Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Quale quick detailer rapido?

Quale quick detailer rapido?

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Quale quick detailer rapido? il Gio 16 Ago 2012 - 20:40

robyjaos

Aiutante Detailer
Dopo aver rotto i maroni a tutti su quali prodotti per lucidare e "cerare" e sigillare.....ora vi chiedo l'ennesimo consiglio. Quale quick detailer rapido (flacone a spruzzo) posso utilizzare per mantenere il lavoro che andrò a fare prossimamente? Ho già usato Last Touch di MAFRA e sinceramente lo pensavo piu "cerante" ......c'è qualcosa di migliore? Grazie....

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Quale quick detailer rapido? il Gio 16 Ago 2012 - 20:59

Emanuele B

Moderatore
Cosa non ti ha soddisfatto ?

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

3 Re: Quale quick detailer rapido? il Gio 16 Ago 2012 - 21:22

Kore-29

Detailer Novello
Fast cleaner o d155 controlla Anche gtechniqu e zaino sono tutti ottimi

4 Re: Quale quick detailer rapido? il Gio 16 Ago 2012 - 22:05

robyjaos

Aiutante Detailer
E del Wolf's Chemical Carnauba Quick Detailer Kwiki - 500 ml spray che mi dite? Dopo il trattamento con EX, vorrei un prodotto a base carnauba da spruzzare dopo ogni lavaggio per mantenere vivo l'effetto cera....

5 Re: Quale quick detailer rapido? il Gio 16 Ago 2012 - 22:45

mementote65

Detailer Novello
Beh io ti consiglierei questo: Chemical Guys Pro Detailer, ad oggi lo reputo uno dei migliori per facilità d'uso e per l'effetto "cerante" che stai cercando....

6 Re: Quale quick detailer rapido? il Ven 17 Ago 2012 - 9:29

pincio

Detailer Novello
anch'io ultimamente ho usato il chemical guys pro detailer e mi sembra il migliore perchè oltre che ad'essere un pulitore è anche cerante e semplicissimo e veloce da applicare

7 Re: Quale quick detailer rapido? il Ven 17 Ago 2012 - 11:17

cawadany

Apprendista Detailer
robyjaos ha scritto:Dopo aver rotto i maroni a tutti su quali prodotti per lucidare e "cerare" e sigillare.....ora vi chiedo l'ennesimo consiglio. Quale quick detailer rapido (flacone a spruzzo) posso utilizzare per mantenere il lavoro che andrò a fare prossimamente? Ho già usato Last Touch di MAFRA e sinceramente lo pensavo piu "cerante" ......c'è qualcosa di migliore? Grazie....

Scusa ma un quick detailer non è nato per il mantenimento.....

8 Re: Quale quick detailer rapido? il Ven 17 Ago 2012 - 12:59

drew1893

Detailer Novello
Non è proprio così, alcuni hanno proprietà pulenti e forniscono un grado di protezione che può andare bene anche come una sorta di "mantenimento"
Anche se io preferisco usare un pulitore "puro" come Fast-Cleaner che aiuta anche in fase di asciugatura e in seguito una Cera spray come mantenimento......
Puoi leggere questo intantohttp://www.lacuradellauto.com/t8283-i-protettivi-spray-facciamo-chiarezza

9 Re: Quale quick detailer rapido? il Ven 17 Ago 2012 - 13:34

robyjaos

Aiutante Detailer
forse mi son espresso male....io sto cercando un prodotto da dare dopo la classica lavatina domenicale, un prodotto che aiuti a mantenere il lavoro di lucidatura fatto in precedenza....e dato che dopo aver lucidato l'auto userò l' EX che è sigillante con carnauba, sto cercando appunto uno spray veloce alla carnauba che dia risultati migliori del Last Touch di MAFRA che ho usato fino ad ora...

10 Re: Quale quick detailer rapido? il Ven 17 Ago 2012 - 13:45

cawadany

Apprendista Detailer
Ah ecco, allora non cerchi un quick detailer, ma un protettivo spray da mantenimento.
In cosa non ti ha soddisfatto il Last Touch?

11 Re: Quale quick detailer rapido? il Ven 17 Ago 2012 - 16:18

Admin

Admin
L'abbiamo scritto 100 volte e lo scriveremo altre 100... il Last Touch Express della Mafra NON è un quick detailer ma un protettivo spray.
Se desiderate un quick detailer della Mafra dovreste optare per il Fast Cleaner...

