LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Politica.

+29
Berserk
FaMed
Wild77
lukejunior
myrx-8
paolocabri
valter.t
firo
ciccante88
dado7L
adridict
Frenki
franc_ct
capra
Blackzeta
Cristian_M
niky
cupitt
tonyy88
Toretto
Roby Pozzato
DavideSR
PELO
Gio#22
xAngelox
Admin
raviola
tunerz
BMW Z4 Coupè
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 13]

26Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Sab 15 Dic 2012 - 9:42

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ho dato un'occhiata veloce al Manifesto del movimento di Giannino.
Proposte tutte ampiamente condivisibili e quasi ovvie per chi ha un minimo di sale in zucca solo, correggetemi se la mia lettura parziale mi ha tratto in errore, non si parla di dare un taglio netto all'apparato burocratico che uccide questo paese. La burocrazia non solo ti uccide con le sue lungaggini e i suoi costi, ma dà modo ai politici di piazzare loro uomini in varie posizioni in modo da creare più centri di potere e così sottostare ai loro "ricatti".

27Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Sab 15 Dic 2012 - 10:30

niky

niky
Detailer Novello

Il programma è anche condivisibile e di buon senso ma personalmente non sopporto i tre soggetti promotori, Giannino, Zingales e Boldrin, soprattutto gli ultimi due li ho visti spesso nei talk show e sono di un arroganza paurosa.

28Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Sab 15 Dic 2012 - 10:41

Admin

Admin
Admin

DavideSR ha scritto:Ho dato un'occhiata veloce al Manifesto del movimento di Giannino.
Proposte tutte ampiamente condivisibili e quasi ovvie per chi ha un minimo di sale in zucca solo, correggetemi se la mia lettura parziale mi ha tratto in errore, non si parla di dare un taglio netto all'apparato burocratico che uccide questo paese. La burocrazia non solo ti uccide con le sue lungaggini e i suoi costi, ma dà modo ai politici di piazzare loro uomini in varie posizioni in modo da creare più centri di potere e così sottostare ai loro "ricatti".

Il punto 10 ha anche questo obiettivo: quello di un vero Federalismo (all'americana) con una gestione più efficiente della res pubblica.
Niky io li ascolto spesso alla radio ed in TV: è vero, spesso usano toni forti, ma dal mio punto di vista è l'unico modo per affrontare una situazione ormai insostenibile.
Roby è vero, Giannino non vincerà (anche per l'ostracismo di tv e giornali) ma io personalmente il mio voto lo darò a loro perchè hanno l'unico programma degno di questo nome. In ogni caso credo che il prossimo governo non durerà più di 12-18 mesi.
Toretto il discorso sui calciatori, attori, cantanti ecc... rischia di far deviare il discorso è l'attenzione: un calciatore che guadagna 10 mln di euro è strapagato, non ci sono dubbi, ma da un'azienda privata che può fare quello che vuole... L'uso sconsiderato dei fondi in politica, invece, tutta la tua e la mia tasca...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Sab 15 Dic 2012 - 10:48

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

se non erro il punto 1 quello sulla vendita di immobili pubblici era già nel programma di Berlusconi non so fino a che punto sarà vero e comunque credo che per sistemare le cose bisognerebbe fare un gran lavoro e non fermarsi solo al punto 1

30Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Sab 15 Dic 2012 - 10:52

Admin

Admin
Admin

Ed infatti per questo ci sono 10 punti... Wink
Per inciso il punto 1 non riguarda solo la vendita dei beni immobili ma anche di asset pubblici attivi Wink
Berlusconi ha avuto 18 anni... adesso BASTA...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Sab 15 Dic 2012 - 12:38

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

infatti è una manovra che si poteva fare negli anni '90 per risparmiare un bel po di interessi e far rinascere davvero il paese dove erano i politici allora? (Berlusconi compreso)

32Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Sab 15 Dic 2012 - 19:02

niky

niky
Detailer Novello

tonyy88 ha scritto:infatti è una manovra che si poteva fare negli anni '90 per risparmiare un bel po di interessi e far rinascere davvero il paese dove erano i politici allora? (Berlusconi compreso)

Hai perfettamente ragione, purtroppo la sinistra si è inciuciata con berlusconi e gli effetti si sono visti sotto forma di leggi ad personam che hanno ulteriormente affossato il paese Italia.

33Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Sab 15 Dic 2012 - 19:29

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Dovremmo chiedere alla Svizzera se ci presta per un po' i suoi politici però noi non mandiamo li i nostri sarebbero capaci di affossare pure un economia forte come la loro Very Happy

34Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 15:58

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Fermare il Declino di Oscar Giannino senza alcun ombra di dubbio...

IperQuotone! Wink

35Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 18:26

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ora come ora...il prossimo anno non andrò a votare...anzi vado ma faccio annullare il voto...il nano l'ho votato l'ultima volta e non ci penso di rivotarlo,bersani sarebbe meglio che si levi,avrei preferito di gran lunga renzi,uno giovane,magari con idee diverse e nuove invece che i soliti vecchi decrepiti che non si fanno da parte...

Monti che dire ha fatto il suo lavoro...però su alcune cose sinceramente poteva fare di meglio...

Se veramente i nostri cari politici hanno a cuore il nostro paese la prima cosa che dovrebbero fare e che sicuramente a noi Italiano farebbe molto piacere è dimezzarsi gli stipendi e ridurre drasticamente il numero di parlamentari.

Poi va beh non parliamo delle auto blu e di tutti i servizi che hanno a disposizione gratuitamente...

36Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 18:28

capra

capra
Apprendista Detailer

che differenza c'e' tra non votare e annullare il voto?incidenza sul numero votanti a parte intendo... Rolling Eyes

37Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 18:30

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

non ne sono sicuro al 100% ma se non sbaglio...andare a votare e consegnare la scheda in bianco dai comunque il voto alla maggioranza,annullare il voto significa che tu voti chiedi l'annullamento così il tuo voto non conta...prendi questa cosa con le pinze non so se sia corretta o meno...

38Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 18:33

Toretto

Toretto
Detailer Novello

se vuoi andare a votare ma vuoi che il voto non vada a nessuno,scrivi sopra una stupidaggine tipo "non voto nessuno" il voto cosi non va a nessuno.

39Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 18:37

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

potrei scriverci..mi sa che l'ho farò...ma diciamo che al 90% non andrò a votare...

40Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 18:47

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Un piccolo parere personale:

al di la di tutto, sento e vedo troppo favoritismo nei confronti del Berlusca.

In parecchi hanno la stessa corrente di pensiero: "Monti mi ha rovinato a suon di tasse, se Berlusconi toglie l'imu e alleggerisce il carico fiscale, sicuramente lo voterò".

E visto che, a quanto pare, i suoi programmi (già ben definiti da tempo), son proprio questi, io avrei un po di paura. Per me, per noi, e chi verrà a seguire (leggi, generazioni future).

41Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 19:26

Admin

Admin
Admin

Blackzeta ha scritto:ora come ora...il prossimo anno non andrò a votare...anzi vado ma faccio annullare il voto...il nano l'ho votato l'ultima volta e non ci penso di rivotarlo,bersani sarebbe meglio che si levi,avrei preferito di gran lunga renzi,uno giovane,magari con idee diverse e nuove invece che i soliti vecchi decrepiti che non si fanno da parte...

Monti che dire ha fatto il suo lavoro...però su alcune cose sinceramente poteva fare di meglio...

Se veramente i nostri cari politici hanno a cuore il nostro paese la prima cosa che dovrebbero fare e che sicuramente a noi Italiano farebbe molto piacere è dimezzarsi gli stipendi e ridurre drasticamente il numero di parlamentari.

Poi va beh non parliamo delle auto blu e di tutti i servizi che hanno a disposizione gratuitamente...

