LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il covo di LupinIII

+18
benzebu
batfed
raviola
xAngelox
Giovanni92
Admin
valter.t
niky
alesoft
Giobart
Alessio
cupitt
franc_ct
fabioff90
ciccante88
tunerz
Berserk
Armaky
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Il covo di LupinIII Empty Il covo di LupinIII Gio 17 Gen 2013 - 20:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Allora ragazzi.. finalmente dopo tanto parlare e studiare ho effettuato il mio primo acquisto nello shop di Antonio..

Solo per i nostalgici.. volevo ricordare da dove ero partito..
Oserei dire partenza non tanto consona ad un aspirante detailer ma che pero' mi ha fatto capire sostanzialmente la differenza tra la linea commerciale e quella professionale

Il covo di LupinIII Dsc02010

Di seguito la lista della spesa appena fatta:
Meguiar's Starter Kit:

1 x Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml

1 x Car Pro PERL Coat 500 ml

1 x 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut

1 x 1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing

1 x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing

1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm

1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm

1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm



Car Pro IronX 1 lt

Car Pro TarX 1 lt



MA-FRA Snow Foam Kit:

1 x TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione

1 x MA-FRA Detergente prelavaggio DOC 2G 2 Kg

1 x MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 Kg



Cilindro per diluzione 500 cc

Cobra Green Microfiber Towel X3

Meguiar's Super Degreaser Bottle

Meguiar's Wheel Brightener Bottle

Meguiar's Last Touch Detail Spray Bottle

Meguiar's Glass Cleaner Bottle

Cobra Glass Towel 60x40 cm

Meguiar's Spray Chemical Resistant X6

Meguiar's Spray Foaming

Scholl Concepts MicroPLUS Premium Cloth 40x40cm GREY


Ovviamente.. quando rientro farò delle foto ed una piccola recensione dei prodotti Cool

2Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Lun 21 Gen 2013 - 15:13

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ragazzi aggiornamento..
Finalmente il pacco è arrivato a casa (ho appena chiamato i miei) ed io sono ancora qui a scalpitare.. cheers
Ci tenevo intanto, a ringraziare Antonio per la rapidità sulla spedizione e vi confesso che ero un pò in ansia perchè il giorno 23 arrivo dai miei ed il giorno 28 sarò di nuovo a Brescia per il solito tran tran..
Infatti.. con il c.. che mi ritrovo ultimamente.. era facile che c'era qualche ritardo sulla spedizione e mi ritrovavo i prodotti a casa dei miei ed io a 800 km a Brescia! Suspect
Per chi non lo sapesse.. i miei vivono in provincia di Benevento ma purtroppo io lavoro a Brescia ed attualmente sono all'estero per "studio" lol!

Comunque.. Appena metterò le mani sui prodotti saranno recensiti a dovere con foto e prime impressioni..
Spero soltanto che mia madre non si metta a provare gli "tracci" (come li chiamerebbe lei lol! ) per pulire la cucina oppure il bagno altrimenti me ne ordina minimo il doppio di quelli che ho già preso Razz
Compresi ovviamente il mammouth e l'hi-speed!Quando chiaramente saranno di nuovo disponibili.. perchè.. guarda caso, sempre la mia solita fortuna, sono giusto giusto terminati proprio quando avevo la necessità di effettuare l'ordine Mad
Ah.. terminato anche l'eraser da 1 lt.. vedremo il prossimo carrello e cioè quando prenderò di sicuro anche la lucidatore pazzo
Ma.. sono ancora indeciso.. perchè ho trovato una das 6 pro usata pochissimo ad un prezzo interessante e ci sto facendo un pensierino.. Rolling Eyes

Vedremo i prossimi sviluppi.. ah ovviamente se avete consigli da darmi in merito alla mia prossima lista saranno ben accetti..
Intanto mi voglio concentrare sui prodotti per il lavaggio, sgrassanti e decontaminanti sperando di trovare un valido aiuto in Tunerz (Nicola per chi lo conoscesse) che mi sta aspettando a braccia aperte per cominciare la nostra prima avventura Laughing

Ora non capite male.. Suspect lui è contento perchè fare detailing, come sapete, è un lavoro molto lungo e meticoloso e chiaramente in due, se si è ben organizzati, si riescono a raggiungere risultati eccellenti in minor tempo!

Alla prossima allora Wink

3Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Lun 21 Gen 2013 - 17:27

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

attendiamo con ansia una bella carrellata di foto Very Happy

4Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Lun 21 Gen 2013 - 17:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grandissimo Armando!!..dai che appena torni ci siamo dentro!!..c'è pure Simone pronto a far battaglia ai difetti..e nel frattempo a me stanno arrivando tre giocattolini nuovi..anzi,uno è già arrivato..lol!

