LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy

+10
tunerz
Roby Pozzato
xAngelox
renee69
niky
Admin
-SiMo-
franc_ct
ciccante88
Alessio
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Admin

Admin
Admin

DavideSR ha scritto:Ragazzi non è perché non conoscete la Z18 dovete snobbarla. Come qualità e aggressività è vicina alla Meg's blu, che rimane un must, ma il prezzo è sensibilmente inferiore.

Ma la Gentle è meglio Wink Non fosse altro che per le dimensioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, le dimensioni secondo i miei gusti sono molto importanti perchè velocizzano molto il lavoro, non per nulla con la mild, anch'essa da 200g decontaminare è un attimo...io la uso intera e mi copre mezzo palmo della mano, rischiando meno di cadere! Wink

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Vi ringrazio per le risposte...
Per me che sono all'oscuro di tutto è un ottima cosa avere consigli da chi oltre che per passione sà perchè fà !!
Quindi di nuovo Grazie. Grazie, Grazie Smile

Ad essere sincera dopo aver letto il consiglio sulla Zaino pensavo di prendere quella se non altro perchè sono due e dal momento che se cade non può essere riutilizzata e potrebbe succedere visto che non ho ancora la vostra dimestichezza, avrei l'altra di scorta. Ma sono due "medie" e su una macchina su cui bisogna agire con delicatezza, da inespertissima, mi sembra un po "aggressivo". Oltretutto come prezzo dovendo includere un lubrificante mi avvicinerei al CarPro 3 clays + fast e dal monmento che ne avrei 3 con 3 spessori diverse credo che risulti davvero la scelta più azzeccata.
Ok aggiudicato il set per il claying, devo solo imparare bene come usarlo e....invogliarmi (in genere parto entusiasta poi mi perdo strada facendo)

Sono quindi pronta per stilare la mia lista.
Se avete ancora voglia di starmi dietro con i consigli mi farebbe piacere postarvela così da valutare insieme se la selezione di prodotti che ho fatto si addice al mio reale bisogno.

http://a1.audi.club.forumfree.it/

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

jecka, hai fatto 30, fai 31!! Prendi la meg's mild (la spezzi in 2) ed un lubrificante tipo optimum no rinse che puoi usare anche per altro e ti dura una vita!! Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

qui c'è il video di come è consigliato usare la clay https://www.lacuradellauto.com/t969-lacuradellautoit-le-videoguide Wink

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

@Ciccante
Quel video l'avevo già guardato e mi era servito per farmi un idea di come si dovesse usare.

@Masca
Crudele.... Sad

http://a1.audi.club.forumfree.it/

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Jecka ha scritto:[...] Oltretutto come prezzo dovendo includere un lubrificante mi avvicinerei al CarPro 3 clays + fast e dal monmento che ne avrei 3 con 3 spessori diverse credo che risulti davvero la scelta più azzeccata. [...]
La scelta è tua. Smile Io faccio una riflessione. Non conosco le clay Car Pro, quindi ragiono da quello che leggo:
- Clay Bar Ultra Fine: per il trattamento di superfici super sensibili!
- Clay Bar Fine: ideale per l'azione su superifici particolarmente delicate o poco contaminate
- Clay Bar medium: perfetta per tutte le situazioni in cui è ncessaria una maggiore azione decontaminante.
La prima, non è il caso dell'Audi. Wink
La seconda dovrebbe andarti bene, per ora.
La terza forse potrebbe servirti in futuro, ma da qui ad allora potresti decidere per un altro tipo, o per il Polyshave.
In conclusione, ne compri tre, ne paghi tre, ne usi una. Smile Se ti cade la Fine non è affatto detto che tu possa usare indifferentemente una della altre due con lo stesso effetto.
La Gentle Gray, la Meg's, forse la Scholl, sono indicate per la tua situazione attuale e sono da 200 grammi, le puoi dividere in due (come ho fatto io Smile ) e hai un paracadute per quando ti cade. La Zaino è già in 2 pezzi da 80 grammi (un po' piccole, ma se non hai le mani di Gianni Morandi vanno bene lo stesso).

Come clay lube valuta anche Optimum No Rinse, se torna disponibile in fretta. Come versatilità e qualità/prezzo non ha uguali. Ci sarebbe anche il Mean Green, forse anche meglio, ma dobbiamo ancora provarlo bene.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..secondo me ti conviene postare la lista,se poi c'è da correggere si fa..ma soprattutto non dare confidenza a ciccante!!..mi ha fatto spendere un patrimonio in questi mesi!!!..lol!..ovviamente scherzo!!..aspettiamo la tua lista!!

e intanto riporto a Roby il ragionamento che ho fatto io quando ho preso il kit carpro (la mia macchina non ha ancora una setitmana di vita!!).. Razz

- Clay Bar Ultra Fine: per il trattamento di superfici super sensibili!
- Clay Bar Fine: ideale per l'azione su superifici particolarmente delicate o poco contaminate
- Clay Bar medium: perfetta per tutte le situazioni in cui è ncessaria una maggiore azione decontaminante

-beh,perfetta per me..ne troppo soft ne troppo aggressiva
-la tengo li in sospeso..non mi costa nulla,e al prossimo trattamento la userò dato che l'auto sarà sicuramente poco contaminata
-quando proteggo i cerchi,ecco che si fa largo la medium dato che li ci sarà da decontaminare parecchio!!

inoltre fast cleaner oltre a essere un buon claylube (solo quando fa freddissimo ne risente) funge benissimo da quick detailer,quindi se la macchina è solo impolverata,posso usarlo per un lavaggio waterless..ne tengo sempre un flaconcino da 500ml insieme a un allrounder plus in macchina per salvarmi dai volatili molesti!!!.. Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh proprio per quello che la scelta delle tre clay è buona, proprio perchè in base alle contaminazioni presenti sulla carrozzeria potrai utilizzarne una...unica pecca veramente antipatica del kit car pro sono le dimensioni! se hai paura stendi un telo di plastica che si vende dal ferramenta così la salverai in caso di caduta! poi io ho sempre usato principalmente la media anche su superfici poco contaminate ma male non fa, al massimo non viene sfruttata per tutta la sua potenza e appunto la sua grandezza(della mild) mi ha sempre aiutato a non farla cadere! detto cio passiamo alal lista, ormai devi sceglierla tu la clay più adatta a te!

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

io le clay car pro (provate tutte) le ho divise a metà!! lol! eppure non mi danno sensazione di essere troppo piccole!! Very Happy

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto:
Jecka ha scritto:[...] Oltretutto come prezzo dovendo includere un lubrificante mi avvicinerei al CarPro 3 clays + fast e dal monmento che ne avrei 3 con 3 spessori diverse credo che risulti davvero la scelta più azzeccata. [...]
La scelta è tua. Smile Io faccio una riflessione. Non conosco le clay Car Pro, quindi ragiono da quello che leggo:
- Clay Bar Ultra Fine: per il trattamento di superfici super sensibili!
- Clay Bar Fine: ideale per l'azione su superifici particolarmente delicate o poco contaminate
- Clay Bar medium: perfetta per tutte le situazioni in cui è ncessaria una maggiore azione decontaminante.
La prima, non è il caso dell'Audi. Wink
La seconda dovrebbe andarti bene, per ora.
La terza forse potrebbe servirti in futuro, ma da qui ad allora potresti decidere per un altro tipo, o per il Polyshave.
In conclusione, ne compri tre, ne paghi tre, ne usi una. Smile Se ti cade la Fine non è affatto detto che tu possa usare indifferentemente una della altre due con lo stesso effetto
.

La Gentle Gray, la Meg's, forse la Scholl, sono indicate per la tua situazione attuale e sono da 200 grammi, le puoi dividere in due (come ho fatto io Smile ) e hai un paracadute per quando ti cade. La Zaino è già in 2 pezzi da 80 grammi (un po' piccole, ma se non hai le mani di Gianni Morandi vanno bene lo stesso).

Come clay lube valuta anche Optimum No Rinse, se torna disponibile in fretta. Come versatilità e qualità/prezzo non ha uguali. Ci sarebbe anche il Mean Green, forse anche meglio, ma dobbiamo ancora provarlo bene.
Se fosse cosi non potrei che darti ragione.
Io mi ero infatti fatta l'idea di usare quella fine appunto perchè per i vari motivi che ho sempre elencato faceva al caso mio anzichè averne tre e usarne solo una.
ciccante88 ha scritto:beh proprio per quello che la scelta delle tre clay è buona, proprio perchè in base alle contaminazioni presenti sulla carrozzeria potrai utilizzarne una...unica pecca veramente antipatica del kit car pro sono le dimensioni! se hai paura stendi un telo di plastica che si vende dal ferramenta così la salverai in caso di caduta! poi io ho sempre usato principalmente la media anche su superfici poco contaminate ma male non fa, al massimo non viene sfruttata per tutta la sua potenza e appunto la sua grandezza(della mild) mi ha sempre aiutato a non farla cadere! detto cio passiamo alal lista, ormai devi sceglierla tu la clay più adatta a te!
Era proprio una delle cose che avrei voluto chiedere.
Non posso clayare in garage perchè è stretto e non avrei possibilità di movimento, all'esterno ho il cemento, quello "granuloso" e stavo gia studiando un metodo per tappezzare per terra per evitare che cascando si rompesse o si riempisse di sassolini e roba varia.
Grazie della dritta, la sfrutterò di sicuro.

http://a1.audi.club.forumfree.it/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Però c'è il fatto che avendo una clay media avrai la quasi certezza che riuscirà a decontaminare completamente quasi in tutte le condizioni; invece avendo solo la fine non saprai se può bastare finchè successivamente non userai una media per vedere se anche questa ancora lavora sulle zone già trattate! dovresti avere la completa sicurezza che la carrozzeria è quasi priva di contaminazioni, ma l'auto nuova non da sempre questa certezza! Wink

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Vi posto quella che dopo una lunga riflessione e selezione dovrebbe essere la mia Lista NOn definitiva (attendo il vostro giudizio):

Prelavaggio: (miro a farlo bene cosi da fare un lavaggio più "blando")
* LCDA Super Clean All purpose
Lavaggio:
* Ma-Fra White Schiuma attiva 4G
oppure
* Ma-Fra Daytona

E poi sono indecisa tra:
* Dodo Juice Tribble Mittwash Glove (quello in pelle di pecora)
* Spugna da valutare se la Cobra bianca o la Dodo Juice basics azzurra

Cerchi:
* LCDA Super Clean All purpose
* 1a Ultra- Microfiber Wash Mitt
Claying:
* Dodo Juice Supernatural 240 gr (3x80gr)
oppure
* Dodo Juice Gentle Gray Clay Bar 200 gr
* Ma-Fra Fast Cleaner
Sigillanti: (qui sono davvero SUPER indecisa) Vorrei un effetto super gloss e beading
* Car pro Re-Load 400 ml
oppure
* Chemical guys V7 500 ml
oppure
* Dodo Juice Super Carnauba Glaze 500 ml
oppure
* Collinite Liquid wax #845 da 473 ml (andrebbe applicata col pad ?)

L'unica certezza che ho è che prenderei il
* Ma- Fra Last Touch
solo per fare da "mantenimento" di uno di quelli sopra.

Interni:
* LCDA Super Clean All Purpose
Accessori vari:
* Cobra Microfiber Kit 2
* Scratch Shield
* 5 flaconi da 500 ml + 5 erogatori vela
* Cilindro diluizione 50 cc


Visto il gran utilizzo che ne farò del Superclean (prelavaggio, cerchi, vetri, interni) pensavo di prendere il formato maxi da 5 litri o dite che poichè diluito moltissimo è una spesa folle ?
Vorrei non dover aggiungere altro perchè facendo un rapido calcolo mi viene fuori come primo ordine un 242€ spese escluse affraid affraid affraid affraid



http://a1.audi.club.forumfree.it/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Jecka ha scritto:Vi posto quella che dopo una lunga riflessione e selezione dovrebbe essere la mia Lista NOn definitiva (attendo il vostro giudizio):

Prelavaggio: (miro a farlo bene cosi da fare un lavaggio più "blando")
* LCDA Super Clean All purpose OK
Lavaggio:
* Ma-Fra White Schiuma attiva 4G
oppure
* Ma-Fra Daytona OK, SE USI IL SUPERCLEAN COME PRELAVAGGIO

E poi sono indecisa tra:
* Dodo Juice Tribble Mittwash Glove (quello in pelle di pecora) PREFERISCO QUESTA
* Spugna da valutare se la Cobra bianca o la Dodo Juice basics azzurra
DEVI PRENDERE UNA SPUGNA CLASSICA PER LA PARTE BASSA

Cerchi:
* LCDA Super Clean All purpose OK
* 1a Ultra- Microfiber Wash Mitt PREFERISCO UNA SPAZZOLA DEDICATA
Claying:
* Dodo Juice Supernatural 240 gr (3x80gr)
oppure
* Dodo Juice Gentle Gray Clay Bar 200 PREFERISCO QUESTA
* Ma-Fra Fast Cleaner OK
Sigillanti: (qui sono davvero SUPER indecisa) Vorrei un effetto super gloss e beading
* Car pro Re-Load 400 ml UN MUST!
oppure
* Chemical guys V7 500 ml
oppure
* Dodo Juice Super Carnauba Glaze 500 ml
oppure
* Collinite Liquid wax #845 da 473 ml (andrebbe applicata col pad ?)

L'unica certezza che ho è che prenderei il
* Ma- Fra Last Touch OK PER DONARE GLOSS AI SUCCESSIVI LAVAGGI DI MANTENIMENTO
solo per fare da "mantenimento" di uno di quelli sopra.

Interni:
* LCDA Super Clean All Purpose PREFERISCO ARIAPURA PER IL SUO EFFETTO IGIENIZZANTE + ALLROUNDER BASIC
Accessori vari:
* Cobra Microfiber Kit 2 OK
* Scratch Shield OK SE GIà HAI I SECCHI
* 5 flaconi da 500 ml + 5 erogatori vela OK
* Cilindro diluizione 50 cc OK E TI CONSIGLIO ANCHE QUALCUNO PIù CAPIENTE


Visto il gran utilizzo che ne farò del Superclean (prelavaggio, cerchi, vetri, interni) pensavo di prendere il formato maxi da 5 litri o dite che poichè diluito moltissimo è una spesa folle ? SE LO USERAI SPESSO COME PRELAVAGGIO TI CONVIENE; PRENDI UN NEBULIZZATORE A POMPA!




Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

mascarinhocatania ha scritto:io le clay car pro (provate tutte) le ho divise a metà!! lol! eppure non mi danno sensazione di essere troppo piccole!! Very Happy
Tutti i gusti son gusti, e certamente si può fare, ma non siete in tanti a trovarvi bene con 50 grammi... Smile


tunerz ha scritto:[...] quando proteggo i cerchi,ecco che si fa largo la medium dato che li ci sarà da decontaminare parecchio!![...]
Per me, ti dò ragione, ma si sta consigliando Jecka, non me. Smile Non sono sicuro di aver capito bene, ma non mi sembra disposta a smontare i cerchi, lavarli, sgrassarli, decontaminarli, clayarli, lucidarli, proteggerli e rimontarli. Almeno per ora.
lol!

E poi non vuole lucidare, sarebbe bene che non rischiasse di far danni con la clay. Secondo me, per Jecka, mild e olio di gomito, e lì finisce. Smile


ciccante88 ha scritto:[...] se hai paura stendi un telo di plastica che si vende dal ferramenta così la salverai in caso di caduta! [...]

Buon sistema, ma occhio che sia sempre immacolato, altrimenti siamo daccapo. Basta un granello infinitesimale!

C'è anche un altro sistema, se dovesse cadere: una risciacquata facendo bene attenzione a non impastarla, e poi con un cutter "sbucciarla" come una patata. Wink



DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma poi basta far un minimo di attenzione per non far cadere la clay.
Riguardo al sigillante io prenderei il C1.5, come seconda scelta il Reload e come terza scelta uno tra l'apprezzatissimo da molti Zaino Z2 e il facilissimo Dodo Iron Gloss (entrambi dovresti stenderli con un applicatore).
Per mantenere, ad esempio, il ReLoad basta lo stesso diluito 1:1.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Jecka ha scritto:Vi posto quella che dopo una lunga riflessione e selezione dovrebbe essere la mia Lista NOn definitiva (attendo il vostro giudizio):

Prelavaggio: (miro a farlo bene cosi da fare un lavaggio più "blando")
* LCDA Super Clean All purpose
Lavaggio:
* Ma-Fra White Schiuma attiva 4G
oppure
* Ma-Fra Daytona

Buoni entrambi. Se lavi spesso puoi usare il Daytona e saltare il mantenimento della protezione, se lavi meno di una volta la settimana sarebbe comunque meglio una spruzzata di Last Touch Express, quindi a quel punto tanto vale usare il 4G. Io personalmente uso il 4G foam e il Daytona nel secchio, ma è più che altro un vezzo. Smile


E poi sono indecisa tra:
* Dodo Juice Tribble Mittwash Glove (quello in pelle di pecora)
* Spugna da valutare se la Cobra bianca o la Dodo Juice basics azzurra

Prima di tutto decidi se preferisci il guanto o la spugna. Io uso il guanto, e lavare con la lana è uno sballo! Smile Richiede più cura dell'attrezzo, però, rispetto alla microfibra: la micro la metti in lavatrice, la lana la devi lavare a manina in acqua tiepida. Ciò premesso, mi par di ricordare che ci fossero stati dei problemi con i guanti Dodo, che si spelacchiavano, chiedi ad Antonio se sono stati risolti. Se sì, vai tranquilla. Ottime alternative sono i guanti Car Pro e Gtechniq.


Cerchi:
* LCDA Super Clean All purpose
* 1a Ultra- Microfiber Wash Mitt

Io con quel guanto mi trovo molto bene, meglio che con spugna o guanto più "spesso". Arrivi comodamente anche dietro e in mezzo alle razze. In futuro potresti trovare comoda anche una spazzola apposita...


Claying:
* Dodo Juice Supernatural 240 gr (3x80gr)
oppure
* Dodo Juice Gentle Gray Clay Bar 200 gr
* Ma-Fra Fast Cleaner

Ottima scelta in ogni caso. Con la verniciatura Audi non dovresti aver problemi con la Supernatural Medium, comunque vacci piano. Wink


Sigillanti: (qui sono davvero SUPER indecisa) Vorrei un effetto super gloss e beading
* Car pro Re-Load 400 ml
oppure
* Chemical guys V7 500 ml
oppure
* Dodo Juice Super Carnauba Glaze 500 ml
oppure
* Collinite Liquid wax #845 da 473 ml (andrebbe applicata col pad ?)

Ottime scelte, ma ben diverse tra loro: ReLoad e V7 sono fenomenali per risultato, praticità d'uso e durata (parecchie settimane). Della stessa categoria, si dice un gran bene del Gtechniq C1.5. La Dodo pure, ma è una cera, non un sigillante, ed ha una durata minore. La 845 va stesa con l'applicatore. Poi te la dimentichi per qualche mese, ma l'applicazione richiede qualche minuto in più...


L'unica certezza che ho è che prenderei il
* Ma- Fra Last Touch
solo per fare da "mantenimento" di uno di quelli sopra.

Francamente, al massimo lo userei come mantenimento della 845. Con un sigillante spray, tanto vale riapplicarlo dopo uno-due mesi. Comunque se vuoi farlo, male non fa.


Interni:
* LCDA Super Clean All Purpose

Ok, va bene dappertutto. Meno che per i vetri... Vuoi mica usare il vetril, vero? Very Happy


Accessori vari:
* Cobra Microfiber Kit 2

Per cominciare va bene. Wink


* Scratch Shield
* 5 flaconi da 500 ml 5 erogatori vela
* Cilindro diluizione 50 cc


Visto il gran utilizzo che ne farò del Superclean (prelavaggio, cerchi, vetri, interni) pensavo di prendere il formato maxi da 5 litri o dite che poichè diluito moltissimo è una spesa folle ?

Tieni presente che lo puoi usare anche a casa, in ufficio e in campeggio. Magari puoi dividerlo con un'amica. Magari puoi cominciare a provare con 500 ml e poi decidi. Smile

Vorrei non dover aggiungere altro perchè facendo un rapido calcolo mi viene fuori come primo ordine un 242€ spese escluse affraid affraid affraid affraid

Da aggiungere ce ne sarebbe anche, ma per cominciare direi che va bene. Chiedi ad Antonio se ci sono agevolazioni sulle spedizioni per ordini oltre un certo importo, spiacerebbe perderle per pochi euro. Smile
Alternativa: concentrati sul lavaggio e lascia stare il resto. Il mese prossimo ti dedichi a decontaminazione e protezione. Wink



Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto: Non sono sicuro di aver capito bene, ma non mi sembra disposta a smontare i cerchi, lavarli, sgrassarli, decontaminarli, clayarli, lucidarli, proteggerli e rimontarli. Almeno per ora.
lol!

E poi non vuole lucidare, sarebbe bene che non rischiasse di far danni con la clay. Secondo me, per Jecka, mild e olio di gomito, e lì finisce. Smile
Ho due set di cerchi e gomme quindi semmai quest'operazione di pulizia dei cerchi la farei al cambio stagionale.
Io per il momento voglio solo lavarla per bene, fare sta benedetta decontaminazione e poi proteggerla con un bel sigillante o cera che siano in modo da esaltare il bianco lucido con cui è uscita dalla casa Very Happy

Roby Pozzato ha scritto:Buon sistema, ma occhio che sia sempre immacolato, altrimenti siamo daccapo. Basta un granello infinitesimale!

C'è anche un altro sistema, se dovesse cadere: una risciacquata facendo bene attenzione a non impastarla, e poi con un cutter "sbucciarla" come una patata. Wink
Si ma scusa....se è fatta apposta per levare le contaminazioni della mia auto, poi mi scivola, cade sul telo di plastica ma c'è un microscopico granello di polvere e allora la clay non è più utilizzabile ?
Pare un controsenso....
Non basterebbe pulirla con uno sgrassatore magari proprio Superclean per eliminare il grosso e poi al limite reimpastare per poter usufruire di una grana più omogenea ?

http://a1.audi.club.forumfree.it/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh normalmente le contaminazioni tolte dalla clay e inglobate in essa sono talmente piccole che rimpostandola "l'annulleresti" nel suo interno. Se cade per terra e quel granellino è ben evidente, anche impastandola col tempo riesce fuori e fa danni, per quello che conviene toglierlo subito. Comunque io non mi farei troppi problemi, basta che la lubrifichi spesso e vedrai che non si impunterà sulla carrozzeria e non ti "salterà" dalle mani!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Jecka ha scritto:Ho due set di cerchi e gomme quindi semmai quest'operazione di pulizia dei cerchi la farei al cambio stagionale. [...]
Allora il discorso cambia. Devi solo decidere se vuoi farlo (consigliato, senz'altro!). In questo caso il set Car Pro ha un suo senso anche per te. Occhio che le ruote pesano, o fai palestra o ti fai aiutare. Wink

Sulla clay, ti ha già risposto Ciccante. Smile

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

wau che lista inizi proprio bene Laughing per la clay fai in modo che non ti cada e presta attenzione nei passaggi e vedrai che andrà tutto liscio Wink

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Ho apporttato le ultime modifiche alla lista e ho gia infilato i prodotti nel carrelo.
Curiosi di sapere cosa sto per comprare ?

http://a1.audi.club.forumfree.it/

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..manda manda che sono curioso..in 3 abbiamo consigliato 3 prodotti diversi!!!.. lol!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Posta pure che così ti diamo altri consigli Laughing

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Si infatti ammetto che ho fatto una sintesi di quello che mi avete suggerito in più ho aggiunto delle mi considerazioni personali e questo è il risultato:
Prelavaggio:
* LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
* Scholl Concepts SPAM Universal Cleaner 500 ml
Ne ho scelti due, in formato piccolo, voglio provarli e capire con quale mi trovo meglio così da comprare poi il formato maxi.

Lavaggio:
* MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
* Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio
* Guanto in microfibra (ce l'ho già)

Cerchi:
* LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
* 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm

Vetri:
Credo che pruserò o il SuperClean o lo Spam, altrimenti userò un prodotto apposito per i vetri della Stanhome che ho sempre usato anche sulla Smart.

Claying
* Kit Dodo Juice Supernatural Clay Bar 240 gr. + Dodo Juice Born Slippy 250 ml + Terry towel giallo
* MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg (questo lo prendo solo perchè i 250 ml del Born Slippy mi sembrano pochini)

Sigillante
* Chemical Guys V7 Hybrid Hypergloss Spray Sealant 500 ml
* MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt

Interni
* LCDA AriaPura 500 ml

Accessori vari
* Cobra Microfiber Kit 2
* Scratch Shield
* Cilindro diluizione 50 cc

Totale complessivo 177,41€ spese escluse.

http://a1.audi.club.forumfree.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.