LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura Discovery 4

+6
alesoft
firo
Admin
Byrra12
ciccante88
Riclollo27
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Lucidatura Discovery 4  Empty Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 19:05

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Salve a tutti,
qualche mese fa prima di conoscere tutti voi ho ritirato un discovery 4 dalla concessionaria, accorgendomi che la macchina presentava tantissimi swirl sperando che sotto non siano Rids Mad credo sia stata lavata sotto i rulli qualche volta aime Sad a parte tutto ho effettuato 2 ordini nello shop con cose strettamente per il lavaggio, tipo ls3 4g prodotti per le plastiche e vetri applicatori e microfibra. Pensavo di correggere questi micro difetti e di proteggere la macchina con qualcosa di serio e naturalmente un pò di gloss non guasterebbe, premetto che mi sono letto le guide e molti post quindi ho una mezza idea, preciso che il lavoro andrei a farlo a mano perché non dispongo di una lucidatrice. I mie dubbi erano sull'acquisto del kit lucidatura gtechniq (p1 e c1,5) mi farei aiutare da byrra 12 essendo amici, sennò da solo è improponibile, secondo voi ne vale la pena? oppure dopo la clay niente polish e applico direttamente un sigillante/cera? ero propenso per il wolfgang deep gloss. Chiedo a voi i consigli per le eventuali combinazioni di sigillanti e cere scratch
La macchina è un nero metallizzato, questa è una foto in cui si intravede qualche riga, vi assicuro che la macchina e interamente ricoperta anche se qui non sembra.

Lucidatura Discovery 4  Foto_112

Questa invece è dopo aver lavato con 4g e dato una passata di mafra last touch

Lucidatura Discovery 4  Foto_m11

2Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 19:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Lucidare a mano una superficie così vasta e su trasparenti così duri non è certo un lavoro molto simpatico per non dire difficile! Piuttosto opterei su un glaze seguito da una bella protezione! La situazione migliorerebbe acquistando un bel gloss!

3Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 20:31

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Che tipo di glaze e sigillante consiglieresti ciccante? Smile ormai sei il nostro consigliere di fiducia bounce

4Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 20:55

Admin

Admin
Admin

Immagino Z5 o Black Hole. In effetti un lavoro manuale su quelle enormi superfici sarebbe un vero lavoraccio: alla lunga il risultato lo avresti ma poi la macchina ti servirebbe per un bel ricovero in ospedale! lucidatore pazzo


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 21:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per i glaze, provato il black hole ed è facile e ben efficiente!

6Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 21:32

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Admin ha scritto: In effetti un lavoro manuale su quelle enormi superfici sarebbe un vero lavoraccio: alla lunga il risultato lo avresti ma poi la macchina ti servirebbe per un bel ricovero in ospedale! lucidatore pazzo

AHAHAHAHAHAHAHA bella Admin Smile

7Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 21:40

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ahah in effetti, quindi mi consigliate di clayare tutta la macchina, ho intenzione di usare la clay gialla del kit car pro. in seguito sarebbe utile stendere un velo di eraser su tutta la macchina? poi glaze esempio blackhole ( che applicatore uso per stenderlo?) dopo il glaze sigillante tipo gtechniq C 1,5 o c2 e infine sarebbe logico stendere una cera tipo dodo purple haze o blue velvet?
Grazie ragazzi pirat

8Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 21:47

Admin

Admin
Admin

Eraser non andrebbe steso ma ti serve per pulire. Con BH puoi usare un pad manuale come il nero lcda.
Sulla stratificazione non mi pronuncio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 21:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ok per la decontaminazione, non serve l'eraser prima del glaze! Per il black poi usare il tampone manuale nero lcda! Se poi usi più gloss opterei per la puro le haze, altrimenti sceglierei il c1.5 ma facendolo precedere da un glaze andresti a compromettere la sua totale durata!

Scritto insieme ad Antonio Crying or Very sad

10Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 21:49

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Che mi dite invece del black light della chemical?

11Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 21:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Avresti più protezione ma meno "bellezza" sull'effetto glaze del prodotto!

12Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 21:52

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Quindi tu consigli il BH e poi un sigillante tipo c2 senza stendere un ulteriore strato di cera?

13Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 21:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo i miei gusti non stratificherei così tanto...dipende da quello che si vuole da una protezione sceglierei un sigillante oppure una cera, oppure vedo ottime le protezioni ibride, come la Supernatural hybrid che uso con molta soddisfazione sulla mia dopo il diamant white!

14Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 21:59

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

scusami non avrei capito questo passaggio:
"Se poi usi più gloss opterei per la puro le haze"
ok quindi niente eraser, stendo BH con il pad nero che ho già Twisted Evil e poi panico ahahhahah no scherzo
ma BH come protezione quanto dura?

15Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Scusa, se preferisci avere più gloss che protezione opterei per la purple! Black Hole dura poco, sicuramente deve essere seguita da una protezione vera e propria!

16Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:06

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Quindi BH e dopo vai di c2 o c1.5 giusto? Smile

17Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si anche se una protezione nano richiederebbe una superficie ben sgrassata per rendere al meglio!

18Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:25

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

capito allora dopo BH voi che usereste?

19Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Una cera ibrida come la purple haze pro( in caso di auto scure)! Sarebbe una bella accoppiata tra prodotti "glossosi"! Wink

20Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:33

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

E come durata, questa accoppiata quanto può reggere?

21Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:35

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ok che funzionerebbe come sigillante giusto? ahahah inizio ad ingranare study a durata con la haze pro come siamo?

22Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:36

firo

firo
Detailer Novello

Io ci ho fatto tutto l'inverno con BH+SNH. Ho rafforzato solo un paio di volte con ReLoad Wink

23Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:36

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ahahhaha Byrra mi piace quando facciamo le stesse domande, ci avranno scambiato per degli investigatori i ragazzi qua afro

24Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:38

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

io come mantenimento pensavo di usare il last touch della mafra che ho già che ne dite?

25Lucidatura Discovery 4  Empty Re: Lucidatura Discovery 4 Lun 4 Mar 2013 - 22:41

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ahahahahha si in effetti Lollo:) alla fine viene fuori un lavoro anche poco costoso, meglio così, ragazzi siete sempre il top!!!Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.