LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Colourlock Correttore di Gloss Opaco

+11
ghid
Giovanni92
ironandrew
cupitt
Admin
marcepill
ciccante88
meloni
raviola
Giupy
Ste832
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Mar 12 Nov 2013 - 11:19

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Basta pulire con AriaPura e poi applicarlo con una spugnetta Wink Il phon va benissimo Wink
Grazie Antonio, allora lo metto in carrello e provo con questo procedimento!

27Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 23 Dic 2013 - 16:14

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi volevo trattare il mio volante oggi pomeriggio, ma secondo voi dopo l'applicazione del correttore ed asciugatura con phon, quando bisognerà aspettare prima di riutilizzare l'auto?
Perchè stasera devo uscire e non volevo are un pastrocchio...al massimo rimando ad un giorno con più calma!

28Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 23 Dic 2013 - 16:23

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

poco sopra marcepill dice di aver utilizzato la macchina 5 ore dopo e non ha avuto problemi Wink

29Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 23 Dic 2013 - 16:37

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Hai ragione avevo dimenticato di averlo letto...ma 5 ora mi stanno strette...ne ho..3! mmm...

30Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 23 Dic 2013 - 16:58

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se devi stare con l'ansia rimanda a un giorno che hai un po piu tempo, io purtroppo non so dirti se con un paio di ore il prodotto è pronto

31Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 23 Dic 2013 - 18:37

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Alla fine l'ho fatto e direi che mi pare si sia asciugato bene in poco, direi 15-20 min di phon... tra 2 orette quando uscirò sentirò meglio mentre guido, ma mi pare sia posto!

Non ne ho dato tantissimo per ora, ma le prime impressioni sono buone, a breve le foto che ho fatto

32Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 23 Dic 2013 - 18:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

cheers perfetto!!!

33Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 23 Dic 2013 - 19:29

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Bè le foto non rendono per nulla...pare che non sia cambiato niente, invece fidatevi che il suo lavoro lo fa bene!

Forse partivo da una base già curata, ma nei micro dettagli si possono notare dei difetti, soprattutto a occhio nudo.
Io che lo vedo tutti i giorni li conosco bene, ma dalle foto non si nota più di tanto...mi spiace perchè le foto non fanno una gran pubblicità al prodotto, di cui invece sono molto contento!

Comunque il mio volante S Line del 2008, 103 mila km. Tenuto sempre bene ma leggermente rovinato da me stesso con tecniche sbagliatissime in passato per pulirlo!

Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 2j1y

Pulizia con Aria Pura 1:3 e spazzolina Colourlock

Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 M7ga

Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 6mqu

Ora prima della foto finale dell'intero volante, un po' di prima, durante e dopo.

Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Knnc

Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Ve65

Prima, vedete bene come l'ho rovinato sulla destra, la parte sopra del volante è un disatro visto da vicino
Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Lmjq

AP 1:3
Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 He7u

Dopo, qui si vede come lavora bene il prodotto!
Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Yld4

Finito, asciugato con phon da capelli per 15-20 minuti direi.

Contentissimo di questo prodotto! solo ora non ho un protettivo, al prossimo carrello ordino il sigillante CL.

Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Pzph


PS: secondo voi che effetto può dare una seconda mano tipo domani? aumenta l'opaco? perchè ammetto che l'effetto opaco non è tantissimo, ha riparato la pelle, ma io la vorrei anche più opaca

34Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 23 Dic 2013 - 20:25

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

qualcuno mi sa spiegare perchè il prodotto va tamponato e non passato con spugnetta? Grazie.

35Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 23 Dic 2013 - 20:39

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Perché senò lascia striature


_________________
LE MIE " RICETTE "


Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Frontb10

36Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 23 Dic 2013 - 20:42

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:Perché senò lascia striature

Grazie!

37Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 23 Dic 2013 - 21:46

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Io ho fatto entrambi e sul volante non si vede, ma immagino su una superficie piana come il sedile che so veda!

Chiedevo, se do una seconda mano stanotte che dite? Fa meglio o peggio? Più Opaco o più lucido? Io cerco l'opacitá

Edit: sono tornato, che dire questo prodotto è fantastico, il volante è bello morbido e la pelle setosa, la parte superiore del volante che era ridotta male sembra ringiovanita, i difetti spariti, fantastico!

Per un'eventuale seconda mano aspetto qualche giorno, voi che dite?



Ultima modifica di ironandrew il Mar 24 Dic 2013 - 0:50 - modificato 2 volte. (Motivazione : Provato l'auto)

38Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Ven 17 Gen 2014 - 11:12

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Mmm...dopo nemmeno un mese l'effetto è svanito... cosa ho sbagliato? non l'ho protetto/sigillato?

Se sì, meglio il suo sigillante Colourlock o un Gtechninq L1? vorrei che quell'effetto setoso sulla pelle mi durasse almeno qualche mese, 1 o 2!

39Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Dom 19 Gen 2014 - 18:37

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Nessuno che sappia dirmi?

40Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Dom 19 Gen 2014 - 22:01

Alessio

Alessio
Moderatore

No non é colpa tua, purtroppo essendo sempre a contatto con le mani ( sudore, sporco ecc. ) il suo effetto è svanito. Quanti km hai fatto dopo il trattamento?


