LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser

+13
DavideSR
franc_ct
lory85
myrx-8
dado7L
nickola
cicciovecchio79
tunerz
Alessio
xAngelox
Emanuele B
cupitt
Giobart
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 18:15

Admin

Admin
Admin

Ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 19:34

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ecco

abbiamo , partendo da sinistra verso destra

car pro eraser - alcool isopropilico 1:1 - xp cleaner - lechler silicone remover slow..

era stata effettuata una lucidatura con s3 a mano, dopo la prima passata ecco il risultato



_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Frontb10

28Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 19:51

lory85

lory85
Detailer Novello

dalle immagini sembra che xp e lechler abbiano rimosso molto piu' che eraser e alcol 1:1.quanti passaggi e con che modalita'?

29Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 19:54

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

giusto, 1 passaggio, ho spruzzato il prodotto sul panno e lavorato sulla zona interesata Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Frontb10

30Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 19:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimo test, gli ultimi due vincono su tutti ma lechler è adatto a qualsiasi superficie?

31Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 20:31

lory85

lory85
Detailer Novello

molto interessante,ottimo test!grazie!ciccante cosa intendi per tutte le superfici?vetri,plastica grezza,guarnizioni,alluminio,acciaio o solo carrozzeria e plastiche verniciate?io sulle prime da me citate userei solo eraser che risulta piu' sicuro e delicato anche se sulle plastiche grezze in passato mi ha fatto brutti scherzi percio' attenzione!

32Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 20:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si diciamo su che superfici non è consigliato passarlo?

33Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 20:49

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sicuramente sul policarbonato ,e alcune plastiche grezze potrebbero sbiadirsi


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Frontb10

34Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 20:50

lory85

lory85
Detailer Novello

ok..be io dico la mia aspettando altri pareri..personalmente non lo userei su niente al di fuori di carrozzeria e plastiche verniciate prestando comunque tutte la attenzioni del caso...(tipo e stato di vernice,temperature,modalita' e durata di applicazione)

35Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 21:36

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Grande cupitt!! Test utilissimo!! Wink Complimenti!!

Io l'eraser l'ho usato sui vetri.. c'è qualche controindicazione??

36Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 21:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il costo Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Frontb10

37Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 22:02

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

infatti fu e non sarà mai più!! Laughing
però ad onor del vero devo dire che non lascia il minimo alone!

38Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 22:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

anche io lo uso quando devo sgrassare per bene il vetro Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Frontb10

39Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 22:16

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

ecco in questo caso il lechler forse potrebbe essere troppo aggressivo, vero?

40Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 22:22

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Come prodotto per la pulizia dei vetri, l'Eraser è un prodotto un pò costoso. Come preparatore del vetro ad una successiva protezione dello stesso con sigillante o nanotech è più efficae e sicuro.

41Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mar 11 Dic 2012 - 22:32

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Si infatti!! Mi sa che è l'uso più adatto! Smile

fine OT

42Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mer 12 Dic 2012 - 8:37

Fabri

Fabri
Detailer Novello

I prodotti a solvente tendono a sbiadire le plastiche grezze, e rammolire le parti in gomma, oltre a renderle elettrostatiche, sui vetri non succede nulla.

43Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mer 12 Dic 2012 - 10:05

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dal test di Dario sembra che eraser abbia dato protezione anzichè rimuovere gli olii di S3 lol! lol! lol!

http://www.detailingmilano.it

44Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mer 12 Dic 2012 - 10:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Domanda..se dovessi utilizzare lechler fast in questo periodo?..perché alla fine ho deciso di prenderlo per utilizzarlo sulla carrozzeria mentre per i vetri mi prendo un eraser da 500ml..per due macchine complete mi basterà..

Altra domanda..posso usare lechler sui cerchi prima di stendere la FK1000?

45Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mer 12 Dic 2012 - 10:36

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il lechler fast in questo periodo è ottimo! Se ne usa veramente poco quindi due macchine ce le fai alla grande e lo puoi usare tranquillamente prima della FK1000. Wink

http://www.detailingmilano.it

46Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mer 12 Dic 2012 - 11:10

Admin

Admin
Admin

Ottimo video Dario: è evidente la differenza di pulizia anche se, giusto per prenderlo come esempio, prima di un trattamento nano una seconda passata non sarebbe eccessiva dal momento che vi è ancora una minima apertura del velo d'acqua Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mer 12 Dic 2012 - 15:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

in pratica dovrebbe essere praticamente inesistente l'effetto sheating e beading dopo aver sgrassato?

48Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Mer 12 Dic 2012 - 15:42

Admin

Admin
Admin

Esatto, non si deve avere nessuna manifestazione che possa essere legata all'azione di olii e sostanze protettive presenti sulla superficie Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Ven 1 Feb 2013 - 11:24

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. se non ho capito male scratch .. il test che ha condotto Giò è stato per esaltare al massimo "l'assorbenza" del trasparente, così carteggiato con 1500, in modo tale da valutare quanto degli olii dell'S3 presenti sulla superficie avrebbero effettivamente rimosso i vari antisilicone e pulitori.

Credo quindi.. se il test fosse condotto dopo la lucidatura finale, in pratica prima di dare un sigillante o una cera, oppure dopo una carteggiatura con 3000, la differenza prestazionale tra i vari prodotti non sarebbe così tanto evidente.. Neutral
Ho detto giusto oppure soltanto grandi eresie? lol!

E poi.. davvero molto utile ed evidente il test sullo sheeting Wink

50Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser - Pagina 2 Empty Re: Test Antisiliconi Vs IPA Vs Eraser Ven 1 Feb 2013 - 12:04

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh il PPG si è dimostrato superiore agli altri.
Eraser invece ha fatto molta fatica. Wink

http://www.detailingmilano.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.