LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tec One Foam 1000 la diluizione perfetta qual'è??

+29
MrWolf
alexcorbetta
yobin
Cueza_89
pivello
tav86
alepav
the_rkp
LoreL26
Tonysk8
ghid
Giovanni92
Miky72
marco.a86
mariowolf
Armaky
niky
Giobart
Matte-m143
Admin
Roby Pozzato
fabioff90
alexrm92
maxfuma
Cia91
pincio
ciccante88
Alessio
GabrieleBellio
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Admin

Admin
Admin

Ragazzi qui si parla di diluizione. In questo post è molto ben descritta la TEC ONE (ci sono 39 pagine!): Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Ragazzi quindi se ho ben capito occorrono 15/20 ml di 4g con 700 ml d'acqua nella tec one da 1l per avere buona schiuma?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

alexcorbetta ha scritto:Ragazzi quindi se ho ben capito occorrono 15/20 ml di 4g con 700 ml d'acqua nella tec one da 1l per avere buona schiuma?

Esatto


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Very Happy Wink 

Nauma


Apprendista Detailer

Stavo seguendo entrambi i post ... sia questo che l'altro della presentazione della TecOne.

Invece del classico kit ho preso il w4 della GT ...

Queste sarebbero le diluizioni consigliate W4:

1:400 in lancia foam oppure fino a 1:25 in un erogatore spray

Di certo la TecOne non è una lancia quindi mi chiedevo ... si resta sempre sui 15/20 ml di prodotto?

Vedevo che altri arrivano anche a 45ml di prodotto per ... essendo nuovo il w4 cercavo di capire la giusta dose.

Admin

Admin
Admin

Mmmh... io partirei con 15-20 anche con W4 (o 30-40 ml nel caso fosse la TEC 2).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

JackSkellington

JackSkellington
Aiutante Detailer

ragazzi l'altra sera ho provato il tec one da 2 litri, ho riempito una bottiglia da 2 litri con diluizione di 1:34 (20ml di shampo su 700ml di acqua per la tec da 1 litro) di MA-FRA 4G (2000/35 = 57, io ne ho messi 50ml)
ho riempito il contenitore con 1,5 rispettando il livello max.
ho mandato in pressione il tutto ma la schiuma usciva a spuzzo densissimo... allora ho introdotto più acqua sempre mantenendomi a 1,5l... sempre male...
ricordo che qui sul forum qualcuno consiglio di togliere qualche dischetto di feltro giallo, io ne ho tolti 2 e un le cose sono andate meglio!
era troppo concentrato secondo voi?

ps: mi scuso per il doppio post sull'altro thread

Nauma


Apprendista Detailer

Anche io da quando ho preso la Tech 2 penso che qualcosa non vada nonostante metta molto meno shampoo ... ho provato con 30/40 ml scendendo fino a 15/20

Pare qualcosa nell'ugello blocchi l'uscita del prodotto e si che creavo parecchia pressione ... boh

JackSkellington

JackSkellington
Aiutante Detailer

Nauma ha scritto:Anche io da quando ho preso la Tech 2 penso che qualcosa non vada nonostante metta molto meno shampoo ... ho provato con 30/40 ml scendendo fino a 15/20

Pare qualcosa nell'ugello blocchi l'uscita del prodotto e si che creavo parecchia pressione ... boh

quindi anche tu hai riscontrato la stessa cosa.... mah :/

Nauma


Apprendista Detailer

Io ho verificato che non sempre fa l'effetto desiderato ... anzi per pochi secondi e poi spara il prodotto come fosse una stella filante di carnevale ...


Nel caso dei 15/20 ml di prodotto diluito in un litro e mezzo, se e quando va, resta poco denso il risultato del prodotto ...

E si che quel giorno mi sono lavato 4 macchine e ho fatto varie prove ma niente ...

Non so se è qualcosa nell'ugello che crei questo problema ...

JackSkellington

JackSkellington
Aiutante Detailer

io la prossima volta provo con 40ml (o poco meno) su 1,5L quasi 1:40
provando con tutti i dischetti e man mano ne levo uno lasciandone almeno 2

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:
alexrm92 ha scritto:A me per una giulietta sono bastati 0,7 l diluiti con 15 ml di ma fra 2g. E ci ho fatto anche i cerchioni. Domani ci riprovo (al secondo utilizzo) all'autolavaggio con la tec one foam come qualcuno mi ha consigliato Very Happy  Cool  chissà se passo inosservato

Beato te, io con 0,7lt ci faccio a malapena metà Polo e non è che ci perdo troppo tempo per ogni pannello! credo che proverò a smontare la lancia dell'autolavaggio per usare la LS3...tanto alle 6 di mattina...!
Ragazzi io ho la Tec One da 2lt, quanto prodotto per una berlina segmento C, ovvero Nuova Classe A.
Credo di avere a disposizione acqua leggermente calcarea quindi duretta, magari levo un filtrino.
Mi avevano consigliato di utilizzare 70ml di prodotto Ma-Fra 2G O 4G (a seconda del grado di sporco ) e 1330ml di acqua calda.
Cosa mi potete dire a riguardo?

JackSkellington

JackSkellington
Aiutante Detailer

70ml sulla 2lt è eccessivo, considera che sono 1,5 circa reali.
io con 35-40ml mi sto trovando bene, con 3 dischetti gialli

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Usata appena arrivata senza togliere nulla con 50ml di DJ Apple iFoam.. schiuma molto densa, ho fatto tutto il giro dell'auto senza che la schiuma scomparisse Wink

JackSkellington

JackSkellington
Aiutante Detailer

Melo-Yo ha scritto: schiuma molto densa, ho fatto tutto il giro dell'auto senza che la schiuma scomparisse Wink


ottimo direi!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.