LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisti per neofita - macchie di ruggine

+12
raviola
adridict
niky
Admin
Toretto
Alessio
ciccante88
Luca69
Cia91
Giobart
cupitt
frisi
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

frisi


Apprendista Detailer

E per lucidare serve x forza una lucidatrice o ce la farei a mano? Anche un pannello alla volta con calma non importa

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Hai provato a passare la cera? Non elimina i graffi, ma un pochino li nasconde, soprattutto sul bianco.
Sarebbe più facile darti un consiglio se posti qualche foto.

frisi


Apprendista Detailer

No non ho provato.. volevo dare un'altra passata e poi metterla..
Per le foto ho provato, la mia macchina fotografica non è un granchè o forse sbaglio angolazione, ma non si vede niente..

frisi


Apprendista Detailer

ho intenzione di prendere un flaconcino di m205 e provare ad applicarlo a mano coi pad LCDA...
o sarebbe meglio anche m105 prima?

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

A mano vai solo di M105, col 205 non avresti risultati...

Semmai posta qualche foto dei difetti, che ti aiutiamo a valutare se sono gravi o meno...

frisi


Apprendista Detailer

ok, il problema è che nelle foto non si vede nulla XD
devo puntare luce intensa per far risaltare i graffi? ad occhi nudo sono chiarissimi ma in foto non si vedono

Admin

Admin
Admin

Tutto bene a parte il dolore al braccio
E questa parte che mi fa venire dubbi: ma quanta pressione hai esercitato?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Toretto

Toretto
Detailer Novello

frisi ha scritto:E per lucidare serve x forza una lucidatrice o ce la farei a mano? Anche un pannello alla volta con calma non importa

non voglio deprimerti,ma io prima di comprare la ero600(un mese fa)ho provato a lucidare a mano il portabagagli della stella. be',devo dirti che ero sfinito e mi era diventato un braccio come hulk. e' impossibile!!!

frisi


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Tutto bene a parte il dolore al braccio
E questa parte che mi fa venire dubbi: ma quanta pressione hai esercitato?

non ho esercitato molta pressione... mi sembrava di essere molto leggero...

Toretto ha scritto:
frisi ha scritto:E per lucidare serve x forza una lucidatrice o ce la farei a mano? Anche un pannello alla volta con calma non importa

non voglio deprimerti,ma io prima di comprare la ero600(un mese fa)ho provato a lucidare a mano il portabagagli della stella. be',devo dirti che ero sfinito e mi era diventato un braccio come hulk. e' impossibile!!!

quindi lucidare a mano è impensabile? -.-

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Se i difetti sono lievi, come suppongo, forse ti pasta passare la Need For Speed.
Qui trovi un esempio di quello che puoi ottenere anche a mano:
https://www.lacuradellauto.com/t1949-giocando-con-il-dodo-juice-need-for-speed-a-mano?highlight=Need+For+Speed
Io l'ho pssata su tre auto senza grande fatica e ottimi risultati.

frisi


Apprendista Detailer

con l'm205 si otterrebbe una cosa del genere o è proprio una peculiarità di quel prodotto la velocità di applicazione?

Luca69

Luca69
Detailer Novello

frisi ha scritto:con l'm205 si otterrebbe una cosa del genere o è proprio una peculiarità di quel prodotto la velocità di applicazione?
IL Need For Speed nasce come cera e in più, come puoi vedere nelle foto del link che ti ho messo sopra, ha anche un leggero potere correttivo oltre che pulente.
Insomma è un "tre in uno".
L'M205 è un Polish di finitura e quindi andrebbe fatto seguire da una cera.
Io ho usato di più il Need For Speed, e l'M205 l'ho usato solo una volta a mano. Credo dipenda anche dalla carrozzeria, ma così di primo acchito direi che corregge un poco di più l'M205.

frisi


Apprendista Detailer

perchè io di cera (in realtà sigillante) ho già il 3m...
potrei stendere quello e a quanto ho letto dovrebbe coprire i difetti...
però già che c'ero vorrei dare una passata di polish prima

