LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 20]

276Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 10 Mar 2015 - 20:29

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Dipende sempre dalle condizioni, io direi con un uso spensierato due tre mesi? comunque non è possibile non usare mai il tergi, pensa quando stai fermo al semaforo

277Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 10 Mar 2015 - 20:44

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Si certo, intendevo sui vetri laterali

278Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 10 Mar 2015 - 21:35

benzebu

benzebu
Moderatore

A me è durato entrambe le volte 6 mesi!! Con l'unica differenza che verso la fine per beneficiare dello sheeting servivano 110km/h e a quella velocità era come al primo giorno....quindi direi che ha una bella durata!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

279Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 10 Mar 2015 - 21:41

danfra79

danfra79
Detailer Novello

io faccio prevalentemente percorsi cittadini, quindi velocità bassa e tergi inevitabili. Però basta ripassarlo dopo una bella pulita e si rinnova l'effetto con pochissimo prodotto. Devo dire che per il momento è il mio prodotto preferito in assoluto.

280Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 11 Mar 2015 - 0:06

Nauma


Apprendista Detailer

Confermo quello detto da Benzebu ... applicato a settembre e ancora presente anche se ormai lo sheeting cittadino è quasi assente quindi direi che una durata media è di 6 mesi ...

Poi dipende sempre anche dall'intensità della pioggia ecc ecc ... nonostante ciò un gran prodotto per la tempistica di applicazione e lavorazione pre applicazione.

281Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 11 Mar 2015 - 8:28

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

confermo la durata: 3 mesi al 100% poi degrada piano piano fino a richiedere velocità da autostrada per mostrare l'effetto.
In asciugatura uso il qd dodo anche sul vetro, che aiuta a migliorare l'effetto per qualche tempo.
Ottimo prodotto Wink

282Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 13 Mar 2015 - 16:59

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Video di come si comporta sul tetto in vetro, essendo nel traffico ho raggiunto giusto alla fine del video i 60km/h.

Le gocce che tornano avanti sono l'effetto del deflettore drunken
Beading
Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 11j0v2q

Dopo 2km di strade urbane non passando mai i 70km/h
Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 X2mo3t

Mi spiace non aver pesato i due flaconi prima e dopo il trattamento.. ne ho usato davvero pochissimo!

https://www.nicolapecis.com/

283Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 15 Mar 2015 - 21:12

ilGamma

ilGamma
Aiutante Detailer

ciao ragazzi!
proprio oggi ho trattato tutti i vetri. Clay/G4/G6 ed infine G5

Il G5 l'ho applicato verso le 15.00 ma poco fa son dovuto uscire per un'emergenza e la macchina si è beccata per 6km una pioggerellina finissima.
Appena rientrato a casa, ho asciugato con un MF quelle piccole gocce d'acqua e per sbaglio mi son partite pure le spazzole Mad
Dite che è meglio stendere un secondo layer, o dovrebbe reggere?

Ultima cosa...preso dalla gioa di stendere il G5, ho atteso solo 5 minuti per la rimozione, ho fatto male? Embarassed

284Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 17 Mar 2015 - 19:32

Admin

Admin
Admin

Regge regge, ma la prossima volta, con queste temperature, attendi 10-15 minuti prima di pulire Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

285Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 18 Mar 2015 - 14:00

ilGamma

ilGamma
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Regge regge, ma la prossima volta, con queste temperature, attendi 10-15 minuti prima di pulire Wink


testato...e come se regge! Very Happy alla prossima applicazione attenderò 15 minuti allora!

Sono soddisfatto del G5? Pienamente! Cool

Ieri sera c'era una pioggerellina leggera e ho potuto eseguire i primi test.
Si sa, la pioggia leggera è quella più fastidiosa e a mio avviso quella più difficile da far scivolare via. Ecco il parabrezza come si presentava dall'interno

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Img_2010

tra i 40 e i 50 km/h già le prime gocce iniziavano a scivolare, raggiunti i 70 il vetro ha iniziato a pulirsi del tutto!

Superati anche i tese dietro altre auto e con il "pulviscolo" d'acqua alzato da un camion che procedeva in direzione opposta alla mia.

