LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

2° acquisto per l' A3

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

512° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 4 Mar 2013 - 11:09

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ok allora vado per il superclean poi magari per il futuro mantenimento piu avanti acquisterò ariapura. ovviamente stando attento alle diluizioni. Grazie Antonio

522° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 4 Mar 2013 - 15:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:
ciccante88 ha scritto:il super dry riservalo all'asciugatura; con l'eraser puoi usare i terry towel proprio per eliminare gli oli dei polish!

Super Dry è perfetto anche per i vetri Wink

Dici anche con l'uso del detergente è ben indicato?

532° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 4 Mar 2013 - 17:09

Admin

Admin
Admin

Yess Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

542° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Gio 2 Mag 2013 - 10:57

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ed eccomi dinuovo a postare l'ordine, purtroppo per vari motivi dovrò posticipare l'acquisto della roto comunque farò il seguente acquisto:

Lavaggio:
Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
Car Pro IronX 500 ml*
MA-FRA Deca Flash Spray 250 ml

DEcontaminazione:
MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg

Micro e applicatori:
Cobra Miracle Towel
1A Ultra-Microfiber Applicator Pad
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.

Protezione :
??? Eccoci alla nota "dolente"
avendo pensato di ovviare alla lucidatura con il PB White diamond
sarebbe più indicato acquistare una cera naturale, mi sarebbe piaciuto prendere il considerazione lo Z2 per bellezza del sigillante e durata, ma và da se che se lo applico sul glaze si và a perdere di durata proprio in merito a questo vorrei dei consigli perche a questo punto potrei puntare su una cera per colori chiari della dodo o su i panel pot svisswax che mi attirano molto. Sono proprio indeciso. Secondo voi qual'è il miglio compromesso? potrei anche provare ad usare il diamond white e vedere se mi soddisfa perche insomma i difettucci ci sono se soddisfa proseguo con cera altrimenti passo eraser e sigillante e a questo punto penso solo alla protezione e non applico il glaze e quando prenderò la roto allora mi dedicherò alla vera e propria elimiinazione dei difetti

552° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Gio 2 Mag 2013 - 16:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dopo il DW io uso la supernatural hybrid con grande soddisfazione! Wink

562° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Gio 2 Mag 2013 - 16:55

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Allora mi hai convinto...tanto prenderò anche reload per cerchi e vetri!

572° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 8 Set 2013 - 14:27

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Eccomi qua...buona Domenica a tutti, finalmente domani concludo l'ordine ...ecco la lista:

Lavaggio:

CG Mr. Pink
LCDA SuperClean
LCDA Mago

Decontaminazione: "soliti puntini arancioni che credo siano residui di resina..quindi"

TarX
TriX (In caso di contam. ferrose)
Clay dodo Medium
Ma-FRA Fast C.

Correzione:
Per quanto riguarda il polish proseguo il lavoro a mano e ho ancora dello scrathX che intendo finire, quindiper il momento mi limito ad una spugna adatta al taglio GTechniq Tri-foam.

Poi dopo aver decontaminato con il fast cleaner e successiva correzione a mano dove serve ho pensato di aggiungere l'eraser, sia per lo strato di cere lasciato da fast che gli olii di lucidatura e poi:

Protezione:

Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0 60 ml

Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 30 ml

ho preferito prenderli in questi formati cosi per farmi un'idea di questi strepitosi sigillanti e scegliere per il futuro acquisto...penso di trattarla un bel pò di volte la macchina con questi formati.

Avete qualche suggerimento o mi sono dimenticato qualcosa?

582° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 8 Set 2013 - 14:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh con i due sigillanti non stratificherei ma tratterei pannelli vicini per vedere la differenza e scegliere quello che ti piace di più!Wink 

592° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 8 Set 2013 - 14:35

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Al posto del trix prendersi ironx, tanto hai anche tarx....

602° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 8 Set 2013 - 14:36

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Ciccante, beh si, l'idea sarebbe quella, anche se non sono convinto della quantità, con questi 2 formati sicuramente andrei con l'applicazione della giusta quantità e non mi lascerei prendere la mano dal superformato eheh...! altrimenti mi sposto sullo z2.....su questo sono ancora un pò indeciso.
Beh si giovanni in effetti avevo pensato a questo, ma di trix andavo sulla confezione da 100ml , comunque mi sà che hai ragione, prenderò l'ironX, cosi sono al completo

612° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 8 Set 2013 - 15:19

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Si spende un po in più ma almeno non sei obbligato a utilizzare entrambi i prodotti insieme.... E singoli dovrebbero essere anche più efficaci Wink

622° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 8 Set 2013 - 15:32

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ah si per quanto riguarda la decontaminazione chimica, credo sia la strada migliore usare i 2 prodotti separati, quindi ho modificato la lista invece del trix 100ml ho preso ironx e invece dei 2 sigillanti ho presso un'unico z2, che credo sia il giusto compromesso in durata e aspetto estetico, se non dovesse soddisfarmi aggiungerò SNH al prossimo ordine eheh....

632° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 8 Set 2013 - 19:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'ironx prendi quello almeno da 500ml, per un auto di medie dimensioni ce ne vorranno circa 200/250ml! la SNH è una bella bestia...!Wink 

642° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 8 Set 2013 - 19:51

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si Ciccante, prenderò quello da 500.
Per quanto riguarda il sigillante nel messaggio di prima ho scherzato, credo che lo z2 mi soddisferà, ho visto la recensione di cupitt ed ha dimostrato capacità straordinarie, ma la SNH nel prossimo ordine non mancherà di certo.
Comunque grazie a tutti per il supporto, non mancheranno foto del lavoro che andrò a fare.
Ah un'altra cosa, per quanto riguarda il Superclean, l'ho scelto sia per prelavaggio esterno, sia per l'interno, nel prossimo poi come mantenimento prenderò Ariapura, ma per quanto riguarda SC nell'uso interno avevo intenzione sulle plastiche di passarlo con un panno pellesintetica che credo sia simile al panno estrattivo mafra ma ha bisogno di un successivo risciacquo o è irrilevante, mi è venuto il dubbio perche ad esempio leggendo la scheda di Ariapura infondo c'è scritto che non necessita dui risciacquo

652° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 8 Set 2013 - 20:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il panno pellesintetica non so dirti se è la stessa cosa del panno martina. no non serve risciacquare neanche col superclean a meno che non devi applicare un successivo protettivo come il c6!

662° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mar 10 Set 2013 - 23:55

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Oggi puntualmente è arrivato il pacco...di nuovo complimenti per il servizio celere...da domani mi metterò a lavoro, se il tempo sarà clemente, intanto ho nebulizzato superclean 1:10 su tutta la carrozzeria e domani risciacquo con consueto lavaggio....e tutto quello che segue, aprirò un post appropriato più avanti...!

672° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mer 11 Set 2013 - 0:07

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

devi farci conoscere la tua collezione!!! Very Happy

682° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mer 11 Set 2013 - 14:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Alla faccia, hai estremizzato il potere prelevante del SC:D ! Io lo riuserei in diluizioni anche alte prima del lavaggio, magari lasciato agire una decina di minuti!

692° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Gio 3 Ott 2013 - 15:31

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Ragazzi, allora con il prossimo acquisto dovrei mettere nel carrello la tanto amata ERO, ne avevo già discusso all'inizio per quanto riguarda la scelta del kit, quindi mi butterei sul menzerna, ma il problema è che sono usciti i nuovi tamponi in micro CG e i platorelli per roto DodoJuyce.
il dilemma che mi attanaglia è questo, prendo il kit menzerna con il coolwool "diserie" e successivamente aggiungo il platorello soft Alto "perchè dalle recenzioni ho visto che quel tampone con il platorello originale essendo un tampone estremamente sottile non è il massimo della comodità".
o aggiungo il CG orange cutting e sfrutto il suo potere abrasivo lasciando il platorello di serie ?
Vorrei dei semplici chiarimenti in merito...Grazie!

702° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Gio 3 Ott 2013 - 16:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io prenderei il kit e poi aggiungerei altro che mi interessa Wink

712° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Gio 3 Ott 2013 - 17:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io aggiungerei i CG!Wink 

722° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Gio 3 Ott 2013 - 17:14

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Già provati Ciccante? cosi anzichè prendere il kit menz se mi dici che il CG ovviamente farà in modo di farmi lavorare più comodamente e comunque con un taglio simile al coolwool risparmierei il platorello alto e prenderei il kit sholl perche se prendessi il kit menz e non poter usare il coolpad per la scomodità ....! magari poi stò dicendo un'eresia!

732° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Gio 3 Ott 2013 - 17:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh si parla di scomodità ma non di impossibilità ad usarlo. sicuramente quelli in spugna sono più confortevoli e i CG (che ho comprato ma che devo ancora prova, ne ho sentito parlare molto bene) sono soffici da aiutare nel confort senza peccare nelle prestazioni!

742° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Ven 4 Ott 2013 - 14:57

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ok allora andrei con kit menzerna più il tmpone in micro arancione CG da usare magari con il rupes keramic gloss per il polishing! che ne dite? lasciando perdere il platorello , magari già l'accoppiata CG arancio keramic potrebbe eliminare gran parte delle imperfezioni lasciando pursempre una granfinitura...!
altrimenti vado giù pesante....!!!

752° acquisto per l' A3 - Pagina 3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 14 Ott 2013 - 16:31

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Volevo concludere in settimana l'ordine della Lucidatrice e relativo kit...dopo vari ripensamenti mi butto sul Gtechniq con coolwool e in accoppiata il CG cutting abbinato al Rupes keramik gloss, che ho sentito funziona molto bene su tamponi in micro, l'unica indecisione ...: dopo il lavoro di taglio effettuato con coolwool e p1 sulle zone più disastrate sul trasparente audi quale potrebbe essere un buon one-step? voglio dire...il tampone CG in micro cutting con il keramik può già portare ad una buona finitura o meglio usare il nero sempre in micro?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Argomenti simili

-

» 1 acquisto
» acquisto
» Acquisto
» acquisto kit
» 2° acquisto

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.