LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lista della spesa

+4
tunerz
Berserk
alesoft
tav86
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 13:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,anche..io avrei consigliato kit meg a mano in modo da avere compound,applicatori,cera e panni..già quello per iniziare se l'auto non è devastata è buono..potrebbe poi aggiungere il kit microfibra 1o2 e chiudere in bellezza più avanti con la ero..risparmiando ora 100euro di ero,potrebbe aggiungere ironx,perl,SC e AP..Wink

Per il mantenimento vai di last touch..il fast cleaner serve come quick detailer o claylube

27lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 14:02

tav86

tav86
Detailer Novello

La macchina è presa bene, qualche swirl ma la devo esaminare con cura..ma il 205 a mano da buoni risultati?

28lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 14:04

Alessio

Alessio
Moderatore

no, a mano va bene un compound.


_________________
lista della spesa  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 14:36

tav86

tav86
Detailer Novello

I compound se non ho capito male sono i più aggressivi?credo che la mia carrozzecome in abbia bisogno di grandi sistemazioni..come mai 105 e 205 li vendono nel kit a mano se non sono proprio indicati?
Ironx serve x il clay e x i cerchi?nel clay aiuta sono x i residui ferrosi e quindi andrebbe abbinato a qualche altro prodotto?
Il superclean invece x cerchi e motore?(x i cerchi volevo fare un discorso a parte appena riesco a postare una foto)
Ariapura x sedili in tessuto e tappetini?
Scusate le tante domande ma volevo avere le idee chiare prima di iniziare..spero che col tempo riuscirò a destreggiarmi tra tutti questi prodotti

30lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 14:36

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quindi meglio m105, oppure p1 anche questo ottimo a mano Very Happy
Il 205 rifinisce , ė un polish da finitura.. Ma a mano da scarsi risultati Smile
Per correggere meglio 105...

31lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 14:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Se hai dubbi leggi bene le guide fatta da Admin e staff e la descrizione dei prodotti sullo shop Smile


_________________
lista della spesa  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

32lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 16:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Alessio, queste sono le guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/6/ ... c'è un po di confusione ma è normale: la clay serve per decontaminare la superficie da qualsiasi contaminazione usando il claylube(ad esempio il fast cleaner che è un Quick Detailer fondamentalmente); l'ironx completizza la decontaminazione sciogliendo le particelle di ferro non solo dai cerchi ma su qualsiasi zona;
per lucidare a mano si sceglie sempre un compound(taglia di più rispetto ad un polish) perchè dato che si tratta di un lavoro lungo ed estenuante, si punta a dei prodotti "potenti" di loro per avere una produttività almeno sufficiente...l'm105 già lascia un'ottima finitura di suo ma per aumentarla si può seguire con l'm205, polish da finitura!
Il superclean è un pulitore per qualsiasi superficie, molto potente come lo è anche AriaPura ma dato che questo è anche igienizzante è più adatto agli interni! https://www.lacuradellauto.com/t9379-lcda-ariapura?highlight=ariapura https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=superclean&show_results=topics
altre informazioni su ironX https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=ironx&show_results=topics Wink

33lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 16:29

tav86

tav86
Detailer Novello

Grazie ragazzi, stasera con calma mi leggo i link e poi vedo di riepilogare..ma quindi..roto o non roto?:-)

34lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 16:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io inizierei dalla fase del lavaggio come si deve, senza farti mancare nulla, poi decontaminazione senza farti mancare nulla...poi in base al tuo budget sceglierai se poter proseguire con la fase del polishing; ricordati che questa fase va di pari passo con la protezione! Wink

35lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 16:43

tav86

tav86
Detailer Novello

Ok allora poi provo a fare una lista alternativa e vediamo cosa manca..per la scelta dei panni invece?
Mi pare di aver capito che mi serve qualcosa a pelo corto x rimozione di cere e polish, martina x sedili e tappezzeria varia, allround per interni..più o meno ci siamo?

36lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 16:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La microfibra ti servirà di qualsiasi tupi...ad esempio un terry towel per la rimozione di polish, un allrounder plus o qualsiasi panno double face per la rimozione e buffing della carrozzeria, allrounder basic per gli interni(plastiche sedili moquette, sgrassatura vetri), il panno martina da usare umido per la pulizia degli interni, star glass per i vetri...ti consiglio il kit 2 o 3 della lcda...a quest'ultimo non manca nulla, compresi i tamponi manuali che userai una volta presa la ero per le parti lavorabili solo a mano!

37lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 17:10

tav86

tav86
Detailer Novello

D'oh!non sono disponibili..beh quelli magari faccio un giro al negozio qua in zona, dovrebbero esserci

38lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 17:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

attendi qualche giorni, vedrai che Antonio rifornirà presto...fidati che panni in microfibra commerciali non sono come quelli presenti nel negozio, provati sulla mia pelle!

39lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 18:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

quoto in tutto e per tutto il buon ciccante!!!

40lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 22:27

tav86

tav86
Detailer Novello

vediamo se così ci siamo

-Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice (in alternativa il kit ero600 meguiars, vediamo quanto ho voglia di spendere!)
-ariapura (sedili, tessuti, plastiche)
-MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt (mantenimento, lo passo per i lavaggi che farò in seguito all'incerata)
-onr come clay lube
per i panni sto guardando un po' cosa potrebbe servirmi!
Ah ho già 2 di questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html più uno viola che ho sempre usato x la nxt wax

L'ironx se non ho capito male serve per i residui ferrosi..sulla carrozzeria non dovrei averne (o almeno non mi pare!), forse mi servirebbe di più qualcosa per il catrame, ne ho un po' sulla parte bassa!

41lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 22:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ironx leva residui ferrosi (non puoi vederli,sono legati alla vernice),catrame e ferodo dai cerchi..Wink

Per il resto hai fatto le scelte giuste!!..prendi anche un panno per il Last touch come il double face..per asciugare e lavare hai già tutto??

42lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 22:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'ironx serve come serve la claybar; le particelle ferrose è difficile vederle ad occhio! se hai già tutto per il lavaggio il kit di correzione manuale(meglio se con la ero ovviamente) è ok, ariapura ok, Last touch ok per il mantenimento, onr ok; gli applicatori ne prenderei qualche altro se ti servono per i vari dressing delle varie plastiche e gomme dell'auto! per i panni ti consiglio un kit della lcda come il 2 che al momento non è disponibile!

EDIT: scrivevamo insieme lol!

43lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 23:14

tav86

tav86
Detailer Novello

ok ci metto anche iron x allora e lo uso come clay lube.
Per il lavaggio mi mancherebbe solo la grid ed eventualmente qualcosa per il prelavaggio, asciugatura ho il water magnet meguiars
quindi
1) lavo - shampoo meguiars wash and wax + guanto microfibra ma fra parte alta, spugna normale parte bassa (mmm qua c'è un po' di catrame, valuterò!)
2) ironx + claybar (basta l'iron o uso anche onr?) così decero anche?
3) se la faccio a mano, m105, se ero600 m205? (la carrozzeria ha solo qualche lieve swirl)
4) nxt tech wax 2.0
5) futuri lavaggi + last touch

sono pronto x buttarmi nell'acquisto?spe pago l'affitto e vedo quanto mi avanza Very Happy

44lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 23:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non ti consiglio di usarlo come claylube l'ironx: uno perchè ti intossichi e due perchè non deve asciugare sulla carrozzeria e va necessariamente risciacquato! consigliato l'onr!
ok l'm105 a mano, se vai di ero devi testare le varie combinazioni al momento perchè ogni superficie reagisce in modo differente in base alle proprie prorietà!
nel momento in cui inizia a lucidare penserei anche al prelavaggio per i benefici che porta in fase di lavaggio meccanico!

45lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 23:18

niky

niky
Detailer Novello

Quando avrai provato ironx vedrai che non ti sognerai mai di usarlo come claylube!! lol!
Mi raccomando, mascherina e guanti in nitrile.

46lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 23:43

tav86

tav86
Detailer Novello

allora mi devo studiare un po' come si usa l'ironx!
ma lucidando posso fare danni?nel caso prendessi la roto pensavo di provare m205 + tampone medium polishing (nel caso del kit)

47lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 23:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con la roto è praticamente impossibile fare danni! per l'ironx qui c'è tutto https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=ironx&show_results=topics

48lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 23:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Che guanto e che spugna hai?..perché a questo punto mi concentrerei sul lavaggio e aspetterei col resto..per asciugare per esempio c'è di meglio..

49lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Mer 2 Gen 2013 - 23:58

tav86

tav86
Detailer Novello

se non ricordo male ho preso il guanto marley della ma fra, ho sempre usato solo una spugna per tutta l'auto (una di quelle marroni porose x intenderci)
diresti prima di fare "il pieno" di attrezzatura x il lavaggio e poi pensare alla lucidatura?e continuare come ho sempre fatto lavaggio, clay, cera quindi?

50lista della spesa  - Pagina 2 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 0:02

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per adesso direi di si..ti conviene prendere due secchi con grid,un guanto per la parte alta,spugna per la parte bassa e direi il kit mafra con tec1000..poi qualche accessorio come pennelli e dei bei panni seri per asciugare!!..se poi hai ancora un po' di budget potresti prendere il kit clay car pro e magari passare al mese prossimo la spesa per decontaminare/lucidare..ma tutto ovviamente dipende da te!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.