LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosigli primo acquisto dallo shop

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Cosigli primo acquisto dallo shop Mar 28 Mag 2013 - 20:02

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Auto:Alfa MiTo
Colore:Biancospino
Anno:2010
Difetti:Swrl diffusi
Salve ragazzi. Vorrei chiedere consigli per il primo ordine. Innanzitutto ho già:
D111,M105,M205 ed M21 della meg
Pasta tappo verde, blu, nero e giallo della 3M
Clay Bar
Big foot e lucidatrice rotativa
Guanti in micro
Una cera della malco
Io avrei pensato come primo ordine avrei pensato a questo:
Iron X
Eraser
Perl
Fog Fight kit
SuperClean
Cobra Gold Plush Combo
TarX
Da qua a poco voglio fare la spesa e prendere una LS3. Per quanto riguarda i tamponi ho i gialli e arancio 3m i marroni e gialli megs e quelli rupes verde blu e giallo.
Mi consigliate qualche altro acquisto? Magari manca una cera ed un glaze ottimi per il mio colore?

2Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Mar 28 Mag 2013 - 20:07

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

aggiungerei anche il 2g per il prelavaggio e almeno una griglia per i secchi

3Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Mar 28 Mag 2013 - 20:11

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Come clay lube?

4Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Mar 28 Mag 2013 - 20:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come protezione opterei per la Supernatural hybrid che sul mio bianco rende benissimo!

5Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Mar 28 Mag 2013 - 20:24

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:aggiungerei anche il 2g per il prelavaggio e almeno una griglia per i secchi
La griglia la dimenticavo...anche quella è già in lista! Il 2g dici da subito o da quando prendo la foam gun?
Peter Griffin ha scritto:Come clay lube?
Uso un prodotto che mi ha lasciato un viaggiatore. Della kripton se non erro. In un futuro pensavo all'M34 che a quanto ho capito deve essere il meglio Question
ciccante88 ha scritto:Come protezione opterei per la Supernatural hybrid che sul mio bianco rende benissimo!
Grazie per il consiglio!

6Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Mar 28 Mag 2013 - 20:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il 2g va benissimo anche se nebulizzato!

7Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Mar 28 Mag 2013 - 20:39

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Allora aggiungo pure il 2G. Ma una domanda. Prima della superglaze si può/è consigliabile utilizzare un prewax/glaze?

8Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Mar 28 Mag 2013 - 20:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Cosa intendi per il superglaze? Un glaze è ok prima di una cera, uno meno prima di un sigillante!

9Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Mar 28 Mag 2013 - 21:10

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Scusa intendevo prima della Supernatural Hybrid. Non riesco a capire se sia una cera un sigillante o una via di mezzo Question Nello shop viene descritta come via di mezzo quindi non sò se posso usare un White Diamond prima o no scratch

10Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Mar 28 Mag 2013 - 21:13

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Puoi usarlo, ma la durata della hibrid sarà inferiore

11Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Mar 28 Mag 2013 - 22:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la hybrid è una via di mezzo; se andrai a lucidare la carrozzeria come ho visto che farai non serve il glaze! Wink

12Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Mar 28 Mag 2013 - 23:31

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Ottimo! E non serve nemmeno un pre wax che a quanto ho capito è tipo un "aggrappante" per la cera per incrementarne la durata?

13Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Mer 29 Mag 2013 - 12:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh non necessariamente perchè il sigillante preferisce una superficie sgrassata!

14Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Gio 30 Mag 2013 - 13:33

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Ho fatto il primo pezzo di ordine
IronX
Eraser
Perl
SC
Fog Fight Kit
2 Gold Plush
2 Gold Plush XL
Il resto lo ordinerò in un secondo momento Wink
Inoltre vorrei ringraziare Admin per la boccettina di TarX in omaggio Very Happy

15Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Gio 30 Mag 2013 - 13:34

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimo!!! Very Happy

16Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Sab 29 Giu 2013 - 18:31

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Torno a chiedere consigli per il secondo ordine. Avrei in mente questo per il momento:
D111?
Mafra PNT
DLux
2 secchi 17 l con griglie
SNH
6 Applicatori Megs
HydrO2
RIM7
Per il momento come shampo per la tecnica 2 secchi ho smpre usato il D111. Vorrei cambiarlo con qualcosa di magari più schiumoso. Consigli?

17Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Sab 29 Giu 2013 - 19:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

puoi provare lo shampoo mrpink, magari prendi prima la confezione piccola poi se ti piace prendi la versione grande(mi sembra 4 litri)

18Cosigli primo acquisto dallo shop Empty Re: Cosigli primo acquisto dallo shop Dom 30 Giu 2013 - 10:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mr pink è veramente molto schiumoso e adatto anche alla foam...il migliore secondo me è il born to be mild! il daytona ha un'ottima qualità prezzo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.