LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 20]

76Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 21:51

niky

niky
Detailer Novello

La sua colorazione è proprio quella.
Se ne hai utilizzato troppo, per la rimozione puoi aiutarti con una microfibra.
Dopo ceriglass hai dato una passata di eraser?

77Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 22:26

DPZ


Aiutante Detailer

Stasera ho ripassato il parabrezza con i microfibra LCDA, in particolare con quello double face pelo lungo pelo corto e sembra aver levato tutto. Speriamo bene, soprattutto perchè la macchina dorme fuori e domattina ci sarà umidità condensata sul vetro.
A mio avviso è molto importante "rettificare" la superficie del vetro. Quando avevo preso la macchina, quindi a vetro nuovo, utilizzavo con soddisfazione il prodotto dell'arexons , rain off, e in autostrada non utilizzavo quasi mai il tergi. Poi pian piano il vetro ha cominciato inevitabilmente a graffiarsi e il rain off mi dava solo problemi. Anche quel prodotto era oleoso ma dopo un po si asciugava ed era un po ostico da togliere.
Ciao a tutti.

78Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 2 Nov 2013 - 19:29

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Ragazzi, quali accorgimenti dovrei prendere applicando il prodotto in ambienti umidi, con questo tempo di continua pioggia trovare un posto esente dall'umidità e praticamente impossibile Crying or Very sad 

79Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 2 Nov 2013 - 19:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

fare in modo che dopo l'applicazione non ci vada subito la guazza e soprattutto applicarne davvero poco, e applicarlo la mattina aiuta a andare incontro a meno umidità...c'è tutto il giorno...mentre la notte aumenta quasi sempre

80Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 2 Nov 2013 - 20:10

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:fare in modo che dopo l'applicazione non ci vada subito la guazza e soprattutto applicarne davvero poco, e applicarlo la mattina aiuta a andare incontro a meno umidità...c'è tutto il giorno...mentre la notte aumenta quasi sempre
L'operazione la svolgerei comunque in garage e l'auto non ho problemi a lasciarla ferma anche dei giorni Wink  Magari effettuerò il tutto nel primissimo pomeriggio sperando anche in una giornata soleggiata.

L'anno scorso svolsi il tutto a Settembre con temperature e livelli di umidità ben più normali però a quanto leggo non ci sono strani stratagemmi da tenere in considerazione con queste condizioni Very Happy 
Quest'anno vorrei applicare due mani e vedere se ci sono differenze, quanto mi consigliate di attendere da una stesura all'altra ?

81Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 2 Nov 2013 - 20:58

Paso

Paso
Detailer Novello

reflex ha scritto:
Giovanni92 ha scritto:fare in modo che dopo l'applicazione non ci vada subito la guazza e soprattutto applicarne davvero poco, e applicarlo la mattina aiuta a andare incontro a meno umidità...c'è tutto il giorno...mentre la notte aumenta quasi sempre
L'operazione la svolgerei comunque in garage e l'auto non ho problemi a lasciarla ferma anche dei giorni Wink  Magari effettuerò il tutto nel primissimo pomeriggio sperando anche in una giornata soleggiata.

L'anno scorso svolsi il tutto a Settembre con temperature e livelli di umidità ben più normali però a quanto leggo non ci sono strani stratagemmi da tenere in considerazione con queste condizioni Very Happy 
Quest'anno vorrei applicare due mani e vedere se ci sono differenze, quanto mi consigliate di attendere da una stesura all'altra ?
Quest anno lo provo pure io. Farò 2 passaggi a 12 ore uno dall'altro per esser sicuro

82Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 3 Nov 2013 - 10:57

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Ciao Paso, cavolo 12 ore di attesa mi sembrano più che eccessive. study 

83Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 3 Nov 2013 - 11:59

Paso

Paso
Detailer Novello

reflex ha scritto:Ciao Paso, cavolo 12 ore di attesa mi sembrano più che eccessive. study 
Dici?? Io mantenevo quella per i sigillanti almeno così stavo sul sicuro8) 

84Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 3 Nov 2013 - 13:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Meglio attendere 12 ore infatti..lo puoi levare dopo 15 minuti,ma per legare al meglio servono 12 ore..

85Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 6 Nov 2013 - 16:29

tonyyy


Apprendista Detailer

Il sensore pioggia può dare qualche problema con l'applicazione del G5 proprio sopra quel punto?

86Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 6 Nov 2013 - 16:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

nessuno!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

tonyyy ha scritto:Il sensore pioggia può dare qualche problema con l'applicazione del G5 proprio sopra quel punto?
Unico appunto,disattivalo dopo aver applicato il G5,sennò non riesci a goderti i suoi effetti..Wink..sulla mia è molto invasivo..appena prende due gocce,fa partire i tergi..

88Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Nov 2013 - 11:23

crt

crt
Apprendista Detailer

ragazzi in pratica una volta applicato il g5 posso usare l'auto dopo circa due ore anche se fuori piove? oppure è ugualmente consigliato attendere le 24 ore?

89Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Nov 2013 - 12:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Secondo le indicazioni riportate sul prodotto si....ma secondo i pareri dei più esperti sarebbe preferibile far passare almeno 12 ore....o addirittura 24!!!

90Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Nov 2013 - 12:39

niky

niky
Detailer Novello

A me è capitato di prendere acqua 3 ore dopo aver effettuato il trattamento ed il prodotto è durato circa 4 mesi.
Probabilmente se fosse rimasto asciutto per 12 ore sarebbe durato di più.

91Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Nov 2013 - 12:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

almeno 2/3 ore attenderei, poi anche se dura un po meno poco mi importerebbe vista la sua facilità nell'applicazione!

92Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Nov 2013 - 14:20

crt

crt
Apprendista Detailer

un altra domanda, per rimuoverlo tutti consigliano l'uso dei tovaglioli di carta....ma se usassi una microfibra cosa succederebbe?

93Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Nov 2013 - 15:35

benzebu

benzebu
Moderatore

Che la microfibra rimuoverebbe troppo prodotto!!! leggi qualche post più addietro!! lo dicono che la microfibra non è indicata,almeno per la prima rimozione....vai con i tovaglioli...e alla fine dopo aver rimosso tutti gli aloni dai una passata di MF. Wink

94Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Nov 2013 - 17:23

niky

niky
Detailer Novello

Quoto benzebu, io ho rimosso con tovaglioli e solo in qualche punto dove erano rimasti degli aloni ho usato la microfibra.

95Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Nov 2013 - 18:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

idem..tovaglioli per rimuovere e allrounder basic a rifinire..

96Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Nov 2013 - 21:47

crt

crt
Apprendista Detailer

Dopo quanto tempo è consigliabile passare la microfibra? Un paio di ore dopo la rimozione con i tovaglioli o posso passarla anche prima?

97Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Nov 2013 - 21:54

niky

niky
Detailer Novello

Subito dopo i tovaglioli.

98Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Nov 2013 - 21:55

crt

crt
Apprendista Detailer

Ok grazie:-)

99Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 13 Nov 2013 - 16:06

Riddick20


Aiutante Detailer

mi sono letto un pò i vari thread dato che vorrei fare il trattamento con il G5.

mi è abbastanza chiara la procedura che consiste in:

-stesura del prodotto (pochissime gocce) con dischetto struccante e preferibilmente vetro "caldo".
-lasciare agire per 15minuti
-togliere con tovaglioli di carta
-lasciare "riposare" l'auto per 24 ore

bene il mio problema è sapere quali sono le operazioni da fare e i prodotti da usare sul vetro come PREPARAZIONE a questo trattamento.

dato che sono veramente alle prime armi con il detailing vi chiedo la gentilezza di indicarmi i prodotti da usare con il nome intero in modo da capire bene e in che sequenza.

thanks!Very Happy 

100Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 13 Nov 2013 - 16:17

skinner


Apprendista Detailer

Come preparazione:

- ClayBar (scontato Very Happy )
- Lucidatura mano/roto/ con ceriglass o simili (Toglie residui eventuali di shampoo dei vetri, liscia il vetro per una maggiore tenuta del g5)
- Eraser ( sempre meglio per togliere i residui di polish)

Spero di non aver dimenticato nulla..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.