LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio interni...

+9
cuoresportivo86
Giovanni92
Alessio
batfed
Admin
Scatto01
ciccante88
MET
kerberos
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 11:01

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/brands/view/?brand=2

77Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 13:30

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/brands/view/?brand=2




Qual'è il migliore da spruzzare sui sedili in tessuto tra tutti quelli ?

78Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 13:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come protezione intendi?

79Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 14:15

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:come protezione intendi?

No no la protezione dopo, vorrei prima aspirarli dalla polvere e poi lavarli con un prodotto che ne ripristini il colore, i miei sono in tessuto nero (ho il poggiabraccio che in alcuni punti si è schiarito ma è sporco e vuole essere lavato per bene). La protezione la metto dopo Wink

Mi servirebbe un prodotto per questo scopo quindi e possibilmente qualcosa di già pronto e non da diluire.


Grazie mille

80Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 14:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

AriaPura è perfetto, per sporco ostinato vai di superclean!

81Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 14:25

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:AriaPura è perfetto, per sporco ostinato vai di superclean!


Quindi sui tessuti mi consigli questo http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/pulizia/lcda-ariapura-500-ml.html oppure per lo sporco piu difficile questo esatto ? http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/pulizia/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html

82Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 14:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

yes!Wink

83Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 14:34

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:yes!Wink

Senti ariapure è meglio 50 di acqua e 1 di prodotto o concentrato ?

Inoltre, vorrei prendere una spazzola da usare con ariapure sui sedili, quale mi consigli tra queste ?

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/colourlock-spazzola-per-interni.html

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-gli-interni/wood-grip-scrub-brush-spazzola-in-legno.html

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/meguiar-s-all-surface-interior-brush-spazzola-per-interni.html

Grazie infinite comunque Wink

84Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 14:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh almeno una diluizione 20:1 la farei. per le spazzole mi trovo molto bene con quella della colourlock e ti consiglio di prendere anche il panno martina!

85Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 14:47

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:beh almeno una diluizione 20:1 la farei. per le spazzole mi trovo molto bene con quella della colourlock e ti consiglio di prendere anche il panno martina!

Prenderò quella spazzola allora dai.......senti ma il panno martina è proprio necessario ? Come va usato precisamente per far si che si sfruttino le sue potenzialità ?

86Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 14:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

umido con acqua calda, lo passi dopo aver spazzolato...è di grande aiuto!

87Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 15:23

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:umido con acqua calda, lo passi dopo aver spazzolato...è di grande aiuto!

Ok ok ..........aria pura però posso spruzzarlo sui sedili e spazzolare vero ? Dopo invece ci passo il panno martina ? E' giusto il procedimento di tutto ?

88Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 15:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si spruzzi, lasci agire qualche minuto, spazzoli e segui di panno martina per chiudere con aspiraliquidi e microfibra!

89Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 17:53

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:si spruzzi, lasci agire qualche minuto, spazzoli e segui di panno martina per chiudere con aspiraliquidi e microfibra!

Cioè mi consigli di passare un panno in microfibra dopo il panno martina ? Ma non dovrebbe "asciugare" già per bene quest'ultimo ?

90Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 18:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no il panno martina umido va ad estrarre lo sporco quindi non ad asciugare; quindi successivamente vai di aspiraliquidi e di microfibra asciutta per finire!

91Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 18:48

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:no il panno martina umido va ad estrarre lo sporco quindi non ad asciugare; quindi successivamente vai di aspiraliquidi e di microfibra asciutta per finire!

Ah ecco ecco tutto chiaro Wink

Senti ora che è deciso cosa devo prendere per i tessuti, cosa mi consigli per pulire invece le plastiche ? Vorrei un prodotto come al solito pronto all'uso possibilmente e che non faccia diventare le plastiche oliose e lucide, deve mantenere l'aspetto originale ecco ma al tempo stesso pulirle per bene.


Grazie mille come sempre per il tempo dedicatomi Wink

92Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mar 18 Giu 2013 - 19:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per le plastiche stessi prodotti! se vuoi mantenere l'aspetto originale puoi prendere il C6, un protettivo per le plastiche!

93Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mer 19 Giu 2013 - 0:40

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:per le plastiche stessi prodotti! se vuoi mantenere l'aspetto originale puoi prendere il C6, un protettivo per le plastiche!

Ok perfetto quindi uso gli stessi prodotti e un bel panno in microfibra. Ora devo scegliere un bel panno per le plastiche e uno per i vetri però Smile

94Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mer 19 Giu 2013 - 0:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per i vetri o i cobra glass towel o gli star glass, per le plastiche allrounder basic

95Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mer 19 Giu 2013 - 1:27

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:per i vetri o i cobra glass towel o gli star glass, per le plastiche allrounder basic

Perfetto trovati e me li son segnati Wink Mi chiedevo, ma non avenvo un aspira liquidi se dopo il panno martina ci passo la microfibra asciutta va bene lo stesso ?

P.S. Panno da passare invece sui sedili dopo il panno martina ? Very Happy

96Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mer 19 Giu 2013 - 1:35

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si puoi passare un panno in micro, o allrounder basic oppure il plus, comunque il tessuto rimarrà bagnato/umido si asciugherà da solo al 100%, con il caldo di questi giorni fa veloce ad asciugare...

97Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mer 19 Giu 2013 - 1:54

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:si puoi passare un panno in micro, o allrounder basic oppure il plus, comunque il tessuto rimarrà bagnato/umido si asciugherà da solo al 100%, con il caldo di questi giorni fa veloce ad asciugare...

Perfetto !!!

Ragazzi grazie mille mi state aiutando molto !! A questo punto ho deciso di fare una bella lista della spesa cosi piano piano mi compro tutto.

Per la pulizia dei vetri come mi consigliate di procedere ? Ho visto che ci sono 3 sezioni, pulizia, lucidatura e protezione !! Troppa robaa divento matto !!! Io direi che pulizia + protezione basta dai, tanto i vetri non mi sembrano messi male, tranne qualche macchia attorno al lunotto posteriore che non sono mai riuscito a togliere !!

Cosa mi consigliate ?

98Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mer 19 Giu 2013 - 6:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per i vetri interni puoi trattarli anche loro con ariapura e allrounder basic, poi star glass e detergente apposito! Il polish va usato per l'esterno!

99Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mer 19 Giu 2013 - 23:50

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Per i vetri interni puoi trattarli anche loro con ariapura e allrounder basic, poi star glass e detergente apposito! Il polish va usato per l'esterno!

Per i vetri vorrei piu che altro un prodotto di quelli che fanno scivolare via l'acqua e con la pioggia ti fanno vedere tutto perchè non c'è nemmeno bisogno dei tergicristalli Very Happy Insomma trattano il vetro come quando sulla carrozzeria ci metti la cera e poi ci butti l'acqua e va via tutta............

Cosa devo vedere ? Immagino sezione protezione.........

100Consiglio interni... - Pagina 4 Empty Re: Consiglio interni... Mer 19 Giu 2013 - 23:58

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Protezione vetri ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.