LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli primo trattamento

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli primo trattamento Empty consigli primo trattamento Mer 6 Dic 2023 - 10:20

Fra79


Aiutante Detailer

Salve a tutti , sono nel forum e mi sono inscritto perché con l'acquisto della nuova macchina ho deciso di dedicarmi da me alla sua cura.
Premetto che sono completamente ignorante in materia, ma leggendo le guide sul forum e sul sito mi sono fatto un'idea di quello che devo fare.
Considerando che la mia macchina è un'alfa romeo colore Bianco lunare e non sapendo se questo tipo di colore sia delicato o no, ho scelto i seguenti prodotti (ho scelti quelli più delicati e facili da applicare...come detto devo imparare tutto quindi voglio andare sul sicuro per evitare di fare danni)
Prelavaggio Labocosmetica Neve Shampoo Foam
Lavaggio Angelwax Superior Shampoo + Microfiber Madness Incredipad
Asciugatura LCDA Panno Asciugatura Mago Doppio Orange
decontaminazione Labocosmetica Sidero Iron Remover Gel
protezione MaFra Maniac Ceramic Ultra Speed Wax

ho però parecchi dubbi sulla decontaminazione. Pensate che vada bene quel prodotto? mi è sembrato il più facile da applicare
inoltre non riesco a capire quando inserire la decontaminazione : dopo il lavaggio? a macchina asciutta o bagnata? dopo averlo risciacquato con la lancia devo prevedere un altro lavaggio o procedo solo con l'asciugatura?
Scusate per le tante domande , ma ho visto che se non fatta bene fa più danni che bene e voglio essere sicuro , considerando anche che il bianco lunare dovrebbe essere rognoso come colore
grazie a tutti in anticipo

2consigli primo trattamento Empty Re: consigli primo trattamento Mer 6 Dic 2023 - 18:26

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ci vuole anche la clay bar per decontaminare.

3consigli primo trattamento Empty Re: consigli primo trattamento Mer 6 Dic 2023 - 19:26

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Se leggi bene le guide troverai tutte le risposte,prima di eseguire la decontaminazione devi aver pulito bene l’auto e deve essere fatto ad auto asciutta perché se no andresti a diluire ulteriormente sidero vista la presenza di acqua.
Come prelavaggio penso che il più utilizzato sia primus ed è sicuro anche sulle protezioni,vale sempre la regola di non far asciugare il prodotto ma non solo con primus.
Come protezione il più semplice è wet coat gyeon,spruzzi e risciacqui un pannello per volta e ad auto bagnata e come mantenimento ceramic detailer gyeon,vai tranquillo che è una bella combo.
Oppure se vuoi un’alternativa c2v3 che un ottimo prodotto ed è stracollaudato da tanti anche questo.
Comunque se usi il tasto cerca in alto troverai tante discussioni simili e se vuoi capirci qualcosa in più leggi e vedrai che ti sarà tutto più chiaro.

4consigli primo trattamento Empty Re: consigli primo trattamento Mer 6 Dic 2023 - 21:14

Fra79


Aiutante Detailer

Grazie AC3 per le risposte. Ho letto le guide e le varie discussioni sul prodotto, ma mi hanno confuso ancora di più. Alcuni dicono di fare decontaminazione , riscacquo e poi prelavaggio, alcuni decontaminazione e dopo 5 Min direttamente prelavaggio. Visto che non conosco bene i prodotti ne tantomeno le combo ho preferito chiedere.
Per quanto riguarda la claybar ho letto guide e visto video, ma penso richieda almeno un po' di esperienza

5consigli primo trattamento Empty Re: consigli primo trattamento Gio 7 Dic 2023 - 10:34

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Lascia perdere quello che dicono "i cuggini" con i loro esperimenti Laughing e segui la logica: le contaminazioni sono quel tipo di sporco che non se ne va con il lavaggio, quindi prima si lava l'auto per togliere lo sporco superficiale e poi si decontamina Smile

Per il prelavaggio Neve per me è poco indicato, se hai una foam gun Auto Finesse Avalanche o Gyeon Foam li trovo più efficaci.
Puoi seguire con uno shampoo sempre Auto Finesse (Lather) o Gyeon (Bathe)
Iron remover, ne ha bisogno? Nel senso, vedi quel tipo di contaminazioni da togliere?
Protezione, come già scritto C2v3 o Wet Coat.

Non vedo quick detailer per la manutenzione nei successivi lavaggi Question

https://www.nicolapecis.com/

6consigli primo trattamento Empty Re: consigli primo trattamento Gio 7 Dic 2023 - 11:54

Fra79


Aiutante Detailer

Grazie Nippe per l'interessamento. Per quanto riguarda protezione e mantenimento seguirò i consigli di AC83 quindi wet coat gyeon + mantenimento con ceramic detailer gyeon. Per quanto riguarda la decontaminazione sinceramente non vedo non vedo puntini neri o marroni, ma facendo la prova del sacchetto sento una certa ruvidità. Potrebbe essere calcare? il colore è bianco lunare forse nasconde quel tipo di sporco. Che ne pensate del ciclo 3Ph della labocosmetica?

7consigli primo trattamento Empty Re: consigli primo trattamento Ven 8 Dic 2023 - 10:51

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fra79 ha scritto:Grazie Nippe per l'interessamento. Per quanto riguarda protezione e mantenimento seguirò i consigli di AC83 quindi wet coat gyeon +  mantenimento con ceramic detailer gyeon. Per quanto riguarda la decontaminazione sinceramente non vedo non vedo puntini neri o marroni, ma facendo la prova del sacchetto sento una certa ruvidità. Potrebbe essere calcare? il colore è bianco lunare forse nasconde quel tipo di sporco.
Se l'auto è nuova -nel senso appena immatricolata- è molto più probabile sia residuo di colla delle protezioni che applicano in fabbrica e vengono tolte in concessionaria Smile

Fra79 ha scritto:Che ne pensate del ciclo 3Ph della labocosmetica?
Il fatto che nessun altro marchio proponga questa procedura (nonostante abbiano i prodotti) credo spieghi più di molte parole sull'effettiva poca utilità della procedura Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.