LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aspirapolvere/Aspiraliquidi Lavor trenta X Cosa ne pensate?

+13
luca1
savve7
PELO
firo
fabiosky
marco.a86
valter.t
ciccante88
Roby Pozzato
Giobart
adridict
cupitt
Alessio
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se si devono aspirare i liquidi, il sacchetto non va usato, si usa solo il filtro in spugna! Wink

firo

firo
Detailer Novello

Motivo per cui sto cercando un altro aspiraliquidi io lol!

marco.a86


Apprendista Detailer

beh ma il sacchetto è stato usato aspirando polveri e non liquidi. Di prodotto liquido non c'è n'era nemmeno l'odore. Peccato che quando fu sbagliai a valutare l'attrezzo. Mi basai sulla potenza espressa in Watt ed invece credo che dovevo regolarmi in base al flusso d'aria.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se vuoi aspirare liquidi e solidi allo stesso tempo devi installare il filtro cilindrico lavabile, ma bisogna lavarlo spesso....pena la riduzione di potenza dell'attrezzo Wink

http://www.elmocarcare.it

marco.a86


Apprendista Detailer

Sisi so benissimo di questo è un po una rottura ma pur troppo se vogliamo un prodotto che aspiri liquidi e solidi ci tocca. Ma cmq non capisco come mai si sia rotto il sacchetto. Io credo sia il sistema che è sbagliato o l'installazione errata da parte mia. Mah! Ho la tentazione di regalarlo a mia sorella per fargli pulire la stufa a pellet e comprarne uno a dovere ma non saprei quale Visto che quello che voglio costa 400/500€

savve7


Aiutante Detailer

io stavo pensando di prendere questo aspiratutto: Aspiratore/Aspirapolvere/Aspiratutto solidi e liquidi 1000W 20LT. Lavor - MAX
Accessori in dotazione:
- Tubo flessibile in plastica con impugnatura
- Spazzola combinata per pavimenti
- Lancia piatta
- Filtro panno
- Filtro spugna

Qualità Lavor, Made in Italy.


Caratteristiche tecniche
- Alimentazione (V/Hz): 230/50
- Potenza (W): 1000
- Depressione colonna (mBar): 180 mbar
- Portata aria (l/s): 30
- Capacità (l): 20
- Lunghezza tubo di aspirazione (m): 1,5
- Diametro tubo di aspirazione (mm): 35
- Lungezza cavo alimentazione (m): 3,4
- Misure d'ingombro LxA (cm): 34x49
- Peso (Kg): 7

Cosa ne dite????

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

luca1


Detailer Novello

ciao ragazzi,
oggi mi è arrivato il lavor trenta, avrei alcune domande sulle configurazioni filtri/usi...
dal manualetto si capisce che si possono fare diverse configurazioni per liquidi e polvere

mi trovo in 2 situazioni quindi...

liquidi: posso mettere o solo il filtro blu in spugna o solo il filtro lavabie (che ho)
secco: nessun filtro ma sacchetto, filtro lavabile e niente sacchetto

ho provato a mettere il sacchetto ed il filtro lavabile, ma non mi sembra tutta sta gran potenza...

è normale poi che il sacchetto non si incastri dall'alto come in figura, ma vada inserito nella bocca interna? mi sembra che stia abbastanza in sospeso, non è ben agganciato, anzi, è solo infilato sopra alla bocca interna...

http://www.barmanfacile.com

marco.a86


Apprendista Detailer

il sacchetto fa schifo, si strappa subito e con esso l'aspiratore non tira su niente oltre al pericolo che strappandosi tira la polvere nel motore e rischi di bruciarlo. La spugna blu fa il suo lavoro. Io ho comprato il Filtro lavabile ed uso quello in modo universale. Unica accortezza lo lavo ad ogni uso e lo faccio asciugare per bene.

luca1


Detailer Novello

ok, lo userò per aspirare in casa, senza toppe pretese...
per l'auto vado filtro lavabile senza sacchetto!
se proprio devo tirare su molti liquidi (es. moquette o tappetini molto umidi) vado di spugna!

