LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro IronX

+124
gio83
lex90
crackman
sap0r3x
Alexvolo
yuko
Fdlsilvius
om001
v6boss
donnyblanco
sku89
NOFX
joseterra
roky290
Mason155
Patrick19
valvoramo
giu81
Only HONDA
frenky1980
matthew#
Houdini87
ghid
pauldesign
Massy84
maurispl
Nippe
Armaky
Mirko78
Melo-Yo
daxre
Gionni
kekko28
badspirit
rudolf83
Merlino08
Zordi
Michael90
Frenki
loryabarthino
LucaCapo
maxpsx
AlanFord
vincenzoasl
Blackzeta
topaz91
frask
agonyAKAwamin
Thriller
zurigo13
Gerva90
RacingEngineV8
batfed
Tetsuya86
LoreL26
Red_Bull
.DieD
fx55
simscu
DGAND
zampa0
benzebu
MrWolf
bb00
mjtuning
fordfocus
paolocabri
caramel78
leone96
meloni
Amateur36100
Miky72
Ostello
Nickolò
drchillum
Gio'Pa'
pivello
tunerz
cuoresportivo86
deepblue
Raffociok
.Nick
Luca69
duck
coro71
jango
marco.a86
Pancio
Roby Pozzato
Peter Griffin
loreto11
Nomad49
ORSO
alesoft
u_strurusu
tav86
polo*130
speed
DiGLo
giba81
raviola
firo
DPZ
lory85
fabioff90
alessio86
Giovanni92
lordkain84
-SiMo-
niky
barracudapianoro
Math87
Matte-m143
Giobart
xAngelox
Cquartz
Fleterik
ciccante88
Berserk
PELO
Alessio
drew1893
Admin
ponyhf
128 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 24]

426Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Gio 7 Mag 2015 - 9:55

Thriller

Thriller
Detailer Novello

€ ha perso un sacco di potere d'acquisto. Sempre che venga importato in $....

427Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Gio 7 Mag 2015 - 17:17

Admin

Admin
Admin

frask ha scritto:La profumazione comunque alleggerisce un tantino l'efficacia degli iron remover.

???
Thriller ha scritto:€ ha perso un sacco di potere d'acquisto. Sempre che venga importato in $....

Esatto... il problema è proprio quello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

428Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Gio 7 Mag 2015 - 17:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:???
Tempo fa ho letto che in casa Gtechniq si sostiene che la profumazione riduce un pò l'efficacia degli iron remover, infatti loro non hanno la versione profumata...in casa CarPro non dovrebbe essere la stessa cosa?

429Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Gio 7 Mag 2015 - 18:08

Admin

Admin
Admin

No, quelle erano le prove ed i test di Gtechniq. In casa Car Pro IronX LS è ancora meglio di IronX base Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

430Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Gio 7 Mag 2015 - 18:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

...e per quale motivo sarebbe addirittura meglio? I principi attivi non sono gli stessi?

431Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Gio 7 Mag 2015 - 19:40

Admin

Admin
Admin

frask dovresti cercare perché quello che sto per scrivere lo avrò ripetuto almeno 10 volte Wink
E' una formula più concentrata ed infatti ha una maggiore adesione verticale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

432Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Gio 7 Mag 2015 - 22:12

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ottimo Admin, adesso son più tranquillo. Very Happy

433Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Gio 7 Mag 2015 - 23:58

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Vai tranquillo IronX è un ottimo prodotto, un po' puzzolente "come tutti del resto" ma ottimo! Wink

434Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Ven 8 Mag 2015 - 8:30

frask

frask
Diplomato in Detailing

Infatti IronX è ottimo.
Tempo fa avevo fatto un test che serviva a me tra IronX classico e IronX LS e ne era uscito fuori che mi sembravano quasi uguali a livello di efficacia decontaminante, se tra le centinaia di foto riesco a trovarle le posto altrimenti sarà l'occasione di ripetere il test e prestare maggiore attenzione a quanto sostenuto dal buon Antonio.

435Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Sab 9 Mag 2015 - 14:41

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

Beside the Lemon smell , the active material has much lower bad smell chemically, and IronX LS has 10% more active material than IronX classic, these are the major deference between them, not only perfume changes. Smile

436Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Dom 10 Mag 2015 - 17:31

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Thanks a lot. Very Happy

437Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Lun 11 Mag 2015 - 14:33

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ecco una prova dei due IronX.
Spruzzato da un lato IronX LS (fino al marchio Fiat) e dall'altro la versione classica.
Adesso ditemi voi in che parte c'è il classico e in che parte c'è LS

Questo il primo layer

Car Pro IronX - Pagina 18 Ironx10

Questo il secondo layer invertendo però le posizioni

Car Pro IronX - Pagina 18 Ironx210

438Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Lun 11 Mag 2015 - 14:56

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io dico LS a destra Very Happy

439Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Lun 11 Mag 2015 - 15:00

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Anche secondo me a destra la versione LS, si "vede più viola"

440Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Lun 11 Mag 2015 - 15:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ma a dx vi riferite alla prima foto?
Perché nella seconda foto ho invertito le posizioni.

441Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Lun 11 Mag 2015 - 15:05

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Con un video sarebbe più facile visto che dovrebbe essere più viscoso. effettivamente pare che nella parte di dx (prima foto) si sia soffermato più sulle contaminazioni creando dei "puntini".

442Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Lun 11 Mag 2015 - 15:12

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh... credo sia un pò riduttivo questo test.. anche perchè non hai menzionato tempi di cura, condizioni del veicolo iniziali se su zone protette o meno.. insomma mancherebbero delle informazioni secondo me utili

E poi da quello che vedo a me pare più "pulita" la parte sinistra in entrambe le foto, ora sensazione mia per carità ma nella prima foto, osservando attentamente, ho notato come se nella parte di sinistra fosse stato applicato il prodotto su superficie già bagnata, infatti la parte di destra (sempre prima foto) sembra più secca e come se il prodotto facesse più fatica a lavorare per far sciogliere le particelle ferrose

Da tener presente inoltre che, nella foto d'insieme, la parte di destra presenta delle ombre riflesse (presumo di qualche tettoia o costruzione) che di conseguenza potrebbero rendere un pò più difficoltosa la visualizzazione e di conseguenza la valutazione delle particelle contaminanti che stanno subendo il trattamento da parte di IronX.
Anche se in effetti come dicono i ragazzi la parte un pò più scura e di conseguenza violacea sembrerebbe quella di destra..

Ed ancora.. il 10% di principio attivo in più non so alla fine quanto possa incidere effettivamente su questo tipo di superficie con quello specifico stato di contaminazione affinché possa essere valutato in modo oggettivo da parte di tutti

443Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Lun 11 Mag 2015 - 15:59

frask

frask
Diplomato in Detailing

Armando ma chi ha parlato di test?  
Come già detto è una semplicissima prova, ci ho badato giusto 10 minuti il giusto per vedere se esistono delle differenze tanto da poter dire se effettivamente esiste quel 10% in più a favore di LS.

Tempi di cura e condizioni del veicolo a cosa interessa se ho spruzzato sempre sullo stesso pannello? Mica metà pannello l'ho parcheggiato in stazione e l'altro metà pannello l'ho parcheggiato in spiaggia! Laughing
A noi occorre vedere la reazione di entrambi indipendentemente dallo stato...ma se proprio lo vuoi sapere l'auto è priva di protezione e non è stata decontaminata dall'agosto dello scorso anno Wink

Dici che vedi più pulita la parte di sinistra, ti dico che è solo un'illusione, prima della decontaminazione ho provveduto a lavare per intero l'auto e asciutto per INTERO il pannello decontaminato.
Comunque le foto sono state fatte con il telefono pertanto già questo la dice lunga.

Confermo che la parte con LS è la parte dx (prima foto) e la parte sx (seconda foto).

Come giustamente sottolineato da thriller, LS si è soffermato più sulle contaminazioni creando dei puntini....altra differenza riscontrata è che l'IronX classico è più immediato nell'agire a differenza di LS ma questo sostanzialmente dice poco.
Un video effettivamente avrebbe reso meglio di ogni mio commento  Very Happy provvederò per la prossima volta Wink

444Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Lun 11 Mag 2015 - 21:17

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ok ho scritto test ma non volevo intendere un vero e proprio test.. anche perchè l'hai scritto chiaramente che era una prova

Le condizioni erano per capire un attimo meglio lo stato di quella carrozzeria, è ovvio che sostanzialmente la parte destra con la sinistra, di norma, dovrebbero essere contaminate allo stesso modo

E poi non giustifico il 10% di principio attivo in più quando il prezzo di IronX LS è superiore di poco più del 10% rispetto alla versione classica

Ovviamente le mie sono tutte considerazioni personali.. continuo a preferire la versione old

445Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Dom 17 Mag 2015 - 14:39

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi scusate, ricordo bene che Ironx LS (quello meno puzzoso) è anche piu efficiente come prodotto rispetto a quello normale e puzzoso ? Mi ricordo che lo disse Antonio una volta.............Confermate ?

446Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Dom 17 Mag 2015 - 14:42

niky

niky
Detailer Novello

Confermo!!

447Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Dom 17 Mag 2015 - 14:52

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

niky ha scritto:Confermo!!

Scusami mi son dimenticato di chiedere: è piu efficiente nel decontaminare o perchè offre anche un po di pulizia dell normale sporco sulla superficie ?

448Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Dom 17 Mag 2015 - 15:34

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Leggi una pagina indietro cosa ha scritto Antonio Very Happy

449Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Dom 17 Mag 2015 - 18:17

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Be Antonio dice che è meglio del prodotto base e che ha una maggiore adesione verticale. Tradotto che vuol dire ?

Mi pare di capire che è un prodotto migliore ok e che scivola meno sulle superfici quindi rimanendo "fermo" agisce meglio...............però appunto le migliorie di cui si parla rispetto al prodotto base, sono nel merito della decontaminazione o perchè come il dodo ferreous oltre a decontaminare, ha azione pulente di sporco superficiale ?

Grazie

450Car Pro IronX - Pagina 18 Empty Re: Car Pro IronX Lun 18 Mag 2015 - 14:27

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

vuol dire che LS lavora di più e agisce meglio sulle contaminazioni, almeno io ho capito questo Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.