LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come ripristinare questa tappezzeria?

+12
renee69
EnzoA
alesoft
fede
cupitt
franc_ct
Alessio
cicciovecchio79
ciccante88
xAngelox
PELO
nikolino
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Come   ripristinare  questa tappezzeria? Empty Come ripristinare questa tappezzeria? Sab 13 Ott 2012 - 18:41

nikolino


Apprendista Detailer



Premesso che la tappezzeria dovrebbe essere rifatta exnovo, pero'per curiosita' ed esperienza vorrei provare a fare il massimo per ripulirla,non ha importanza se combino o faccio qualche stupidaggine, importante invece è capire e poi vedere fin dove si puo' arrivare...quindi, come iniziamo..? Laughing
Come   ripristinare  questa tappezzeria? 100_7010
Grazie

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non so che macchie siano quelle, ma dubito che senza sfoderare si possano ottenere ottimi risultati

http://www.elmocarcare.it

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Prova con D101!! oppure benzina e accendino se ci metti olio tiene anche meglio!! lol! scherzo!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh un gran bel pezzo su cui divertirsi...cmq è proprio questo il caso ancora di più di vedere a che punto possono arrivare il superclean e ariapura di LCDA, non gli do tregua Twisted Evil !come sempre...con spazzoletta e aspiraliquidi!

nikolino


Apprendista Detailer

esatto, in questo caso il mio scopo è proprio quello di vedere fino dove si arriva con i prodotti piu' indicati per questa esigenza, come ho specificato la tappezzeria è da rifare perchè i sedili anteriori sono distrutti,per cui posso spingermi fino a bucare la stoffa.... diciamo che è un ottimo banco di prova per i prodotti, forse un po' estremo,ma visto la situazione disastrosa, cio' che puo' saltar fuori è tutto di guadagnato.quindi...quale prodotto è piu' odoneo per cercare di fare qualcosa di buomo..?

vado con " i nuovi lcda".. o i soliti noti..?

@ pelo
Le macchie non so' cosa siano, e la stoffa non posso toglierla perchè le cuciture centrali sono legare alla struttura in ferro del sedile, non saprei come ridare quella forma a divanetto.... mi devo accontentare di lavorare la stoffa così montata

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh quelli sembrano aloni di umidità, che il sedile si è beccato per molto tempo!io senza dubbio andrei di superclean, iniziando da varie diluizioni fino ad arrivare puro(non ci sono controindicazioni) per vedere appunto la sua potenza!se poi il grosso è riuscito ad andare via chiuderei con ariapura, per igienizzare il tutto(iniziare direttamente con questo la vedo dura)...cmq potresti dividere il sedile in due e ognuno trattarlo con un prodotto per fare un bel confronto...poi posti tutto nella sezione test! Wink

nikolino


Apprendista Detailer

...ok, vado prima di SC e poi di AP.... Very Happy devo solo attendere un attimo per ordianare perchè mi servono i tamponi scholl e fino a giovedì non erano ancora disponibili......consigli per l'uso..? Seguo l'etichetta o in questo caso devo fare qualcosa di particolare?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

preso dalla scheda del prodotto:
superclean: Consigli per l'uso.
Prodotto utilizzabile puro o diluito. Consigliamo l'uso da puro fino a 10:1 (acqua:prodotto) all'esterno e da 20:1 d 50:1 per l'interno.
Agitare prima dell'uso. Spruzzare, lasciare agire 2 minuti e strofinare con un panno o risciacquare.
ariapura: Consigli per l'uso.
Prodotto utilizzabile da concentrato a diluito (fino a 50:1).
Spruzzare sulla superficie e pulire con un panno in microfibra. Se necessario (in casi di odori persistenti) spruzzare nuovamente e lasciare agire. Non è necessario il risciacquo.

Admin

Admin
Admin

Test simpatico... io dico che potrai ottenere risultati interessanti... ,)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Se hai disponibile il pulimax,fai una prova 1:6...sono curioso di vedere il risultato Wink

nikolino


Apprendista Detailer

ehhh, il pulimax non l'ho preso... nel carrello tra le varie cose come pulitori ho messo solo ariapura e SC, vediamo quando li provo fino dove si puo' arrivare...certo ci vorrebbe un miracolo del tipo "lazzaro, alzati e cammina"... Very Happy appena mi è possibile faccio il test e poi vi dico....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

puoi usarli anche puri,quindi puoi spingerti fin dove vuoi Wink

nikolino


Apprendista Detailer

si, penso che inizio subito con SC puro, lo sporco è tanto...forse eccessivo, io non mi faccio troppe illusioni, sarebbe veramente qualcosa di miracoloso....comunque vediamo.. i test sevono a questo... speriamo che il nostro admin si sbrighi..... Very Happy

nikolino


Apprendista Detailer

piccolo aggiornamente....si sta'ancora asciugando, il miglioramento è senz'altro visibile.... Smile però c'è un mà....vediamo chi indovina.... Question eheheh...
Come   ripristinare  questa tappezzeria? 100_7111

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cavolo veramente ottimo risultato! sono rimasti degli aloni?

Alessio

Alessio
Moderatore

quelle macchie in alto a sinistra...


_________________
Come   ripristinare  questa tappezzeria? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

nikolino


Apprendista Detailer

piccolo aiutino... non è un problema di macchie o aloni..anche se qualcosa ancora si vede a livello di macchie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un altro indizio?odore sgradevole rimasto?

nikolino


Apprendista Detailer

no... Basketball

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche perchè come facevo dalla foto a riconoscere il cattivo odore lo so solo io Laughing ! cmq sarà il mio occhio che sbaglia ma questo sedile non mi sembra di tessuto! non ho la più pallida idea... Rolling Eyes

nikolino


Apprendista Detailer

no..no garantisco che è tessuto, con i lati di... bhò sarà finta pelle, in fondo ha i suoi quasi 33 anni... comunque il problema, sempre se si puo' dire così, è cosa ho dovuto fare per farlo venire quasi bene...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per ottenere un risultato accettabile hai dovuto usare il superclean puro?

nikolino


Apprendista Detailer

ahh bhè che lo usavo, anzi usato puro era scontato..

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

hai usato tornador??
comunque visto così si direbbe un ottimo risultato a prescindere, visto lo stato di partenza!! complimenti!! Wink

nikolino


Apprendista Detailer

...ho capito và... domenica dico come è andata. Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.