_________________
Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

41Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Dom 19 Gen 2014 - 22:07

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Oddio devo fare 2 conti ma credo circa 2mila. Che mi consigliate per consolidare e prolungare l'effetto? Colourlock sigillante o Gtechniq L1?

Admin

Admin
Admin

Il correttore di gloss corregge appunto... il gloss... Per mantenere l'effetto setoso il volante deve essere pulito ogni settimana Wink Io solitamente con un passaggio ben fatto di AriaPura ottengo sempre quello che desidero.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 20 Gen 2014 - 11:10

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Il correttore di gloss corregge appunto... il gloss... Per mantenere l'effetto setoso il volante deve essere pulito ogni settimana ;)Io solitamente con un passaggio ben fatto di AriaPura ottengo sempre quello che desidero.

Eh ma Antonio il mio si è abbastanza lisciato per i miei gusti, ha ormai 105 mila km...sicuramente ho sbagliato in passato e mi sono perso la sua "giovinezza" quindi ora non posso che arrancare, ormai da preservare c'è poco!
Anche io lo pulisco con AP 1:20 ogni settimana, ma non è certo come quando ho passato il CL!
Cosa posso fare (a parte cambiare il volante  Very Happy )?

44Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 20 Gen 2014 - 18:38

Admin

Admin
Admin

Prova con un sigillante ma se la base è andata c'è poco da fare, occorre un ripristino.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Mar 21 Gen 2014 - 10:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Di sicuro un sigillante un aiutino lo darà

46Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Mar 21 Gen 2014 - 13:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io darei una carteggiatina con una 5000, poi il correttore di gloss, danne 2 o 3 strati molto sottili asciugando con il Phon tra uno e l'altro, poi il sigillante


_________________
LE MIE " RICETTE "


Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Frontb10

47Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Mar 21 Gen 2014 - 14:34

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Grazie mille Dario! proverò così appena ho un po' di tempo, in cui non dovrò usare l'auto, preferisco che si asciughino per bene!
E poi devo ordinare il sigillante ancora! quale mi consigliate? domanda della pagina precedente! Gtechniq L1 o Colourlock?

Antonio, per ripristino intendi una vera e propria riverniciatura della pelle, come ho visto da qualche esperto qui? io non sono in grado purtroppo...

ORSO

ORSO
Detailer Novello

I prodotti Gtechniq sono di altissimo livello Wink

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Alla fine ho ordinato il Dodo! sarà cmq ottimo...nel weekend spero di provare il tutto, pulizia con AP, 3 strati di Correttore di Gloss opaco CL, e infine sigillante Dodo...vediamo...

50Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 2 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 27 Gen 2014 - 12:19

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, nel weekend ho fatto il lavoro, ma non sono per nulla soddisfatto! qualcosa è andato storto... vi dico bene come ho proceduto, mi direte voi dove ho sbagliato!

1. Pulizia con AriaPura 1:20 e spazzolina Colourlock.
2. Passata con spugnetta Scholl Dirt Eraser Grey. Il volante è diventato bello opaco. Mai diventato così opaco! in passato ho usato la Gomma Magica Mastro lindo, una spugna molto simile a queste Scholl, ma non era mai venuto così opaco!
3. Ho dato ben 3 mani di Correttore di Gloss. Sempre tamponato, mai strisciato, e asciugato subito con phon. Appena tamponato il prodotto lasciava le bollicine, che con il phon si asciugavano immediatamente. Poi lasciavo riposare per 30-45 minuti e passavo alla mano successiva. Il risultato era buono.
4. Ho sigillato con Dodo Supernatural Leather Sealant. Però durante l'applicazione qualcosa è andato storto!!!!
Ho usato un pad giallo Meg, spruzzato sopra al pad e passato sul volante. Qui tutto ok. Solo che le istruzioni dicevano di spruzzarlo sulla superficie, ma in questo caso l'avrei spruzzato sulle mie gambe e sul cruscotto essendo il volante!
Il problema è nato quando dopo 20-30 secondi sono passato al passaggio finale, cioè "poi pulire con un secondo panno asciutto"! ho usato un terry towel, nuovo ma lavato in lavatrice, quindi perfetto, faceva una fatica enorme a scivolare sul volante!!! si appiccicava quasi e un punto su una razza ha portato via lo strato di CorrettoreGloss+Sigillante, facendo come una spelatura bianca che strisciando col dito diventava polvere appiccicosa... ho cercato di tamponare la situazione pulendo solo quel punto con AP e riapplicando il sigillante, ma in generale la cosa non è venuta bene...lasciato stare l'auto da sabato pomeriggio fino a stamattina, ma al tatto è venuta una schifezza, appiccica tutto stavolta...
I casi sono diversi...ma non so dire finche non faccio altre prove:
- le 3 mani andavano date molto più distanziate?
- 3 mani sono troppe?
- il sigillante Dodo non va bene sul correttore di Gloss? Perchè di per se va benissimo, l'ho dato sulla pelle dei sedili dove non ho dato correttore di Gloss in quanto ottimi ancora, applicato con lo stesso procedimento, e il risultato è ottimo! quindi per se il sigillante Dodo è ottimo!

Aiutatemi voi... mi sa che se è ancora così entro qualche giorno passo AP e spugna Scholl, sigillo e amen...dovrebbe rimanere opaco e sigillato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.