sembra ben fatto cmq, lo proverò sul campo!

http://www.barmanfacile.com

marco.a86


Apprendista Detailer

io tiro tutto con il filtro lavabile, sempre efficiente e sicuro. Per me Il sacchetto è scomodo e pericoloso. Ma sei libero di provare tutto ciò che vuoi. Wink

luca1


Detailer Novello

utilizzato per aspirare la polvere derivata dal restauro del frigo e devo dire che si comporta molto molto bene, sono molto soddisfatto. con filtro lavabile e sacchetto, visto che aspiro di tutto...

finito il restauro lo proverò sull'auto, ma funziona proprio bene!

http://www.barmanfacile.com

adriano


Aiutante Detailer

ciao a tutti ragazzi! riapro il post per cercare di risolvere il mio dilemma! lavoro in un autolavaggio dove possediamo un'aspirapolvere/liquidi a bidone esattamente la GRIZZLY PHANTOM 50litri, devo dire che è molto potente e ho visto che è sui 22kpa ed ha un tubo di aspirazione grosso (sarà un 47mm), bene fatta la premessa passo a me:
ne vorrei uno per casa quindi non mi interessa la marca la qualità o la bellezza ma invece mi interessa la potenza di aspirazione! quindi ho iniziato a cercare in internet e mi sono imbattuto nella LAVOR TRENTA XE con ben 27kpa!!! ma noto con molta tristezza che questo, così come tutti gli aspiratori, hanno un tubo di aspirazione da 35mm dove non passa nemmeno una foglia! quindi le mie domande sono:
1-esistono dei bidoni aspiratutto sui 100€ (come lavor) con il tubo di almeno 47mm?
2-se comprassi una lavor trenta xe e ci monto il tubo da 47 anzichè da 35 perderà potenza?

ragazzi datemi una mano grazie!!!!!!!!

benzebu

benzebu
Moderatore

affraid affraid e cosa devi aspirare che non passa in 35mm di sezione?? Comunque perderesti in velocità di aspirazione...essendo la portata costante all'aumentare della sezione diminuisce la velocità (Q=A*V)

 Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

adriano


Aiutante Detailer

altri aspiratori con tubo di 47? senza superare i 150€

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Con tubo da 47 mi sa che devi andare sulla linea professionale

adriano


Aiutante Detailer

capito, grazie mille tony, un ultima cosa, al lavaggio dove lavoro uso uno grizzly phantom 1200w e 22kpa ed è molto potente ha un beccuccio abbastanza grande e un tubo da 47, ma vorrei sapere i litri di aria aspirata al minuto, qualcuno potrebbe passarmi la scheda tecnica? non a trovo da nessuna parte!!!

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Sinceramente questo modello non lo conosco ma dato il prezzo deve aspirare un bel pó credo che come prestazioni dovrebbe essere simile al Domus Ir della lavor

adriano


Aiutante Detailer

comunque correggetemi se sbaglio, più litri di aria al minuto tira più è potente? giusto?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Questo è sicuro!


_________________
Basketball

adriano


Aiutante Detailer

ma allora vedo che è vero che la lavor fa aspirapolveri da 27kpa ma è anche vero che tirano solo 50 litri al minuto, non è poco? scusate se sono pesante ma voglio capire queste cose  Smile 

adriano


Aiutante Detailer

comunque mi sa che vado di lavor trenta xe...è il più potente su quella fascia di prezzo, me lo consigliate pur avendo un tubo da 35mm? aspira forte?

adriano


Aiutante Detailer

allora? nessuno? a quel prezzo esiste qualcosa di più performante?

adriano


Aiutante Detailer

Rolling Eyes 

adriano


Aiutante Detailer

oppure ci sarebbe il Klarstein IVC-50 solo che ha due motori e 2000w che per casa sono troppi ma volessi cercare le caratteristiche è impossibile su internet! nessun sito riporta le caratteristiche!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.