LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 33 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 28 di 39]

676Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:14

om001


Apprendista Detailer

il problema della lavatrice è quello che usi prima e dopo ed i residui che lascia...

se tu hai una lavatrice dedicata solo alla microfibra vai tranquillo..

677Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io li lascio in ammollo in Acqua tiepida 30-40 minuti dopo aver dato una sciaquata al volo
mai messi in lavatrice..............tutti i panni che ho da asciugatura, buffing ecc ecc ecc
NO Problem riscontrati  Wink

678Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:20

Lucagfc


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:io li lascio in ammollo in Acqua tiepida 30-40 minuti dopo aver dato una sciaquata al volo
mai messi in lavatrice..............tutti i panni che ho da asciugatura, buffing ecc ecc ecc
NO Problem riscontrati  Wink

Non avendo una lavatrice dedicata proverò a lasciarli in ammollo con acqua tiepida ed un po di Chemical Guys Microfiber Wash. dopodiche li metto ad asciugare al caldo ma all' ombra. Al momento i miei panni da asciugatura non sembrano sporchi ma sono circa 2 anni che li uso (circa una decina di lavaggi) e quindi credo sia l' ora di lavarli un po

679Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:29

om001


Apprendista Detailer

Ecco questo sarebbe un errore... andrebbero lavati dopo ogni uso.. non ogni 2 anni..

680Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io 10 lavaggi li faccio in 10 settimane
o forse meno bounce bounce bounce

una volta lavati come si deve i panni tornano belli puliti
ho il dry my crazy che è bianco.............e bianco riesce
P.s
io uso il NUNCAS

potresti dopo lavati metterli a bollire con acqua e aceto......per ridargli tono Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

681Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

om001 ha scritto:Ecco questo sarebbe un errore... andrebbero lavati dopo ogni uso.. non ogni 2 anni..
vero OM Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Non " andrebbero " lavati ad ogni uso............ma vanno lavati ad ogni uso

682Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:34

Lucagfc


Apprendista Detailer

om001 ha scritto:Ecco questo sarebbe un errore... andrebbero lavati dopo ogni uso.. non ogni 2 anni..

Questo lo supponevo, anche se, francamente, quelli da asciugatura non raccolgono sporco perché la macchina è pulita quando li passi o no?

683Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:35

Lucagfc


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:io 10 lavaggi li faccio in 10 settimane
o forse meno  bounce bounce bounce

una volta lavati come si deve i panni tornano belli puliti
ho il dry my crazy che è bianco.............e bianco riesce
P.s
io uso il NUNCAS

potresti dopo lavati metterli a bollire con acqua e aceto......per ridargli tono Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Io purtroppo per questioni di tempo e sopratutto il luogo in cui vivo la macchina la posso lavare solo in estate praticamente. Fino a 2 settimane fa pioveva tutti giorni e le temperature erano di circa 10 gradi di giorno. Impossibile lavarla se non fa mezza giornata di sole. In inverno invece ci sono -10 gradi.....impossibile anche in questo caso

684Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ah ah ah
e lo dici a me che abito in alta montagna Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy dove arrivo a -25 gradi affraid affraid

non hai un self nelle vicinanze?

685Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:42

Lucagfc


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ah ah ah
e lo dici a me che abito in alta montagna Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  dove arrivo a -25 gradi affraid affraid

non hai un self nelle vicinanze?

Il self più vicino è a circa 1 ora di macchina ad andare e un ora a tornare

686Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e la maddona affraid affraid affraid affraid

a casa non puoi proprio lavarla? perchè ?

687Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:53

Lucagfc


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:e la maddona   affraid affraid affraid affraid

a casa non puoi proprio lavarla? perchè ?

Non ho lo spazio. In estate ho una strada privata, sterrata, in forte pendenza che porta ad una tettoia. Di inverno, con neve o semplicemente il fango portato dalle piogge non si può percorrere tale strada quindi dovrei lavarla in mezzo alla strada, senza idro, senza acqua, senza elettricità, senza nulla.

688Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sei un caso a parte...............per come sono io..........avrei cambiato abitazione.....e da' mo'

scherzo.......ovviamente

ho dato un'occhio su googlemap.........sei veramente in mezzo al nulla

scusa........ma non hai un'amico o parente che sta' piu' comodo per poter lavare car ?

P.s
se devi rispondere al messaggio di sopra ( precedente )
non fare QUOTE........Basta che rispondi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

689Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 18:14

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ok, rispondo senza quote.

No, purtroppo non ho amici disposti a farmi lavare la macchina da loro. Sono un caso a parte, oltre per il fatto di essere in mezzo al nulla, anche perché ho la Ford Ka che la uso anche in inverno mentre la macchina a cui tengo di più (BMW Z4) sta sotto questa tettoia tutto l' inverno....è riparata da pioggia e vento ma non dal sole, pollini, foglie ecc.

690Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 18:15

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ah già che ci sono volevo chiedere una cosa. Ho lavato i panni da asciugatura con Chemical Guys Microfiber Wash e bacinella di acqua tipieda. Ho risciacquato a lungo e meglio che potevo ma se fosse rimasto un po di prodotto crederebbe problemi alla verniciatura??

691Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 18:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai fatto tutto come si deve non hai problemi.......
per z4 puoi proteggerla meglio.....se non la usi ........un bel telo....... Wink

692Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 18:27

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ho cercato di fare meglio che potevo ma non so se un po di prodotto può essere rimasto. Eventualmente creerebbe danni? Per questo avrei preferito la lavatrice, miglior risciacquo

Al momento la Z4 non è nemmeno protetta con nessun prodotto e il telo non lo metto perché altrimenti si creerebbe condensa con il sole e penso possa essere deleterio

693Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 18:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaa ......nessun problema per panni.......io risciaquo Sempre a mano... stai sereno ......NO Problem



694Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 6 Lug 2016 - 18:33

Lucagfc


Apprendista Detailer

bene. grazie

695Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 9 Lug 2016 - 18:25

garde87


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi! cosigli su come lavare l'enorme panno in microfibra della Microfiber Madness Dry Me Crazy? Vado tranuillamente con bacinella, acqua tiepida e Micro Restore Detergente Concentrato Microfibra?

696Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 10 Lug 2016 - 12:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certamente Wink

697Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 11 Lug 2016 - 13:49

AlessandroAV


Apprendista Detailer

garde87 ha scritto:Ciao ragazzi! cosigli su come lavare l'enorme panno in microfibra della Microfiber Madness Dry Me Crazy? Vado tranuillamente con bacinella, acqua tiepida e Micro Restore Detergente Concentrato Microfibra?

Io lo lavo con marsiglia e lo stendo ad asciugare... faccio cosi con tutti i panni!

698Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 15 Lug 2016 - 15:11

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

I classici mobiletti con ruote e cassetti di plastica che vendono nei brico ad esempio, oppure li insacchetti uno ad uno e li metti ovunque Very Happy

699Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 13:35

Mark888


Apprendista Detailer

Ho un piccolo dubbio su una cosa che non mi è ben chiara... per quale motivo i panni in microfibra non vanno strizzati? per esempio, quello che useremo per asciugare la vettura, una volta raggiunto il suo punto massimo di assorbimento dell'acqua come andrà trattato? in qualche modo andrà fatta andar via tutta l'acqua raccolta Rolling Eyes

700Manutenzione microfibra - Pagina 28 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 16:03

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

probabilmente, strizzando, si va a rovinare proprio la fibra che compone il panno... ecco perchè... magari, anzichè strizzarlo, si potrebbe esercitare un po di pressione sul panno e via ad asciugare...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 28 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 33 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.