LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo impatto con roto ero600

+16
adridict
passion4details
Blackzeta
Cueza_89
Deltahfevo
xAngelox
ciccante88
alesoft
cupitt
-SiMo-
Toretto
Admin
niky
ersosia
PELO
mariowolf
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 8:19

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

No mario non ho ancora nulla...roto compresa ! Però l'idea è quella di puntare sul sistema Meguiars LCDA con chiaramente 105 e 205 !

http://www.realbikesonly.blogspot.com

52Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 9:52

Admin

Admin
Admin

passion4details ha scritto:
Admin ha scritto:
mariowolf ha scritto:Stiamo parlando di ero600........
per trasparenti tosti ci vuole la rotativa per fare un lavoro super fine.
tu cosa usi al posto di 205??

Era vero una volta...

Infatti... Credo che con un giusto tampone in lana e un compound aggressivo si puo scongiurare l'uso della rotativa.. Giusto Admin ??

Bè lo dicevamo anni fa ed è ancora più vero oggi con gli strumenti e gli accessori disponibili. E' chiaro che esiste una percentuale (ormai molto piccola) di situazioni nelle quali la rota è necessaria ma ormai i limiti del movimento rotorbitale sono davvero elevatissimi e le prove che ci sono in giro ne rappresentano una conferma.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 11:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, basta guardare il test fatto da Antonio con il cool pad e fg400 su rotorbitale... Wink

54Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 17:02

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Admin,con ero 600,secondo me a parita di tamponi la rotativa e migliore.

55Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 17:04

Admin

Admin
Admin

Ma che ragionamento è questo? Il concetto deve sempre partire dall'auto e dalle condizioni non dalla lucidatrice e dai tamponi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 17:37

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Admin concordo,e una cosa che si e sempre detta quella ( di vedere cosa si deve correeggere)lo avevo dato per scontato.
il trsparente di un fiat,e diverso da quello di un bmw.

57Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Mario quando si affronta un argomento tecnico sarebbe meglio supportare le proprie teorie con fatti concreti e prove. Se questo bagagliaio non lo si possiede è impossibile poter esprimere giudizi su cosa sia meglio o peggio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 17:44

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Admin,scusami,io do un mio parere,ho provato s3 con tampone lcda giallo con ero600 su un mercedes,su un pezzo di cofano del mio carrozziere,poi ho provato tampone lcda su una rotativa rupes,e devo dire che il discorso cambia.ho un amico carrozziere che conosco da tanto,quindi mi ha fatto provare la rotativa.anche se non la possiedo.

59Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 19:46

PELO

PELO
Laureato in Detailing

che la rotativa sia più incisiva non vuol dire che con la roto non si possa ottenere lo stesso risultato con la stessa accoppiata compound/tampone. Primo esempio che mi viene in mente: se abbiamo a che fare con una vernice abbastanza "docile", con una roto si possono ottenere tranquillamente gli stessi risultati che si avrebbero con la rotativa. Se non vengono fatti degli spot test adeguati prima di cominciare una correzione e si parte con la rotativa e una combo compound/tampone molto aggressiva, si tolgono micron di trasparente inutilmente. Non ci sono regole fisse, questo è il principio fondamentale del detailing. Ci sono troppe variabili che incidono Wink

http://www.elmocarcare.it

60Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 19:53

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Hai detto bene pelo...docile.pero se abbiamo a che fare con segni molto evidenti e un trasparente tosto allora secondo me ci vuole la rotativa.infatti un buon detaling deve possedere tuttee e 2 le macchine.anche io sono d'accordo con quello che dici tu,e con quello che dice antonio ( bisogna vedere che cosa bisogna correggere).
ripeto io sono rimasto impressionato dal taglio che ho avuto con ero 600 e tampone sspider da 85...quello rosso.
pelo non compero la rotativa perche non mi sento ancora all'altezza....anche se avolte mi viene lo schiripizzo.
Questa e una mia impressione.che puo essere giusta ho sbagliata per molti.

61Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 21:00

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se bisogna fare il discorso sul "cosa ci vuole" io ti risponderei che bisognerebbe avere una rotativa, una rotorbitale tipo ero600, una bigfoot, una rotoeccentrica....ma non è corretta l'affermazione "per un trasparente tosto ci vuole la rotativa". Perché bisogna vedere quali e quanti difetti si vuole correggere e comunque con una ero600 si può fare un'ottimo lavoro, magari ci vorrà un passaggio in più, ma si può fare

http://www.elmocarcare.it

62Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 21:07

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

pelo.ma io non ho detto che ero 600 non fa nulla,sto dicendo che per difetti molto evidenti ci vuole la rotativa.sembra che qui state pensando che io dico che ero600 e da buttare via.no.no.no.dico solamente,che per certe correzzioni particolari la rotativa e essenziale.spero di avermi fatto capire.

63Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 21:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Certo Mario, praticamente possiamo riassumere che quando il gioco di fa duro, i duri iniziano a giocare! pirat

64Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 21:56

adridict

adridict
Detailer Novello

mariowolf ha scritto:spero di avermi fatto capire.

