LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danni sull'auto post pioggia acida/sabbiosa

+16
.DieD
niky
Frenki
Admin
Bax79
DavideSR
PELO
mmaaxx83
sickboy
Berserk
detailer della domenica
cupitt
ciccante88
batfed
antanibis
Giovanni92
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

batfed

batfed
Detailer Novello

Ciao ragazzi,purtroppo mi son preso la prima pioggia acida/sabbiosa
Danni sull'auto post pioggia acida/sabbiosa 20130411
Dopo un bel prelavaggio,ovviamente lo sporco non si è spostato di un millimetro,ho eseguito il solito lavaggio a due secchi,passando due volte col guanto,quando sono andato ad asciugare,lo sporco era ancora li Evil or Very Mad ,toccando col dito sentivo l'impurità,ho passato un quick detailer,la carrozzeria era all'occhio pulita ma sentendo col dito è rugosa si sente bene che è contaminata...
Ma non è finita qui,le plastiche di gomma delle guarnizioni esterne si sono sbiadite parecchio,dopo aver pulite,passo il solito imbattibile perl,ma non torna come prima bella lucida,ma rimangono chiazze sbiadite,e qui cade il mondo Sad
Danni sull'auto post pioggia acida/sabbiosa 20130511
Come posso procedere per ripristinarla?
Claybar+lubrificante? non si graffia la carrozzeria vero?
Le plastiche le devo trattare con qualche prodotto particolare tipo eraser?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con cosa hai fatto il prelavaggio?

antanibis


Apprendista Detailer

https://www.lacuradellauto.com/t11157-disperato-piogge-acide#268810
A guardarla bene, al di la del tatto, i segni delle gocce sono spariti?


batfed

batfed
Detailer Novello

Con un self a gettoni,poi ho risciacquato e son tornato a casa,e ho iniziato con due secchi e il daytona
I segni delle gocce son sparite,solo dopo aver utilizzato un quick detailer



Ultima modifica di batfed il Mer 1 Mag 2013 - 18:23 - modificato 1 volta.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

e quindi hai utilizzato i prodotti del self? dal self a casa l'auto si è asciugata?

batfed

batfed
Detailer Novello

Praticamente si,si era asciugata

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

le plastiche sbiadite potrebbe essere colpa dei prodotti del self, il prelavaggio non hai modo di farlo nebulizzando ad esempio il doc 2g?

batfed

batfed
Detailer Novello

sisi però per far prima ero andato al self,pensavo che i prodotti fossero ma fra,visti le numero insegne che ha,
quindi per le plastiche l'unica è passarci del perl con più strati?
Prodotti come eraser rovinano le plastiche?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prima di applicare perl, puiscile bene con superclean se lo hai o comunque con un apc

eraser sulle plastiche si utilizza per afar aderire meglio il prodotto protettivo che si va ad applicare dopo, quindi non dovrebbe fare danni

batfed

batfed
Detailer Novello

Ok super clean presente Smile
Eventualmente polish per plastiche cosa mi consigli,magari quando sono mal messe e dove perl non può arrivare,un polish può correggere

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

molto strano che un lavaggio meccanico non abbia eliminato completamente lo sporco; ultimamente io sono riuscito con un qualsiasi lavaggio. le macchie che ti erano rimaste ti sembravano simili ad aloni tipo calcare o sporco vero e proprio non pulito bene? cosa intendi polish per plastiche? ovviamente per usarlo queste devono essere necessariamente verniciate! Wink



Ultima modifica di ciccante88 il Mer 1 Mag 2013 - 20:44 - modificato 1 volta.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ci sono anche polish per plastiche ma per quelle lucide, non mi sembra di aver visto polish per plastiche ruvide/grezze

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

anche a me è capitato che al self i prodotti ( anche ma fra ) mi abbiano macchiato le plastiche e le cromature..

se non si può asciugare subito io consiglio di usare solo acqua demineralizzata, i prodotti chimici, non sciacquati bene , asciugandosi, macchiano



Ultima modifica di cupitt il Mer 1 Mag 2013 - 22:20 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Danni sull'auto post pioggia acida/sabbiosa Frontb10

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Purtroppo credo che nell'ambito dei self ci sia qualche gestore che usa prodotti strani.... altro che ma fra.

Anche a me era successo, motivo per cui da allora vado sempre ad un self di fiducia ed evito gli altri (ormai stanno spuntando come funghi.....)