Nooo non mi dire così: è proprio quello che vogliono i maggiori partiti. Non abbiamo alcun potere in questo paese, solo il voto. Sfruttiamolo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 19:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sono d'accordo con Antonio

http://www.elmocarcare.it

43Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 20:45

Toretto

Toretto
Detailer Novello

@Admin:partendo dal presupposto che non vado a votare,sono daccordo con te che abbiamo solo il voto.
Ma ti faccio una domanda. chi si vota? chi vorreste in alto? io non mi fido piu' di nessuno. tutti e dico tutti mangiano con i soldi nostri,avete visto dove vanno a finire i soldi pubblici,no? festini,ostriche,champagne,viaggi etc etc etc questo e' come la penso io.tutti magna magna.
E IO PAGO... HAHAHAHAHA

44Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 21:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Toretto hai ragione anche tu. Ma facendo questo ragionamento (che non mi sento di dire sia sbagliato) allora uno che non va a votare dovrebbe andare a Roma e fare una rivoluzione. Ma non votare e non fare comunque niente lo trovo senza senso e si fa solo un regalo ai politici in questo modo. Hai ragione quando dici "chi possiamo votare?", me la faccio anche io e molti milioni di cittadini questa domanda, anche io avrei preferito Renzi, indipendentemente se poi fosse servito o meno a qualcosa, ma almeno il provarci mi avrebbe dato un minimo di speranza. Purtroppo non resta che valutare la soluzione MENO PEGGIO. Ma su una cosa penso che saremo tutti d'accordo: IL NANO DEVE TOGLIERSI DALLE BALLE

http://www.elmocarcare.it

45Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 21:43

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Ti quoto in tutto Pelo.La speranza e' l'ultima a morire.Pero' la penso cosi perche' hanno messo in mezzo la mexda tante famiglie,fsbbriche chiuse,persone che si sono suicidate etc. io riprendero' a votare solo se un giorno fanno piazza pulita di tutti quelli che hanno governato l'italia fino ad ora.la colpa e' la loro se siamo in questo stato. e poi,come non quotarti sul nano,mi consenta!

46Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 21:51

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il problema pelo non è solo berlusconi.. ma lui e un altro migliaio di persone tra senato e parlamento... che gira e rigira ce li ritroveremo di nuovo seduti su quelle poltrone per l'ennesima volta..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Politica. - Pagina 2 Frontb10

47Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 21:54

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ecco perche' non vado piu' a votare. sono sempre gli stessi!

48Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 22:03

niky

niky
Detailer Novello

Toretto posso capire la tua delusione nei confronti della politica, ti assicuro che non sei l'unico, ma come hanno già detto altri, il voto è l'unica arma democratica per cambiare la classe politica tanto odiata, in alternativa al voto ci sono le armi vere e proprie.
Prova a fare un pò di detailing della politica, documentati sul web e vedrai che qualcuno a cui dare il voto lo trovi.

49Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 22:06

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Dico la mia.. Il sistema oramai è marcio.. è giusto votare, ma io la vedo comunque male.. e non mi ritengo una persona pessimista. Tanto per fare un esempio. Abbiamo carteggiato pesantemente un trasparente delicato tante e tante volte?!? Si finisce per "bucare".. A quel punto puoi cambiare tutte le combinazioni del mondo (polish o politici?!? ) ma il danno è stato fatto.. bisogna ripartire da 0.. bisogna riverniciare.. bisogna fare la "rivoluzione"! Ma noi italiani (e mi ci metto pure io per primo) non ci muoviamo.. e dico per adesso.. perchè dopo aver bucato il trasparente, se si arriva alla lamiera poi qualcuno se ne accorge..

Detto questo, ancora c'è gente che ha fiducia in persone che hanno dimostrato in tutti questi anni di non saper governare un paese (e mi riferisco a tutti questi grandi politici!! TUTTI!! a destra, a manca e tutto il resto ) Credono ancora alle promesse.. Da questo si capisce il grado di ignoranza di questo paese.



Ultima modifica di mascarinhocatania il Mar 18 Dic 2012 - 23:43 - modificato 1 volta.

50Politica. - Pagina 2 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 22:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

quoto niky.. voto di protesta...

cerca qualcuno che ti possa rappresentare e votalo.. anche se saranno una minoranza


_________________
LE MIE " RICETTE "


Politica. - Pagina 2 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.