LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Politica.

+29
Berserk
FaMed
Wild77
lukejunior
myrx-8
paolocabri
valter.t
firo
ciccante88
dado7L
adridict
Frenki
franc_ct
capra
Blackzeta
Cristian_M
niky
cupitt
tonyy88
Toretto
Roby Pozzato
DavideSR
PELO
Gio#22
xAngelox
Admin
raviola
tunerz
BMW Z4 Coupè
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 13]

51Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Mar 18 Dic 2012 - 23:12

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Vorrei ricordare una cosa: l'attuale legge elettorale (per non cambiare la quale il PDL ha di fatto causato lo scioglimento anticipato delle Camere, che avverrà tra qualche giorno) prevede che:
- il conteggio venga fatto escludendo le schede bianche e nulle (voti invalidi)
- contati i voti validi, si escludono le coalizioni che non hanno raggiunto il 10% dei voti validi e le liste che non hanno raggiunto il 4% dei voti validi (voti inefficaci)
- tra i soli voti efficaci (quelli che rimangono) si attribuiscono i seggi.

Quindi:
- votare scheda bianca equivale a non votare (state a casa e risparmiate la fatica)
- annullare la scheda equivale a non votare (tanto la protesta che scriverete non la leggerà nessuno, al massimo se scriverete qualcosa di simpatico farete sorridere gli scrutatori...)
- votare una lista che non supererà la soglia di sbarramento equivale a non votare (ma qui lo capisco di più: uno crede in una lista e in un programma e lo vota, se poi non supera la soglia di sbarramento pazienza; in fin dei conti è una norma antidemocratica e totalitaria, che è servita soprattutto per sbarazzarsi di Rifondazione Comunista, e adesso qualcuno spera che serva anche a liberarsi di Fini).

52Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Mer 19 Dic 2012 - 12:09

capra

capra
Apprendista Detailer

ottimo a sapersi!grazie Wink

53Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Mer 19 Dic 2012 - 12:09

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Dai ragazzi,lo sapete che tanto sono sempre gli stessi ad andare su. o tizio o caio.

54Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Mer 19 Dic 2012 - 12:40

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

L'importante è essere informati e sapere la propria scelta a cosa può portare. Poi ciascuno sceglie liberamente, ma senza conoscenza non ci può essere libertà Wink

55Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Mer 19 Dic 2012 - 12:45

Toretto

Toretto
Detailer Novello

quoto

56Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Mer 19 Dic 2012 - 15:00

Frenki


Detailer Novello

Mi auguro con tutto il cuore non vinca il nano,perché è vero che non è tutta colpa sua di questa situazione,ma in tre anni a solo peggiorato le cose facendo solo battute e cretinate varie,ha tolto l ici per vincere le elezioni,e normale adesso la paghiamo triplicata perché per tre anni non la pagavamo.
Adesso il suo nuovo cavallo di battaglia,e toglieremo l imu.
Spero che il popolo italiano si svegli stavolta perché se vince lui è la fine,ho una seria paura che ci farà uscire dall euro,e ci ritroveremo a pagare ogni cosa triplicata,arriveremo a pagare un litro di benzina 10 milalire.poi lui se messo in politica solo per sistemare le sue cose e nascondere i suoi imbrogli,e ancora gli danno retta,il problema della nostra politica,e che vanno la solo per il potere,perché il potere ti permette tutto, e non capisco perché almeno non si provi a canbiare e mandare via Bersani il nano casini Bossi ecc,invece ci lamentiamo e poi sempre il nano votiamo..
Non vi offendete,perché almeno voi lo avete capito,ma tutto il resto del paese non capisce niente.

57Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Mer 19 Dic 2012 - 15:26

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Roby Pozzato ha scritto:
- votare scheda bianca equivale a non votare .

se posso permettermi aggiungo una considerazione maliziosa a quanto ottimamente spiegato da Roby.

In un paese come il nostro io non lascerei mai una scheda in bianco, sarò malfidente ma ho come l'impressione che possa essere successivamente riempita da qualche scrutinatore buontempone mettendoci quello che a lui più aggrada.

Ripeto, sarò malfidente, ma io ancora oggi nutro seri dubbi sui risultati del referendum del 2 giugno '46 Evil or Very Mad

http://www.agdetailing.it

58Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Mer 19 Dic 2012 - 17:04

Frenki


Detailer Novello

Che fanno imbrogli e poco ma sicuro raviola,basta vedere formigoni alle ultime regionali e la polverini,come anche il referendum ultimo del pd,che votano 30 volte le stesse persone

59Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Mer 19 Dic 2012 - 18:55

Admin

Admin
Admin

Che Berlusconi si ricandidi in un paese con la nostra classe politica non è poi così scandaloso. Votarlo (o ri-votarlo) è un'altra storia.
Ragazzi cercate, approfondite, perchè qualcosa di buono in questo paese c'è Wink
O perlomeno qualcosa per cui sperare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Mer 19 Dic 2012 - 22:38

niky

niky
Detailer Novello

Frenki ha scritto:Mi auguro con tutto il cuore non vinca il nano,perché è vero che non è tutta colpa sua di questa situazione,ma in tre anni a solo peggiorato le cose facendo solo battute e cretinate varie,ha tolto l ici per vincere le elezioni,e normale adesso la paghiamo triplicata perché per tre anni non la pagavamo.
Adesso il suo nuovo cavallo di battaglia,e toglieremo l imu.
Spero che il popolo italiano si svegli stavolta perché se vince lui è la fine,ho una seria paura che ci farà uscire dall euro,e ci ritroveremo a pagare ogni cosa triplicata,arriveremo a pagare un litro di benzina 10 milalire.poi lui se messo in politica solo per sistemare le sue cose e nascondere i suoi imbrogli,e ancora gli danno retta,il problema della nostra politica,e che vanno la solo per il potere,perché il potere ti permette tutto, e non capisco perché almeno non si provi a canbiare e mandare via Bersani il nano casini Bossi ecc,invece ci lamentiamo e poi sempre il nano votiamo..
Non vi offendete,perché almeno voi lo avete capito,ma tutto il resto del paese non capisce niente.

Altro che da 3 anni, è dal 1994 che ha peggiorato le cose.
Comunque quotissimo l'ultimo messaggio di Antonio, se non volete che vadano al potere i soliti noti allora provate a votare i nuovi, M5S, Fermare il declino, il neo movimento arancione, insomma ragazzi proviamoci.

61Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Mer 19 Dic 2012 - 23:36

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

raviola ha scritto: [...] In un paese come il nostro io non lascerei mai una scheda in bianco [...]
Vero anche questo, non ci avevo proprio pensato, francamente. Sad

Ripeto, sarò malfidente, ma io ancora oggi nutro seri dubbi sui risultati del referendum del 2 giugno '46 Politica. - Pagina 3 Icon_evil
Se ricordo bene, i dubbi su quel referendum vanno ben al di là di qualche scheda bianca: qualcuno parla di scatoloni di schede mai scrutinate negli scantinati del Viminale, di risultati proclamati a scrutini ancora in corso, piacevolezze del genere. Peraltro, nessuno si offenda, ma visto chi avremmo ora come Regnante non è detto che sia andata così male. Wink

62Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Gio 20 Dic 2012 - 1:35

Frenki


Detailer Novello

niky ha scritto:
Frenki ha scritto:Mi auguro con tutto il cuore non vinca il nano,perché è vero che non è tutta colpa sua di questa situazione,ma in tre anni a solo peggiorato le cose facendo solo battute e cretinate varie,ha tolto l ici per vincere le elezioni,e normale adesso la paghiamo triplicata perché per tre anni non la pagavamo.
Adesso il suo nuovo cavallo di battaglia,e toglieremo l imu.
Spero che il popolo italiano si svegli stavolta perché se vince lui è la fine,ho una seria paura che ci farà uscire dall euro,e ci ritroveremo a pagare ogni cosa triplicata,arriveremo a pagare un litro di benzina 10 milalire.poi lui se messo in politica solo per sistemare le sue cose e nascondere i suoi imbrogli,e ancora gli danno retta,il problema della nostra politica,e che vanno la solo per il potere,perché il potere ti permette tutto, e non capisco perché almeno non si provi a canbiare e mandare via Bersani il nano casini Bossi ecc,invece ci lamentiamo e poi sempre il nano votiamo..
Non vi offendete,perché almeno voi lo avete capito,ma tutto il resto del paese non capisce niente.

Altro che da 3 anni, è dal 1994 che ha peggiorato le cose.
Comunque quotissimo l'ultimo messaggio di Antonio, se non volete che vadano al potere i soliti noti allora provate a votare i nuovi, M5S, Fermare il declino, il neo movimento arancione, insomma ragazzi proviamoci.
Si ho detto 3 anni giusto per far capire le ultime fatte,ma da quando c'è stato e iniziato il vero declino

63Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Gio 20 Dic 2012 - 7:20

niky

niky
Detailer Novello

Frenki ha scritto:Si ho detto 3 anni giusto per far capire le ultime fatte,ma da quando c'è stato e iniziato il vero declino

E quindi ora bisogna "fermare il declino"!! Very Happy

64Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Gio 20 Dic 2012 - 10:13

Admin

Admin
Admin

Roby Pozzato ha scritto:
raviola ha scritto: [...] In un paese come il nostro io non lascerei mai una scheda in bianco [...]
Vero anche questo, non ci avevo proprio pensato, francamente. Sad

Ripeto, sarò malfidente, ma io ancora oggi nutro seri dubbi sui risultati del referendum del 2 giugno '46 Politica. - Pagina 3 Icon_evil
Se ricordo bene, i dubbi su quel referendum vanno ben al di là di qualche scheda bianca: qualcuno parla di scatoloni di schede mai scrutinate negli scantinati del Viminale, di risultati proclamati a scrutini ancora in corso, piacevolezze del genere. Peraltro, nessuno si offenda, ma visto chi avremmo ora come Regnante non è detto che sia andata così male. Wink

Roby lo sai che è quello che ho sempre pensato... Magari con una formula più moderna di monarchia, ma forse staremmo meglio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Gio 20 Dic 2012 - 13:46

Frenki


Detailer Novello

Il problema della monarchia da noi è che ci sarebbe sempre il nano a farla.

66Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Gio 20 Dic 2012 - 14:35

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ragazzi ma fregatevene tanto domani sarà tutta un'altra era

67Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Ven 21 Dic 2012 - 0:04

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Antonio, è un discorso che si farebbe lungo... In una monarchia costituzionale ci sarebbe sempre un Parlamento eletto, e sarebbe come questo. Poi ci sarebbe un monarca Capo di Stato, e lì ti devi affidare alla buona sorte, sperando che i geni della dinastia producano sempre eredi al trono che siano anche buoni statisti. E, appunto, guardando i Reali Rampolli che avremmo ora in sorte non mi pare che saremmo caduti poi tanto bene. Con l'aggravante che ci toccherebbe mantenere non solo il Regnante ma anche tutta la di lui famiglia, fino al terzo grado! affraid

Ma forse ti ho capito, e forse non mi dispiacerebbe, ma sarebbe molto rischioso...

68Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Dom 23 Dic 2012 - 16:07

Toretto

Toretto
Detailer Novello

che litigata che si sta facendo il nano su rai uno. lo odio sempre di piu',vuole comandare pure su un programma rai.
grande Giletti,ti amo. gli ha detto al nano"lei e' abituato al programma della D'urso" grandeeeeeeee Giletti for president. sei il mio idolo. non come lo zerbino della D'urso

69Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Dom 23 Dic 2012 - 16:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Silvio hai finito di incantare la gente con la solfa "votate uno che nella sua vita ha fatto tanto".....ma vai a cagare, scusate

http://www.elmocarcare.it

70Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Dom 23 Dic 2012 - 16:47

Toretto

Toretto
Detailer Novello

grande Pelo,ti quoto!!!

71Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Dom 23 Dic 2012 - 16:48

niky

niky
Detailer Novello

Toretto ha scritto:che litigata che si sta facendo il nano su rai uno. lo odio sempre di piu',vuole comandare pure su un programma rai.
grande Giletti,ti amo. gli ha detto al nano"lei e' abituato al programma della D'urso" grandeeeeeeee Giletti for president. sei il mio idolo. non come lo zerbino della D'urso

Anche perchè il nano è sempre stato abituato a trattare la tv di stato come fosse mediaset, ma la musica è finita!!

72Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Dom 23 Dic 2012 - 16:58

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ti quoto nik

73Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Dom 23 Dic 2012 - 18:20

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io resto esterrefatto da certi fatti che tutti vediamo ma che non tutti forse riusciamo a cogliere: è stato votato (anche...) perché ha dichiarato di voler togliere l'ICI (propaganda, ad uso e consumo del popolo bue? forse...), l'ha fatto ed immediatamente dopo sono aumentati i costi di tutti i servizi locali (ovviamente), poi ha inventato l'IMU (già, la legge dell'IMU è del suo governo) e si è scagliato contro Monti che l'ha attuata (d'accordo, con un anno di anticipo, ma su Monti aprirei una grossa parentesi a parte), e adesso dichiara di voler togliere la tassa che lui ha istituito due anni fa. Sì, esterrefatto è la parola giusta. Esterrefatto, ma non da lui: da chi gli dà ancora retta... Surprised
Come al solito: nessuno si offenda, è la mia modesta opinione, vale quello che chi legge decide che valga. Smile

74Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Dom 23 Dic 2012 - 21:06

niky

niky
Detailer Novello

Purtroppo ti quoto Roby, c'è tanta disinformazione e la tv ha ancora un peso troppo elevato, e sappiamo bene chi c'è dietro le tv.
Ho rivisto il servizio sullo speciale di Mentana, diciamo che avrei voluto Giletti più incisivo come un m105 su un bel rids, comunque meglio lui rispetto alla serva D'Urso.

75Politica. - Pagina 3 Empty Re: Politica. Dom 23 Dic 2012 - 23:15

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Purtroppo niky non è un problema di "informazione" perché l'informazione c'è (quello che ho citato è stato scritto sui giornali e detto nei telegiornali, e il risultati dell'abolizione dell'ICI li abbiamo visti tutti pochi mesi dopo). Purtroppo è un problema di intelligenza (nel significato etimologico: comprensione dei fatti), di tanti, troppi che non sanno fare 2+2.

Ah: la D'Urso è serva né più né meno che ciascuno di noi lavoratori dipendenti. Facciamo quello che il datore di lavoro ci dice, e se non ci va bene ci licenziamo. Il problema è proprio quello: il proprietario della maggioranza dei mezzi d'informazione che si candida al Parlamento (*). Vero che se si risolvesse quel problema poi bisognerebbe risolvere il problema dell'amico del proprietario, ma... insomma, una cosa per volta. Smile

(*) Perché è noto che - ai sensi di Legge Elettorale e di Costituzione della Repubblica - nessuno si può candidare Presidente del Consiglio e nessuno può votare un Presidente del Consiglio, ed in Italia non c'è mai stato né ci può essere un Presidente del Consiglio eletto dal popolo: la nomina è prerogativa del Capo dello Stato, e non è affatto necessario che sia un parlamentare. Giusto per amore di verità, visto che qualcuno ha gridato allo scandalo per la nomina di Monti. Lo scandalo della nomina di Monti è stato ben altro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.