LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lista della spesa

+4
tunerz
Berserk
alesoft
tav86
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 0:16

tav86

tav86
Detailer Novello

Potrei anche valutare di iniziare così :-)
Il guanto marley non va bene x la parte alta?
X l'asciugatura cosa mi consiglieresti?il water magnet fa proprio schifo?comprato nuovo nuovo sabato, povero!

52lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 0:20

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non dico che faccia schifo a priori,ma ti dico che la combo gold plush xl-highspeed è fenomenale!!..io uso per la parte alta dodo tribble e per la parte bassa dodo wash sponge..e mi trovo bene!!

Comunque prova a mettere giù una lista di solo lavaggio,guarda i costi e poi valuta..almeno ti possiamo aiutare nel migliore dei modi..Wink

53lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 9:02

tav86

tav86
Detailer Novello

Potrei prendere quel kit ma fra, in un altro post ho trovato che il 2g è più aggressivo e va bene anche x decerare, 4g invece x prelavaggio di routine (oltre che poter essere utilizzato come shampoo normale)
Spugne provo quello che ho e vedo come va. Secchi ok, compro un grid.
Ironx per carrozzeria e cerchi.
Tarx mi serve o con il 2g faccio giá qualcosa?
X asciugare provo questo che ho appena preso, se non soddisfa nel prossimo ordine aggiungo qualcosa :-)
Ariapura, superclean (mi serve x motore, portiere..o faccio tutto con ariapura?)
Panno Martina x sedili e qualche pennello x interni/esterni.
Per pulire cerchi e gomme invece cosa potrei usare?i miei cerchi sono "neri" ma mi sa che sono difettosi..solo uno dei 4 ha iniziato a sbiadirsi..
Non riesco a caricare foto dal cell, la posto stasera!

54lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 10:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io quoto per il discorso di tunerz, fai il pieno di prodotti e attrezzatura fase per fase perchè se una volta che hai lucidato, continui a lavare l'auto con le spugne che hai usato fino ad ora(per esempio) rinizierai a segnare la carrozzeria e la correzione sarà fatica sprecata! il 4g puoi utilizzarlo per il prelavaggio di tutta l'auto! e anche nel secchio come hai detto! il marley va bene ma devi necessariamente prendere una spugna per la parte bassa! il tarx ti serve! ok prova il water magnet! puoi usare ariapura ovunque ma lo lascerei per gli interni dato che igienizza...il superclean per tutto il resto!
i tuoi cechi come li hai trattati fino ad ora...per pulirli puoi usare benissimo il superclean e con un pennellino vai di azione meccanica!

55lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 10:47

tav86

tav86
Detailer Novello

Ok grazie ragazzi circa 70 euro l'ordine con kit con tec one, grid, panno martina, ariapura e un paio di flaconi/erogatori..x il catrame ho visto che anche superclean dovrebbe andare bene!

56lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 11:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per il catrame usa ironx,tarx va su resina,colla,insetti ecc..per tutto il resto sono d'accordo con ciccante

57lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 12:03

tav86

tav86
Detailer Novello

Ok vediamo cosa compro..il prelavaggio è essenziale?la macchia la lavo spesso, non ha mai il tempo di sporcarsi eccessivamente

58lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 12:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il prelavaggio serve x ammorbidire e staccare lo sporco..col guanto lo porteresti in giro rigando tutta la macchina

59lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 12:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io direi che il prelavaggio va sempre fatto...per il tarx è ottimo anche per il catrame! Wink

60lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 16:08

tav86

tav86
Detailer Novello

Il trix è una via di mezzo tra ironx e tarx?potrei prendere quello e lo uso sia x catrame sia x ferro?
Grazie ancora!

61lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 16:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si potresti anche se a me sembra che l'azione di entrambe le funzioni siano meno potenti rispetto all'uso dei prodotti separati, che preferisco!

62lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 16:37

tav86

tav86
Detailer Novello

Bene..cerco di raccogliere tutte le info prima di iniziare!
Io avrei anche un'idropulitrice (ora non ricordo marca e caratteristiche) con un serbatoio e l'attacco standard ha la possibilità di fare schiuma tirando una levetta..secondo voi puó essere o mi sto sbagliando?in caso x il prelavaggio userei quella +2g o 4g

63lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 16:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quel serbatoio dovrebbe essere quello per far uscire l'acqua saponata; al massimo danno in dotazione una piccola lancia ls3 che è quella destinata alla fommata ma da come ho letto non da lo stesso risultato!

64lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 17:07

tav86

tav86
Detailer Novello

Il serbatoio è fatto apposta x metterci acqua e shampoo (se lo riempio l'idro pesca sia da li sia dalla canna dell'acqua collegata)..ma appunto non so come schiumi poi

65lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 17:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Esatto, serve a poco il serbatoio Smile


_________________
lista della spesa  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

66lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 20:58

tav86

tav86
Detailer Novello

quindi meglio fare il prelavaggio schiumando a mano con la tec one!
Per quanto riguarda i cerchi ecco l'immagine https://i.servimg.com/u/f16/18/02/38/14/img_0310.jpg
Non li ho mai trattati con niente, lavati con lo stesso shampoo della carrozzeria ma solo uno presenta questo "sbiadimento"...mi sa che è nato male!
Posso pulirli comunque con SC? (quelli sono i 17 estivi...ora ho i 16 invernali che hanno un po' di catrame)

67lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 21:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

(cerchi bellissimi,se li trovo da 19 li sbatto anche alla mia)

per il problema scolorimento però non saprei darti risposta..sembnra proprio che manchi la vernice!!

68lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 21:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A prima vista mi sembra ossidazione e quindi non è la vernice ad essere rovinata...puoi trattarli benissimo con il superclean e una spazzola; prova ad usare anche l'ironx magari trattando una piccola zona nascosta! mi sbaglio o l'effetto di quel raggio ce l'hanno anche gli altri?
esatto per il prelavaggio!

69lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 21:29

tav86

tav86
Detailer Novello

la foto non è granchè, ma temo proprio che sia vernice sbiadita..si quel cerchio è devastato, ha quasi tutti i raggi in quello stato No

70lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 21:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi pare strano che se li hai sempre trattati con il classico shampoo abbiano fatto quella fine; normalmente sono i prodotti acidi ad intaccare la vernice ma a lungo andare! io proverei a trattarli con una pulizia molto accurata e successivamente provarli a correggere con polish, anche a mano se non hai la lucidatrice...magari usando il kit manuale della meguiar's! conosco quei cerchi essendo un amante VW e non ho mai sentito lamentele a riguardo!

71lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 22:58

tav86

tav86
Detailer Novello

questi non sono gli originali della vw, li ho presi dopo e sono di una (famosa?) casa produttrice, non so se posso nominarla...tra l'altro ho anche scritto loro una mail ma non mi hanno nemmeno risposto -.-
Comunque farò una prova intanto con sc (appena concludo la mia lista Very Happy) e vediamo cosa succede, poi semmai ironx.
A proposito..ho letto i post sull'ironx ma non ho trovato se deve essere lavorato o no..e per fare un'auto intera quanto ce ne vuole?
Mi sto applicando in questi giorni eh, pian piano li conoscerò sti prodotti!
AP e SC per sporco non "pesante" vanno sempre bene 1:50? Spruzzo, lascio per qualche minuto (2?5?10?in base a quanto sporco è immagino) e poi strofino con un panno?

72lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Gio 3 Gen 2013 - 23:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ironx non va lavorato e per fare un auto interna ne basta 300/400ml circa, agire anche in piccole quantità, non serve inondare l'auto! per porco medio leggero sceglierei magari una diluizione 30:1; 50:1 io lo uso per il mantenimento! si spruzzi, lasci agire qualche minuto(AP generalmente 5/8 minuti e SC il più possibile, anche 30/40minuti su macchie/sporco ostinate/o)...si poi lavori o con microfibra oppure con spazzola se si tratta di sedili e moquette e segui con micro, io preferisco umida!

73lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Ven 4 Gen 2013 - 21:40

tav86

tav86
Detailer Novello

grazie mille...ho effettuato l'ordine, alla fine ho preso...TUTTO lol!
grid, kit ma fra foam, kit ero600 meguiars, ironx, ariapura, un po' di panni, fast cleaner, ultimate touch...spedizione gratuita!

74lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Ven 4 Gen 2013 - 21:41

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grandissimo!!

75lista della spesa  - Pagina 3 Empty Re: lista della spesa Ven 4 Gen 2013 - 22:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Gran bella partenza!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.