LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 20]

176Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 15 Ago 2014 - 23:17

frask

frask
Diplomato in Detailing

Comunque per goccia intendo che con il dischetto attaccato al flacone capovolgo 6 volte e basta.
Non lascio la goccia circolare sul dischetto.

177Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 15 Ago 2014 - 23:22

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si certo, io ho usato 3 dischetti con 3 gocce ognuno, nella modalità che usi anche tu!  Very Happy 

178Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 16 Ago 2014 - 0:20

frask

frask
Diplomato in Detailing

...perchè hai usato 3 dischetti? Io con un solo dischetto ho fatto tutto il parabrezza, in fin dei conti devi solo stendere il prodotto.

179Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 16 Ago 2014 - 0:51

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Mah, credo di non essere l'unico a usarne più di uno, il motivo però non te lo saprei dire, mi ci sento solo più preciso...

180Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 16 Ago 2014 - 11:40

Admin

Admin
Admin

I nuovi applicatori in mf della Gt trovo che siano fenomenali anche per la stesura di G5 che notoriamente non digerisce le spugne Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

181Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 16 Ago 2014 - 16:26

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ma poi si riescono a lavare bene?

182Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 16 Ago 2014 - 16:34

frask

frask
Diplomato in Detailing

Stessa domanda che mi sono posto io  Wink 
Considerando che questi nuovi applicatori sono coperti di morbidissima microfibra posso supporre di si ma le mie sono solo ipotesi, bisognerebbe sentire chi le ha provate.

183Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 17 Ago 2014 - 10:04

Admin

Admin
Admin

Con il G5 si lavano bene. Con C1 ecc... meglio cestinarli perché diventano troppo duri.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

184Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 17 Ago 2014 - 11:11

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Grazie!  Like 

185Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 7 Ott 2014 - 6:48

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

Se dopo il trattamento usi questo prodotto nella vaschetta lavavetri dell'auto ovviamente con acqua demineralizzata, dite che potrebbe dar problemi sulla durata del prodotto? o magari metto nella vaschetta un po di pro glass cleaner?

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Img_0010

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Img_0011

186Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 7 Ott 2014 - 6:59

frask

frask
Diplomato in Detailing

Vedendo la durata del G5 sulle auto da me trattate, anche se non conosco quel prodotto liquido vaschetta che hai postato mi verrebbe da dire che gli farebbe solo il solletico al G5

187Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 7 Ott 2014 - 7:31

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

non sono esperto di chimica quindi prima di fare danni ho voluto chiedere Smile

188Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 7 Ott 2014 - 18:07

Admin

Admin
Admin

Prova. G5 è molto tenace e non dovrebbe avere problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

189Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 8 Ott 2014 - 10:40

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

Farò una prova allora,
invece quello originale che ti mettono in concessionaria quando fai il tagliando è aggressivo o è meglio che non me lo faccio mettere?

190Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 11 Ott 2014 - 20:35

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quello di cui nessuno parla in questa sezione, uno o due layer di G5?

191Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 11 Ott 2014 - 21:03

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Frask io ormai ho collaudato questo metodo: due layer tirati molto molto bene con il dischetto da strucco e poi rimozione (sia dopo il primo sia dopo il secondo layer) con mf a pelo corto. Scelgo la mf perché la rimozione con le salviette di carta mi lascia sempre aloni, costringendomi a passare comunque con mf. Pongo un altra domanda che mi è venuta in mente leggendo la descrizione di carpro forte: può aver senso applicarlo anche sulla gomma dei tergi?

192Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 11 Ott 2014 - 21:21

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ho fatto la stessa ed identica procedura che hai fatto te su tre auto, quindi, rimozione con terry e due layer.
La domanda se meglio fare uno o due layer mi è sorta dal fatto che sulla scheda del G5 si legge di un solo layer Rolling Eyes

Per la seconda parte del tuo messaggio non ho carpro forte, non saprei cosa dirti, bisognerebbe provare lol!

193Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 11 Ott 2014 - 21:24

danfra79

danfra79
Detailer Novello

No beh il riferimento a forte era solo perché mi ha stimolato la domanda, mi interesserebbe sapere come si comporta (il g5 intendo) sui tergi... proverò! Il doppio layer lo do per il timore di rimuovere troppo con la prima passata di mf. Tra l'altro il secondo strato di g5 si fa con pochissimo prodotto, dato che lo si stende sopra il primo...

194Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 12 Ott 2014 - 10:46

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

dopo quando lo stendi il secondo?

195Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 12 Ott 2014 - 15:11

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Tipo 10-15 min direi

196Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 12 Ott 2014 - 16:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

mmm, danfra trovo che fare il secondo layer dopo 10-15 min sia veramente troppo presto.
10-15 minuti è il tempo di rimozione del G5 non del secondo layer.
I trattamenti che ho fatto su tre auto, il secondo layer l'ho dato da un minimo di 3 ore ad un massimo di 9 ore Wink

197Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 12 Ott 2014 - 16:20

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Sicuramente è meglio come dici tu, ma io di solito non posso aspettare! La prox volta aspetto una mezza giornata e ti so dire le differenze!

198Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 23 Ott 2014 - 12:56

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Dovrei procedere ad un detailing completo della mia auto tra cui chiaramente trattamento con g5.

Stavo pensando di iniziare proprio dai vetri e poi proseguire con la lucidatura della carrozzeria in modo tale da poter lasciare il g5 riposare 24 ore senza problemi dato che comunque l'auto è bloccata in garage per la lucidatura.

Volevo chiedere se passo il g5 seguendo la procedura che ho letto e poi maschero completamente il vetro con la carta o di giornale o quella marrone da carrozzeria, c'è pericolo che il prodotto non "respiri" o non si asciughi correttamente?

199Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 23 Ott 2014 - 12:58

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io non lo farei.

200Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 23 Ott 2014 - 13:14

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ci stavo pensando anche io in questi giorni, di fare la stessa cosa. Però ho optato per evitare, fra la polvere e il non volere che carta o cellophane vengano a contatto con il vetro... Io lascio anche i tergicristalli alzati nell'attesa che si chiuda completamente.
Ti conviene riuscire ad organizzarti con il vetro già lucidato e pulito, solo da sgrassare e proteggere, e sfruttare la notte come tempo di chiusura, prima o dopo la lucidatura

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.