LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto, già arrivato!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto, già arrivato! Empty Primo acquisto, già arrivato! Dom 30 Dic 2012 - 9:20

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono molto contento che l'ordine effettuato il giorno di Natale, sia arrivato proprio ieri pomeriggio, ormai non ci speravo più! Così posso testarli subito in quesi giorni festivi.
Graditissimo l'omaggio trovato all'interno Wink
Ecco l'elenco dei prodotti da me acquistati:
Meguair's starter kit + M105 (ho sentito parlare così bene di questi prodotti che non potevo non scegliere questo kit)
Kit claybar CAR pro + ma.fra fast cleaner (credo il miglior rapporto qualità prezzo)
Cera Collinite 476 (sembra che sia la migliore in termini di durata, forse la meno adatta per un neofita come me, ma ci voglio provare)
Ma-fra schiuma attiva 4G (preso in previsione di usare una pistola schiumogena, e probabilmente per usarlo come normale shampoo)
Cobra gold plush xl (per l'asciugatura)
Meguiar's pad foam 3 pz (per l'applicazione della cera a mano)
5 Flaconi graduati da 1lt. più i relativi erogatori vela.

Al momento questo è tutto, vediamo cosa riesco a combinare con questi prodotti e se le cose vanno come spero, continuerò a fare crescere il mio "armamentario"
So che mancano cose come i secchi e il panno per il lavaggio, ma sono cose che mi ritrovo già in casa. In più ho già un'idropulitrice e un compressore che mi potranno tornare utili.

Consigli? Very Happy

2Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Dom 30 Dic 2012 - 9:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

visto che hai l'idropulitrice potresti pensare di comprare la lancia foam ls3, unica nel suo genere e con il 4g farai ottimi prelavaggi! poi ti consiglio l'ironx che è complementare alla claybar per la decontaminazione! un kit completo di panni in microfibra ti può essere utile, vedrai più in la che non ti basteranno mai!
per tutto il resto segui alla lettera le guide del blog che spiegano benissimo ogni passaggio! Wink

3Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Dom 30 Dic 2012 - 15:33

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

Per quanto riguarda la LS3 penso di prenderla prossimamente così come l'ironx che sembra un ottimo prodotto.
Per i panni al momento spero di farmi bastare quelli del kit starter.
Pensate che sia da pazzi provare a lucidare con m105 e tamponi manuali?

4Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Dom 30 Dic 2012 - 15:42

Alessio

Alessio
Moderatore

se hai tanta pazienza e voglia non è da pazzi.


_________________
Primo acquisto, già arrivato! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Dom 30 Dic 2012 - 20:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, io ho lucidato parecchie volte a mano ma se hai la possibilità di usare la lucidatrice prendila senza dubbio, è una spesa che vale molto di più del costo, sia come fatica che come risultato! Wink

6Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Dom 30 Dic 2012 - 22:06

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non farti impressionare dalla 476, stendine sempre un velo sottile e poi con la prova del dito rimuovi, se necessario fai una seconda passata, meglio far 2 passate che metterne troppa alla prima e fare fatica a rimuoverla Wink

7Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Dom 30 Dic 2012 - 22:13

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

Al momento voglio evitare altre grosse spese, quindi farò a meno della lucidatrice anche se dovrò faticare di più.
Grazie comunque dei consigli. Che panno mi consigliate fra quelli che ho preso per levare la cera?

8Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Dom 30 Dic 2012 - 22:23

Alessio

Alessio
Moderatore

Leggi le guide, è spiegato che panni utilizzare sia per rimozione che per buffing


_________________
Primo acquisto, già arrivato! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Dom 30 Dic 2012 - 22:43

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

Volevo un riferimento diretto ai panni che mi ritrovo avendo acquistato il meguiar's starter kit...

10Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Lun 31 Dic 2012 - 1:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi usare l'allrounder plus, prima lato a pelo corto e poi quello a pelo lungo!

11Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Lun 31 Dic 2012 - 2:11

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Inteso che per rimuovere la cera usi pelo corto e per buffing finale pelo lungo

12Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Lun 31 Dic 2012 - 8:53

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

Perfetto! Era quello che volevo sapere! Grazie mille per i consigli, oggi si inizia, vedremo cosa uscirà fuori Wink

13Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Lun 31 Dic 2012 - 14:09

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Inteso che per rimuovere la cera usi pelo corto e per buffing finale pelo lungo
Scusate, ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato molto a riguardo...
Ma cos'è il buffing? Embarassed

14Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Lun 31 Dic 2012 - 15:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il buffing sarebbe la finitura della carrozzeria!

15Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Mar 1 Gen 2013 - 18:03

Admin

Admin
Admin

Esatto, sarebbe quel passaggio finale magari quando è stato già rimossa la cera o il sigillante e si desidera un ulteriore passaggio per rimuovere qualche ultimo piccolo residuo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Mar 1 Gen 2013 - 22:19

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

Perfetto, il concetto è chiaro. Magari dando un'ultima passata di D155 (o simili) giusto?

17Primo acquisto, già arrivato! Empty Re: Primo acquisto, già arrivato! Mer 2 Gen 2013 - 8:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh dipende in che punto ti trovi, cioè se hai appesa steso e rimosso una protezione, io userei soltanto un panno adatto(adoro il cloth double face); se invece hai asciugato magari con la tecnica del tamponamento e il risultato non è perfetto, puoi aiutarti con un quick detailer!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.