LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

2° acquisto per l' A3

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

762° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 14 Ott 2013 - 17:07

Admin

Admin
Admin

Keramik con Black Optics non devi considerarlo un passaggio di finitura dopo P1 e Coolwool ma un'alternativa a questo ciclo! 
Come secondo step io proverei Reflect... è davvero molto bello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

772° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 14 Ott 2013 - 17:31

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Caspita...ma taglia così tanto quella combo??? quindi Antonio scusami, Carpro Reflect sempre con tampone in micro o spugna? comunque il CG Black Optics (quello arancione) vorrei provarlo per intercambiarlo con il coolwool lo vedo molto "confort".

782° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 14 Ott 2013 - 17:43

Admin

Admin
Admin

Reflect con spugna media (tipo orange Car Pro, giallo Rupes ecc...). Buona l'idea di intercambiare il Black Optics Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

792° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 14 Ott 2013 - 17:56

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ottimo...Grazie Antonio per il chiarimento, dovrei procedere con l'ordine in questa settimana.
Quindi ricapitolando:

ERO600 Gtechniq Kit (CoolWool - kit pad LCDA - P1 - P2)

Chemical Guys Tampone Black Optics Microfiber Black Cutting 5,5 (che intercambierò con coolwool, e lo proverò con rupes keramik per sincerarmi del taglio)

Car Pro Reflect Super Fine Polish 250 ml (come passaggio di finitura che userò con LCDA Orange)

Rupes Gel 3 Keramik Fine 250 ml (Userò insieme al tampone CG in fase di taglio, per supportare la ...poca quantità del P1)

Per ulteriori consigli.....?

802° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 14 Ott 2013 - 18:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io aggiungerei anche l'fg400 che è un compound anche superiore al p1 e che lascia già una bella finitura, perchè vedrai che i trasparenti tedeschi sono mediamente marmorei. Sulla mia servivano almeno due step di cool wool e fg400 per avere qualche risultato!

812° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 14 Ott 2013 - 18:55

Admin

Admin
Admin

Sbaglio o Gabry aveva già eseguito un lavoro di correzione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

822° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 14 Ott 2013 - 18:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Leggendo le pagine precedenti era in programma ma poi ha optato per un lavoro manuale? Anche perchè vedo che sta prendendo la ero...

832° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 14 Ott 2013 - 21:17

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si...scusate se rispondo ora, in effetti avevo optato per un lavoro manuale, ma avevo a disposizione un polish non molto potente, e anche con la trifoam non ho avuto ottimi risultati ovviamente, tempo, più il trasparente che sembra davvero duro si è rivelato più un lavoro di filler o meglio copertura per cosi dire però gia con la z2 la vernice ha acquistato notevole riflesso, ma quando la luce del sole batte si vede il bianco un pò spento, insomma un pò opacizzato e quindi ho spostato il vero lavoro a quando acquisterò la roto.
comunque a questo punto allora penso di mettere in cantiere il v6 invece dell'fg400 cosi magari basta anche un solo passaggio, da quello che leggo deve essere molto "tagliente", tanto poi farei lo step di finitura con reflect...che ne dite?

842° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mar 15 Ott 2013 - 9:27

Admin

Admin
Admin

Bè V6 è davvero eccessivo! Ragazzi rileggete ogni tanto le guide perchè è davvero esagerato partire con questo combo mostruose quando magari può bastare una soluzione più soft Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

852° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mar 15 Ott 2013 - 10:11

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si in effetti hai ragione Antonio, sulla mia non ho ncora fatto nessun test, quindi non posso sapere a priori come reagirà il trasparente, ma comunque si partirò da una combo medio aggressiva per poi se non sufficente avvicinarmi sempre più a quella più aggressiva, poi ovviamente se una combo già mediamente spinda riesce a risolvere i problemi avrò meno grattacapi sulla finitura, ovviamente. Mi intriga molto il V8 comunque ne ho sentito parlar molto bene, misà che prenderò quello che lo vedo molto più versatile.....! si pensandoci v6 è troppo effettivamente...!

862° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mar 15 Ott 2013 - 12:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tutto è testare sul campo una combo perchè anche io pensanvo che il cool wool e l'fg400 fosse troppo sulla mia Polo, invece era quasi troppo poco!Rolling Eyes  uno che inizia la spesa va quasi a tentativi non conoscendo la superficie su cui lavorare, al massimo qualche prodotto non verrà utilizzato!Wink 

872° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 22 Mar 2014 - 15:28

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Eccomi con l'aggiornamento sull'acquisto della Roto finalmente....:


Kit ERO600 scholl (tampone in micro dodojuice)
eraser 1L
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium

ovviamente successivamente per la sigillatura ho ancora 3/4 di Z2, ma per la parte del cofano pensavo seriamente all'applicazione del CQ UK da 10ml ma per la rimozione c'è bisogno del microsuide o posso procedere anche con il terry giallo?

882° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 22 Mar 2014 - 16:14

Admin

Admin
Admin

Meglio microsuede + terry towel.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

892° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 22 Mar 2014 - 17:05

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

e del kit che ne dite? ho pensato a quel tampone dovrebbe andar bene, poi per quanto riguarda il nano voglio intanto fare il cofano per rendere un pò più resistente la superfice dato che c'è un gatto che quando la macchina è bella calda usa il cofano come letto....dite che può essere una cosa buona

902° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 23 Mar 2014 - 1:53

Admin

Admin
Admin

Il kit va bene mentre non concordo sulla protezione. Per uniformitá di risultato io darei sempre la stessa protezione su tutta l'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

912° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 23 Mar 2014 - 10:42

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

capisco...effettivamente èra una cosa a cui avevo pensato, credo proprio che andrò di z2 in chiusura e più avanti con tutta calma applicherò il cquartz...grazie Antonio

922° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 24 Mar 2014 - 10:20

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ciao finalmente ci siamo, manca poco all'acquisto della tanto attesa roto...ma ho ancora dubbi sul ciclo sholl, e su un prodotto in particolare il W09.
devo usarlo come paintcleaner, superfinitore dopo s30 quindi successivamente passaggio di IPA e z2, oppure come vero e proprio sigillante? quindi dopo s30, IPA e W09, che poi andrò a stratificare con z2...!
Cioè il nodo centrale della mia domanda è sapere se dopo w09 ha solo capacità coprenti di modo che se andassi a sgrassare con IPA, risulterebbe vano il suo lavoro...Grazie

932° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 24 Mar 2014 - 17:40

Admin

Admin
Admin

W09 ha senso in due modi:
- sigillante (ma dopo non devi passare più nulla)
- precera per Vintage e The Rock.

Se devi applicare Z2 non ha senso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

942° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 24 Mar 2014 - 17:48

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Capisco allora semmai lo userò come sigillante...grazie Admin

952° acquisto per l' A3 - Pagina 4 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Gio 27 Mar 2014 - 10:53

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ed eccomi qua a presentare l'ordine fatto sramattina...fresco fresco di Roto  lucidatore pazzo 

- LCDA SuperClean All Purpose 500 ml

- Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium

- ERO600 PRO Scholl Concepts Kit  (Dodo Juice Supernatural Midi Microfibre Orbital Cutting Pad 130)

- Menzerna Fast Gloss 400 250 ml

- Car Pro Eraser 500 ml

Appena arriva posto le foto...la collezione cresce...!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti simili

-

» 1 acquisto
» acquisto
» Acquisto
» acquisto kit
» 2° acquisto

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.