LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo impatto con roto ero600

+16
adridict
passion4details
Blackzeta
Cueza_89
Deltahfevo
xAngelox
ciccante88
alesoft
cupitt
-SiMo-
Toretto
Admin
niky
ersosia
PELO
mariowolf
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Lun 14 Gen 2013 - 16:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh ci si arriva abbastanza velocemente a quei kg di pressione, regolati anche nel guardare il platorello che non rallenti più del dovuto!

27Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Lun 14 Gen 2013 - 16:50

Admin

Admin
Admin

Mettetela sulla bilancia e vi renderete conto che 7-10 Kg (massimi) non sono poi tantissimi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Dom 27 Gen 2013 - 11:14

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi domando qui ma non so se sia adatto o dovrei aprire un altro post...con una rotorbitale, volendo fare i due passaggi, uno con compound e uno con polish finitore, devo cercare già al primo passaggio di togliere tutti i difetti?? Il secondo passaggio sarebbe esclusivamente per esaltare la finitura? Non so se mi sono spiegato bene...

29Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Dom 27 Gen 2013 - 11:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh si, il ragionamento è giusto,generalmente col compound correggi e col polish da finitura aumenti il gloss...ma in base al tipo di superficie potresti correggere difetti lievi anche con un polish da finitura! per quello bisogna fare dei test per capire come reagisce la superficie. fine OT

30Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 15:37

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Già che ci siamo dato presumo interessi anche a MarioWolf come suggerite di procedere ?! Mi spiego meglio:

1) polish tipo 105 e tampone da taglio (quanti giri ?) occorrono due fasi ascendente-discendente o si fa tutto tranquillamente con una velocità dall'inizio alla fine e via ?!
2) polish tipo 205 tampone da finitura media (idem come sopra)
3) cera tipo hybrid supernatural tampone nero (idem come sopra)

Giusto per chiarire un pò le idee... Surprised

http://www.realbikesonly.blogspot.com

31Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 16:36

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Secondo me,il procedimento e giusto.vai prima piano...velocita 2 cosi lo stendi ,e poi alzi anche a 5 fino a quando il prodotto sparisce.quersto per quanto riguarda la correzzione.
invece per 205 stendi piano a velocita bassa,e poi secondo me puoi andare anche a vellocita 4.5.mi raccomando pochissimo prodotto su tutti.
la c'era dalla a mano.
che cera devi dare su?oppure sigillante???

32Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 17:10

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Allora non ho ancora nulla ma sto giustamente pianificando per ordinare le cose giuste, dato che la carrozzeria ad un attenta osservazione secondo me si trova in uno stato abbastanza pietoso avevo intenzione di fare così:

1) passare il 105 con il tampone arancio, se non va via tutto, andare direttamente col giallo; fare tutta l'auto così. Potrei anche provare con un giallo/arancio+205 ma non penso vada bene, però ci potrei provare, se già così viene via tutto tanto di guadagnato, ma mi sa che a taglio il 205 non sta messo troppo bene.

1b) mi chiedo se a questo punto la finitura dovesse soddisfarmi (in entrambi i casi 105 o 205) posso passare isopropilico 1:1 e passare dirattamente alla ceratura/sigillante ?

2b) standere a mano o con pad nero la hybrid supernatural (50-50 cera-sigillante)

2) nel caso l' 1b) non dovesse essere la soluzione raccomandata pensavo di stendere il 205 con il pad arancio (se passo il 105 col giallo) o arancio/nero (se passo il 205 con giallo/arancio)

3b) come il 2b)

Le question sono le seguenti:

- la passata con iso è sempre indispensabile ?! In mancanza di iso cosa si può usare
- se provo prima il 205 con quello giallo e poi decido che è meglio usare il 105 devo lavare il tampone ?!
- è corretto stendere la hybrid con il pad nero ?!

Per le velocità e la tecnica di stesura avevo pensato a segnare il pad così vedo quanto lo sto "fermando" e procedere su zone non troppo ampie (mezzo cofano per volta è troppo, meglio 1/4 ?!) a 4,5/5,5 per tagliare col 105/205 e 4/4,5 per stendere il 205, con la cera come mi comporto abbasso ancora ?!

Cavolo Wolf sei di Rozzano, quando fai il lavoro quasi vengo a romperti le balle bounce

http://www.realbikesonly.blogspot.com

33Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 17:23

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Allora se devi comperare tutto,il discorso cambia,fai delle foto cosi ci si puo dare un occhiata,tieni conto che io non sono espertissimo.....
pero a questo punto se hai una rotorbitale come me ti consiglio il sistema DA.ci si puo organizzare e io faccio la mia,e tu fai la tua...

34Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 17:26

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

eraser lo devi passare dopo il cupond,per vedere se ci sono inperfezioni.poi passi m205,poi snh...

possiedi ero600???

35Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 17:52

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

visto che a breve la utilizzerò anche io per la prima volta,avevo chiesto ad antonio alcuni consigli,mi ha risposto così M105+giallo M205+arancio e M21+nero e M26 con pads manuale meg's io tengo buono i consigli di antonio.

36Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 18:04

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Sono pareri personali in base alle esperienze fatte personali.Se ti ha detto antonio cosi fallo.

37Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 18:10

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Blackzeta ha scritto:visto che a breve la utilizzerò anche io per la prima volta,avevo chiesto ad antonio alcuni consigli,mi ha risposto così M105+giallo M205+arancio e M21+nero e M26 con pads manuale meg's io tengo buono i consigli di antonio.
Questo e il sistema che io ho adoperato.logicamente o adoperato anche 105,perche bisogna conoscere i prodotti.poi e una questione di gusto personale ,come dice il buon antonio.
https://www.lacuradellauto.com/t5828-meguiar-s-da-mf-system-miniguida-e-suggerimenti?highlight=MEguiar+s+DA+MF+System+correzione

38Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 18:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per il consiglio di Antonio quindi m105 con tampone giallo per correggere e poi m205 con tampone arancione per la finitura... parti dalla combinazione meno invasiva e poi se non ti soddisfa vai di m105! dopo questo va usato l'eraser per eliminare gli oli e se devi passare un sigillante anche prima di questo, oppure effettui un lavaggio sgrassante(fatto a dovere per evitare di creare altri difetti)! la hybrid la stendi a mano col tampone nero e rimuovi con un allrounder plus!
è utile segnate il platorello per rendersi conto quando sta lavorando più o meno bene e quindi evitare di fermarlo. per la tecnica applichi il prodotto sul tampone, appoggi la lucidatrice sulla carrozzeria, stendi il prodotto coprendo la zona interessata a velocità basse e poi ti porti a velocità più alte (ok 4/5) fino a che il compound non si è quasi del tutto consumato! per i polish da finitura puoi usare una velocità più bassa e lavorare il polish un po di meno rispetto al compound! per altre info leggi le guide http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/

39Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Occhio a dare sempre la giusta valutazione alle cose: se mi chiedete "va bene questo ciclo?" io vi rispondo si o no.
Ma questo non vuol dire che sia l'unica soluzione o la mia preferita Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 19:17

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Quoto la procedura che a detto ciccante ,come puo essere 105,puo essere il d300 del DA.come puo essere il 205,puo essere anche il d301.


Quoto con quello che hai detto pure tu ADMIN.

41Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 20:27

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

La scelta del ciclo tampone>prodotto dipende molto oltre allo stato anche dal tipo di trasparente usato dai vari marchi... Se vai con un 205 e medio su una VW come la mia fai poco se devi correggere seriamente..

42Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 20:40

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Stiamo parlando di ero600........
per trasparenti tosti ci vuole la rotativa per fare un lavoro super fine.
tu cosa usi al posto di 205??

43Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 20:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non è detto che una ero abbia delle limitazioni su trasparenti tosti! con il giusto ciclo e tecnica si riesce ad effettuare un lavoro altrettanto valido!

44Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 20:47

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Nulla da togliere a ero 600...ormai con i tamponi che antonio mette a disposizione.....
pero rotativa e sempre rotativa.almeno per quanto ho capito io.

45Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 20:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh se si vuole un taglio estremo la rotativa e lana fa molto comodo...per tutto il resto secondo me la rotorbitale è ottima!

46Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 20:59

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ciccante,secondo me non esiste al mondo solo la lana,secondo un mio punto di vista ,se usi una rotorbitale con s3 e un tampone chemical guys giallo,non a lo stesso taglio di una rotativa.

guarda ciccante,solo una volta ho fatto una prova sul cofano di un bmw con questo tampone che ti allego il link.sono rimasto sbalordito.ma lo fatto perche era un bmw da cavia.lo fatto cosi,per prova,e quando sono andato a rimuovere con micro,sono rimasto a bocca aperta.certo il tempo ci vuole...con rotativa il tempo si dimezza e anche piu.

http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-spider-sandwich-tampone-red-white-85x25mm.html

e poi tempo al tempo....un principiante non puo mettere mani subito ad una rotativa.potrebbe fare danni.invece con rotorbitale vai tranquillo.

47Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 21:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si certo stiamo dicendo la stessa cosa: la rotativa ha pro e contro per alcuni aspetti come la ha la rotorbitale! ad averle entrambi, ognuna gli spetterebbe una porzione di lavoro!...poi dipende anche da caso a caso!

48Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 21:15

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Come non quotarti ciccante!

49Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 6 Feb 2013 - 22:59

Admin

Admin
Admin

mariowolf ha scritto:Stiamo parlando di ero600........
per trasparenti tosti ci vuole la rotativa per fare un lavoro super fine.
tu cosa usi al posto di 205??

Era vero una volta...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Primo impatto con roto ero600 - Pagina 2 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 0:30

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
mariowolf ha scritto:Stiamo parlando di ero600........
per trasparenti tosti ci vuole la rotativa per fare un lavoro super fine.
tu cosa usi al posto di 205??

Era vero una volta...

Infatti... Credo che con un giusto tampone in lana e un compound aggressivo si puo scongiurare l'uso della rotativa.. Giusto Admin ??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.