LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 38 di 39]

926Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Feb 2018 - 20:05

slayerboy


Aiutante Detailer

scusate, spero di essere nel posto giusto.
Ho lavato i microfibra (meguiars) ed ho fatto il danno a giudicare dal confronto con uno non lavato, cosa ho sbagliato?
Il prodotto è quello in foto, lavatrice 30° sintetici 400 giri di centrifuga.

Manutenzione microfibra - Pagina 38 2018-014
Manutenzione microfibra - Pagina 38 2018-015
Manutenzione microfibra - Pagina 38 2018-016

927Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Feb 2018 - 20:28

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

anche i miei panni Meguiars, ma anche il yellow fellow per esempio, si sono sbiaditi così, con lavatrice e detergenti che vendono sul LCDA.. nulla di cui preoccuparsi

928Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Feb 2018 - 20:34

slayerboy


Aiutante Detailer

ah ok... più che altro perchè hanno fatto solo un lavaggio e si sono ridotti così.... prima di lavarli erono come l'altro.

929Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Feb 2018 - 22:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...lo hai messo in lavatrice insieme ad altri mf di colore diverso??? scratch scratch scratch
Io, onde evitare " spiacevoli sorprese " ...metto in ammollo con cartina acchiappa colori e lavo a mano Wink

930Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 28 Apr 2018 - 21:24

KID1412


Apprendista Detailer

Ragazzi per caso qualcuno utilizza l'asciugatrice per i panni in mf?
Come saprete l'asciugatrice strofina molto i capi che perdono lanugine che viene raccolta dai filtri... ma nel caso della microfibra non si rischia di saturare i panni che catturerebbero parte di questi residui?

931Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 28 Apr 2018 - 21:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...alcuni la usano...la mia idea è quella di dedicare un bel ammollo per poi risciacquare abbondantemente evitando eventuali rischi Wink

932Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 28 Apr 2018 - 22:26

KID1412


Apprendista Detailer

Sì, ma io mi riferivo al processo per l'asciugatura, non il lavaggio...
Sono tentato di provare per velocizzare i tempi e in teoria i panni dovrebbero restare più morbidi

933Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 28 Apr 2018 - 22:40

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Che problema è se cambia colore... mica è un vestito?
La morbidezza com'è diventata rispetto a quello nuovo?

L'asciugatrice non satura i panni di lanugine, anzi... la toglie perché i movimenti e l'aria la spingono nel filtro e poi dovrebbero rimanere anche più morbidi.
Non ce li ho mai messi, ma per i capi d'abbigliamento è così, quindi per la MF sarà uguale.

934Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 29 Apr 2018 - 22:18

KID1412


Apprendista Detailer

Secondo voi anche il guanto Incredimitt e la spugna Incredisponge possono esser trattati con lavatrice+asciugatrice essendo in mf oppure meglio lavarli a mano?

935Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 1 Mag 2018 - 13:31

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Sempre microfibra è

936Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 1 Mag 2018 - 19:04

smART

smART
Apprendista Detailer

io utilizzo l'asciugatrice per i panni,mi assicuro che il filtro sia pulito e successivamente utilizzo dei sacchetti microforati con cerniera che servono sia per lavare che ascigare tessuti delicati, in questo modo non si impigliano o strofinano sul cestello...sono belli grandi e ci infilo tutta la mf dentro sia per il lavaggio che asciugatura.si trovano facilmente al supermercato Very Happy

937Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 1 Mag 2018 - 19:09

smART

smART
Apprendista Detailer

Manutenzione microfibra - Pagina 38 Img_2814
Manutenzione microfibra - Pagina 38 Img_2815

938Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 1 Mag 2018 - 20:50

KID1412


Apprendista Detailer

Ottimo, domani vedo se li trovo e son curioso di provare! Very Happy
Posso chiederti riguardo alla capacità di asciugatura e morbidezza, se e che differenze hai notato nel tempo rispetto a quando erano nuovi i panni?

939Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 1 Mag 2018 - 23:19

smART

smART
Apprendista Detailer

guarda, ormai gli ho lavati 7/8 volte e le proprietà dei panni sono rimaste invariate,utilizzando l'asciugatrice rimangono sempre morbidi,come i vestiti, chiaramente vale la regola lavaggio a bassa centrifuga programma delicati e utilizzo il detergente microrestore, ma penso che utilizzando altri prodotti che utilizzano innostri colleghi Smile qua nel forum vada bene ugualmente.Stesso discorso asciugatrice, circa un'ora...ah si prima di lavarli gli do un giro veloce di lavatrice vuota con sola acqua per ripurirla dal detergente precedente,ammorbidenti e cose del genere.I panni per asciugatura li lavo ogni 2/3 volte Wink

940Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 1 Mag 2018 - 23:28

menior

menior
Detailer Novello

io ho provato ad asciugarli cosi come sono,programma delicati e sono venuti belli morbidi,solo quelli più grossi ancora umidi

941Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 2 Mag 2018 - 0:21

smART

smART
Apprendista Detailer

confermo che i piu grandi rimangono leggermente umidi il mago evo piu che altro,quelle poche volte che lo lavo,lo appoggio sullo schienale di una sedia la sera, la mattina piego e insacchetto Laughing

942Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 4 Mag 2018 - 20:58

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

posso permettermi di intervenire con la mia esperienza (per una volta)..di donna?? allora la questione del perdere colore è normale al primo lavaggio di qualsiasi capo, ma direi che per i  nostri scopi è ininfluente..se proprio ti da fastidio puoi o separare per colore, come si faceva una volta, oppure usare il metodo moderno dei pannetti attiracolore omino bianco e simili e risolvi (o meglio eviti che succeda di nuovo soprattutto se lavi colori scuri o rossi coi chiari questi ultimi te li ritrovi a macchie)
questione morbidezza..altro trucco da donna (salvo grossolani ed irreparabili errori di lavaggio) per recuperare la morbidezza del panno come nuovo (soprattutto quelli a pelo lungo)quando dopo l'asciugatura sembra un po' secco diciamo incartapecorito  What a Face :strofina delicatamente il panno su se stesso e vedrai che pian piano le fibre si "pettinano" si separano e torna morbido come nuovo  Wink
..come detailer sono alle prime armi e magari faccio casini..ma in quanto a esperienza con lavatrici e maglioncini pelosetti morbidosi non mi batte nessuno haha  albino albino

A Exy piace questo messaggio.

943Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 4 Mag 2018 - 21:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers Like

944Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 4 Mag 2018 - 21:08

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo Giulietta! Like

945Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 4 Mag 2018 - 21:12

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

Manutenzione microfibra - Pagina 38 Maglio10
 ottimo per il buffing  Laughing Laughing

946Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 4 Mag 2018 - 21:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Twisted Evil

947Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 4 Mag 2018 - 21:21

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...tratti molto bene, Giulietta, la tua auto!!! Razz
Complimenti!!!

948Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 4 Mag 2018 - 21:36

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Grande, grandissima Giulietta Like
Ci serviva un “tocco” femminile Very Happy

949Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 25 Gen 2020 - 19:12

aeroxr1


Apprendista Detailer

Ciao Smile
In lavatrice meglio programma delicati o sintetici ? 
Metto in lavatrice anche il Work Stuff Storm Guanto e la spugna Dodo Juice BB Wash Pad . 


Ho scelto il lavaggio 40 gradi sintetici con nuncas sport wear (1:45 di lavaggio........, la prossima volta scelgo delicati Laughing )..
Appena finito li butto in asciugatrice con programma extra delicati più asciugatura extra delicata (anche questa più di due ore.. la prossima volta 30-60 minuti asciugatura delicata e via -.-).

950Manutenzione microfibra - Pagina 38 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 26 Gen 2020 - 9:28

aeroxr1


Apprendista Detailer

Riassunto del lavaggio e dell'asciugatura..

La spugna Dodo Juice BB Wash Pad si è rovinata, si è aperta su un lato. A quanto pare quella dovevo evitare di metterla ad asciugare in asciugatrice. 
Continuerò ad usarla stando attento di non usarla dal lato aperto.

Il workstuff basic invece un filetto bianco è fuoriuscito dalla parte pelosa e ho scoperto un prunetto tra le microfibre lunghe del panno.

Insomma il lavaggio poteva andare meglio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 38 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.