Comunque se ti servono mammouth e highspeed non ci sono problemi..lo ho io insieme a gold plush,gold plush xl e 2 superdry.. Razz

..adesso appena ho tempo do una bella decontaminata ai cerchi nuovi così inizio a provare ironx e vedo come si comportano i compound sui cerchi..Wink

5Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Mar 22 Gen 2013 - 1:02

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità ma come ben sai i panni in microfibra hanno una durata prestabilita e non vorrei rovinarteli Razz
Quelli semmai.. li useremo quando dettaglieremo dalle zone tue..
E poi.. la mia bambina ha bisogno di cure personali e giustamente pretende le sue cose lol!
Sai com'è.. è un pò viziatella.. un pò come il padrone ma d'altronde.. chi si somiglia.. Rolling Eyes

6Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Sab 26 Gen 2013 - 3:11

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ecco la Befana cosa portava con se assieme alle 2 belle Girls che mi ha mandato fino a Sydney.. Rolling Eyes
Finalmente qualcosa di cui vale la pena vantarsi di possedere in garage assieme alla bambina viziata.. Razz

Il covo di LupinIII Dsc03310

Mmm.. proviamo a dare una sbirciatina.. Surprised

Il covo di LupinIII Dsc03311

Ma che bello.. ma cos'è?! scratch aaahh Idea un bel blocco notes su cui tenere il conto di tutti gli swirls e rids lol!

Il covo di LupinIII Dsc03312

E poi cos'altro?Beh le immagini parlano da se..

Il covo di LupinIII P1260110

Il covo di LupinIII P1260111

Il covo di LupinIII P1260112
Chiamatemi pure pazzo ma secondo voi qual'è stata la prima cosa che ho fatto appena sono arrivato ad IronX?Aprirlo per annusarne il lezzo e sorpresa.. non ha tutto questo odoraccio che tanto si è decantato nel forum Suspect ..
Ora 2 sono le cose.. o hanno migliorato la formula oppure emana la sua "fragranza" soltanto quando è in azione.. Neutral

Il covo di LupinIII P1260113

Il covo di LupinIII P1260114
Eppure.. sono rimasto un pò deluso francamente dopo aver visto l'effettiva grandezza della Tec one e dei due barattolini di 2G e 4G.. non so perchè ma in foto sembravano enormi! Razz
Ed infatti anche ora che ho rivisto le mie foto sembrano giganteschi Shocked sarà un pochino l'effetto grandangolo ad enfatizzare le forme mah.. scratch

Il covo di LupinIII P1260117

Ed ecco un pò di accessori che nessun detailer al mondo riuscirebbe a farne a meno..
Il covo di LupinIII P1260116

Il classico tris di panni in microfibra del Meguiar's Starter Kit
ma.. vediamoli meglio nel dettaglio
Il covo di LupinIII P1260118

Tra l'altro.. aggiungerei abbastanza notevole la consistenza del Cloth Doble face Surprised molto morbido e dallo spessore decisamente elevato su un lato Very Happy

Un pò di erogatori per qualunque tipo di esigenza dal ventaglio ampio al formaschiuma per residui più ostinati
Il covo di LupinIII P1260119

E vai col "Mango".. lol!
Il covo di LupinIII P1260120

E per finire.. i panni punta di diamante di questo set.. anche se avrei voluto il mammouth o l'highspeed.. Rolling Eyes
Per ora dovrò farne a meno ed accontentarmi dell'accoppiata Cobra-Scholl Concept sperando che mi porti lontano Very Happy
Il covo di LupinIII P1260121
Ora.. ho solo un terrore.. sarò così bravo da preservare tutta quella soffice vellutata morbidezza di questo Micro PLUS premium cloth?! affraid .. speriamo di sì..
Mi sto facendo ancora una cultura sull'utilizzo dei panni prima del loro effettivo uso, durante e dopo le applicazioni più svariate, in base ai compiti e, non di ultima importanza, il modo in cui deporli fino al loro successivo riutilizzo

Una bella foto di gruppo Very Happy
Il covo di LupinIII P1260124

E qua cos'è successo?! affraid
Il covo di LupinIII 1_210

Niente paura.. il servizio pacchi è stato puntuale preciso e minuzioso al massimo scongiurando anche questo tipo di evenienze infatti..
C'era il preservativo.. Razz per cui.. niente prodottini figli che sarebbero usciti a mò di Gremlins e che mi sarei ritrovato di sicuro sotto al letto lol!
Il covo di LupinIII 1_1210

Ma aspettate.. sembra che ci sia ancora qualcosa infondo alla scatola ma di cosa si tratta?! Shocked
Il covo di LupinIII P1260122

ha haaaa.. ora sì che si ragiona.. infatti un sealant così portentoso come questo non poteva che già essere sulla mia, di nuovo lunga, wishlist

Il covo di LupinIII P1260123

Ci tenevo infine a fare i miei ringraziamenti ad Antonio per avermi inviato il campione omaggio, e per l'oculatezza con la quale riesce in ogni modo a soddisfare noi, sempre più esigenti e pretenziosi, detailer affermati e non Razz



Ultima modifica di Armaky il Ven 1 Feb 2013 - 21:33 - modificato 1 volta.

7Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Sab 26 Gen 2013 - 3:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bella li..quante cosette interessanti..!!...Wink

8Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Sab 26 Gen 2013 - 6:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Complimenti hai scelto tutti ottimi prodotti! per l'ironx non so come fai ad annusarlo senza svenire Laughing !

9Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Sab 26 Gen 2013 - 9:05

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Complimenti per la scelta!!Smile ottimo!

10Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Sab 26 Gen 2013 - 9:16

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Bello pieno questo ordine!! Very Happy ottimo!! Very Happy

11Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Sab 26 Gen 2013 - 9:28

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Niente male come primo ordine Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Il covo di LupinIII Frontb10

12Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Sab 26 Gen 2013 - 18:59

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo Smile


_________________
Il covo di LupinIII Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Sab 26 Gen 2013 - 20:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Alla faccia dell'inizio, complimenti! Very Happy

14Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Sab 26 Gen 2013 - 22:03

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Complimenti, partenza ottima!!!

15Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Sab 26 Gen 2013 - 22:30

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ahhh pero'.... bell'investimento Wink

16Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Dom 27 Gen 2013 - 8:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non vedo però il gold plush xl! Rolling Eyes

17Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Dom 27 Gen 2013 - 13:44

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Complimenti hai scelto tutti ottimi prodotti! per l'ironx non so come fai ad annusarlo senza svenire Laughing !
Intanto grazie per i complimenti!!! Very Happy
Per l'appunto.. la "fragranza", tra l'annusarlo nella sua confezione e quando si trova in azione è leggermente differente.. come infatti avevo pensato Laughing
Tra l'altro ieri, in occasione del mio cambio gomme (dove mi so crepato di freddo Razz ) ho potuto testarlo su una superficie spot del cerchio per vederne appunto i suoi miracolosi risultati ed in effetti, in pochi secondi, diventa di un colore vinaccia molto vivo affraid emanando toni esotici estremamente intensi simili allo sciroppo per la gola.. Suspect
Lavorarci senza mascherina non sarebbe la cosa ideale.. ma quantomeno.. ho resistito a cose peggiori lol!
Oggi, non sto proprio in forma per uscire fuori a 10° per 3-4 ore e dettagliare come si deve quei multirazza, per cui, mi vedo costretto a rimandare ancora Neutral

ciccante88 ha scritto:non vedo però il gold plush xl! Rolling Eyes
Hai ragione, infatti non l'ho ancora ordinato, magari più in la, ho però l'highspeed in wishlist appena ritorna sullo shop Razz (e forse metto anche il mammoutthino Rolling Eyes )
Ho fatto la scelta dello scholl per due ragioni sostanziali: la prima l'ho appena scritta e la seconda è che a me serviva qualcosa di estremamente delicato per l'asciugatura, in quanto l'auto non è stata mai protetta in alcun modo ed ha avuto l'onore di ricevere, in 3 anni in mio possesso, soltanto lavaggi a mano con prodotti dedicati e leggermente sopra la media.

Ora però.. è arrivato il momento di cambiare marcia Twisted Evil

L'unico errore che ho commesso.. e che in effetti mi ha portato alla creazione della quasi totalià degli swirls sul trasparente.. è stato quello di utilizzare panni per l'asciugatura non così idonei come questi specifici.
Sono consapevole di questo perchè per i lavaggi, ho sempre utilizzato questo tipo di spazzolone
Il covo di LupinIII 177
Ripreso poi dal sito.. http://www.web4biz.it/w4b.asp?ges=mtm&arc=fam&ope=list&cod=000201
Ora.. non vorrei fare pubblicità alcuna.. però la spazzola è composta da setole completamente naturali ricavate da una specifica razza di maiale cinese..
Sono estremamente morbide e delicate al tatto al pari, se non di piu', del crine del cavallo Smile
Altrimenti, vi voglio io in una giornata, come quella di oggi, ad immergere le mani nell'acqua per ridare tono e vigore alla propria donzella lol!


Invece @: tunerz, fabioff90, mascarinhocatania, cupitt, Alessio, Giobart, Berserk e alesoft

Grazie per l'incoraggiamento e per i vostri complimenti.. Very Happy
Non sarò al pari di Giobart.. come negozio alternativo di Antonio lol! .. o come Tunerz che è partito a missile direzione Giò..ve lol!
ma.. quantomeno.. posso finalmente esprimere tutta la mia creatività su di un qualcosa che è stato per quasi 10 anni soltanto un sogno lontano Rolling Eyes

18Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Dom 27 Gen 2013 - 13:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,mi sembra che pure tu sei partito a fionda!!..lol!..se poi hai già nel mirino la ERO..a proposito..prendila perché è davvero interessante!!

19Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Dom 27 Gen 2013 - 15:54

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

A proposito di ero.. Exclamation

Sarebbe interessante.. come ben saprai.. poterla utilizzare anche con tamponi/plattorelli più piccoli, montando chiaramente il bilanciatore apposito..
Forse la ditta costruttrice non produce soltanto quelli da 5" o 6".. scratch
Infatti, voglio prima informarmi di questo, perchè altrimenti se si volessero montare tamponi ad es da 3" o 4", si solleciterebbero troppo gli organi in movimento, quali cuscinetti, e non ultimo chiaramente le proprie braccia Wink

Se poi ciò non fosse possibile, allora tocca prendere un'altra roto da utilizzarla specificamente coi tamponi piccoli per le zone particolarmente insidiose e delicate Neutral

20Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Dom 27 Gen 2013 - 17:27

niky

niky
Detailer Novello

Sulla ero600 si possono usare tamponi da 3" utilizzando l'apposito platorello presente nello shop.

21Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Dom 27 Gen 2013 - 17:49

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Bene.. allora urge una visitina da Tunerz, dato che ci siamo sentiti, ma mi ha fatto capire che non era proprio contentissimo delle vibrazioni col plattorello piccolo da 3".. scratch

22Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Dom 27 Gen 2013 - 17:56

niky

niky
Detailer Novello

Si è vero che vibra di più ma il tampone da 3" su alcuni punti è praticamente indispensabile, basta ridurre un pò la velocità.

23Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Dom 27 Gen 2013 - 18:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

d'accordo con niky..ho notato che vibra molto di più ed è più difficile da gestire..ma ovviamente non impossibile!!!..ci vuole solo un po' più di forza,tutto li!!!

24Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Dom 27 Gen 2013 - 19:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

provata con il platorello da 3 e dopo un minuto è abbastanza insopportabile...per il controllo non ho trovato difficoltà! vedrai che dopo aver fatto una lucidatura completa dell'auto non ti passerà per l'anticamera del cervello di usare lo spazzolone...io tutt'ora vado alle 5 di mattina a lavarla con guanti e secchi, ma ne vale la pena! Rolling Eyes

25Il covo di LupinIII Empty Re: Il covo di LupinIII Lun 28 Gen 2013 - 5:56

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ora certe cose non dovrei dirle.. ma se partiamo così mi vedo quasi costretto.. Suspect

E poi.. datemi il tempo di risistemare il macello che c'è in giro che devo inserire tutta la mia attrezzatura che ho utilizzato fin'ora per "dettagliare" diciamo alla buona Razz

Lo spazzolone lo utilizzo con la tecnica 2 secchi e con la griglia..
In questo modo ho 2 vantaggi.. non mi congelo le mani e non piego continuamente con la schiena! Very Happy
Per capirci.. ha la stessa delicatezza del pennellino per detailer della swissvax
So bene che non trattiene le impurità al suo interno così bene quanto un guanto in microfibra specifico, e le trasporta un pò anche con se durante le operazioni.. però.. abbinato ad uno shampoo specifico, dalle caratteristiche superiori con elevato potere schiumogeno, sgrassante, arricchito magari con cere e dal ph neutro, direi che si possono raggiungere anche ottimi risultati! Very Happy
Comunque, fin'ora per il lavaggio ho compiuto i medesimi movimenti in orizzontale e verticale..
Mentre per l'asciugatura movimenti circolari!

Ed ecco la mia tesi Exclamation la quasi totalità degli swirls (che non sono poi molti) è di forma circolare affraid
Perciò.. per quanto riguarda il lavaggio potrei anche dire di aver utilizzato fin'ora uno shampoo e spazzolone abbastanza idonei.. mentre per l'asciugatura andava assolutamente rivista la tecnica ma sopratutto sostituito il panno in microfibra, decisamente troppo aggressivo Mad

Ora.. è chiaro che se volessi salire di livello, in tutti i settori, l'imperativo sarebbe l'estrema delicatezza utilizzando accessori prettamente dedicati..
Ma il fatto di immergere le mani nell'acqua, sia pure calda e volendo utilizzare anche i guanti, implica sempre il fatto di doversi abbassare continuamente..

Diciamo pure che voglio vedere fin dove arriva la delicatezza di questo meraviglioso strumento che ho scoperto qualche anno fa in giro per il web Rolling Eyes
Voglio appunto vedere i suoi risultati su di una superficie tirata a specchio, sigillata e protetta, per testare la sua validità anche in modalità Detailing lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.