LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danni sull'auto post pioggia acida/sabbiosa

+16
.DieD
niky
Frenki
Admin
Bax79
DavideSR
PELO
mmaaxx83
sickboy
Berserk
detailer della domenica
cupitt
ciccante88
batfed
antanibis
Giovanni92
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

batfed

batfed
Detailer Novello

Ecco per farvi capire quello che piove qua.
Voglio far notare che il tetto era perfettamente pulito prima della pioggia di oggi pomeriggio...
Danni sull'auto post pioggia acida/sabbiosa - Pagina 3 20140410

niky

niky
Detailer Novello

Azz... ma sono i fumi delle fabbriche di ceramica??  affraid 

batfed

batfed
Detailer Novello

Ah non lo so guarda comunque per essere è parcheggiata in una zona industriale,lo smog non manca

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Minchia.. Io non lascerei asciugare, correrei almeno al self e mi farei un prelavaggio da solo con i MIEI prodotti (se non puoi farlo) magari la sera quando non c'è nessuno Wink

batfed

batfed
Detailer Novello

Si si lo faccio domani quello che voglio dire è che ogni volta che piove si riduce cosi,la cosa assurda è che le macchine non protette sono meno sporche,è come se il reload attaccasse meglio le schifezze

tav86

tav86
Detailer Novello

questa cosa capita spesso anche a me...vedo la mia macchina protetta in uno stato pietoso e le altre sporche si, ma in modo meno visibile

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

batfed ha scritto:Ecco per farvi capire quello che piove qua.
Voglio far notare che il tetto era perfettamente pulito prima della pioggia di oggi pomeriggio...

anche la mia è nelle stesse identiche condizioni. E come dici sulle macchine protette sembra molto piu sporca perchè con la protezione l'acqua fa le goccioline invece di spalmarsi e quindi si asciugano le goccioline e non l'acqua spalmata.

Cmq durante l'anno di piogge cosi ne vengono tante e sinceramente non ho mai avuto problema dopo il lavaggio, sia effettuato dopo un giorno che dopo un mese  bounce 

metansk

metansk
Detailer Novello

A che nella mia zona stasera ha piovuto sabbia praticamente..

Cek


Apprendista Detailer

Stesso problema Batfed, e mi sa stessa macchina e colore.
Anche la mia protetta con reload ha preso quella cavolo di pioggia che si è asciugata sulla carrozzeria.
L'ho sciaquata in velocità al sef sia sabato che domenica, perchè non avevo tempo, ma non va via sta roba...pare che il reload tenda a trattenere di più lo sporco  Shocked 

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

batfed ha scritto:Ecco per farvi capire quello che piove qua.

Urca. C'è qualcosa di molto strano...  Suspect 

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Riesumo questo post per condividere un problema che è limitato ai soli siciliani dell'Est.
Tutti sarete a conoscenza dei danni che ha causato il sisma del 26/12/2018, sisma legato all'attività vulcanica dell'Etna. Spesso l'Etna anticipa l'attività efflusiva con quella detta "stromboliana" con emissione di gas e ceneri in atmosfera. I giorni precedenti al terremoto c'è stata una fortissima attività stromboliana e in molti paesi pedemontani le auto sono state coperte da cenere più o meno fine. E' noto come una pioggia in presenza di cenere vulcanica in atmosfera abbia le caratteristiche di una pioggia acida, tanto più aggressiva quanto la concentrazione di H2S nei gas è elevata.
In quest'occasione la caduta di sabbia legata all'alta umidità notturna e al fatto che nei giorni di festa non tutti abbiano come primo pensiero quello di lavare l'auto, col risultato di dilatare "i tempi di azione", ha provocato macchie assimilabili a quelle degli escrementi degli uccelli. Prelavaggi forti, prodotti anticalcare più o meno strong...nulla. Addirittura un'auto trattata da circa un mese con CQuartz, ma solo sullo spoiler mentre sulla carrozzeria in pratica nulla, ha subito questo fenomeno.
La grandezza delle macchie sullo spoiler è tipica delle goccioline da beading (il Reload).

Quindi, in futuro, se mai le correnti in quota portino le ceneri da altre parti (Ovest Sicilia, Calabria), state attenti e lavate al più presto l'auto.

Admin

Admin
Admin

Vero Davide, è un problema serio. Nei giorni immediatamente successivi abbiamo ricevuto un pò di mail di amici siciliani che erano consci del problema e chiedevano info su come iniziare. 
Ho suggerito di eseguite 1 o 2 cicli con Primus prima di ogni cosa, per eliminare quanta più cenere possibile prima di metter mano alla vettura con spugne o guanti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.