LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 39]

201Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Ago 2013 - 16:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

joker se pensi che le macchie nere ti vengano via solo lasciando a mollo i panni e soprattutto dopo così tanti giorni dall'uso.....stai sognando Very Happy 
io non uso nè microrestore e nessun'altro prodotto "apposito" per la microfibra. Prendo i panni, li schiaffo in lavatrice col detersivo che ho già pubblicato tempo fa, 50 gradi, centrifuga 400 giri e buonanotte. I panni tornano belli puliti. Ovviamente quando ci sono le macchie nere lasciate dalle plastiche grezze, dalle guarnizioni o dalle gomme, non li lascio lì dei giorni, ma li tratto subito con sapone di marsiglia e spazzoletta

http://www.elmocarcare.it

202Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Ago 2013 - 17:18

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:joker se pensi che le macchie nere ti vengano via solo lasciando a mollo i panni e soprattutto dopo così tanti giorni dall'uso.....stai sognando Very Happy 
io non uso nè microrestore e nessun'altro prodotto "apposito" per la microfibra. Prendo i panni, li schiaffo in lavatrice col detersivo che ho già pubblicato tempo fa, 50 gradi, centrifuga 400 giri e buonanotte. I panni tornano belli puliti. Ovviamente quando ci sono le macchie nere lasciate dalle plastiche grezze, dalle guarnizioni o dalle gomme, non li lascio lì dei giorni, ma li tratto subito con sapone di marsiglia e spazzoletta
Come non quotarti...ho sognato...
Li ho appena ripresi dopo il trattamento sopradescritto con sgrassatore stenhomme....le macchie sono sparite!!!
Adesso li butto in lavatrice e gli faccio un risciacquo con una dose di aceto e vediamo un po'....

203Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Ago 2013 - 17:24

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Comunque meglio mettere un misurino in 10 litri, credo che il problema sia stata anche la diluizione oltre ai 4 giorni di "fermo"

204Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Ago 2013 - 20:34

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:Comunque meglio mettere un misurino in 10 litri, credo che il problema sia stata anche la diluizione oltre ai 4 giorni di "fermo"
Mah...sulla confezione del microrestore c'è scritto 30ml su 5 galloni....che dovrebbero essere sui 19lt....quindi mi consigli di metterne il doppio?

205Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Ago 2013 - 21:53

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Ragazzi il supermafrosol, lasciando in ammollo, elimina anche le macchie nere senza strofinare! Io ho delle microfibra da " combattimento" le piu usurate per intenderci,  le utilizzo sopratutto per usi gravosi, tipo rifiniture cerchi, plastiche e fascioni, interno portiere cofano motore etc....

Dopo le tratto cone descritto, ritornano nuove!

206Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Ago 2013 - 23:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io non lo raccomanderei tanto di lavare i panni con supermafrasol

http://www.elmocarcare.it

207Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Ago 2013 - 23:28

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Io uso quella diluizione e riesco a togliere di tutto... Calcola che lavo i panni in giornata o al massimo il giorno dopo...

208Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Ago 2013 - 23:40

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:Io uso quella diluizione e riesco a togliere di tutto... Calcola che lavo i panni in giornata o al massimo il giorno dopo...
Senza strofinare?

209Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Ago 2013 - 23:54

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dopo che i panni sono stati ammollo lo sporco leggero va via al risciacquo, mentre le macchie più "difficili" vanno lavorate un po con una spazzolina

210Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 24 Ago 2013 - 21:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

jokerout ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Si li metti a mollo per una mezz'ora circa, poi li insaponi appena e li metti in lavatrice per il risciacquo e centrifuga! Io facendo così mi trovo benissimo!
Mi è appena arrivato il microrestore....allora:
1)in 10lt di acqua metto 15-20ml di microrestore,e lascio tutti i panni sporchi a mollo per alcune ore(tanto fretta non ne ho)
2)li prendo e li metto in lavatrice a fargli un lavaggio(con microrestore o Marsiglia?e quanto prodotto?)a 40º e centrifuga 400rpm.
3)asciugo all'ombra

E poi l'aceto a che serve?ne ho lette di tutti i colori....a togliere l'ammorbidente dalla lavatrice?a rendere i panni più morbidi?a renderli più sgrassati?a eliminare residui di sapone di Marsiglia dai panni precedentemente lavati?..boh????
 Quoto gli altri, la microfibra non va lasciata sporca per troppo tempo, diventerà più ostinata la pulizia. Io uso un misurìno in 10 Lt circa ed è ok! Le macchie trattarle con Marsiglia e facendo una leggera azione meccanica! L'aceto serve a pulire a fondo e sciogliere i residui della microfibra. Io lo uso ogni tanto...

211Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 29 Ago 2013 - 13:32

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Una domanda,ma per pulire i panni dedicati ai vetri si usa lo stesso metodo?Embarassed 

212Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 29 Ago 2013 - 13:45

tav86

tav86
Detailer Novello

Yes

213Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 29 Ago 2013 - 14:20

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ragazzi questo sapone può andar bene? Qualcuno di voi lo usa?

Manutenzione microfibra - Pagina 9 Foto11

214Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 29 Ago 2013 - 14:21

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

È tra quelli che uso di solito...meno "vaccate" han dentro meglio mi trovo Wink

215Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 29 Ago 2013 - 17:03

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ottimo, allora lo prendo al volo! Very Happy

216Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 29 Ago 2013 - 17:58

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Generalmente lo passo prima di lavare i panni se son tanto sporchi, giusto per togliere il grosso e ammorbidire lo sporco...fa il suo dovere...

217Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 29 Ago 2013 - 18:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anche io per i panni da battaglia utilizzo questo e mi trovo abbastanza bene

218Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 30 Ago 2013 - 17:41

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

[url=Manutenzione microfibra - Pagina 9 Img_2811]

Mi raccomando,non dimenticate di dare una stiratina prima di deporli a posto!Very Happy 

Apparte gli scherzi,questa è una foto che mi ha inviato mia moglie quando io ero a lavoro e lei a casa....dicendomi:
"Fra!Si sono bruciati!....ma non è per caso che non li dovevo stirare proprio?"
Dopo averla stressata sulla cura dei panni,neanche fosse la sacra sindone,ha pensato di farmi questo...."scherzetto"
...naturalmente non li ha stirati,ed il ferro nella foto era freddo!

219Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 30 Ago 2013 - 17:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ahahah scherza solo perchè è l'inizio...poi vedrai come ti caccerà di casa!lol! 

220Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 30 Ago 2013 - 18:32

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Mhm simpaticissima tua moglie !!! A me sarebbe preso un colpo all'istante lol! 

221Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 30 Ago 2013 - 18:50

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:ahahah scherza solo perchè è l'inizio...poi vedrai come ti caccerà di casa!lol! 
....e tu riesci ad immaginare a chi darò la colpa per questa patologia no?..a te!!!!Very Happy 
....a parte tutto,grazie per l'aiuto che mi hai dato fin'ora!

222Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 30 Ago 2013 - 21:15

Alessio

Alessio
Moderatore

si va benissimo quello.


_________________
Manutenzione microfibra - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

223Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 2 Set 2013 - 10:44

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Vado a memoria, prova a fare qualche ricerca: mi pare che quel sapone sia tutto meno che "marsiglia", in quanto prodotto con sego animale e non con prodotti vegetali. Ma a parte questo (che ti può interessare se sei animalista, ma non influisce sul potere pulente, o se come me ti disturba che si chiami un prodotto con un nome che non gli compete per nulla), normalmente quei saponi contengono sbiancanti ottici, tipicamente biossido di titanio. Se è così, eviterei.

224Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 2 Set 2013 - 12:31

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Generalmente lo passo prima di lavare i panni se son tanto sporchi, giusto per togliere il grosso e ammorbidire lo sporco...fa il suo dovere...
Prima di lavare intendi in lavatrice?


Roby Pozzato ha scritto:Vado a memoria, prova a fare qualche ricerca: mi pare che quel sapone sia tutto meno che "marsiglia", in quanto prodotto con sego animale e non con prodotti vegetali. Ma a parte questo (che ti può interessare se sei animalista, ma non influisce sul potere pulente, o se come me ti disturba che si chiami un prodotto con un nome che non gli compete per nulla), normalmente quei saponi contengono sbiancanti ottici, tipicamente biossido di titanio. Se è così, eviterei.

Non c'è scritto nella composizione che abbia sbiancanti... boh allora cosa dovrei prendere? il SOLE marsiglia potrebbe andare meglio? scratch 

225Manutenzione microfibra - Pagina 9 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 2 Set 2013 - 12:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Lo uso prima di metterli a bagno, quasi mai li lavo in lavatrice..
Uso il CG microfiber, prima tolgo il grosso dello sporco se c'è strofinando delicatamente sapone e poi mano, risciacquo bene e poi via nel secchio col CG, strofino ancora un pó e poi lascio in ammollo...
Anche il sole marsiglia va bene...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.