LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compressore Ceccato Beltair Pro 100C3MRPRO

+6
rndrrt
manuweb007
MIKIXT
drew1893
raviola
Giobart
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavideSR ha scritto:Ce n'è umidità dalle tue parti?

In quella stanza e circa il 60% e 22° (in questo periodo) costante! Wink

Più avanti lo dotero di un scaricatore automatico di condensa e filtri (olio e condensa)! Very Happy

PELO ha scritto:Giobart, quanto ti invidio Very Happy

Se passi di qui, te lo faccio provare! Wink

manuweb007 ha scritto:Giobby ho visto i 5.5hp Shocked azz. che prezzi

Beh anche questo non te lo regalo rispetto alla concorrenza, ma la spesa se bisogna farla, bisogna farla bene una volta sola! Wink



Ultima modifica di Giobart il Sab 4 Ago 2012 - 19:02 - modificato 1 volta.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Fai bene, da me che di umidità a volte ce n'è come nella foresta tropicale se ne vedono di cose simpatiche se prima non gli faccio scaricare la condensa

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io ho preso la buona abitudine di scaricarla ogni volta al termine di ogni utilizzo! Wink

Admin

Admin
Admin

Grande Giò!!! ottimo acquisto... molto simile al mio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ehehehe Antò, ci avrei scommesso che avevi il meglio! Wink

Aggiornato il primo post con potenza aria resa e test Tornador Black! Very Happy

Newentry

Newentry
Moderatore

Giobart la compressione dell'aria giocoforza genera calore. Tuttavia anche se a metterci una mano può scottare, sono sempre temperature ridicole per l'unità di alluminio Wink...di gran lunga inferiori a un motore endotermico (molto simile nella costruzione).


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Compressore Ceccato Beltair Pro 100C3MRPRO - Pagina 2 2eee7id Compressore Ceccato Beltair Pro 100C3MRPRO - Pagina 2 10epy0k Compressore Ceccato Beltair Pro 100C3MRPRO - Pagina 2 Dietro2 Compressore Ceccato Beltair Pro 100C3MRPRO - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La testa è in alluminio, il cilindro è in ghisa, sono sicuro anch'io che il gruppo pompante è progettato per funzionare anche a temperature elevate ed anche se l'esterno scotta, è tutto nella norma, ma un'occhio ce lo darei lo stesso, poichè non è così remota la possibilità di fondere le fasce del pistone, a cuasa di un'uso in continuo troppo prolungato! Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

No giobart. Addirittura fusione con questo tipo di utilizzo è impossibile. L'unico rischio a cui ti potresti esporre è quello del grippaggio, ma solo in mancanza di adeguata lubrificazione e non da "scaldata".
Forse il tuo gruppo scalda un tantino in più perché è un bicilindrico in linea (due cilindri sullo stesso basamento), rispetto a quelli a V che hanno due gruppi distinti e quindi maggiore superficie di dissipazione.
Tieni comunque presente che l'aria compressa scalda molto meno dello scoppio della benzina miscelata all'aria, che hai sempre la ventola di raffreddamento attiva mentre è in funzione e che fa molti meno giri di un motore a scoppio.
Ti faccio l'esempio delle vecchie 500 (anni '50) o addirittura delle Porsche 911 anni '80. Stesso tipo di motore (quanto a struttura Smile) raffreddati solo da una ventola dell'aria e nel secondo caso su un motore che oltre ad esser alloggiato in un vano semichiuso gira a 6.000 RPM consumando 1 litro di benzina ogni 4-5 minuti (immagina il calore...)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Compressore Ceccato Beltair Pro 100C3MRPRO - Pagina 2 2eee7id Compressore Ceccato Beltair Pro 100C3MRPRO - Pagina 2 10epy0k Compressore Ceccato Beltair Pro 100C3MRPRO - Pagina 2 Dietro2 Compressore Ceccato Beltair Pro 100C3MRPRO - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Certo New, il tuo discorso non fà una piega! Wink
Ma comunque un'occhio alle temperature e la sostituzione dell'olio con maggior frequenza la consiglio di fare lo stesso, usandolo con la Tornador viene sfruttato molto! Very Happy

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

DavideSR ha scritto:Monofase qual'è l'apparecchiatura più "gravosa" che hai mai collegato al tuo impianto?

Davide calcola che sotto la 380 ho 3 appartamenti e posso far funzionare tutti gli elettrodomestici contemporaneamente + taglierina trifase di dimensioni medie sotto sforzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.