LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primissimo acquisto per neofita

+7
federacer
ciccante88
Admin
thelastcrow
alesoft
Marco87
Alessio
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

101Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 26 Ott 2012 - 21:58

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ho capito solo una cosa...che dovrò fare un'altro ordine perchè mi è impossibile lavare l'auto senza foammare...il risultato non mi sta soddisfacendo...quindi volevo implementare e chiudere tutto il discorso con quest'ordine

1 x Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml
1 x Chemical Guys Mr. Pink Shampoo 500 ml
1 x TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione

solo che una sola domanda voglio farvi...il mr pink come lo vedete come shampoo foam?ed in che diluizione?sbaglio a prenderlo?gia posseggo qualcosa che posso foammare nella tec one?
p.s.
io voglio sapere pure che prodotto usare per decerare foammando!!

aaaaa quanto sono curioso(scassaballe)!! lol!



Ultima modifica di thelastcrow il Ven 26 Ott 2012 - 22:06 - modificato 1 volta.

102Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 26 Ott 2012 - 22:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ho dato una letta alla tua ultima spesa e nel kit NFS non c'è uno shampoo adatto alla foam! per il mr.pink ancora non ho visto molte testimonianze sul prodotto ma su youtube ci sono video dimostrativi direttamente fatti alla CG che mostrano un ottimo risultato schiumogeno!io lo proverò sicuramente! che cos'è che non ti soddisfa del lavaggio? in fin dei conti la foam serve per far si che al successivo lavaggio con guanto, questo incontri meno sporco possibile per evitare di creare difetti oppure in caso di lavaggi di mantenimento con auto solo impolverata!

103Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 26 Ott 2012 - 22:08

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

non mi piace come svolgo il lavoro..foammando mi risulterebbe tutto piu facile...sopratutto per me che devo andare al self...e quindi ti lascio immaginare con la gente che ti sta dietro che ti butta fretta...mi serve foammare...risciacquare lavare con guanto in fretta asciugare e scappare

poi io vorrei trovare un modo pure per decerare in fretta...senza spruzzare con lo spruzzino il d108 su tutta l'auto

104Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 26 Ott 2012 - 22:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

aiaiai, siamo nella stessa situazione, anche io ho incontrato queste difficoltà ma non è possibile dettagliare l'auto in queste condizioni; da li o vado di notte o la mattina alle 6 così per un'oretta abbondante non ho nessuno che scassa e ho tutto il tempo per lavare tranquillamente sia con foam(sempre) e sia con guanto e a volte asciugare senza spostarmi dalla postazione! cmq sia foammare con la tecone non credere che sia una passeggiata: in pratica per fare tutta la mia polo devo ricaricarlo due volte, quindi andare alla fontanella, con cilindro usare la quantità di prodotto giusta e poi pompare un bel po per avere un'ottima schiuma; solo che la pressione cala velocemente e in pratica è più il tempo che si perde a pompare no a spruzzare!segui il mio consiglio e potrai usarlo tranquillamente e tutti i prodotti che vuoi!

105Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 26 Ott 2012 - 22:20

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

eh no ciccante...mo ti devo riprendere!! Razz .....come si dice?la necessita aguzza l'ingegno..io ci vado si con la tecone...ma mi preparo la soluzione a casa in una bottiglia d'acqua di due litri....et voilà...
anche perchè non so te...ma a me non è che mi entusiasma tanto andare di notte...o di primo mattino con l'auto all'autolavaggio.....di sti tempi poi...dalle mie parti poi....naaa...meglio in pieno giorno...anche se c'è gente...fa nulla....meglio lavare L'AUTO velocemente...che non lavare l'auto perchè se la pigliano Laughing

cmq aspetto notizie dall'admin chissà se l'ha provato il mr pink

106Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 26 Ott 2012 - 22:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh 1+1 dovrebbe far 2, cioè foammare ti porta via tempo(anche se prepari la diluizione a casa in una bottiglia,in fase di ricarica verrai inondato di schiuma Mad ), se poi cmq sia rimane ugualmente il lavaggio meccanico con i due secchi, il tempo che ci impiegherai sarà sicuramente maggione e la gente ti starà sempre più addosso finchè non arriverà il proprietario come è successo a me a dirmi di sbrigarmi rischiando la prossima volta di negarti l'uso dei tuoi prodotti sapendo l'andazzo...io sia di mattina che di notte non ho problema(praticamente lavoro per 2/3 dell'anno di notte)anche perchè forse la mia zona è più tranquilla! ma secondo me andare di fretta non si collima con il detailing, che poi ovviamente non per volere tuo!

107Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 26 Ott 2012 - 22:59

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

quindi te mi consigli spruzzata di d108 su tutta l'auto nel caso voglia decerare....altrimenti cos'altro per non decerare in presenza di sporco???
comunque dicevo.......poi risciacquo e tecnica 2 secchi?
dovrebbe agevolarmi in quanto a tempo?
e poi non sono l'unico che si porta il secchio da quanto ho visto l'ultima volta...
p.s.
col proprietario l'altra volta facemmo una bella chiacchierata sui miei prodotti...non ebbe da ridire...però la foammata è la foammata...darebbe piu nell'occhio

108Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 26 Ott 2012 - 23:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si il d108 decera in qualsiasi diluizione però bisogna stare attenti ai tempi di applicazione, io non supererei il minuto, risciacqui e vai con i due secchi!quindi bisogna trattare un pannello per volta! ad esempio io per decerare foammo usando il doc 2g e compie anch'esso un ottimo lavoro ed è anche più tranquillo con i tempi di applicazione; questo può essere anche nebulizzato allo stesso modo del d108 ! mi raccomando non tralasciare la fase della decontaminazione, importante se si vuole applicare una cera, per beneficiare di tutta la sua durata!

109Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 26 Ott 2012 - 23:31

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

addirittura non supereresti il minuto con d108 diluito 1:10 ??
a sto punto allora uso il d101 che comunque decera e posso stare piu tranquillo nella fase di applicazione e rimozione?

110Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 26 Ott 2012 - 23:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

E' un prodotto aggressivo e non per nulla un ottimo pulitore! A questo punto userei sempre il d108 ma con diluizione 1:20, decera sempre e avrai piu margine di tempo! Però a questo punto spruzzerei su mezza auto, riasciacquerei; idem per l'altra metà e poi andrei di lavaggio classico!

111Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Sab 27 Ott 2012 - 0:03

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Posso confermarti che con la Tec-One non diminuisci i tempi dei lavaggio purtroppo. Infatti devi "pompare" di continuo Sad
Quindi alla fine stai meno con il guanto + spugna + 2 secchi.
Scusa se te lo chiedo, ma perchè ti preoccupi così tanto di decerare?
Mica lo devi fare ogni volta che lavi l'auto!?!?
Comunque il D101 non toglie la cera.

112Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Sab 27 Ott 2012 - 0:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ovviamente che no ma dovrebbe essere in procinto di prendere purple haze quindi deduco che abbia una protezione sotto; anche se non fosse cosi' un lavaggio del genere lo farei cmq!

113Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Sab 27 Ott 2012 - 10:01

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

no io devo decerare perchè la macchina è nuova e non so come sta messa quindi voglio decerare tutto per partire da 0 e cominciare a lucidare e proteggere

114Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Sab 27 Ott 2012 - 10:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Perfetto, procedi tranquillamente!

115Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Sab 27 Ott 2012 - 10:31

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

però aspè mi hai fatto mettere paura...il d 108 1:20 quanto tempo posso farlo agire per far intaccare la cera?

116Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Sab 27 Ott 2012 - 11:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io non esagerarei mai con i tempi, lo spruzzi su mezza auto e lo lasci agire per due minuti e mezzo, magari per velocizzare il lavoro ti conviene usare uno spruzzetto da giardinaggio così il lavoro sarà sicuramente più veloce, perchè a mano magari ci metti di più! poi fai il resto dell'auto, risciacqui anche qui e passi al lavaggio normale !non ti preoccupare che non è così immediato, cmq sia andrai ad usare una diluizione abbastanza alta! Wink

117Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Sab 27 Ott 2012 - 14:12

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

e mi sa che mi devo munire di spruzzetto da giardiniere perchè ho provato l'altra volta con lo spruzzino normale..non se po fa....perchè passa il tempo e devi correre a sciacquare eheheh sembravo uno schizzato al lavaggio ahahahah
ed io non amo fare le cose come gli schizzati vorrei dedicarmi con calma a ciò che faccio

118Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Sab 27 Ott 2012 - 14:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

appunto e poi ti ti si infiamma il tunnel carpare a fare tutta l'auto! quindi con questa soluzione il lavoro sarà molto più scorrevole!

119Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 13:30

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ragà io ho l'm21...lo vedete bene come base per un eventuale puprle haze pro?
o c'è anche altro che può donarmi un bel effetto specchio?



Ultima modifica di thelastcrow il Lun 29 Ott 2012 - 13:41 - modificato 1 volta.

120Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 13:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

stratificare differenti protezione non è una cosa che amo...io userei il lime prime o ancora meglio il micro-prime prima della purple haze per donargli maggiore durata!

121Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 13:41

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

mmm....però mettendo che gia possiedo l'm21? come si fa?

122Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 13:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sceglierei o una o l'altra...a questo punto la purple haze, magari usando prima un glaze peccando leggermente sulla durata!

123Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 13:47

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

mmm....cakkiarola e quindi mi conviene prima finire l'm21 giusto? purtroppo mo ce l'ho e me la tengo!!
quindi non posso abbinare null'altro all'm21?

124Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 13:54

Alessio

Alessio
Moderatore

Finisci la m21 che è una protezione Smile


_________________
Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

125Primissimo acquisto per neofita - Pagina 5 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 14:45

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Secondo me ti conviene provare la M21 ....e vedrai che ne sarai soddisfatto Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.