Oggi ho controllato, il parabrezza e i finestrini laterali sono pulitissimi, il lunotto invece si è beccato tutto lo schifo alzato da me una volta smesso di piovere. Ho provato a passare un fazzoletto  Rolling Eyes  sulle piccole macchie asciutte e come per magia sono sparite!!!  What a Face

Dimenticavo, prima di riporre l'auto in garage ho abbassato ed alzato il finestrino lato guida per un'ulteriore prova. Una volta rialzato si sono formati i classici aloni di acqua e un po di sporco. E questo è il risultato finale, senza passare panni o altro!  pig

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Img_2011

come si vede dalla foto, un po di sporco è rimasto anche sui retrovisori, ma anche in questo caso basterà un colpo di microfibra per far sparire tutto


Un'altra chicca che ho notato, è stata l'assenza di polvere sui vetri! che dire, anche il G5 è stato promosso a pieni voti!  cheers

286Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 18 Mar 2015 - 18:28

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

287Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 18 Mar 2015 - 19:47

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

ilGamma ha scritto:
come si vede dalla foto, un po di sporco è rimasto anche sui retrovisori, ma anche in questo caso basterà un colpo di microfibra per far sparire tutto


Un'altra chicca che ho notato, è stata l'assenza di polvere sui vetri! che dire, anche il G5 è stato promosso a pieni voti!  cheers

Ottimo! Very Happy

Però.. volante, pomello, pedaliera.. ma quella stoffa su quei sedili non si può proprio vedere mi dispiace Mad  
Organizzeremo un meeting allora appena usciranno le belle giornate così portiamo le bambine ad incipriarsi il musetto Twisted Evil

288Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 20 Apr 2015 - 12:28

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Tornando dall'inaugurazione di Simone Amato ecco i risultati di G5 a 3 mesi dall'applicazione! mi sembra ancora ottimo! Very Happy

289Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 20 Apr 2015 - 12:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Direi di si...ottimo prodotto il G5. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

290Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 20 Apr 2015 - 14:15

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimo feedback!
Io ce l'ho da luglio 2014 e ancora gode di buona salute.
Messo anche nel box doccia (novembre 2014) ed è stata la mia salvezza, me lo sto godendo più dei vetri dell'auto.

291Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 24 Apr 2015 - 9:58

Merlino08


Aiutante Detailer

secondo voi potrebbe andare bene anche sul cupolino di plexiglass dello scooter ? essendo alto quando piove non si vede nulla , sarebbe perfetto , ma non vorrei che non sia compatibile con la plastica ma solo con il vetro.

292Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 24 Apr 2015 - 10:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi metterlo ma non otterrai lo stesso effetto del parabrezza in vetro. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

293Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 24 Apr 2015 - 19:41

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo: molti clienti lo utilizzano con grade successo sulle visiere dei caschi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

294Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 25 Apr 2015 - 11:10

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Io l'ho usato sul paravento grande dello scooter e non è male, però se vuoi un consiglio utilizza gli applicatori manuali gtechniq (anche se sprecherai un po' di prodotto) perché i dischetti su quelle superfici delicatissime lasciano segni.

295Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 15 Mag 2015 - 15:47

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Questa notte qui è piovuto (giusto due gocce con tanta sabbia) e mi si è asciugata l'auto nel giro di qualche ora. Quando l'ho ripresa ho avuto modo di valutare la differenza tra i finestrini anteriori (con g5) e i finestrini posteriori (senza g5).
Mi sembra si possa notare abbastanza facilmente la differenza no?! Twisted Evil
mi piace questo prodottino Very Happy
Dannata sabbia! Ora mi tocca lavare l'auto Very Happy What a Face
Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 2015-015

296Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 15 Mag 2015 - 17:39

Admin

Admin
Admin

Bellissimo! Ottimo test!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

297Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 21 Mag 2015 - 11:22

Crysis84

Crysis84
Aiutante Detailer

Vi chiedo solo un chiarimento sulla fase di preparazione con IPA:
non ho Erasere (ed eviterei di comprarlo), ma ho già l'isopropanolo puro.
Ho cercato in varie discussioni circa la diluizione, ma con opinioni contrastanti (da 1:1 a 30:1).

Cosa mi consigliate per il trattamento G5? io pensavo ad un 3:1

298Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 22 Mag 2015 - 10:34

Admin

Admin
Admin

Non ti serve l'isopropanolo ma l'isopropilico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

299Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 22 Mag 2015 - 12:12

Crysis84

Crysis84
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Non ti serve l'isopropanolo ma l'isopropilico Wink

Tanti nomi ma è la stessa cosa CH3-CH(OH)-CH3 Smile

300Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 12 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 25 Mag 2015 - 19:32

Admin

Admin
Admin

Ah ok Wink Allora va bene anche un 75/25 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.