LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

BMW 320d "Filling Detail"

+13
superAndre
s.amato
IvanTO
francesco
Fausto
ueuè
Admin
FedeFiko
Carlo86
andre_Z4
vts79
Emanuele B
DSW
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 15:30

DSW


Diplomato in Detailing

Grazie ragazzi, ma il lavoro in sè non era niente di speciale, in realtà era solo per dire indirettamente alcune cose oltre a quello che dice Emanuele che è verissimo. Wink
Tra le varie cose la più importante però è quella di portarvi sempre una una bella lampada con voi, e anche la persona che non vi avrebbe mai fatto mettere le mani sopra, neanche se a pagare foste stati voi, vi pregherà di lucidargliela.. lol!



Ultima modifica di DSW il Mar 13 Apr 2010 - 16:33 - modificato 1 volta.

27BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 15:55

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

DSW ha scritto:

avevo pensato qualcosa di simile, in realtà volevo usare la m21 per avere anche qualcosa in più, ma non ce l'avevo lì con me...

L'M21 volevi usarlo al posto di cosa? Del BH?!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

28BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 16:14

DSW


Diplomato in Detailing

No del Wolfgang per vedere se si riusciva a coprire ancora di più, da solo l'M21 secondo me copre al pari del BH, in combinazione però non so, ma siccome gli interessava molto la durata allora sono andato sul sicuro con il Wolfgang...
a proposito di durata i test continuano sempre, è in corso una grande sfida sulla mitica punto.... Twisted Evil

BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Test12marzo2

29BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 16:24

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DSW ha scritto:Grazie ragazzi, ma il lavoro in sè non era niente di speciale, in realtà era solo per dire indirettamente dire alcune cose oltre a quello che dice Emanuele che è verissimo. Wink
Tra le varie cose la più importante però è quella di portarvi sempre una una bella lampada con voi, e anche la persona che non vi avrebbe mai fatto mettere le mani sopra, neanche se a pagare foste stati voi, vi pregherà di lucidargliela.. lol!

Gia' la prova della lampada non fallisce mai Very Happy

http://www.rossorubinocardetailing.com

30BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 16:26

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

ueuè ha scritto:Cacchio!

Che ne dici se ti porto la mia? Rolling Eyes

Allora?

Se pò fà? Rolling Eyes

31BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 16:28

DSW


Diplomato in Detailing

ueuè ha scritto:
ueuè ha scritto:Cacchio!

Che ne dici se ti porto la mia? Rolling Eyes

Allora?

Se pò fà? Rolling Eyes

certo se ti va di venire fino a Roma perchè no! Very Happy

32BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 16:28

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Anch'io ho sigillato il pbbh con il wolfang su una moderatamente swirlata ford nera......mi chiedevo se il leggero potere pulente dell'm21 riesca a intaccare il filling dato dal pb......

http://www.rossorubinocardetailing.com

33BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 16:31

DSW


Diplomato in Detailing

infatti era proprio quello il mio dubbio, da soli fillano bene entrambi, ma in coppia? Si sommano o si sostituiscono? Vedremo...

34BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 16:41

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io questa prova l'ho fatta con il paintwork della pinnacle .....che l'm21 si e' sbafato . Avevo in progetto di confrontare il pinnacle con il pbbh in quanto a potere fillatorio ma non ci sono ancora riuscito.

http://www.rossorubinocardetailing.com

35BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 16:44

DSW


Diplomato in Detailing

io il confronto l'ho fatto con quello della wolfgang ed ha riempito molto più il poorboy's, non so se è lo stesso prodotto della pinnacle ma non credo sia tanto tanto diverso...

36BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 16:46

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Il lavori di Walter sono sempre molto apprezzati anche quando abbiamo solo una semplice copertura dei difetti...

Sei troppo forte...!!!

http://www.amatodetailing.it

37BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 16:54

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DSW ha scritto:io il confronto l'ho fatto con quello della wolfgang ed ha riempito molto più il poorboy's, non so se è lo stesso prodotto della pinnacle ma non credo sia tanto tanto diverso...

Si anche secondo me sono molto simili . Quel confronto voglio farlo anche se so gia' chi e' il vincitore non ci sono ancora riuscito perche' voglio provare su un colore chiaro tipo argento met. per non falsare troppo il risultato....sullo scuro il pbbh sarebbe troppo avantaggiato

http://www.rossorubinocardetailing.com

38BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 17:03

DSW


Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Il lavori di Walter sono sempre molto apprezzati anche quando abbiamo solo una semplice copertura dei difetti...

Sei troppo forte...!!!

Questa è una via e un modo come un'altro di avere un risultato, se si ha poco tempo secondo me è preferibile fare un lavoro pulito di questo tipo che cercare di correggere alla svelta magari con lana, il lavoro e la finitura saranno ben lontani dalla perfezione in entrambi i casi, ma almeno ho salvato micron preziosi che potrebbero servire in futuro....Grazie!

39BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 18:11

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Unendomi ai complimenti di tutti per Walter vorrei però aprire su questo lavoro un momento di riflessione.La moda (passatemi il termine) che ormai alcuni stanno "cavalcando" della tecnica di riempimento come la interpretate?Nel senso è il segnale che anche il mondo del detailing, come in altri mondi/ambiti lavorativi, sta subendo un calo di professionalità oppure una semplice opzione, che per carità, ci può stare su alcuni tipi di lavoro.Io personalmente mai e poi mai consiglierei, o semplicemente spingerei un neofita verso questa direzione.Voglio dire: un lavoro importante con 1 alta percentuale di correzione può starci la base pre-wax con un bel riempitivo ma lì ha un suo perchè.Non so se mi sono spiegato.Ho paura che il maneggiare riempitivi ci porti lentamente ad abbassare la qualità dei lavori e ad "imbastardire" l'occhio ma soprattutto la tecnica.A me piace questo mondo perchè è esattamente come il mio carattere.Bianco oppure nero..non ci sono vie di mezzo.Questo non significa che ogni lavoro deve raggiungere il 100% di correzione..anche perchè probabilmente il mio livello di conoscenze/pratica non lo consentirebbe...ripeto ci sta anche questo ma come gestirlo sapientemente e soprattutto come indirizzare i futuri detailers sulla giusta via evitando poi di fare la fine di alcune categorie che qui giustamente critichiamo...?

40BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 18:21

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bella questione Andre....quei prodotti per me vanno usati come ha fatto Walter cioe' come palliativo se non e' possibile correggere nel solo e unico modo che sappiamo. Per quanto riguarda l'aspetto " truffaldino" per me il problema non esiste ...ancora non ho visto un prodotto riempitivo capace di portare il 100% della correzione

http://www.rossorubinocardetailing.com

41BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 18:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Bella questione Andre....quei prodotti per me vanno usati come ha fatto Walter cioe' come palliativo se non e' possibile correggere nel solo e unico modo che sappiamo. Per quanto riguarda l'aspetto " truffaldino" per me il problema non esiste ...ancora non ho visto un prodotto riempitivo capace di portare il 100% della correzione

No...al 100% no...ma immagina una correzione su quella macchina del 50%...e poi il Black Hole oppure il Resin Polish.Quello che voglio dire è questo."Accontentarsi", che per carità ci può anche stare ognuno decide ed ha una propria filosofia sul mantenimento della propria auto, può portare ad allontanarsi dalla vera e pura arte della lucidatura?

42BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 18:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Bella questione Andre....quei prodotti per me vanno usati come ha fatto Walter cioe' come palliativo se non e' possibile correggere nel solo e unico modo che sappiamo. Per quanto riguarda l'aspetto " truffaldino" per me il problema non esiste ...ancora non ho visto un prodotto riempitivo capace di portare il 100% della correzione

No...al 100% no...ma immagina una correzione su quella macchina del 50%...e poi il Black Hole oppure il Resin Polish.Quello che voglio dire è questo."Accontentarsi", che per carità ci può anche stare ognuno decide ed ha una propria filosofia sul mantenimento della propria auto, può portare ad allontanarsi dalla vera e pura arte della lucidatura?

Credo di no....una persona che si "accontenta" di un risultato tutto sommato sommario non avrebbe cmq approfondito la materia . Questi prodotti esistono gia' da un bel po' ma gli integralisti della lucidatura ,anche nei ragazzi , ci sono ugualmente. inoltre anche con una correzione al 50% su quella bmw un pur ottimo pbbh non avrebbe portato la perfezione

http://www.rossorubinocardetailing.com

43BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 18:45

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Bella questione Andre....quei prodotti per me vanno usati come ha fatto Walter cioe' come palliativo se non e' possibile correggere nel solo e unico modo che sappiamo. Per quanto riguarda l'aspetto " truffaldino" per me il problema non esiste ...ancora non ho visto un prodotto riempitivo capace di portare il 100% della correzione

No...al 100% no...ma immagina una correzione su quella macchina del 50%...e poi il Black Hole oppure il Resin Polish.Quello che voglio dire è questo."Accontentarsi", che per carità ci può anche stare ognuno decide ed ha una propria filosofia sul mantenimento della propria auto, può portare ad allontanarsi dalla vera e pura arte della lucidatura?

Credo di no....una persona che si "accontenta" di un risultato tutto sommato sommario non avrebbe cmq approfondito la materia . Questi prodotti esistono gia' da un bel po' ma gli integralisti della lucidatura ,anche nei ragazzi , ci sono ugualmente. inoltre anche con una correzione al 50% su quella bmw un pur ottimo pbbh non avrebbe portato la perfezione

Te lo chiedo perchè in passato un ragazzo mi ha detto:"Sai ci ho pensato alla tua proposta di lucidare l'auto ma poi me lo hanno sconsigliato...dopo un pò stai di nuovo al punto di partenza.Non durano"..beh questa ignoranza abbastanza diffusa è frutto proprio di chi, tramite tecniche e prodotti non sinceri, affonda il mondo del detailing..

44BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 19:06

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Sul fatto dell'ignoranza sono d'accordissimo con te , ma di questa ce n'e' da vendere in ogni settore...mi stupirei che non ce ne fosse anche in quello del detailing . Secondo me l'unica cosa e' quella di mostrare alle persone quali sono le varie opzioni per curare l'estetica della propria auto .....il libero arbitrio poi fara' tutto il resto . Perche' si possa decidere consapevolmente bisogna cioe' essere a conoscenza di tutte le possibilita'.....se si decidera' per una soluzione intermedia ben venga ....quello sara' il grado di soddisfazione sufficente per quella persona....amen
Mio fratello sa bene quello che potrei fare sulla sua auto seminuova ma (per me) inguardabile ....eppure ha deciso per questo pbbh ....l'auto e' ancora inguardabile ma lui e' contento e questa e' la cosa piu' importante

http://www.rossorubinocardetailing.com

45BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 19:12

DSW


Diplomato in Detailing

Precisiamo alcune cose: questo "finto" lavoro l' ho postato solo come scusante per sottolinearealcune cose e cioè che molta gente pensa che la macchina nuova voglia dire perfetta, che a lucidare si consuma il trasparente quindi va fatto solo quando strettamente necessario, insomma le solite sbagliate convinzioni che noi sappiamo, ma la maggior parte no.
Poi è stata l'occasione per testare un prodotto, avrei potuto mettere un post semplice, mi è sembrato più carino mettere tutto il lavoro. Altra cosa importante il fatto delle luci, avrei potuto mettere foto che sembravano perfette al 100% e dire che avevo fatto una correzione di 20 ore e nessuno se ne sarebbe accorto posso assicurarlo.
Secondo me questo può essere più utile a capire delle cose che tanti altri lavori veri di correzione, ma ognuno poi giudicherà come vuole, e questo per quanto riguarda il motivo del lavoro.

Per quanto riguarda poi la questione di superandre la domanda è molto semplice ed è no, il lavoro fatto dal carrozziere è innanzitutto diverso da uno di questo tipo anche se pur sempre di riempitivi si tratta, il carrozziere di solito ti fa il passaggio di lana con un abrasivo forte che toglie graffi ma fa aloni a dismisura e poi per sistemate il tutto ti passa il polish riempitivo , che ti dura un mese e poi dopo qualche lavaggio il tutto esce fuori, ma passando il tutto per lucidatura. Qui no, nessun alone in più tornerà, al massimo uguale ma non credo perchè un pò di pulizia il prodotto l'ha fatto e poi non viene spacciato per lucidatura, non viene consumato trasparente, ma è un modo per sistemare momentaneamente la situazione fino al vero lavoro che l'appassionato comunque farà. Il cliente non voleva lucidarla per adesso e così è stato, ma con pochissimo tempo e soldi ha migliorato la situazione consapevole della cosa,anzi è quello che voleva ed è stato accontentato, non gli viene spacciata una cosa per un'altra, nè potrebbe perchè prodotti che riempiono i comuni difetti alla perfezione non esistono, anche se tu hai una macchina al 90% corretta e passi un prodotto di questo tipo non arrivi al 100%, ma invece ti serve solo per migliorare una macchina rovinata senza passare per la lucidatura e per me non c'è assolutamente niente di male, anzi nel ciclo complessivo anche questo prodotto secondo me deve avere il suo spazio, e questo nulla toglie a quello che è la vera lucidatura come noi la intendiamo.

46BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 19:33

DSW


Diplomato in Detailing

Esempio, tutti conosciamo credo Polished Bliss e i lavori che fanno da migliaia di sterline, mi sembra che il loro target sia molto molto alto, eppure anche loro fanno/prevedono lavori di questo tipo...

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=110845

47BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 19:40

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DSW ha scritto:Precisiamo alcune cose: questo "finto" lavoro l' ho postato solo come scusante per sottolinearealcune cose e cioè che molta gente pensa che la macchina nuova voglia dire perfetta, che a lucidare si consuma il trasparente quindi va fatto solo quando strettamente necessario, insomma le solite sbagliate convinzioni che noi sappiamo, ma la maggior parte no.
Poi è stata l'occasione per testare un prodotto, avrei potuto mettere un post semplice, mi è sembrato più carino mettere tutto il lavoro. Altra cosa importante il fatto delle luci, avrei potuto mettere foto che sembravano perfette al 100% e dire che avevo fatto una correzione di 20 ore e nessuno se ne sarebbe accorto posso assicurarlo.
Secondo me questo può essere più utile a capire delle cose che tanti altri lavori veri di correzione, ma ognuno poi giudicherà come vuole, e questo per quanto riguarda il motivo del lavoro.

Per quanto riguarda poi la questione di superandre la domanda è molto semplice ed è no, il lavoro fatto dal carrozziere è innanzitutto diverso da uno di questo tipo anche se pur sempre di riempitivi si tratta, il carrozziere di solito ti fa il passaggio di lana con un abrasivo forte che toglie graffi ma fa aloni a dismisura e poi per sistemate il tutto ti passa il polish riempitivo , che ti dura un mese e poi dopo qualche lavaggio il tutto esce fuori, ma passando il tutto per lucidatura. Qui no, nessun alone in più tornerà, al massimo uguale ma non credo perchè un pò di pulizia il prodotto l'ha fatto e poi non viene spacciato per lucidatura, non viene consumato trasparente, ma è un modo per sistemare momentaneamente la situazione fino al vero lavoro che l'appassionato comunque farà. Il cliente non voleva lucidarla per adesso e così è stato, ma con pochissimo tempo e soldi ha migliorato la situazione consapevole della cosa,anzi è quello che voleva ed è stato accontentato, non gli viene spacciata una cosa per un'altra, nè potrebbe perchè prodotti che riempiono i comuni difetti alla perfezione non esistono, anche se tu hai una macchina al 90% corretta e passi un prodotto di questo tipo non arrivi al 100%, ma invece ti serve solo per migliorare una macchina rovinata senza passare per la lucidatura e per me non c'è assolutamente niente di male, anzi nel ciclo complessivo anche questo prodotto secondo me deve avere il suo spazio, e questo nulla toglie a quello che è la vera lucidatura come noi la intendiamo.

Trovo il tutto inappuntabile.....E' giusto che si inizi a parlare di queste cose....quello che e' realmente fuorviante sono i "finti" lavori spacciati per veri piuttosto che esistano anche prodotti di compromesso come i riempitivi. Non c'e' nulla di male nel non riuscire a ottenere una correzione al 100% ! anche perche' non e' sempre possibile.....trovo che sia una questione di onesta' intellettuale prima di tutto verso se stessi.....ma qui sfociamo in questioni "sottili"

http://www.rossorubinocardetailing.com

48BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 19:50

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Esempio, tutti conosciamo credo Polished Bliss e i lavori che fanno da migliaia di sterline, mi sembra che il loro target sia molto molto alto, eppure anche loro fanno/prevedono lavori di questo tipo...

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=110845

Walter...Clark di Polished Bliss è un mio mito!Ad essere onesti questo lavoro non mi piace...anzi gli vorrei chiedere proprio il moitvo per il quale ha riempito i swirls e non li ha corretti.Forse sono indicazioni dei proprietari ma considerati i loro trattamenti (Ne-Plus Ultra!) ne rimango un pò deluso...non calcolando poi il risultato della Z4...la vernice è a mio parere "spenta".

49BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 19:53

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:.....ma qui sfociamo in questioni "sottili"

Infatti ho esordito dicendo...."momento di riflessione"!In questo lavoro non trovo nulla di "finto".Me sono guardato bene dal dirlo/pensarlo e sono stato io il primo ad ammettere: "ci sta".A mio parere però su di un ottimo lavoro...per raggiungere diciamo un risultato "cosmetico" (con dice Master 'ndognio) superiore.

50BMW 320d "Filling Detail" - Pagina 2 Empty Re: BMW 320d "Filling Detail" Mar 13 Apr 2010 - 20:00

DSW


Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
DSW ha scritto:Esempio, tutti conosciamo credo Polished Bliss e i lavori che fanno da migliaia di sterline, mi sembra che il loro target sia molto molto alto, eppure anche loro fanno/prevedono lavori di questo tipo...

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=110845

Walter...Clark di Polished Bliss è un mio mito!Ad essere onesti questo lavoro non mi piace...anzi gli vorrei chiedere proprio il moitvo per il quale ha riempito i swirls e non li ha corretti.Forse sono indicazioni dei proprietari ma considerati i loro trattamenti (Ne-Plus Ultra!) ne rimango un pò deluso...non calcolando poi il risultato della Z4...la vernice è a mio parere "spenta".

Ma loro non stanno lì a fare beneficienza, lavorano e fanno ciò che chiede il cliente, se viene uno da te che vuole quello e non vuole andare oltre una certa cifra che fai 3 giorni di correzione comunque? O decidi di non farla dicendo no, va contro i sani principi di lucidatura?
Non è che stiamo dicendo che uno viene chiedendoti un lavoro da 2 giorni e pagando di conseguenza e tu gli passi il poorboy's in 2-3 ore, anche perchè non sarebbe neanche possibile come cosa!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.