12 Re: Quale quick detailer rapido? il Ven 17 Ago 2012 - 17:10

drew1893

Detailer Novello
Se stai cercando un protettivo spray da applicare su superficie pulita e asciutta io ho provato l'SW40 e mi è piaciuto anche se non posso dirti la differenza con il last-touch perchè non l'ho mai provato....
Con SW40 devi prestare attenzione a non fare zone troppo estese, Se "secca" diventa più difficile rimuoverlo.

13 Re: Quale quick detailer rapido? il Ven 17 Ago 2012 - 17:14

Admin

Admin
Ragazzi non andiamo OT please... come da titolo robyjaos desidera info su un quick detailer Wink

14 Re: Quale quick detailer rapido? il Ven 17 Ago 2012 - 17:22

drew1893

Detailer Novello
Scusa Antonio ma credo che Robyjaos si sia espresso male nel titolo e stia cercando un'alternativa al last touch express e non un quick detailer FINE OT

15 Re: Quale quick detailer rapido? il Ven 17 Ago 2012 - 17:36

Admin

Admin
E credo che a questo punto sia robyjaos a dover chiarire cosa desidera Wink

16 Re: Quale quick detailer rapido? il Sab 18 Ago 2012 - 13:47

robyjaos

Aiutante Detailer
Avete ragione ho fatto un pò di confusione....ma essendo alle prime armi ci stà dai....
Quindi....sto cercando un protettivo spray a base carnauba da dare a fine lavaggio, che dia una mano a mantenere l'effetto cera....
Scusate ancora....

17 Re: Quale quick detailer rapido? il Sab 18 Ago 2012 - 13:58

ciccante88

Detailer Superesperto
Io come molti sono entusiasta del Reload anche se non è a base di carnauba! Ottimo compromesso tra gloss e durata; lo utilizzo appunto per rafforzare la supernatural data qualche mese fa e la protezione è ancora tutta li!

18 Re: Quale quick detailer rapido? il Dom 19 Ago 2012 - 11:33

Admin

Admin
robyjaos ha scritto:Avete ragione ho fatto un pò di confusione....ma essendo alle prime armi ci stà dai....
Quindi....sto cercando un protettivo spray a base carnauba da dare a fine lavaggio, che dia una mano a mantenere l'effetto cera....
Scusate ancora....

ReLoad è uno dei prodotti spray in grado di incidere come pochi sul gloss e la profondità.
Se desideri qualcosa a base di Carnauba ti consiglio anche il validissimo Carnauba Glaze della Dodo Juice: dura pochino (circa 3 settimane) ma la facilità d'uso è imbarazzante ed il gloss tipico delle cere Dodo Wink

19 Re: Quale quick detailer rapido? il Dom 19 Ago 2012 - 17:58

robyjaos

Aiutante Detailer
Ok....grazie a tutti per l'aiuto, ma il ReLoad di che marca è? Si può dare dopo l'applicazione di EX?

20 Re: Quale quick detailer rapido? il Dom 19 Ago 2012 - 18:01

ciccante88

Detailer Superesperto
iil reload è della Car pro http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=reload&sort=2a&products_id=278&products_name=Car%20Pro%20ReLoad%20400%20ml* . Questo non va dato subito dopo aver passato l'EX ma ai lavaggi successivi per rafforzare la protezione. Io lo passo un lavaggio si e uno no!

21 Re: Quale quick detailer rapido? il Dom 19 Ago 2012 - 19:02

xAngelox

Diplomato in Detailing
anch'io applico sempre reload!! ottimo prodotto

22 Re: Quale quick detailer rapido? il Dom 19 Ago 2012 - 21:05

robyjaos

Aiutante Detailer
Ok....intendevo dopo i lavaggi, non subito dopo l'EX...

23 Re: Quale quick detailer rapido? il Dom 19 Ago 2012 - 21:28

xAngelox

Diplomato in Detailing
si il reload va bene anche dopo un lavaggio normale!! su tutta la macchina si può applicare

24 Re: Quale quick detailer rapido? il Mer 16 Mar 2016 - 20:14

Roby974

Apprendista Detailer
Riapro questo 3D in quanto sono alla ricerca di un quick detailer per pulire i regalini dei volatili, ectect.... a parte Fast cleaner, quali sono gli altri? Vorrei un prodotto spruzza e rimuovi, da non aspettare molto prima della rimozione ... grazie

25 Re: Quale quick detailer rapido? il Mer 16 Mar 2016 - 20:20

badspirit

Detailer Novello
Angelwax QeD

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: