LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy

+10
tunerz
Roby Pozzato
xAngelox
renee69
niky
Admin
-SiMo-
franc_ct
ciccante88
Alessio
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Jessica l'esser prolissa è caratteristica comune a molte donne Twisted Evil

Partiamo da un dato di fatto: se prendessi la LS3 con quell'idropulitrice che ti ritrovi, dopo averla usata rimarresti molto delusa non riuscendo nemmeno ad avvicinarti alla "panna montata" che avrai sicuramente visto in qualche video.
Quindi per il prelavaggio per ora scarta prodotti schiumogeni ma scegline qualcuno che anche solo nebulizzato fa il proprio dovere (e anche di più) come il Ma-Fra Doc 2G (da usare quando lo sporco è più ostinato) e il LCDA SuperClean.
Comunque valuta il GTchniq C 1.5 come sigillante.
Farò finta di non aver letto la tua prima frase.
Ad ogni modo e in tutta onestà conscia di non avere una idropulitrice professionale ero davvero indecisa sull'acquisto della LS3.
Sinceramente avevo visto le foto pubblicate dall'admin che aveva spruzzato l'LCDA SuperClean sulla sua auto, lasciato agire e poi semplicemente risciacquato con un colpo di lancia dell'idro e sul suo sporco che a giudicare dalle foto è molto molto simile al mio è venuta pulitissima.
Contavo quindi anch'io di indirizzarmi verso un pre-lavaggio con SuperClean e poi shampoo tradizionale con secchi, griglia, spugna e poi lancia per il risciacquo.

mascarinhocatania ha scritto:Davide non parlare con possessori di A1!!! Razz

A parte gli scherzi, effettivamente non ha tutti i torti.. anzi tutt'altro!! già i dati dichiarati non sono eccezzionali, poi considera che se misurati sperimentalmente saranno decisamente più bassi, fai il conto..

Poi un'altra cosa.. se hai intenzione di utilizzare una pompa a pressione manuale, lascia stare i nebulizzatori da giardino.. Ne ho provato uno giusto una settimana fa, e non vale assolutamente la pena.. La mancanza dell'ugello schiumogeno fa tantissimo.. Quindi in caso vai di TecOne, oppure segui il consiglio di Davide!!
Pompe a pressione coma la tecone assolutamente no, ho bisogno di minimizzare i tempi e non posso e non voglio Very Happy stare ogni 20 secondi a pompare mettendoci mezz'ora solo per schiumare l'auto.

-SiMo- ha scritto:Guarda da novellino ti consiglio di non sottovalutare assolutamente la clay...all'inizio pensavo potesse essere un passaggio da saltare, ma poi ho dovuto ricredermi e solo usandola ho capito la bontà della sua azione...prepara la carrozzeria ad essere lucidata o semplicemente protetta...e un sigillante come Reload pretende una superficie linda...tieni presente che non dovrai passarla tutte le settimane se la proteggi, ti basterà una volta ogni 3-4 mesi...
Comunque ragazzi, una donzella che lava e ci tiene alla sua auto!! Stima!!
Grazie del suggerimento...effettivamente se non è un procedimento da ripetere spesso posso anche pensare di farlo.
Grazie per la stima I love you

http://a1.audi.club.forumfree.it/

Admin

Admin
Admin

Jessica vai tranquilla perchè potrai avere ottimi risultati anche senza foam. Il bello di SuperClean è che ti permette di spruzzarlo, nel frattempo compiere tante alte operazioni (come pulizia dei cerchi o addirittura dell'interno) e poi di risciacquare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto tutti i buoni consigli dati, se usi il superclean in formato nebulizzato ti conviene sempre prendere un nebulizzatore a pompa perchè altrimenti fare tutta la'uto con il classico erogatore spray è un lavoraccio! se prendi quelli classici da leroy marlin da giardinaggio ti risparmi una faticaccia...io uso quello da 3 euro classico con ottimi risultati! per la decontaminazione ovviamente quoto i consigli, è un passaggio che ti farà ricredere!
intanto puoi pubblicare la tua lista così ti potremmo dare consigli più diretti!

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

D'accordo...intanto vedo di guardarmi intorno e prendere quel poco che mi serve.
Volevo farvi un paio di domande:
a) un prodotto prelavaggio che non levi sigillanti ?
(ho letto che il Ma-Fra DOC 2G toglie completamente il Reload)
b) lo shamppo Ma-Fra Schiuma Attiva 4G è indicato per la lancia foam, va bene anche usato con spugna e secchio ?
In caso di lavaggio con spugna + secchi è sostituibile con Ma-Fra Daytona ?
c) poichè l'LCDA SuperClean è davvero MULTIUSO, potendolo utilizzare per diversi scopi e quindi in diverse diluizioni, è consigliabile prendere il formato da 500ml oppure andare direttamente su quello da 5 litri ?
Per tre diluizioni differenti ho visto che servono circa 70 ml di prodotto ma purtroppo non ho idea della rapidità con cui seppur diluiti finiscano e non volendo fare ordini frequenti, sto puntando ad acquistare i formati più grossi.
Sbaglio ?

http://a1.audi.club.forumfree.it/

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

guarda..io ti consiglio di prendere il 4G..lo puoi sia foammare che usare nei secchi..oppure potresti tenere il 4G pr la foam e il daytona per il lavaggio coi secchi..per il superclean ti basta prenderne uno da 500 ml..se proprio vuoi essere sicura prendine due..ti dureranno parecchio..lo useresti per cerchi,interni e prelavaggio??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

del superclean ne prenderei 2...io almeno lo uso molto; poi se decidi di farci il prelavaggio allora anche di più!

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

La mia auto, dopo quasi 2 mesi è ridotta così (foto scattate oggi):
Posteriore:
Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy - Pagina 2 IMAGE_388_Copia
Sotto:
Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy - Pagina 2 IMAGE_389
Laterale:
Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy - Pagina 2 IMAGE_390
Frontale:
Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy - Pagina 2 IMAGE_393


La mia idea, visto che la mia auto non si sporca cosi facilmente, è solo impolverata, sarebbe quella di nebulizzare il SuperClean diluito con acqua sull'auto sporca ogni 2-3 settimane e poi risciacquare giusto per togliere la polvere che si forma di continuo.

Una volta al mese procedere con:
- Prelavaggio --> magari sempre con Superclean
- Shampoo
- Cerchi
- Interni
- Sigillante

Sbaglio ?

http://a1.audi.club.forumfree.it/

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

tu intendi spruzzare SuperClean e poi rimuoverlo col getto dell'idro e stop??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è ok il procedimento, spruzzi, lasci agire molto, anche 20/30 minuti(non importa che asciuga) e poi risciacqui abbondantemente! invece nel caso vuoi lavarla con azione meccanica ti consiglio di trattare i cerchi per primi, poi vai di prelavaggio, lavaggio, decontaminazione, protezione...gli interni prima o dopo a tu piacimento!

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Si, ho visto che Admin fece cosi sulla sua Kia giusto per togliere la polvere e tornò linda e pulita.
Io contavo magari visto che è sgrassante ma delicato, di passarlo spesso, ogni 2-3 settimane, lasciarlo agire e poi dare un bel getto di idro per risciacquare.
Un po come se fosse una sorta di "mantenimento" al lavaggio vero e proprio che visto il mio "sporco" farei una volta al mese.

http://a1.audi.club.forumfree.it/

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Visto il tuo avatar io ti consiglio di prendere il Chemical Guys Mr.Pink Smile (premessa a parte non sto scherzando) dal buon potere pulente, fa una bella schiuma anche nel secchio e profuma.
Se vuoi fare la spesa prendi senza dubbio i 5l di Super-Clean non te ne pentirai. Se decidessi di prendere 2x500 ml ti consiglio di prendere anche 500 ml di Aria Pura in modo da dedicare questo agli interni e il SC per gli esterni.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il ragionamento è giusto ma ricorda di far agire il superclean per molto tempo, è una sua particolarità!
Quoto Davide per AriaPura, veramente ottimi prodotti e non dimenticare la clay!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Jecka ha scritto:Si, ho visto che Admin fece cosi sulla sua Kia giusto per togliere la polvere e tornò linda e pulita.
Io contavo magari visto che è sgrassante ma delicato, di passarlo spesso, ogni 2-3 settimane, lasciarlo agire e poi dare un bel getto di idro per risciacquare.
Un po come se fosse una sorta di "mantenimento" al lavaggio vero e proprio che visto il mio "sporco" farei una volta al mese.
Tieni conto però che la Kia di Admin è "corazzata", con doppio strato di protettivo nanotech.

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Grazie per le risposte.
Combaciano con l'idea che mi ero fatta, segno che sul forum si trovano notizie precise, certe e affidabili.
Ho altre 2 domande se per voi non è una scocciatura rispondere:
a) Superclean leva i sigillanti ? Immagino di no ma avere la conferma è sempre meglio Wink
b) Considerando il tipo di sporco e il fatto che andrei sempre prima a prelavare con SuperClean, io ero indecisa tra questi shampi:
- Ma- Fra Daytona
- Chemical guys Citruswash Orange Daily (quello che si può usare sotto il sole e con diluizione 4.000 : 1)
- Chemical guys Glossworkz Gloss Booster (perchè dona un punto di gloss già dallo shampoo rinforzando il sigillante)

Io sarei orientata per il Citrus Orange perchè pensando all'estate e alla mia disponibilità nel lavaggio per colpa del lavoro, potrebbe capitarmi di doverla lavare alle 12 sotto un sole cocente.
Inoltre con quella diluizione ci campo a vita !!

@DavideSR
Immaginavo ma...se è solo per togliere la polvere e facendolo spesso penso di riuscire a mantenerla quanto meno pulita, per il super-pulita farò il trattamento completo una volta ogni 3-4 settimane.
Che dite ?
Sbaglio ?
Anche giudicando dalle foto sbaglio nel dire che è solo impolverata ?

http://a1.audi.club.forumfree.it/

niky

niky
Detailer Novello

Il bello del superclean è anche quello di non decerare.
Sarà anche solo polvere ma se prende acqua diventa più che impolverata!! Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh ovviamente c'è anche molto smog sulla carrozzeria e quella sinceramente per eliminarlo a dovere c'è bisogno dell'azione meccanica, quindi un lavaggio completo! ti consiglio magari di fare dei lavaggi veloci(ad esempio anche solo col superclean) più spesso si una volta ogni 3/4 settimane; ad esempio io faccio un lavaggio ogni settimana foammando soltanto, risciacquando e asciugando! poi quando serve faccio il lavaggio completo! quoto per il superclean che non decera e anche per l'orange, però ti consiglio di trovare sempre un posto fresco e non al sole anche d'estate perchè se una volta fatto il risciacquo, la carrozzeria è cocente, questa asciugherà l'acqua presente sopra lasciando aloni e cosa più grave con comparsa di macchie di calcare, dato che ho letto che usi acqua del pozzo anche se filtrata!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io ho sia l'Orange Daily, che adoro, che il Mr.Pink che il Glossworkz.
Se vuoi uno shampoo che ti faccia sentire "sicura", visto che fa tanta schiuma, prendi il Pink, altrimenti l'Orange.

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

niky ha scritto:Il bello del superclean è anche quello di non decerare.
Sarà anche solo polvere ma se prende acqua diventa più che impolverata!! Very Happy

ciccante88 ha scritto:beh ovviamente c'è anche molto smog sulla carrozzeria e quella sinceramente per eliminarlo a dovere c'è bisogno dell'azione meccanica, quindi un lavaggio completo! ti consiglio magari di fare dei lavaggi veloci(ad esempio anche solo col superclean) più spesso si una volta ogni 3/4 settimane; ad esempio io faccio un lavaggio ogni settimana foammando soltanto, risciacquando e asciugando! poi quando serve faccio il lavaggio completo! quoto per il superclean che non decera e anche per l'orange, però ti consiglio di trovare sempre un posto fresco e non al sole anche d'estate perchè se una volta fatto il risciacquo, la carrozzeria è cocente, questa asciugherà l'acqua presente sopra lasciando aloni e cosa più grave con comparsa di macchie di calcare, dato che ho letto che usi acqua del pozzo anche se filtrata!
Eh si difatti quegli schifosi rigagnoli neri che escono da sotto lo specchietto e dalla profilazione del cofano penso proprio che siano polvere+acqua che si è "solidificata" e solo lavandola a mano li leverò.
Grazie delle info I love you ....in effetti stavo pensando che non sarebbe male anche solo fare un lavaggetto con Superclean e poi mettersi di buona lena con la manina e il guantuccio e passarlo invece che limitarsi ad aspettare che faccia tutto da solo...
Beh una cosa è sicura....mi ci vuole il formato da 5 litri Laughing
Per lo shampoo ok per l'estate ma anche d'inverno non sempre ho la possibilità alle 17 senza più il sole a darmi noia di scendere nel cortile e lavarla, ecco perchè pensavo al Citrus Orange.
Sono ancora un pò indecisa.

