LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie portiera: opacizzata o scolorita?

+6
dado7L
Giobart
canest
Musclecars
ciccante88
malerba
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

malerba

malerba
Aiutante Detailer

Ragazzi purtroppo mi sono imbattuto nella deprecabile opera di un vandalo
Qualche bast.... silent che probabilmente non aveva niente di meglio da fare ha pensato di lasciarmi un ricordino con una chiave su uno sportello

Sono riuscito a togliere la riga che deturpava lo sportello posteriore grazie alla tecnica della carta vetrata p1500 p2000 p3000 p5000
alla fine il risultato è accettabile però mi sono rimaste due macchie, proprio nei punti dove ho dovuto insistere di più perché il graffio era più profondo.

Questo è il risultato:

Macchie portiera: opacizzata o scolorita? 00110 Macchie portiera: opacizzata o scolorita? 00210

la portiera è lucida il graffio non si vede più però ecco due macchie che non riesco a "intrepretare"

lo so che è difficile stabilirlo dalle foto ma secondo voi è ormai "scolorita" oppure è solo opacizzata ed è quindi necessaria lucidarla?

In ogni caso c'è qualche modo per togliere queste "macchie" con qualche buon prodotto e anche una lucidatrice?

Oppure mi devo rassegnare e fare riverniciare tutto lo sportello dal battilamiere?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se il trasparente e' ancora presente, con la lucidatura dovresti risolvere...se devi trattare solo quei punti anche a mano non e' un lavoro impossibile!

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

quella è la caratteristica delle carte abrasive dopo quel lavoro dovresti lucidare e torna tutto come nuovo. Vai di mag 105 e 205 e vedrai a men che tu non abbia carteggiato troppo!

malerba

malerba
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Se il trasparente e' ancora presente, con la lucidatura dovresti risolvere...se devi trattare solo quei punti anche a mano non e' un lavoro impossibile!


Musclecars ha scritto:quella è la caratteristica delle carte abrasive dopo quel lavoro dovresti lucidare e torna tutto come nuovo. Vai di mag 105 e 205 e vedrai a men che tu non abbia carteggiato troppo!

come faccio a capire se il trasparente è ancora presente oppure se ho carteggiato troppo?

canest

canest
Detailer Novello

Mmmhh... quegli aloni all'interno dell'area carteggiata mi sembrano (ma dalla foto non è facile capire) buchi da sfondamento... cioè hai tolto tutto il trasparente e sei arrivato al colore. In questo caso se tenti di lucidare con un pad vedrai trasferirsi su di esso il colore della carrozzeria.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Anche a me sembrano due bei buchi...... comunque ormai il danno è fatto, prova comunque a lucidare!! Wink
La carteggiatura non è un'operazione da prendere sottogamba! Smile

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Credo pure io che tu abbia sfondato..

http://www.detailingmilano.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io ti do ufficialmente il benvenuto al club del buco Laughing

http://www.agdetailing.it

canest

canest
Detailer Novello

...siamo tantissimi Neutral ... Very Happy comunque...prima di riverniciare si potrebbe provare a sfumare col solo trasparente, e poi rilucidare, giusto?

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Dalle mie parti direbbero " et cate' un bus " ( hai trovato un buco ) ....... Smile


_________________
Macchie portiera: opacizzata o scolorita? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Alessio

Alessio
Moderatore

E un buco Wink


_________________
Macchie portiera: opacizzata o scolorita? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Se pure hai bucato e voui rimediare da solo non c è problema esise il trasparente in bomboletta spray. Spruzza e ridai iltrasparente e se poi è t roppo ricarteggia e rilucida Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no Alessio.... sono due buchi! Laughing
ora non resta che riverniciare l'intero pannello sperando di trovare un carrozziere che sappia il fatto suo.
Molte , troppe ma non abbastanza, si è detto quanto il carteggiare debba essere fatto solo con l'adeguata esperienza e determinati strumenti....

@canest: sicuramente tantissimi ad aver sfondato, pochi ad ammettere di averlo fatto Razz

@muscle: non credo sia una bella soluzione, si vedrebbe lontano chilometri!

http://www.agdetailing.it

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Certo ale io avevo detto come opzione nel caso si voleva risparmiare la verniciatura Smile

malerba

malerba
Aiutante Detailer

Sad Sad Sad Sad Sad

quindi inutile provare a lucidare?
ed invece come lucido spray? cosa mi consigliate?
Tanto ormai se rimane solo l'opzione carrozziere tantovale provarle tutte :-/

Taglierei le mani a chi se la prende vigliaccamente con le auto! Evil or Very Mad

Alessio

Alessio
Moderatore

Excuse me, era ovvio che erano due buchi Wink


_________________
Macchie portiera: opacizzata o scolorita? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

canest

canest
Detailer Novello

@raviola: ormai tra la collezione degli orrori mi manca solo la sbeccata... il buco per fortuna l'ho fatto su un supporto di prova, mentre la scaldata su plastica sulla mia auto Sad
comunque il messaggio "sponsor ufficiale del club del buco" l'ho notato solo ieri sera e mi ha fatto piegare in due... alla fine meglio riderci su e stare più attenti la prossima volta Smile

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

malerba ha scritto: Sad Sad Sad Sad Sad

quindi inutile provare a lucidare?
ed invece come lucido spray? cosa mi consigliate?
Tanto ormai se rimane solo l'opzione carrozziere tantovale provarle tutte :-/

Taglierei le mani a chi se la prende vigliaccamente con le auto! Evil or Very Mad

Se provi a lucidare porti via il colore che è rimasto e vedrai un bel buco bianco (o in base al colore del fondo).
Fossi in te ormai non farei nulla e la porterei al carrozziere. Wink

http://www.detailingmilano.it

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

vorrebbe proprio una bella rinfrescata di vernice!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.