Ciao ragazzi, vi presento la nuova arrivata, l'ho ritirata ieri sera facendo qualche km soprattutto in città e ne ho apprezzato l'agilità e il confort e l'atmosfera di bordo
Oggi ho fatto un giretto un po' più lungo più che altro per strade extraurbane e sono sempre più soddisfatto: in Dynamic l'auto è ancora più piantata a terra e lo sterzo risponde meglio, l'erogazione del motore mi sembra all'incirca uguale rispetto a normal. In città ho provato i settaggi confort ed efficiency: con il primo si sente che l'auto è più comoda sui dossi e sconnessioni (ma senza esagerare), con il secondo l'erogazione della potenza risulta un po' più filtrata, diciamo che non diventa un polmone.
Per il consumo medio, dato che comunque ora non mi interessa più di tanto e non ritengo ancora attendibile, il cdb mi segnava 6,1 l/100 km.
Si viaggia nell'assoluto silenzio, a velocità quasi autosradali si sente soltanto il rotolamento (non fastidioso) delle gomme e qualche piccolo fruscio aerodinamico, sembra di viaggiare in un'auto ben più grande sia come dimensioni che come cilindrata.
Il 1.4 TSI spinge bene ai bassi regimi (e considerate che dovrà ancora slegarsi) ed è molto elastico: si può girare in 4° anche a 45 km/h!
Per ora i difetti sono davvero piccoli:
- il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, complice la presenza dell'Audi multimedia, non è molto capiente e in generale è così un po' in tutti gli altri vani;
- i materiali e gli assemblaggi sono ottimi, solo che dalla metà in giù i pannelli porta anteriori sono realizzati in plastica dura;
- dal lunotto posteriore la visibilità non è il massimo, ma tanto ho i sensori di parcheggio...
Ecco le foto
Oggi ho fatto un giretto un po' più lungo più che altro per strade extraurbane e sono sempre più soddisfatto: in Dynamic l'auto è ancora più piantata a terra e lo sterzo risponde meglio, l'erogazione del motore mi sembra all'incirca uguale rispetto a normal. In città ho provato i settaggi confort ed efficiency: con il primo si sente che l'auto è più comoda sui dossi e sconnessioni (ma senza esagerare), con il secondo l'erogazione della potenza risulta un po' più filtrata, diciamo che non diventa un polmone.
Per il consumo medio, dato che comunque ora non mi interessa più di tanto e non ritengo ancora attendibile, il cdb mi segnava 6,1 l/100 km.
Si viaggia nell'assoluto silenzio, a velocità quasi autosradali si sente soltanto il rotolamento (non fastidioso) delle gomme e qualche piccolo fruscio aerodinamico, sembra di viaggiare in un'auto ben più grande sia come dimensioni che come cilindrata.
Il 1.4 TSI spinge bene ai bassi regimi (e considerate che dovrà ancora slegarsi) ed è molto elastico: si può girare in 4° anche a 45 km/h!
Per ora i difetti sono davvero piccoli:
- il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, complice la presenza dell'Audi multimedia, non è molto capiente e in generale è così un po' in tutti gli altri vani;
- i materiali e gli assemblaggi sono ottimi, solo che dalla metà in giù i pannelli porta anteriori sono realizzati in plastica dura;
- dal lunotto posteriore la visibilità non è il massimo, ma tanto ho i sensori di parcheggio...
Ecco le foto