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Se la cera ce l'hai già, allora forse ti conviene prendere un polish.
A mano io mi sono trovato bene con il Fixer che è una via di mezzo tra il M105 e M205.
Considera che sono tutti prodotti ottimi e le differenze lo fanno il gusto personale e il tipo di vernice.

frisi


Apprendista Detailer

ero più orientato verso una meguiar's visto che ho scoperto un rivenditore a 2 km da casa mia, senza dover fare un ordine per un singolo flacone

edit: cmq leggevo ora del Fixer e mi sembra ottimo XD ma a mano si riesce? solito quesito...
perchè altrimenti se me la faccio lucidare dal carrozziere, quanto verrebbe?

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Secondo me un carrozziere meno di 100~150 euro non ti chiede. A questo punto prendi un kit con la ERO600 e te la fai da solo Wink

frisi


Apprendista Detailer

mah prendo un flacone e provo a mano.. se non riesco darò la cera e bon :/

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Tentare non nuoce Wink

frisi


Apprendista Detailer

non ho trovato il polish...
ho quindi fatto un ordine e ho preso un flaconcino di fixer... sperando di riuscire a combinare qualcosa manualmente. Sopra ci metterò la cera 3m.

Luca69

Luca69
Detailer Novello

IO mi sono trovato molto bene con il Fixer a mano Smile

frisi


Apprendista Detailer

ho letto di chi si è trovato meglio con m105, ma penso che i prodotti buoni siano simili..
e poi magari con m105 visto che è un compound poi servirebbe una passata di m205, mentre di fixer si può fare tutt'uno..

Alessio

Alessio
Moderatore

il fixer è un prodotto che sorprende a volte.
Usa il sempreverde M105 + M205.


_________________
Acquisti per neofita - macchie di ruggine - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto l'm105 già lascia un'ottima finitura se lavorato a mano e magari su trasparenti duri come quelli della volkswagen sarebbe stato più di aiuto usare un compound che un polish medio anche se risponde molto al tipo di tampone! comunque tienici aggiornati!

frisi


Apprendista Detailer

allora oggi ho provato a fare il cofano...
tampone arancio lcda e fixer. con due gocce di fixer mi sono preso una zona 20x20cm e ho iniziato a ravanare... dopo 5-10 minuti (boh un tempo interminabile) ho tolto il residuo con la microfibra... risultato? qualcosa è migliorato ma il grosso degli swirls è ancora li... male al braccio assurdo! Dopo una pausa ho ripreso e ho fatto metà cofano.. una passata più rapida del primo quadrato, perchè fisicamente non ce l'avrei fatta XD Lavoro abbastanza inutile.. non è cambiato molto.

Ho optato quindi per il tampone arancio della 3m sul fido hilti.. ho prima provato in una piccola zona, e facendo attenzione si riesce a maneggiare bene.. ho passato l'intero cofano in un oretta, ma purtroppo swirls ancora presenti in quantità e effetto "buccia d'arancia" graffiato ancora presente in quantità...

Ho capito che sto spendendo soldi per nulla, e l'unica soluzione è farmela lucidare da chi lo fa di lavoro. Con i soldi che ho già speso per provare a rimediare, la lucidavo tutta e senza fatica..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Riprova sulla stessa zona ma usando il tampone giallo che è più invasivo. Il fixer è un polish molto soggetto al tampone utilizzato! Il metodo mi sembra giusto! Comunque è normale che a mano si fatichi molto con risultati accettabili rispetto all'uso di una rotorbitale ma è una scelta che normalmente si fa per risparmiare sulla lucidatrice! Comunque riprova con la combinazione che ti ho indicato, tutto dipende anche dal trasparente su cui si lavora, ce ne sono alcuni più teneri e altri marmorei! Per la spesa effettuata devi pensare anche al fatto che i prodotti ti dureranno a lungo e potrai usarli quando vuoi; poi dovrai avere anche molta fortuna per trovare un professionista che te la lucidi in modo eccellente ad un prezzo relativamente basso, molti sono tornati indietro lamentandosi del risultato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.