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche a un altro era successo qualcosa di simile, ma si era detto che era stato il 2G o ricordo male?

batfed

batfed
Detailer Novello

Quindi prodotti scadenti al self,della serie prenditi su il tuo nebulizzatore da 2 litri,con dentro DOG 2G o 4G,poi usa il self solo per risciacquare..
Ma il fatto che invece la carrozzeria sia grumosa anche una volta pulita significa che la sabbia si è attaccata al trasparente e serve la clay?
Io a disposizione ho ironX ma penso che non serva a molto,in questo cavo meglio fast cleaner+kit 3 clay?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

proverei prima un buon prelavaggio in modo da ammorbidire bene lo sporco e poi lavaggio con azione meccanica...se non risolvi allora poi provi la clay

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Certo che però un lavaggio con doppio secchio effettuato dopo un prelavaggio(quel che sia) dovrebbe aver già eliminato tutti i residui di sporco rimovibile! Anch'io riproverei senz'altro a rilavare prima di passare la clay!

sickboy

sickboy
Aiutante Detailer

io ho preso la stessa pioggia e spero di non ritrovarmi nella tua stessa situazione.
Il primo maggio andando a Roma sulla pontina ha piovuto diarr** quando sono tornato ho pulito l' auto al self giusto un prelavaggio con shampoo e risciacquo ma è ancora così, la settimana prossima quando mi arrivano i prodotti vedremo come andrà a finire..

antanibis


Apprendista Detailer

Per me è stata una vera odissea! Ti faccio i miei migliori auguri.....comunque tutto risolvibile con roto, tempo e pazienza.

mmaaxx83


Apprendista Detailer

batfed ha scritto:Ciao ragazzi,purtroppo mi son preso la prima pioggia acida/sabbiosa

Scusami, da cosa deduci che era pioggia acida? Suspect

antanibis


Apprendista Detailer

Se ne era discusso anche in un mio tread nei giorni scorsi circa la questione acide o non acide. Sta di fatto però a giudicare da quello che si legge ultimamente su questo forum che le piogge di sabbia di questi giorni stanno rovinosamente macchiando le nostre auto specie se scure. E con un semplice lavaggia, per quanto accurato sia, non si risolve. Io per esempio ho dovuto darci sotto di roto e M105, in alcuni punti anche con doppio passaggio. Allora che cavolo contengono 'ste maledette piogge? Anche se non sono acide, sono comunque maledette!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a me sembra una cosa davvero strana. proprio ora ho finito di lavare la mia auto e quella di mia moglie, tutte e due diventate non solo color cacca per le piogge di fango, ma proprio color diarrea.....vista l'esplosione di polline nell'aria. Ho lavato le auto come faccio normalmente: prelavaggio con 4G nella lancia LS3 e lavaggio con due secchi e shampoo neutro (oggi ho provato per la prima volta il Wolfgang Auto Bathe....bellissimo prodotto e molto profumato, grazie Admin Wink ), risultato impeccabile. E vi dirò di più: sulla Y di mia moglie non c'era praticamente più traccia di protezioni, ma comunque è tornata splendente......ovviamente dopo ho ridato reload Cool

dimenticavo......e le superfici sono lisce come il culetto di un neonato Very Happy



Ultima modifica di PELO il Sab 4 Mag 2013 - 17:46 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Mah, pure io ho lavato velocemente l'auto (ed asciugata con il soffiatore per giardino Very Happy ) dato che era piena di sabbia (chi abita in Veneto sà cos'è venuto giuù il 1° maggio), ed è tornata splentente e senza macchie.

antanibis


Apprendista Detailer

È proprio questo che non so spiegarmi. Anche io di tre macchine coperte di sabbia due perfette dopo il lavaggio e la mia ko. Considerando poi che la mia è quella maggiormente protetta!
Comunque giusto per incavolarmi ulteriormente mi sono accorto che il cancello del giardino, in ferro, verniciato a smalto due settimane fa, dopo averlo lavato con shampoo dell'auto e asciugato, è rimasto segnato così come era rimasta la carrozzeria della mia Audi. Ma non solo: il tavolo in legno da esterni, trattato anch'esso qualche giorno fa con impregnante, dopo averlo lavato e asciugato è comunque da riverniciare!!!! Tutto ciò per materiali e vernici non c'entra nulla con le auto ma mi pare significativo che qui qualcosa di strano c'è. farao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.