LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura Yamaha T-Max

+5
FaMed
xAngelox
Admin
ciccante88
-DaViDe-
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura Yamaha T-Max Empty Lucidatura Yamaha T-Max Mar 9 Apr 2013 - 15:05

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Ho iniziato con i pochi prodotti a mia disposizione a dare una passata alle plastiche posteriori del mio scooter.. Inizialmente ho pulito le superfici con il Ma Fra pulitore (quello azzurro non ricordo il nome). Poi ho lucidato con Fixer + Rotorbitale e Black Light + Rotorbitale. Infine una passata di Ma Fra Last Touch versione commerciale con dei panni in microfibra..posto qualche foto venute male.

Lucidatura Yamaha T-Max Dscn0610

Lucidatura Yamaha T-Max Dscn0710

Lucidatura Yamaha T-Max Dscn0711

Lucidatura Yamaha T-Max Dscn0712

Lucidatura Yamaha T-Max Dscn0713

2Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Mar 9 Apr 2013 - 16:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un bel lavoro senza dubbio! Wink

3Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Mar 9 Apr 2013 - 17:16

Admin

Admin
Admin

Bè il riflesso è molto molto buono!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Mar 9 Apr 2013 - 18:14

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

sunny bello

5Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Mar 9 Apr 2013 - 21:59

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

avrei voluto vedere come veniva con una cera veramente seria e chiuso con il Reload ma aspetto di aver fondi per investire in questo Very Happy

6Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Mar 9 Apr 2013 - 22:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh già il last touch ha un ottimo gloss...ricorda sempre che l'effetto migliore è dato appunto dalla lucidatura e non da quello che segue! Wink

7Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Mar 9 Apr 2013 - 22:33

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

si per la lucidatura ho bisogno di un platorello piccolo tipo 75mm se no rischio di fare dei danni toccando parti come la sella ecc.. sugli specchietti ho provato il Sidol per l argenteria ed è subito venuta via la patina di ossido che li copriva..

8Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Mer 10 Apr 2013 - 16:17

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Buttalo via quel tmax... va bene solo per un beltrame lol!
Bel lavoro Very Happy

9Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Mer 10 Apr 2013 - 16:25

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Sembra sia stato fatto un buon lavoro :-)
Dobbiamo lavorare meglio sulle foto Very Happy

10Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Mer 10 Apr 2013 - 21:41

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Hahaha! Ciao Belt. No ha solo 18.000 km ne fa altri 300.000 poi lo cambio Smile

Grazie mille per le foto si in effetti le ultime due sono scandalose ma le ho fatte alla veloce!

11Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Ven 3 Mag 2013 - 17:16

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Un pò di beading complice Perl sulla sella e Reload sul codino
Lucidatura Yamaha T-Max Img_3110

12Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Mar 7 Mag 2013 - 14:03

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Lucidatura Yamaha T-Max Dscn0910

Lucidatura Yamaha T-Max Dscn0911

13Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Sab 29 Giu 2013 - 12:54

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Rieccomi con la seconda parte di lavoro! Clay Bar Car Pro bianca, passaggio di Fixer e passaggio di M205, cera dodo e Reload! carrellata di foto in arrivo!
Lucidatura Yamaha T-Max Cattur10
Lucidatura Yamaha T-Max Cattur11
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0010
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0011
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0012
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0013
un 50 e 50
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_9910
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_9911
Lucidatura Yamaha T-Max Cattur12
Lucidatura Yamaha T-Max Cattur13
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_9912
Scatti finali
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0014
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0015
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0016
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0017
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0018
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0019
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0020
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0021
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0022
Lucidatura Yamaha T-Max Dsc_0023

14Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Sab 29 Giu 2013 - 13:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gran bel risultato complessivo...col fixer e col 205 sei riuscito a facilmente correggere i difetti?

15Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Sab 29 Giu 2013 - 16:37

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Sempre belli e interessanti i lavori sulle 2 ruote !! Complimenti bel lavoro !!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

16Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Gio 4 Lug 2013 - 19:22

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Direi di si se non altro li ho ridotti in gran numero! Ad ogni modo è facile se ne creino di nuovi su un mezzo nero lucido a 2 ruote...adesso aspetto mi commisionino un paio di lavori su mezzi piu mal ridotti!

17Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Lun 20 Feb 2017 - 19:49

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Riapro questo topic per fare una domanda ai possessori di tmax. Io ne ho uno del 2001 (il primo), ieri per la prima volta l'ho lucidato a mano con il Gtechniq Tri Foam prima lato bianco con P1 poi lato nero con Angelwax perfect polish. Il risultato è stato strabiliante però ho notato, almeno nel mio caso, che il trasparente ha pochissimo spessore e anche morbido, nella zona carenatura sopra le frecce, infatti avevo dei graffi superficiali che sono andati via come niente mentre in un punto dove ho carteggiato leggermente con grana 3000 ho bucato il trasparente per mezzo centimetro, quasi non si vede ma c'è, in altri punti dello scooter ho carteggiato più pesante però forse c'era più spessore non è successo nulla. Inoltre è normale che in 10 secondi di P1 e spariscono i segni di carteggiatura? Per finire ho provato a passare il perfect polish sulla plastica del tachimetro e sono spariti parecchi segni tanto che sarei tentato a provare su quello della macchina chissà che dia anche li lo stesso risultato.

18Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Lun 20 Feb 2017 - 20:22

denis66

denis66
Apprendista Detailer

ciao,io ho un 2003 e in primavera pensavo di lucidarlo e visto la tua esperienza ci andrò moooolto leggero Smile thank you.

19Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Lun 20 Feb 2017 - 20:36

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

L'accoppiata P1 + Perfect polish è stata azzeccata però se no hai graffi profondi va bene, se devi carteggiare la carenatura meglio evitare, le altre parti invece ho carteggiato parecchio tipo zona poggiapiedi posteriore maniglione e laterali senza problema

20Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Lun 20 Feb 2017 - 21:04

denis66

denis66
Apprendista Detailer

io ho tutto angelwax e non devo carteggiare niente...tenuto perfettamente sembra quasi nuovo Smile....però mi sembrava che il trasparente fosse abbastanza spesso,forse nella carena anteriore come dici tu,perchè nel retro mi sembra più tosto e comunque ho solo qualche swirls.

21Lucidatura Yamaha T-Max Empty Re: Lucidatura Yamaha T-Max Lun 20 Feb 2017 - 21:17

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

si solo la carenatura

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.