LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser

+13
DavideSR
franc_ct
lory85
myrx-8
dado7L
nickola
cicciovecchio79
tunerz
Alessio
xAngelox
Emanuele B
cupitt
Giobart
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Dom 9 Dic 2012 - 21:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Abbiamo testato le capacità di rimozione degli olii/residui di polish e tempi di lavorazione dei seguenti prodotti Very Happy

- Antisilicone PPG Deltron D837 Spirit Wipe (a solvente)- Abbreviazione PPG
- Antisilicone Spies Hecker 7080 (a solvente) - Abbreviazione S.H.
- Antisilicone Lechler Silicone Remover Slow - Abbreviazione LE
- Soluzione IPA 1:1 - Abbreviazione IPA
- Car Pro Eraser - Abbreviazione ERASER
- Antisilicone Spies Hecker 7010 (all'acqua)- Abbreviazione SH H20

Il test si svolge con temperature ambientali di 2° e su una superfice carteggiata con 1500, abbiamo verificato le capacità di rimozione di S3 steso a mano (come fosse un glaze) Twisted Evil

Ecco il campo di battaglia Very Happy

Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser B84c2210

Applichiamo tutti i prodotti con tempi di posa di circa 30 secondi, togliamo il nastro e verifichiamo le differenze

Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser B84c2211

Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser B84c2212

Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser B84c2213

Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser B84c2214

Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser B84c2215

Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser B84c2216

Si può notare (molto di più dal vivo), come tutti gli antisiliconi a solvente abbiano svolto un buon lavoro, anche IPA ha raggiunto un buon risultato, ma non ha sgrassato a fondo come i primi tre, invece Eraser e lo Spies Hecker all'acqua non hanno sgrassato un granchè

Qui una panoramica finale Very Happy
Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser B84c2217

Degli antisiliconi ha colpito il risultato del PPG (il più "secco"), la sua evaporazione risulta molto veloce anche a basse temperature (andrebbe confrontato con il Lechler Fast), lo Spies Hecker 7010 come tempi di evaporazione risulta un buon compromesso alle basse temperature, invece il Lechler Slow fatica ad evaporare, ma sono sicuro che a temperature estive sia il più indicato! Very Happy

Spero che questo rapido test sia utile a qualcuno! Wink



Ultima modifica di Giobart il Lun 10 Dic 2012 - 11:00 - modificato 1 volta.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bravo giò...

ho fatto un test simile, ( ho usato anche io s3 Razz ) purtroppo in foto non sono riuscito a catturare le differenze..Sad


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si non è per niente facile, dal vivo è più evidente! Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si , ho fatto le foto, ma senza la luce giusta è difficile rendere l'idea..




_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Frontb10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottimo test , grazie Gio' !


_________________
Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Bel Test complimenti Giò lucidatore pazzo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo Test!

Alessio

Alessio
Moderatore

Bel test gio! Smile
È vero, ipa batte eraser. A volte non toglie nemmeno i residui di polish che sembrano polvere. È strano come prodotto. L ho trovato migliore usandolo con temperature estive.
Il nuovo lechler sembra un buon prodotto


_________________
Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi al posto di eraser cosa consigliate?..devo ordinare il secondo carrello domani,ed essendoci appunto eraser,se avete altri consigli sono ben accetti..

10Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Lun 10 Dic 2012 - 0:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Grande Gio' come sempre prezioso

11Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Lun 10 Dic 2012 - 0:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tunerz ha scritto:Quindi al posto di eraser cosa consigliate?..devo ordinare il secondo carrello domani,ed essendoci appunto eraser,se avete altri consigli sono ben accetti..

Dipende cosa devi farci, Eraser va benissimo per pulire prima di applicare una sigillante e bisogna tener presente che in questo test, è stato appilcato "solo" 30 secondi (per paragonarlo agli arti), ma se lo li lascia agire un pò di più anche lui svolge il suo lavoro, in maniera molto sicura! Wink

Comunque se devi usarlo come "spia" di controllo e/o prima di un trattamento nano, prendi i Lechter appena inseriti nello shop, scegliendo la versione (Fast o Low) a seconda della temperatura a cui penserai di usarlo maggiormente! Wink

Grazie a tutti, mi fà piacere che sia stato gradito! Very Happy

12Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Lun 10 Dic 2012 - 0:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie giob..a me servirebbe un prodotto da passare per controllo tra un compound e l'altro che svolga il miglio lavoro nel minor tempo possibile..ho guardato quelli nuovi,ma dici che un litro basterà per essere passato tre volte su due auto (quindi 6 passate)?..se si con che panno lo devo applicare?

13Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Lun 10 Dic 2012 - 0:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hAi voglia se basta, se ne usa molto poco! Wink
Un panno a pelo corto va bene o ancora meglio un Microsuede! Very Happy

14Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Lun 10 Dic 2012 - 0:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Andato..Aggiunti al carrello..grazie..Very Happy

15Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Lun 10 Dic 2012 - 9:15

nickola

nickola
Detailer Novello

Ottimo test!..anche le foto! Very Happy

http://www.gamshinedetailing.com/

16Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Lun 10 Dic 2012 - 10:19

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Rettifico il nome del PPG, si chiama PPG Deltron D837 Spirit Wipe! Wink

http://www.detailingmilano.it

17Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Lun 10 Dic 2012 - 10:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ok, ottimo Davide modifico! Wink

Perchè gli altri lo sapessero, Davide è stato il braccio nell'esecuzione del test,
dovevate vederlo con S3 a mano... uno spettacolo! Laughing Laughing

18Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Lun 10 Dic 2012 - 11:11

Admin

Admin
Admin

Gran bel test Giò! Grazie!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Lun 10 Dic 2012 - 14:27

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:dovevate vederlo con S3 a mano... uno spettacolo! Laughing Laughing

oooooooohhhhhhh una goduria.... cheers cheers cheers

http://www.detailingmilano.it

20Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Lun 10 Dic 2012 - 14:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Orbite che neanche la Big si sogna!! lol! lol!

21Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Lun 10 Dic 2012 - 15:07

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

ottimo test,molto utile e mi hai aiutato a confermare le mie idee...Io ora come ora sto utilizzando IPA 1:1

22Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 13:28

Admin

Admin
Admin

Giova hai provato con un test sheeting dopo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 14:40

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Eh no Antò, dovevamo correre e siamo ripartiti a carteggiare. Magari su un altro pannello proviamo anche lo sheeting Wink

http://www.detailingmilano.it

24Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 17:43

Admin

Admin
Admin

Più che altro per valutare l'apertura del velo d'acqua che è un indice utile per capire quanto (e se) prodotto residuo è rimasto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 18:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

lo faccio io antonio Wink ho ancora il supporto dove ho fatto il test panel wipe Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.