LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 20]

151Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 20 Mag 2014 - 12:02

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Si certo! È un sigillante ma sinceramente non lo userei per il cupolino della moto!
Considera poi che a livello di durezza e durata è meglio il G1 mentro il G5 è più idrorepellente! Comunque su un cupolino potresti anche usare un prodotto economico come Neo della Scholl che Ti può servire a sigillare anche altre parti!


_________________
Basketball

152Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 20 Mag 2014 - 17:03

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Mmm.... mi metti un gran dubbio allora... ci penso...

153Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 20 Mag 2014 - 21:12

.DieD

.DieD
Detailer Novello

ironandrew ha scritto:Mmm.... mi metti un gran dubbio allora... ci penso...

Io andrei di c2v3 che è il più duraturo sto vedendo, grazie ai test di antonio.. Wink

154Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 21 Mag 2014 - 10:45

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Infatti è il consiglio che volevo chiedere, se a sto punto usare il C2V3 su TUTTO lo scooter, cupolino compreso...ma non volevo andare OT qui... ma probabilmente farò così! Chiuso OT Wink

155Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 21 Mag 2014 - 11:14

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Neo o C2V3 su tutto lo scooter FINE Off Topic 


_________________
Basketball

156Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 4 Giu 2014 - 9:11

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

scusate, io ho ancora il problema effetto appannato col passaggio delle spazzole, ho usato ceriglass ed e migliorato nel senso che prima l effetto appannato durava piu tempo dopo il paggio dei tergi, ora in 1 secondo sparisce, ma con l uso dei tergi veloce (con pioggia intensa)l effetto è sempre li ed è fastidiosissimo sopratutto di sera, ho provato anche a sostituire le spazzole come consigliato, ma non e cambiamo molto...

157Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 4 Giu 2014 - 9:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Strano...uso il G5 e non ho notato questo problema...oltre al fatto che uso i tergi poco o niente...solo nel centr oabitato dove si viaggia sotto i 50km/h sopra l'acqua scivola via che è un piacere. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

158Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 6 Giu 2014 - 12:14

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Blackout ha scritto:scusate, io ho ancora il problema effetto appannato col passaggio delle spazzole, ho usato ceriglass ed e migliorato nel senso che prima l effetto appannato durava piu tempo dopo il paggio dei tergi, ora in 1 secondo sparisce, ma con l uso dei tergi veloce (con pioggia intensa)l effetto è sempre li ed è fastidiosissimo sopratutto di sera, ho provato anche a  sostituire le spazzole come consigliato, ma non e cambiamo molto...

Mmmm non buono!!! lo dico perchè ho il G5 ma ancora non ho avuto modo di usarlo...ma l'effetto è lo stesso che mi provocava il RainX, ritenuto da molti di ottima qualità! e se mi fa così pure il G5? affraid

159Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 6 Giu 2014 - 13:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

applicato da un po' e su più auto e nessun problema..sicuro di aver eseguito al meglio tutti i passaggi??

160Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 6 Giu 2014 - 22:27

skinner


Apprendista Detailer

Io l'ho applicato solo su 5 macchine e non ho mai riscontrato problemi..

161Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 17 Giu 2014 - 17:52

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ragazzi vorrei fare il bravo uomo di casa (in realtà è una scusa per farmi vedere dalla moglie e un test per me) vorrei fare un trattamento anti acqua al mio box doccia (stufo di doverlo sempre asciugare causa il calcare).
Il G5 farebbe al caso?
Eventualmente, se occorre una buona preparazione della superficie, dispongo di SC, Eraser, ProGlass e G4.
Come procedereste voi in questo caso?
Attendo fiducioso.

162Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 17 Giu 2014 - 17:55

Admin

Admin
Admin

G5 è fantastico nel box doccia: lo uso anche io Wink Una preparazione con G4 sarebbe perfetta per pulirlo bene e rimuovere eventuali residui di calcare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

163Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 17 Giu 2014 - 18:11

frask

frask
Diplomato in Detailing

...fantastico Antonio, questa si che è una bella notizia! La moglie ringrazierà.
Una volta applicato il G4, il G5 lo si può applicare subito o ci sono dei tempi da rispettare?

164Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 17 Giu 2014 - 18:37

Admin

Admin
Admin

Subito senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

165Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 24 Giu 2014 - 17:15

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

ragazzi ho un piccolo dubbio ho preso tempo fa il g5, ne ho presi 2 barattolini, e ho notato che oltre al tappo normale una volta svitato, non ha altre particolari protezione ecc... per cui mi chiedevo se il secondo barattolino mi restasse in casa per diverso tempo??? ha parti organiche che possono andare a male e perdere efficacia o posso tenerlo senza problemi??

166Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 24 Giu 2014 - 17:27

niky

niky
Detailer Novello

Io ne ho uno da 1 anno e mezzo ed è ok.

167Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 26 Giu 2014 - 20:16

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

bene grazie!

168Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 21 Lug 2014 - 15:33

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Io sono confuso...stavo leggendo sul sito le indicazioni ma non arrivo alla conclusione.


Nello shop c'è il kit composto da g4 che si usa prima di applicare il g5 e il g5 appunto. Ma allora il g1 e g2 a cosa servono?

169Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 21 Lug 2014 - 15:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Stai andando OT....comunque sono 2 tipi di trattamenti diversi..il G1 + G2 è un trattamento nanotecnologico per vetri molto più tenace rispetto al G5 che però risulta più idrorepellente. Ma per approfondire sul G1+G2 vai nel topic giusto...questo è quello del G5.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

170Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 21 Lug 2014 - 16:11

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer


Come non detto chiedo nel topic specifico.

Sorry

171Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 14 Ago 2014 - 9:31

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Aggiorno il topic con la mia esperienza molto positiva sulla mia auto:

-steso il 26 marzo, rimosso ieri 13 agosto, totale 4 mesi e mezzo, con effetto idrorepellente ancora marcato ma in cedimento sul fine corsa delle spazzole. Avevo usato 12 gocce totali e lasciato in garage 21 ore.

-applicato ieri uno strato (9 gocce, stando più attento) previa decontaminazione con clay media e Square Sponge fine Dodo, più Ceriglass ed Eraser, spero di ripetere il risultato.

-un consiglio a chi ha intenzione di applicarlo, è fondamentale una preparazione molto minuziosa, senza affrettare alcun passaggio. Su quest'auto l'ho applicato per la prima volta in assoluto ed ero stato molto attento, risultato direi una più che buona prestazione.
Su altre, invece, sono stato meno preciso per mancanza di tempo o eccesso di fiducia, e il risultato è stato un cedimento molto prematuro, con i tergicristalli che hanno "mangiato" il prodotto, lasciandolo presente solo fuori dal loro campo d'azione.

Anche in assenza di Ceriglass suggerirei un polishing con un prodotto da taglio e di sgrassare molto bene con Eraser (avevo usato un polish molto ricco di olii ma ero riuscito a sgrassare efficacemente.
Da programmare un'oretta abbondante per tutto il processo.

Ciao  Very Happy 

172Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 15 Ago 2014 - 22:20

frask

frask
Diplomato in Detailing

...beh, 4 mesi è un buon risultato anche se io sinceramente spero di farci dipiù ma ho usato 6 gocce totali per il solo parabrezza, farò la metà tua.
Scherzo ovviamente  Laughing 
Come polish ho usato il G4 per una buona preparazione, oltre ad aver decontaminato con clay (fine della CarPro)

173Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 15 Ago 2014 - 22:39

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

4 mesi e mezzo, però calcola che l'acqua la respingeva ancora molto bene, aveva solo ceduto dove le spazzole si fermano e tornano indietro, tutto questo nelle ultime due settimane..
Il parabrezza della Giulietta dovrebbe essere anche più piccolino quindi 6 ci possono stare facendo i tirchi  Very Happy 

Ieri l'ho lavata ed era tutto ok, questa volta non mi è rimasto neanche l'unto e non ho dovuto pulire... evvai!

174Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 15 Ago 2014 - 23:06

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:Il parabrezza della Giulietta dovrebbe essere anche più piccolino quindi 6 ci possono stare facendo i tirchi  Very Happy 
Le gocce è sempre meglio metterne poche e stenderle fin quando non vedi terminare il prodotto, il G5 è molto oleoso.
Sulla Giulietta devo farlo la prossima settimana, il trattamento l'ho fatto sulla Grande Punto, questo è il beading di 2 giorni fa.
Per il ceriglass una volta steso lo rimuovi immediatamente?
Ho notato che secca subito, io lo rimuovo subito.

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Img_2614

175Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 15 Ago 2014 - 23:12

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Lo rimuovo subito, ho spruzzato un po' di acqua ed Eraser e asciugato, per poi sgrassare...

Per le gocce lo so, infatti ne ho già usate meno dell'ultima volta!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.