LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 40]

Newentry

Newentry
Moderatore

Quello generale del forum Wink

Fine OT


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Idropulitrice - Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 21 2eee7id Idropulitrice - Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 21 10epy0k Idropulitrice - Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 21 Dietro2 Idropulitrice - Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 21 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

federacer


Apprendista Detailer

Quindi, prima, i prezzi e i riferimenti ai negozi si potevano mettere ...
Bah perchè vietare ste cose ...


Comunque ritornando In Thread ...

La Lavor Raptor 21 che ho preso è abbastanza potente e tenerla con una mano sola dopo pochi secondi stanca ...

Certo, rispetto, ad esempio, a quella dell'autolavaggio è meno potente, ma per risciacquare e per usare con l'LS3 va molto bene !! (l'ho usata una volta sola, quindi più avanti saprò dire cose più veritiere!!).

Come lance ci sono sia la Lancia Turbo che quella a cui si può variare l'ampiezza del getto, ma per la macchina trovo più comoda la prima !

C'è anche l'ugello schiumogeno, che non ho provato, avendo l'LS3 ... magari la prossima volta vedo la differenza e magari faccio un video ...

CIAO! cheers cheers

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

se non vuoi rischiare di sverniciare l'auto evita assolutamente la lancia turbo Wink

http://www.fanodetailing.com

federacer


Apprendista Detailer

io ci sto a mezzo metro o più ... perchè non va bene ?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Perchè ha un getto a spillo e non a ventaglio (quello indicato per lavare l'auto)! Wink

federacer


Apprendista Detailer

Non mi sembra ... fa una nube ... Suspect Suspect

Quello a spillo e se chiudo tutta la lancia che si regola ...

scratch

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La lancia rotante o lancia turbo è un ugello rotante a spillo che ruota vorticosamente, sembra un ventaglio.... ma non è nientaltro che la rotazione che stà compiendo, questo tipo di getto è dannoso/pericoloso sulla vernice! Wink

Se tu avessi la possibilità di regolare la pressione (ma soltando da una certa fascia in su hanno questa regolazione), postresti facilmente notare l'azione che compie questa lancia! Very Happy

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per vedere al rallentatore l'azione del getto a spillo potresti provare ad usare la lancia con idro spenta....la sola forza dell'acqua potrebbe bastare.

la testina rotante crea visivamente un cono, ma non è altro che un getto a spillo che ruota velocemente Wink

questo è il getto rotante della lancia turbo/rotante o ammazzasporco



si può notare come lo spillo crei un cono, l'azione pulente avviene solo nella circonferenza della base....il centro non ha azione meccanica.

http://www.fanodetailing.com

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Se fa una nube forse non funziona bene, è tipico delle lance fatte tutte in plastica...si blocca lo spillo interno e fa una nube. Trema parecchio?

Ho chiesto a una persona di fiducia di farmi avere le foto di una pompa con motore a induzione e una con motore a spazzola, a breve le posto così capite bene Smile

federacer


Apprendista Detailer

Non trema neanche un po ... magari mi ricordo male ... c

omunque domani o il fine settimana che fa bello controllo !! Basketball

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mi pare strano, io ho utilizzato per qualche anno una misera Winner 10 su licenza Karcher, che più cinese non si può. Ho utilizzato la lancia rotante moltissime volte.....mai una volta che si sia bloccata o che abbia dato problemi....eppure era tutta di plastica

http://www.elmocarcare.it

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Penso possa succedere comunque, a qualcuno funge bene a qualcuno no...Per esempio la rotante se ci va uno sporchetto dentro si blocca e si butta. L'ideale prima di usarla è sempre di spurgare bene i tubi. Questo vale anche per le idro che hanno la lancia rotante in ottone

federacer


Apprendista Detailer

L'ho già chiesto nella mia discussione, ma forse è più indicato chiederlo qua:

1) E' meglio prima aprire l'acqua e poi accendere l'Idropulitrice o fare l'opposto ?
2) L'acqua collegata all'Idro, può rimanere sempre aperta no ? anche se non si usa per qualche minuto l'idropulitrice ?
3) Se non viene usata per dei minuti conviene spegnerla o lasciare su ON ?
4) quando si finisce, per asciugare la pistola, la lancia e l'LS3 come si può fare ?


