LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

BMW 320d "Filling Detail"

+13
superAndre
s.amato
IvanTO
francesco
Fausto
ueuè
Admin
FedeFiko
Carlo86
andre_Z4
vts79
Emanuele B
DSW
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1BMW 320d "Filling Detail" Empty BMW 320d "Filling Detail" Lun 12 Apr 2010 - 19:17

DSW


Diplomato in Detailing

Un mio caro amico mi viene a trovare perché vuole dare una “pulita” alla sua auto, una 320d




BMW 320d "Filling Detail" 55976344




Mi dice che gli interessa lavarla, “togliere qualche moscerino” dal davanti e mettere una cera (gli piace tanto vedere l’acqua che scivola Laughing )



BMW 320d "Filling Detail" 25847951




Gli chiedo se magari sia il caso di fare qualcosa di più visto che l’auto ha 4 anni, mai lucidata, né tanto meno protetta, mi risponde:“No, l’auto è ancora nuova, è in buonissime condizioni, sta sempre in garage, non ha graffi, non ne ha ancora bisogno,mi interessa solo mettere la cera,ora ha 4 anni quindi forse è il momento giusto”
(Era da qualche anno che gli dicevo che forse era il caso di mettere almeno un sigillante per preservare al meglio la vernice Very Happy )
Gli dico :“Ok va bene” e iniziamo il lavoro, laviamo la macchina e prima di procedere con la stesura del sigillante passaggio di clay bar:



BMW 320d "Filling Detail" 74672055



Beh si vero in effetti la macchina è bella lucente, non si vedono graffi…




BMW 320d "Filling Detail" 28544306

BMW 320d "Filling Detail" 96607847



…ma per sicurezza diamogli un’occhiata più approfondita già che ci siamo……
mmmmm…. beh qualche difettuccio però forse c’è… Neutral




BMW 320d "Filling Detail" 59838260

BMW 320d "Filling Detail" 35925840

BMW 320d "Filling Detail" 66992161

BMW 320d "Filling Detail" 69188326







A tale vista sono seguiti attimi di silenzio, dopodiché mi dice “ Però! Non ci avevo mai fatto caso, non credevo ci fossero tutti questi graffi, sono sorpreso, non la uso quasi mai cosa si può fare ora per sistemare la situazione?”
Gli dico che va lucidata come abbiamo fatto con l’altra, dice “ Ah ok, sai io pensavo che non ne avesse bisogno,un’auto quasi nuova, poi non volevo “consumare” il traparente, però vista la situazione allora è da fare ma visto che ci vuole molto tempo..” (sa bene dall’ultima volta che vanno via un paio di giorni) “…ora in 2-3 ore cosa si può fare?”
Per fortuna qualcosina mi ero portato dietro, sai com’è non si sa mai…




BMW 320d "Filling Detail" 71209771



….e gli dico che possiamo provare a tamponare momentaneamente la situazione con un prodotto che fa un po’ di pulizia e nasconde un po’ l’orrore.
Ecco qui…



BMW 320d "Filling Detail" 88331150



Passo il prodotto come indicato sull’etichetta e controllo, beh non male dai, c’è un bel miglioramento…



BMW 320d "Filling Detail" 45160417

BMW 320d "Filling Detail" 21520432




BMW 320d "Filling Detail" 65368624

BMW 320d "Filling Detail" 36790059

BMW 320d "Filling Detail" 93719930




sembrerebbe quasi perfetto…



BMW 320d "Filling Detail" 95616074




…in realtà no, tutti gli swirls leggeri, aloni vanno via, il colore aumenta d’intensità, ma gli swirls più profondi rimangono.
(non fidatevi sempre delle foto, si può giocare con la luce e far creder quello che si vuole… Wink )



BMW 320d "Filling Detail" 86951468





Passiamo poi al paraurti che ospitava i famosi moscerini, precedentemente ho lavato, passato APC+, rilavato, foamato, clayato, di tutto…



BMW 320d "Filling Detail" 10646812



.arrivando a questo…



BMW 320d "Filling Detail" 65572430



….che sotto le luci diventa quest’altro:




BMW 320d "Filling Detail" 62175579

BMW 320d "Filling Detail" 42087714




“Ma com’è possibile, ma hai pulito bene?” mi chiede, al che gli dico di si, che se i moscerini rimangono per 1 anno lì senza che vengano tolti e su un’auto non protetta, provocano queste macchie.
“ E per toglierle?” , gli rispondo sempre la stessa cosa cioè che va lucidata con abrasivo.
“Ah ok ma momentaneamente non si può fare niente?”
Ok provo a migliorare un pochino la situazione con questo, il massimo della pulizia senza abrasivi..



BMW 320d "Filling Detail" 85144420




Miglioramento di un un buon 50% e poi passo al sigillante..



BMW 320d "Filling Detail" 30633869

BMW 320d "Filling Detail" 83413223





Qualche swirl rimane ma la situazione migliora molto e tutto sommato la macchina acquista un’aspetto piacevole, le foto fatte molto meno… Mad




BMW 320d "Filling Detail" 79970497


BMW 320d "Filling Detail" 36489913

BMW 320d "Filling Detail" 71368128








Al termine del lavoro, mi dice : “ Senti ma ho da poco preso quest’auto..




BMW 320d "Filling Detail" 28042158




.. ma che dici se dopo aver lucidato la BMW mi dai una sistemata anche a questa, e mettiamo un bel sigillante per evitare che succeda lo stesso? Sai è nuova!”.

2BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Lun 12 Apr 2010 - 19:29

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bellissimo Walter ! I discorsi che ti ha fatto il tuo amico (l'auto e' nuova ....e quindi e' perfetta) li ho sentiti anch'io tante volte.....io blackhole l'ho provato anch'io con risultati simili ai tuoi.....coprente ma fino a un certo punto.....non esistono prodotti miracolosi ! Riguardo alle foto sono d'accordissimo con te..... con quelle si possono dire tante bugie

http://www.rossorubinocardetailing.com

3BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Lun 12 Apr 2010 - 19:41

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grande wall!!!! la prossima volta che ci vediamo....non portare la cassa con i panni in micro quei pb. mi piacciono troppo... Razz
per il blak hole....anche io risultati simili..... complimenti ottimo lavoro...

4BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Lun 12 Apr 2010 - 19:42

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Complimenti per il lavoro "al volo"...hai migliorato davvero la situazione e senza abrasivi...
Ma il "black hole" è un riempitivo?!

5BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Lun 12 Apr 2010 - 19:54

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Bellissima prova...
stavo proprio facendo ricerche sul black hole.... che durata ha un prodotto del genere? regge una sola sigillata?

http://www.solodettagli.it

6BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Lun 12 Apr 2010 - 20:40

DSW


Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Bellissimo Walter ! I discorsi che ti ha fatto il tuo amico (l'auto e' nuova ....e quindi e' perfetta) li ho sentiti anch'io tante volte.....io blackhole l'ho provato anch'io con risultati simili ai tuoi.....coprente ma fino a un certo punto.....non esistono prodotti miracolosi ! Riguardo alle foto sono d'accordissimo con te..... con quelle si possono dire tante bugie

La maggior parte delle persone pensa questo, ma uno sono riuscito a convertirlo.. Wink

7BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Lun 12 Apr 2010 - 20:41

DSW


Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:grande wall!!!! la prossima volta che ci vediamo....non portare la cassa con i panni in micro quei pb. mi piacciono troppo... Razz
per il blak hole....anche io risultati simili..... complimenti ottimo lavoro...

Ok starò bene attento.. Smile

8BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Lun 12 Apr 2010 - 20:45

DSW


Diplomato in Detailing

andre_Z4 ha scritto:Complimenti per il lavoro "al volo"...hai migliorato davvero la situazione e senza abrasivi...
Ma il "black hole" è un riempitivo?!

Carlo86 ha scritto:Bellissima prova...
stavo proprio facendo ricerche sul black hole.... che durata ha un prodotto del genere? regge una sola sigillata?

E' un prodotto che riesce a fare una leggera pulizia e a riempire un pò i difetti, non sempre si vuole o si può lucidare quindi questo aiuta a mantenere un buona finitura, non perfetta eh, per quello c'è solo un modo... Wink
Lo uso da diverso tempo ma non su vernici rovinate, quindi non so dire niente circa la sua durata come riempitivo, però ce l'ho in prova sotto alcune auto e i vari sigillanti che ho messo sopra reggono bene.

9BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 0:13

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io il Pbbh lo ritengo un buon prodotto : crea una buona base per la ceratura finale e ha un discreto potere coprente , il che puo' essere molto comodo fra una correzione e l'altra o se si intende correggere a mano. E' molto facile da applicare (e' on/off come quasi tutti i precera) sia a mano che con roto e , con quest' ultima , ha un buon potere pulente oltre che accentuare il potere riempitivo. Ha anche un buon profumo il che non guasta mai. Credo che avra' un buon successo.....

http://www.rossorubinocardetailing.com

10BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 0:20

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

eheh ottimo lavoro cavolo!

11BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 0:28

Admin

Admin
Admin

fantastico! mentre walter pubblica il lavoro con il black hole, lo stesso prodotto ha fatto il debutto nello shop... Very Happy
grande dsw, ottima cronaca ed ottimo ciclo "da rimedio"! che cosa avresti fatto se avessi avuto tempo e modo di fare un lavoro normale?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 0:49

DSW


Diplomato in Detailing

FedeFiko ha scritto:eheh ottimo lavoro cavolo!

il lavoro in realtà non è niente di che ed è il meno, era solo per mostrare la capacità del prodotto e di come si può fare in mancanza di tempo... Wink

13BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 0:57

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:fantastico! mentre walter pubblica il lavoro con il black hole, lo stesso prodotto ha fatto il debutto nello shop... Very Happy
grande dsw, ottima cronaca ed ottimo ciclo "da rimedio"! che cosa avresti fatto se avessi avuto tempo e modo di fare un lavoro normale?

ma io lo sapevo per quello l'ho messo.. Laughing

comunque cosa avrei fatto, boh non mi sembrava troppo rovinata e credo che già con un solo passaggio di 205 si poteva provare, al massimo un menz 3.02, comunque poi vedremo, appena l'effetto del sigillante finisce farò il lavoro vero e proprio, considerando che ho usato il wolfgang, che andiamo verso l'estate e che l'auto sta in garage, se ne parlerà fra 10 mesi almeno...a saperlo avrei usato il gelson Mad Laughing

comunque è un gran prodotto questo poorboy's, al di là del fatto che copre, ma riesce a dare un gran bell'effetto, proprio oggi mi ha chiamato il mio amico tutto contento e mi ha detto che vedendo bene oggi l'auto con la luce era "molto più nera". Se posso gli faccio qualche foto con la luce perchè quelle fatte al buio non rendono per niente..

14BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 1:05

Admin

Admin
Admin

grande dsw! walterone toglimi una curiosità, tu che lo conosci meglio di me: ma hai provato ad usare il black hole anche con un tampone più "tosto" tipo bianco oppure arancio, giusto per vedere che effetto facesse.
anzi se non erro anche l'emanuele con la B più lucida del mondo dovrebbe conoscerlo molto bene questo poorboy's... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 1:07

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

quotissimo...walter il b.h....è proprio bello...e poi è di una facilità allucinante......

16BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 1:17

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:grande dsw! walterone toglimi una curiosità, tu che lo conosci meglio di me: ma hai provato ad usare il black hole anche con un tampone più "tosto" tipo bianco oppure arancio, giusto per vedere che effetto facesse.
anzi se non erro anche l'emanuele con la B più lucida del mondo dovrebbe conoscerlo molto bene questo poorboy's... Very Happy

si con uno medio , ma il risultato è stato simile, ora lo uso solo con il nero più che altro per nn machiare gli altri, così come anche la m21.. Very Happy

17BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 1:18

DSW


Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:quotissimo...walter il b.h....è proprio bello...e poi è di una facilità allucinante......

vero è uno di quesi prodotti da avere sempre e che finito ricomprerei..

18BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 1:24

Admin

Admin
Admin

vts79 ha scritto:quotissimo...walter il b.h....è proprio bello...e poi è di una facilità allucinante......

e questa è un'altra bella caratteristica di questo prodotto. Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 1:25

Admin

Admin
Admin

pensavo di fare un prova di durata pulendo la superficie con il black hole e chiudendo con aquartz... dovrebbe venir fuori un bel cocktail... Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 1:28

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
vts79 ha scritto:quotissimo...walter il b.h....è proprio bello...e poi è di una facilità allucinante......

e questa è un'altra bella caratteristica di questo prodotto. Very Happy

è vero, prodotto più facile non esiste..

21BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 1:30

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:pensavo di fare un prova di durata pulendo la superficie con il black hole e chiudendo con aquartz... dovrebbe venir fuori un bel cocktail... Cool

avevo pensato qualcosa di simile, in realtà volevo usare la m21 per avere anche qualcosa in più, ma non ce l'avevo lì con me...

22BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 11:55

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

Cacchio!

Che ne dici se ti porto la mia? Rolling Eyes

23BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 12:16

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bel lavoro Walter,complimenti!

24BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 12:53

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ottimo come sempr superwalter!

non oso pensare che gli farai quando sara' ancora tua!!!

25BMW 320d "Filling Detail" Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 13:11

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io questo lavoro di walter lo apprezzo tantissimo perche' dietro c'e' un pricipio molto importante : riuscire a ottenere il massimo anche quando le circostanze non ti consentono di andare oltre. Cio' dimostra versatilita', intelligenza ,spirito di adattamento e conoscenza delle varie possibilita' offerte dal mercato . Non sempre si puo' fare come si vorrebbe perche' non ti viene concesso o per mancanza di tempo..... Sono certo che se avesse avuto la possibilita' avrebbe fatto altro anzi , sono sicuro che moriva dalla voglia di abradere quel trasparente ! ma non si poteva e quindi ha ugualmente soddisfatto il propietario....e questa , insieme all' appagamento personale ,e' la cosa piu' importante.

http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.