LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Residui logo magnetico sulla carrozzeria

+7
raviola
Fabri
Admin
Roby Pozzato
alesoft
dado7L
Franz69
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Ciao a tutti sono a chiedere ufficialmente il vostro aiuto! Sul furgone del lavoro ho applicato il logo magnetico della mia azienda e ora dopo 3 mesi che non lo smontavo nonl riesco più a toglierli. La parte nera magnetica sul retro si è aggrappata alla vernice. Se applico forza si staccano ma il materiale nero rimane aggrappato alla vernice.vernice. come posso procedere? Che prodotti utilizzare?
Premetto che il furgone ha 11 mesi di vita e gli adesivi 5

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma che materiale nero è? Se è una sorta di colla potresti provare con il crack9000.
Posta qualche foto.

http://www.detailingmilano.it

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Sono loghi magnetici e non usano colle. Il principio è lo stesso delle calamite da frigo che mettono nelle patatine. Fuori diluvia, quando smette posto foto

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

MI sa che con il caldo si sono sciolti e attaccati alla carrozzeria...
Come suggerisce Dado7l, foto ??

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Appena smette le faccio. Anche io ho pensato al caldo. Ciò che mi colpisce di più é che il materiale magnetico si rompe e rimane attaccato alla vernice. Il produttore dice che non gli é mai capitato, é disponibile a rifare le scritte ma non a pagare un detailer per rimuovere e correggere il difetto.
Per me dovrebbe rispondere anche della rimozione, che ne pensate?

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sulla rimozione non so che dirti, ma per non saper né leggere né scrivere proverei con prodotti tipo TarX/Decaflash/cosedelgenere. Per quel che costa, eventualmente con le spugne della Scholl. Salvo, naturalmente, pareri più esperti che non mancheranno, o rimedi più drastici se fossero necessari.

Sui danni (ammesso che ci siano, alla fine, speriamo di no...), in attesa che un avvocato a caso Smile dica la sua, secondo me (e sempre che le condizioni di vendita non escludano espressamente i danni diretti e/o indiretti, controlla) ne dovrebbe rispondere, ma tu devi dimostrare che il danno è stato direttamente causato da un difetto del materiale, escludendo montaggi impropri e/o errati e casi fortuiti non imputabili al fornitore. In proposito credo che il Giudice, a meno che non sia un detailer lui stesso, voglia come minimo una perizia di parte, che non costerebbe due lire... Secondo me ti conviene cercare di trattare, magari fare a metà, se ci riesci, e poi sistemarti il tuo furgone mettendoti il cuore in pace. Sorry. Sad

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Franz69 ha scritto:
Per me dovrebbe rispondere anche della rimozione, che ne pensate?
Credo che a questa domanda nessuno ti risponda... Very Happy
Attendiamo delle foto .

Admin

Admin
Admin

Anche io dico Crack, Decaflash ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Prova a scaldarlo con un phon da carrozziere non esagerare perché potresti rovinare la vernice sotto.
Quelle targhe magnetiche sono comode, ma l'umidità che si crea sotto potrebbe rovinarti la vernice.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alesoft ha scritto:
Franz69 ha scritto:
Per me dovrebbe rispondere anche della rimozione, che ne pensate?
Credo che a questa domanda nessuno ti risponda... Very Happy
Attendiamo delle foto .


Ale...uomo di poca fede Laughing


ciao Franz, l'attuale normativa, pone a carico del produttore una presunzione di responsabilità a condizione che il danno risulti arrecato dal prodotto in condizioni di impiego normale, intendendosi per tale quello corrispondente alle caratteristiche del prodotto ed alle istruzioni fornite dal produttore.
La tutela prevista a favore del consumatore in materia di danno da prodotti configura in capo al produttore o all’importatore del prodotto una responsabilità di natura oggettiva, fondata sulla riconducibilità causale del danno alla presenza di un difetto nel prodotto; pertanto la responsabilità del produttore assuma i caratteri propri di una responsabilità oggettiva legata solo alla prova del nesso di causalità tra l’uso del prodotto ed il danno che ne è derivato.
per farla breve a te basterebbe dimostrare che hai seguito le istruzioni riportate sul manuale d'uso del prodotto, che non hai apportato a questo modifiche e che questo ti ha causato un danno.
Ovviamente per poter far valere le tue ragioni ti dovrai rivolgere ad un giudice con costi per assistenza legali che potrebbero superare quelli per il ripristino del danno stesso.
tutto questo vale qualora l' oggetto sia stato acquistato come privato e quindi senza fatturazione con partita IVA, nel qual caso le norme sui consumatori non potrebbero applicarsi, complicando ulteriormente le cose.


http://www.agdetailing.it

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Grazie mille Raviola per la delucidazione. Ovviamente l'acquisto é stato fatto con fattura.
Ha smesso solo ora di piovere e fa buio per le foto. Domani le metto.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

in tal caso come diceva Roby l'onere della prova, sia del nesso di casualità che del prodotto difettoso spetta a te ...lascia perdere Wink

http://www.agdetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se con il decaflash o simile non ottieni nulla......io proverei IronX, potrebbero essere residui ferrosi della calamita

http://www.elmocarcare.it

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Io mi sono abituato prima a vedere le foto :-)
Poi ad esprimermi eventualmete Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Prova a invertire i poli del magnete attaccandoci sopra in qualche maniera due fili collegati ad una batteria (ovviamente 1 cavo per faccia sempre se riesci ad alzarlo un pochino)

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Davide, scusa, ma detta così non mi sembra mica una gran trovata... Dal punto di vista elettrico, intendo.
Spieghi meglio?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il magnete si comporterà come un'avvolgimento una volta attraversato da corrente.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mi par strano, ma suppongo tu sia sicuro di quello che dici, e magari abbia già provato... Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Roby Pozzato ha scritto:Mi par strano, ma suppongo tu sia sicuro di quello che dici, e magari abbia già provato... Wink
A dire la verità mi era venuta l'idea e subito il dubbio se potesse funzionare. Poi ho chiesto a colleghi elettrici che mi hanno confermato che funziona, quindi la sicurezza è loro non mia.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sarei curioso di vederlo. Smile

adridict

adridict
Detailer Novello

ma se è appiccicato sei sicuro che l'inversione di polarità (sempre che il voltaggio sia sufficiente) riesca ad applicare sulla superficie una forza sufficiente a farlo staccare? io comunque proverei anche di wd40 che è un santo prodotto

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Se è appiccicato è un altro discorso e può essere solo un aiuto, ma comunque la cosa sarebbe di ben più facile soluzione

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Ecco le foto

Quì si vedono 2 punti di vernice

Residui logo magnetico sulla carrozzeria 20121012

Qui si vedono le zone cave, il materiale è rimasto attaccato alla vernice

Residui logo magnetico sulla carrozzeria 20121013

Il materiale rimasto sulla vernice

Residui logo magnetico sulla carrozzeria 20121014

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

al tatto com'è? io proverei prima col deca e poi con la clay, magari un pezzo a parte di ridotte dimensioni per evitare di "danneggiare" la clay!

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Al tatto vi sono 2-3 millimetri di materiale sopra alla vernice. Purtroppo le foto non rendono la profondità e quindi non si percepisce quando sia spesso il materiale sulla vernice.
Osservando bene foto 2 si vede quanto materiale manchi nei buchi. La clay tradizionale non riesce a toglierlo, forse il polyshave. Ho chiesto al venditore che si informasse dal produttore della base magnetica sulla composizione del materiale per capire di cosa si trattasse e come agire. Il materiale è uguale a quello degli adesivi magnetici da frigo, tutti nelle patatine gli abbiamo trovati come regalo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.