Non ho ancora avuto il tempo e la voglia di provare la Turbo dell'Idro per controllare il getto, domani o domenica dovrei riuscire !

CIAO !! afro

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

L'ideale è collegare tutto tranne la lancia della idropulitrice, poi accendere l'acqua, accendere la idropulitrice con la pistola schiacciata e spurgare per 30 secondi. Una volta fatto ciò infilare la lancia e lavorare.
L'acqua può sempre restare aperta anche se la idro è spenta, non conviene perchè se si stacca il raccordo ti allaga la casa
Se la lasci in total stop per più di 5 minuti non è benissimo, conviene chiuderla col pulsante
Asciugare serve solo d'inverno per evitare che si formi ghiaccio nei tubi oppure per evitare che si formino alghe

Smile

federacer


Apprendista Detailer

Perfetto, chiaro come sempre ! Laughing Laughing Laughing Laughing

diabolik887

diabolik887
Aiutante Detailer

Un commento di qualcuno sulla ks 1600 extra?
Trovo che sia la migliore tra qualità/potenza e prezzo. Voi mi consigliate la classica Kl 1600 oppure direttamente la Ks 1700?

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Idropulitrice - Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 21 10214%20--%20storm_ii_19_x-ray_130%281%29%20%2851187%29

ragazzi mi hanno regalato questa idro-pulitrice per adoperare la tecnica foam va bene questa?
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/lancia-foam-ed-accessori/lancia-foam-ls3.html più
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/lancia-foam-ed-accessori/car-pro-adattatore-foam-lavor.html

federacer


Apprendista Detailer

È la Storm II da 125 o 140 bar?

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

è quella da 140 bar 2100watt

federacer


Apprendista Detailer

Penso vada bene ...

Io ho la Raptor 21 che ha 145 bar (certo, poi effettivi saranno molto meno, come la tua) ma con l'LS3 va benissimo ...
Io l'Ls3 l'ho presa su ebay (quindi non quella del negozio), ma penso sia uguale e quindi vada bene con la tua Lavor che è molto simile alla mia ...

cheers cheers cheers

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ok grazie mille fede Wink

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ma la migliore qualità prezzo?
senza eccedere?e strafare.
uno che non ha chissà che esigenze ma che lava la sua auto..magari 2/3 volte al mese..non per un professionista.

BENZ


Apprendista Detailer

Che pistola e lancia potevo adattare ad una lavor Eagle 24 o 28?

BENZ


Apprendista Detailer

nessuno che mi sappia dare una risposta?

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

thelastcrow ha scritto:ma la migliore qualità prezzo?
senza eccedere?e strafare.
uno che non ha chissà che esigenze ma che lava la sua auto..magari 2/3 volte al mese..non per un professionista.


Direi una KL 1600 gold extra della Comet (secondo me la macchina migliore sul mercato con il miglior rapporto qualità prezzo, tra le piccole) oppure una IPC H 1800 se vuoi spendere meno

Il peso è una caratteristica importante per determinare la qualità di una idropulitrice, macchine sotto i 12 KG sono "ciofeche" con motore a spazzole, tipo quello del trapano (dichiarate con pressioni assai superiori di quelle effetive, parlo anche del 30% di scarto). Ho notato poi che ultimamente stanno pure imbrogliando sui pesi...
Un mio amico ha preso una raptor su internet, viene dichiarata dal produttore 11 kg, così appena arriva pesiamo il pacco con tutti gli accessori e il cartone...ne pesa 9 scarsi (bell'imbroglio). Poi la proviamo, notiamo che i 140 bar non sono effettivi, come nelle mia, ma avrà si e no 90 bar. Notiamo che il tubo è 6 metri e non 8 o 10 metri...questo perchè la potenza della macchina è bassa. Comunque fortunatamente il mio amico non deve fare grosse cose con la macchina, l'unica cosa è che secca farsi prendere per i fondelli

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.