http://a1.audi.club.forumfree.it/

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Sempre meglio lavorare d'estate all'ombra, ma l'Orange è abbastanza sicuro

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Però ho letto che se si sbaglia la diluizione decera....
[Come sei noiosa Jecka]

http://a1.audi.club.forumfree.it/

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Miii con sta fissa del "decera"!
Uno shampoo non è un prodotto per il prelavaggio, usato nella giusta diluizione non può essere mai aggressivo come il primo.
Comunque puoi sempre e facilmente diluire in base allo sporco che devi affrontare: se l'auto è poco più che impolverata potrai utilizzare lo shampoo con una diluizione più blanda di quella consigliata.
Oppure e ancor meglio, puoi prendere l'Orange e il Glossworkz utilizzando il primo quando l'auto ne ha bisogno seguito poi dall'applicazione di un protettivo (tanto quelli spray su cui sei orientata si danno in pochissimo tempo e colgo l'occassione per riconsigliarti il Gtechniq C1.5 per il tuo bianco) e il secondo quando l'auto non è molto sporca rinvigorendo al contempo il gloss.

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Ahahahahahahahaha daiiiiiiiiiiiii non te la prendere...sò fissàta !!
Prima o poi comprerò la cera in pasta e dedicarcisi mettendoci tempo e passione per poi vedere sfumare tutto per "colpa" dello shampoo mi scoccerebbe.
Cmq l'ho tenuto in serissima considerazione il Gtechniq ma al momento è disponibile solo o la versione da 100 ml oppure quella combinata, questa:
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c1-crystal-lacquer-c1-5-silo-seal-kit-30-ml.html

ma ce n'è un po troppo poco e costa un pò troppo tanto affraid

http://a1.audi.club.forumfree.it/

renee69


Apprendista Detailer

Come alternativa alla classica clay bar ti consiglio il polishave pad oppure l'ultimissimo panno polishave MF di Car Pro.
Insieme ti consiglio anche il Fast Cleaner di Mafra (ottimo sia come claylube che come quick detailer per le pulizie "leggere" senz'acqua). Come già consigliato non devono mancare LCDA Superclean e LCDA Aria Pura .
Come vedi ci sono una marea di prodotti ma ... il naufragar m'è dolce in questo mare!

Admin

Admin
Admin

I consigli di Davide sugli shampoo è puntuale: Mr. Pink è un'ottima soluzione da affiancare al SuperClean.
C1.5 da 100 ml ti basterà per trattare l'auto anche 3-4 volte (ne serve davvero poco) e dura tanto (fino a 5-6 mesi Wink)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:I consigli di Davide sugli shampoo è puntuale: Mr. Pink è un'ottima soluzione da affiancare al SuperClean.
C1.5 da 100 ml ti basterà per trattare l'auto anche 3-4 volte (ne serve davvero poco) e dura tanto (fino a 5-6 mesi Wink)
Non dubito ma al primo impatto ne userò di sicuro più del dovuto (dovete calcolare che io parto proprio da 0) e a quel punto come per il SuperClean preferisco spendere ora di più ma avere il maxi formato.
Ho letto che per il momento la confezione da 1 litro non è prevista che venga prodotta.
Tu non puoi spingere ? ehehehe bounce
Ho letto di diversi che lo chiedono per poterlo provare

Mi prendo ancora qualche giorno per decidere cosa comprare e poi effettuo l'ordine.
La Wishlist si avvicina pericolosamente Very Happy verso i 400€ e voglio quindi essere più che sicura di prendere i prodotti migliori per le mie esigenze; perciò scusatemi se spesso insisto su certi "particolari" ma proprio perchè il mese prossimo non voglio dover di nuovo ordinare roba voglio essere stra-convinta Laughing
Sò pignola, è dal primo post che lo dico lol! lol! lol!

http://a1.audi.club.forumfree.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.