LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per trattamento auto "crucca" (foto)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Gentilissimi esperti Very Happy
Come da titolo vorrei dei consigli su come trattare la macchina in questione.
Premetto che farò trattamento lucidatore pazzo con Ero600 e Scholl S3 + S30 ed eventualmente S40.
Quello che mi interesserebbe ottenere sarebbe una bella brillantezza/lucentezza.
Mi sono fatto una idea di massima ma preferirei seguire una linea guida da parte vs esperti nel settore cheers cheers

Consigli per trattamento auto "crucca" (foto) 30092012

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh già con la combinazioni scelta da te hai le idee chiare...s3 per la correzione, s30 per la finitura e s40 per la superfinitura! Wink

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Very Happy
Ciò mi conforta, ma per dopo cosa mi consigliate?
sigillante-glaze-cera ecc Question

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dipende da quel che vuoi? più durata o gloss? ormai ci sono sigillanti che tendono anche questi a donare un bel gloss... un'ottimo prodotto(un ibrido) è la supernatural hybrid, eccezionale!

Admin

Admin
Admin

Quoto sull'Hybrid, soprattutto considerando il colore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:dipende da quel che vuoi? più durata o gloss? ormai ci sono sigillanti che tendono anche questi a donare un bel gloss... un'ottimo prodotto(un ibrido) è la supernatural hybrid, eccezionale!

cheers cheers

Grande, ottimo consiglio e metto nella wish list.

Visto che mi diverto a fare questi lavori mi piacerebbe ottenere più gloss, comunque è sottinteso che se non si è proceduto con un ottimo step di lucidatura il tutto risulterebbe vano.

Vi dico ciò che avevo pensato io:
prima stendere Poorboy's World EX-P Pure Sealant (oppure Poorboy's World White Diamond Show Glaze Question Question ma non saprei)e poi Poorboy's World Natty's Paste Wax Red Limited Edition

Altra cosa che mi ero scordato di dirvi è che non ho un garage e il lavoro lo devo fare all'aperto, nonostante io cominci sempre prima dell'alba Very Happy Very Happy

continuate con i consigli e suggerimenti perchè quel colore è veramente una "rogna" Twisted Evil che per quanto uno si inpegna sembra sempre che non abbia ottenuto nulla Rolling Eyes

Attendo fiducioso i "segni" da parte dei guru del forum lol!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ad esempio uso il diamond white prima della supernatural hybrid e il risultato è disarmante, quasi che al sole l'auto non si riesce a guardare! se vuoi far prevalere il gloss questa combinazione è perfetta!

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Very Happy
Ciccante sei una fonte di sapienza oltre un grande esperto cheers cheers

E vai alto prodotto nella wish list

Si accettano altre combinazioni, forza gente lucidatore pazzo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

troppo buono Embarassed ... dai un'occhiata ai risultati dati da quella combinazione https://www.lacuradellauto.com/t6432-per-ora-solo-lavaggio Wink

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Io ad esempio uso il diamond white prima della supernatural hybrid e il risultato è disarmante, quasi che al sole l'auto non si riesce a guardare! se vuoi far prevalere il gloss questa combinazione è perfetta!

Scusa ciccante ma intendevi il diamond white GLAZE vero? Question

Quanto aspettavi tra un prodotto e l'altro?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si mi riferivo al glaze...dopo averlo applicato e rimosso si può passare direttamente alla protezione senza attendere!

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Question Question
ANTONIO
tu che suggerimenti puoi darmi? Question

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

scratch
up

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Question Question
Altra domanda:

riguarda la lucidatura lucidatore pazzo , study ho letto in un post che Antonio non amava particolarmente l'accoppiata S3 e tampone surbuf, ed era ciò che avevo messo nella wish list.

La mia intenzione era di risparmiare un pò di tempo nella lucidatura e al contempo essere più incisivo(visto il trasparente tosto della macchina in questione Twisted Evil ) quindi chiedo a voi confused quale accoppiata mi consigliate?

metansk

metansk
Detailer Novello

In primis, se riesci mostra che tipo di difetti devi correggere, cosi ti possiamo consigliare meglio, come sostituto dei surbuf ci sono cool pad wool, provati con s3 gold con lo stesso trasparente, e sono il mix perfetto per una correzione decisa...

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

cheers

Grazie metansk

I difetti da correggere sono classici swirls da lavaggio e un paio di rids non molto profondi, come puoi vedere dalla foto nel primo post la macchina è messa abbastanza bene.

Io avevo pensato di indirizzarmi verso cool pad e come hai detto tu cool pad wool ma non saprei quali sciegliere. Question

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

perchè non sai quale scegliere? i cool pad wool è già un tampone e come alternativa ci sono i wool cool che chi li ha provati, dice che sono più maneggevoli per chi non ha mai lucidato!

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Embarassed

é vero
mi sembrava di aver capito che la lana era indicata per la rota io dovrei lavorare con ero600, cosa metto nella wish list? (mi date un link del prodotto) Question

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i wool cool anche se in lana sono fatti appositamente anche per la rotorbitale... http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cool-wool-130-mm.html , in pratica sono questi

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:i wool cool anche se in lana sono fatti appositamente anche per la rotorbitale... http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cool-wool-130-mm.html , in pratica sono questi

Question
Secondo te come si comprterebbe in abbinamento a S3?

Admin

Admin
Admin

Benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.