Ti HAI fatto capire benissimo lol!

Comunque ci sono combo con la rotorbitale che tolgono più micron di una carteggiatura,
Se non per casi veramente particolari (di quelli dove si usano le prolunghe per il platorello) ormai la rotativa può essere accantonata...
Di fatto col tempo l'acquisto di una rotativa sta diventando più uno ""sfizio"" o una questione di gusto personale...
Anche perchè l'utilizzo di quest'ultima non è per niente semplice come si crede, e se non si azzecca tecnica/combo/trasparente anzichè risparmiare tempo lo si perde per fare un secondo passaggio...con tutto ciò che ne consegue

65Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 7 Feb 2013 - 22:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

adridict ha scritto:

Comunque ci sono combo con la rotorbitale che tolgono più micron di una carteggiatura,


aggiungerei in determinate situazioni e su determinati supporti, detta così sembra una regola e non lo è Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Frontb10

66Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 27 Feb 2013 - 19:37

cosmo2000


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza, ma mi è sorto un dubbio. Ma queste "nuove " roto con controllo di coppia, non possono far correre il rischio, ad un principiante, di fare danni, visto che anche esercitando pressioni elevate non si fermano? Io sapevo che la roto era sicura proprio perchè, non essendo potente, non era in grado di sviluppare temperature pericolose per la finitura.
E' una paura infondata la mia, oppure, per uno completamente a digiuno di correzioni, è consigliabile una macchina più "fiacca"?
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi.
Ciao

67Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 27 Feb 2013 - 19:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Le roto sono consigliate a chi inizia proprio perchè il rischio di fare danni è bassissimo ma non perchè le macchine non siano potenti ma proprio per il loro modo di lavorare e tenendo le temperature medio/basse! vai tranquillo!

68Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 27 Feb 2013 - 22:14

Admin

Admin
Admin

É il punto di partenza ad essere errato: con queste roto (ero600 ma anche bf) non é assolutamente necessario esercitare pressioni elevate.
Il rischio é solo quello di rovinare lucidatrice e tamponi senza avere benefici Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mar 11 Giu 2013 - 12:58

phoenix86to

phoenix86to
Aiutante Detailer

Ciao mariowolf, ho leggiucchiato il tuo thread e quindi voglio chiedere consiglio. Sto per accingermi a prendere anche io questa lucidatrice. Ho una Giulietta 1.6, acquistata a gennaio 2012, che adesso inizia a risentire dell'età. Abito in una zona "di campagna", quindi con polvere, insetti e altro, e percorrendo spesso le statali e le autostrade ho il paraurti devastato dagli insetti (e i fari con qualche puntino causato da sassi).
Volevo sapere quale kit della rotorbitale scegliere (vedo che alcuni sono più forniti di altri) e quali prodotti scegliere per
1) rimuovere i segni causati dagli insetti (clay bar? quale?)
2) riportare profondità alla verniciatura originale
3) eliminare alcuni swirl che si vedono, e ologrammi dall'ultimo salto in autolavaggio (a mano, ma hanno combinato un pastrocchio....)
4) mantenere ben pulita la carrozzeria.
Ovviamente potrei dedicarmi un week-end all'opera, con lavaggio esterno al sabato, e domenica di lucidatura-polishing-ceratura.

Ti ringrazio degli eventuali consigli (ps: ti ho già visto sull'AVC o sbaglio?)

http://www.alfavirtualclub.it/forum

70Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mar 11 Giu 2013 - 13:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti consiglio di leggere le guide del blog del negozio, troverai tutti i suggerimenti e prodotti da utilizzare. Ti conviene anche dare un'occhiata alla sezione guida all'acquisto e alle liste già presenti!

71Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Sab 20 Lug 2013 - 16:02

Eros


Apprendista Detailer

Scusate una domanda, tampone giallo con m105 e arancio con m205 giusto? a che velocità vanno abbinato? E l'eraser, va spruzzato sul polish una volta diventato polvere (secco) o va prima rimosso il polish con panno giallo e poi spruzzato eraser?

72Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Sab 20 Lug 2013 - 17:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non è detto che quei polish e quei tamponi devono lavorare così in modo prestabilito ma puoi provare anche varie combinazioni tra di loro! Prima rimuovi i residui di polvere e poi con passaggio secondario vai di eraser!

73Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Sab 20 Lug 2013 - 19:10

Eros


Apprendista Detailer

Tu ciccante come ti trovi bene? giallo o arancio con l'm105?

74Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Sab 20 Lug 2013 - 21:44

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Devi provare... In base a come risponde il trasparente poi continui il lavoro

75Primo impatto con roto ero600 - Pagina 3 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Dom 21 Lug 2013 - 12:45

Eros


Apprendista Detailer

Oddio ..quindi è più difficile di come pensassi! Come faccio a capire come reagisce il trasparente? non sono un carrozziere Shocked 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.