LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Brancolo nel buio,cosa altro prendere per la mia QUadrifoglio???

+7
Giovanni92
franc_ct
ciccante88
Admin
massimiliano
tunerz
AlfamitoQV
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

adridict

adridict
Detailer Novello

Perchè proprio m26 quando ormai ci sono protettivi molto più avanzati?
Se vuoi un consiglio per un protettivo efficace sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista della durata, ti direi (tanto per fare un esempio) la supernatural hybrid o il c1.5v2...

massimiliano

massimiliano
Aiutante Detailer

è vero che il prodotto più "blando" che c'è nel negozio, ma l'm26 l'ho consigliata per due motivi
il primo il prezzo, se sei all'inizio le spese folli sono inutili, c'è la possibilità che il giorno dopo aver lucidato la macchina ti chiedi chi te l'ha fatto fare di buttare una giornata (se non due per un lavoro completo)
il secondo per fargli iniziare ad utilizzare la lucidatrice che ha comprato e non ha mai usato, con una cera così semplice da applicare e rimuovere la possibilità di far danni è pressochè nulla, ma nel contempo inizi a capire come funziona la lucidatrice.

magari il ragionamento è sbagliato, ma io ho fatto così per prendere confidenza con la lucidatrice, ovviamente dopo aver letto varie discussioni e guide trovate qui sul forum

adridict

adridict
Detailer Novello

Beh per prendere confidenza con la lucidatrice può usare anche (sempre un paio come esempio) m205 o s30+ che almeno nel frattempo rimuovono qualche difetto (se non tutti nel nostro trasparente originale) e sicuramente aggiunge REALMENTE qualcosa a livello di gloss

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

in effetti anch'io preferirei passare un protettivo a mano e lasciare la rotorbitale per i polish! a parte questo discorso anch'io prenderei protettivi più evoluti e recenti, nulla da togliere all'm26 che lascia un buon gloss ma che dura poco!

Admin

Admin
Admin

Anche io sarei a favore dell'uso di prodotti più sofisticati ed avanzati che non costano molto di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

ragazzi stò per arrendermi.

consulto lo shop in base ai vostri consigli,ma i prodotti sono veramente molto dispersivi e mi sono perso sempre sul punto di confermare un nuovo carrello.

possibile che non riesca a scegliere il giusto prodotto per ogni fase?

vorrei stilare una lista precisa da rinnovare sempre a fine scorta,ma non sono in grado di stabilire e mantenere la mia scelta su dei prodotti specifici,ma perchè ne sono milleeeeeeeeee.

Vi stò rompendo ma potreste aiutarmi consigliandomi dei prodotti ben specifici?
Non sono un esperto(anzi una capra,non sò nemmeno passare i prodotti e con cosa passarli)voglio almeno essere capace di usarli,non chiedo di diventare un esperto ma di scegliere un buon prodotto(ripeto,non il top)per ogni fase del detailing.

sono rompi lo sò ma ho paura di fare spese inutili.Per i primi tempi la rotorbitale la lascerei nello scatolo,per non far danni ,quando mi sento pronto poi vedremo,per ora tanto olio di gomito.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ti capisco per la scelta dei prodotti...sono tantissimi, con la rotorbitale è difficile fare danni è indicata per chi è alle prime armi a differenza della rotativa, su quali prodotti sei indeciso?

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

chiedo venia,non sono sicuro che sia la rotorbitale,in pratica è quella tipo smerigliatrice,ora non so come si chiami Sad

che capra che sono Laughing

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

comunque per rotorbitale si intende tipo la ero600, nello shop la puoi trovare anche in kit con già a corredo polish, compound e/o tamponi

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Rileggiate per bene tutte le guide, c'è scritto tutto, come utilizzare i prodotti e che prodotti utilizzare! http://www.lacuradellauto.it/blog/page/9/ , prenditi i tempi giusti per schiarirti le idee, è normale all'inizio...anch'io ero preso dal panico! Laughing

Admin

Admin
Admin

Secondo me era partito benissimo e poi ti sei un pò perso: non sono necessari 100 prodotti per prendersi cura della propria auto ma si possono effettuare ottimi lavori anche con 10. Poi, nasce la voglia ed il desiderio di provare soluzioni nuove e cimentarsi in cicli diversi ma, a te, questo non serve.
Aggiungi al tuo elenco Perl, un kit clay ed un protettivo (io ti consiglio uno spray comodo come ReLoad) e cerca di sfruttare al meglio i prodotti che già hai Wink E' questa la strada giusta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

capra

capra
Apprendista Detailer

AlfamitoQV ha scritto:

che capra che sono Laughing

mi vuoi rubare l'identita'? Razz

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

se prendo il kit della ma-fra avrò tutto per iniziare?logicamente aggiungo solo un kit clay?poi dalla descrizione avrò tutto,da diluire,o no?

vorrei provare aria pura e all purpose clean.come cera quella nel kit mafra va bene?il last touch da applicare con i pad gialli.

che ne dite?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Oltre alla clay per la decontaminazione aggiungerei anche ironx che ti torna utile ancheper i cerchi

I prodotti sono da diluire in base alla utilizzo che ne devi fare e dalla quantità di sporco da rimuovere

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Parli del Mafra starter kit? io preferisco sempre prendere prodotti separati dato che vuoi provare superclean e ariapura!
il last touch non va applicata con i pad gialli: spruzzi, lavori e rifinisci; ha un ottimo gloss anche se la durata non è elevata!

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

Hai ragione.In base a quello che mi serve prenderò il prodotto e per ogni uno prenderò un flacone spray per usarlo diluito.

Ho dato uno sguardo alle vostre collezioni.Sono abbastanza demoralizzato e scoraggiato.

La mia domanda è: anche avendoli tutti sti prodotti,li ricorderò al momento dell'uso?Ne sono tantissimi

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io mi sto facendo uno schema dove ho riportato le diluizioni di ogni prodotto, dove va utilizzato, se decera o meno ecc insomma una specie di guida fai da te all'inizio penso che mi possa tornare utile poi una volta che ci prendi la mano non credo che ci sarà bisogno di consultarla spesso...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma si dai, all'inizio è normalissimo non ricordarsi gli usi e i passaggi per ogni prodotto! tutt'è la prima volta, fai come fa giovanni, uno schema ti aiuterà tanto!

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

ragazzi dopo giornidi vari carrelli mi sono perso ancora una volta.volendo prendere i kit mi manca sempre qualcosa.

A prodotti singoli vado a finire in una miriade di diluizioni e accessori per applicarli al meglio.

Secondo voi attendo qualche giorno,ci sono nuovi kit che comprendano più cosa in uscita?o quantomeno che riescano a soddisfare tutti i tipi di pulizia?

Per ora sono fermo a:

1A Ultra-microfiber Super Dry 60x40 cm
MA-FRA Panno Martina Estrattivo
Cobra Glass Towel 60x40 cm
1A Ultra-microfiber Wash Mitt
Meguiar's Even Coat 2 pz.
Mothers Fender Well Brush
Two Way Mini Detailing Brush
Mothers Interior & Upholstery Brush
Flacone Graduato 1 lt. 5 pz.
Erogatore Spray Vela 5 pz.
Car Pro Perl Applicator
Car Pro 3Clays Set
MEGUIAR's Starter Kit:
Prodotto
1 x Dodo Juice Need for Speed (Cleaner wax) 250ml € 0,00
Prodotto
1 x Car Pro PERL Coat 500 ml* € 0,00
Prodotto
1 x 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut € 0,00
Prodotto
1 x 1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing € 0,00
Prodotto
1 x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing € 0,00
Prodotto
1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00
Prodotto
1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm € 0,00
Prodotto
1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm € 0,00


QUALI ALTRE SEGHE MENTALI DEVO FARMI PRIMA DI POTER CONFERMARE?

Piccolo O.T. Antonio ma se completo l'ordine domenica sera entro quando parte l'ordine?

attendo lumi da voi eccelsi AMICI e CICERONI instancabili

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

un cobra gold plush xl per l'asciugatura lo prenderei.

gli ordini da quello che ho capito sono sempre velocissimi nell'evasione, penso che lunedi spediscano ma aspetta conferme da antonio

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

non ho un guanto per la parte alta e non sò se effettivamente rendere merito al kit meguiars oppure optar per il ma-fra...poi come shampo per il foam non dovrei usare tipo un mr.pink?

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

c..zo sono più di 5 giorni che faccio carreli e li disfo.

mai possibile che non riesco a definire fase per fase le cose che mi servono?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ti capisco!!! non è facile, su cosa sei in difficolta?

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

giovanni non riesco ad associare un kit ideale creato da me per ogni fase del detailing.

Parto con i prodotti essenziali e mi faccio prendere la mano.

Poi i kit sono molto invitanti ma poi nello specifico ci manca sempre qualcosa.

ad esempio,nella fase del lavaggio sarei fossilizzato sull'accoppiata doc 2g e schiuma attiva 4g,l'uno come prelavaggio sgrassante e l'altro come shampoo vero e proprio per il foaming.

Ma poi vado a leggere e alcuni dicono che non è un vero e proprio shampoo,quindi valuto il mr.pink.

Ora mi conviene prendere il kit oppure prendere il prodotto di categoria migliore di tutti?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il 4g è uno shampoo per il foaming che pero puo essere utilizzato anche per la tecnica due secchi, anche se risulta un po schiumoso, di solito si differenzia uno shampoo per il foam e uno per la tecnica de secchi...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.