Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Prossimi acquisti

Prossimi acquisti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Prossimi acquisti il Mar 30 Ott 2012 - 18:23

Eros

Apprendista Detailer
Salve, vi faccio la mia lista della spesa con cui concludere momentaneamente l'armadietto dedicato alla cura dell'auto. (i prodotti lavaggio li ho già)

Scholl ice glass ---> pulitore vetri
Car Pro Frog ---> anti-appannamento DOMANDA Va bene anche sui vetri pellicolati?
Pro quartz & pro quart applicator da avvolgere in micro suede ----> da utilizzare solamente sui vetri esterniciata?
Kit clay car pro + Mafra fast cleaner ---> clay DOMANDA quante passate dura la clay fine?
body wrap ---> sigillante per la stagione più calda
micro prime ---> pre- cera DOMANDA va bene anche prima di sigillanti e con qualsiasi cera?
Kit meguiar's + dodo juice ---> cera per il periodo freddo DOMANDA dopo il pre-cera, il polish leggero va dato anche su auto appena verniciata? E dopo averlo dato, quanto bisogna aspettare prima di dare la cera?

Questa è la mia lista con qualche domanda...manca qualcosa e/o c'è qualcosa da correggere?

Grazie della continua disponibilità e cordialità
Eros

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Prossimi acquisti il Mar 30 Ott 2012 - 19:02

magio

Apprendista Detailer
io aggiungerei anche un po di panni in micro. Smile o li hai gia?
per le altre domande aspetta le risposte dei piu esperti!non vorrei dirti cose sbagliate

3 Re: Prossimi acquisti il Mar 30 Ott 2012 - 21:27

xAngelox

Diplomato in Detailing
io ti consigli do prenderti anche eraser va passato prima di appiccarci body wrap, mentre micro prime va bene per cere ma per body wrap non è indicato. l'auto da quando è stata verniciata?

4 Re: Prossimi acquisti il Mar 30 Ott 2012 - 22:55

Eros

Apprendista Detailer
me la devono ancora consegnare...domani penso... per il body wrap che precera e consigliato?

5 Re: Prossimi acquisti il Mar 30 Ott 2012 - 23:39

Sephirot75

Apprendista Detailer
Io ti consiglierei questo: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=51.&sort=2a&products_id=887&products_name=Wolf's Chemical Nano Sealing Polish Shine & Seal - 150ml

6 Re: Prossimi acquisti il Mer 31 Ott 2012 - 10:20

Eros

Apprendista Detailer
Ma è un polish...i polish sono già nel kit meguiar's + dodo juice... alle altre domande chi mi sa chiarire? Smile

7 Re: Prossimi acquisti il Mer 31 Ott 2012 - 10:40

Admin

Admin
E' giusto il consiglio sullo Shine&Seal: può essere utlizzato anche come preparazione prima del Body Wrap.

8 Re: Prossimi acquisti il Mer 31 Ott 2012 - 11:41

Eros

Apprendista Detailer
Allora mi sa che shine & body wrap li prenderò più avanti...il kit meguiar's + dodo può andare bene per l'inverno?

9 Re: Prossimi acquisti il Mer 31 Ott 2012 - 17:00

ciccante88

Detailer Superesperto
scusami ma a che kit ti riferisci tra i vari? Rolling Eyes
per auto appena verniciate non è consigliato lucidarle, ma bisogna aspettare il ciclo di essiccazione...se attendi 30 giorni vai sul sicuro!

10 Re: Prossimi acquisti il Mer 31 Ott 2012 - 19:01

Eros

Apprendista Detailer
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=kit%20meguiar%27s&sort=2a&products_id=1035&products_name=Kit%20Lucidatura%20Manuale%20Meguiar's%20+%20Dodo%20Juice

questo

11 Re: Prossimi acquisti il Mer 31 Ott 2012 - 21:30

xAngelox

Diplomato in Detailing
si va più che bene un'ottimo inizio!! ci vuole molto olio di gomito Very Happy

12 Re: Prossimi acquisti il Gio 1 Nov 2012 - 10:04

ciccante88

Detailer Superesperto
ah ok grazie! di Dodo quale vuoi prendere? sono cmq sia tutti ottimi protettivi! io primo di un mese non azzarderei neanche con i polish leggeri come possono essere i pre-cera, quindi decontamini e poi passi la cera! se per il lavaggio hai tutto, quindi anche microfibre e accessori sei apposto!

13 Re: Prossimi acquisti il Gio 1 Nov 2012 - 12:50

Eros

Apprendista Detailer
Ottimo consiglio grazie...proprio questo mi serviva Smile quindi aspetto un mesetto poi clay e cera...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: