LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 21 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 34]

201nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 18:28

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Scusa, mi era sfuggito quel passaggio.

Non so, a me non piacerebbe, come soluzione.

202nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 19:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Già il solo PNT è un ottimo pulitore e si dovresti usare il programma 2 e 4. Solo che nelle maggior parte di volte il programma 4 contiene acqua che di demineralizzata ha veramente poco, quindi andresti a rischiare con il calcare se non asciughi. Puoi sempre prendere un paio di taniche di acqua devi del supermercato e con un annaffiatoio versarla sulla carrozzeria facendo il panno d'acqua. A questo punto usando il mago e tamponando rimuovi le poche goccioline che sono rimaste, senza fare nessuna azione meccanica!

203nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 28 Set 2013 - 15:42

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Bè no in questo caso sarebbe troppo brigoso... o mi fido di quella demineralizzata oppure niente!
Deciso, faró il ciclo PNT + idro self e non l'asciugherò ,cercherò di lavarla poi a casa per bene appena riesco !

204nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 29 Set 2013 - 15:26

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Salve ragazzi stamattina mi sono incontrato con un amico mio, possessore di un auto bianca ultima generazione, mi diceva che nonostante il bianco fosse il suo colore preferito non lo ricomprerebbe perchè ogni volta che lava la sua auto "combatte" con quei fastidiosissimi puntini neri e marroni/arancio che lo fanno impazzire, e spesso "ruba" lo sgrassatore alla moglie e delicatamente con l'unghia riesce a toglierli, il problema è che ce ne sono a centinaia!!!Io ho consigliato di dare un occhiata a questo sito Very Happy aggiungendo che esistono prodotti per il prelavaggio più potenti del classico shampoo da supermercato. Le mie domande sono 2: Cosa diamine sono questi puntini e come si formano? Asfalto, piogge sporco superappiccicoso? La seconda è: "I prodotti per il prelavaggio come il PNT riescono a sciogliere queste imperfezioni?"....io non do pace alla mia auto quindi anche quando li trovo sono pochi e insistendo un pò vanno via ma mi rendo conto che se ne avessi centinaia sventolerei subito bandiera bianca!!!Aspetto i vostri consigli. Possessori di auto bianche (ciccante!!!!!) o esperti più di me fatevi avanti.

205nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 29 Set 2013 - 15:29

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Generalmente per il colore che dici è catrame che risolvi subito con tarx, crak, decaflash ecc..mio preferito è tarx

Altri posson esser contaminazioni ferrose che van via con ironx...

Se usa questi prodotti è a posto...ho anche io un bianco met vw

206nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 29 Set 2013 - 15:44

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Generalmente per il colore che dici è catrame che risolvi subito con tarx, crak, decaflash ecc..mio preferito è tarx

Altri posson esser contaminazioni ferrose che van via con ironx...

Se usa questi prodotti è a posto...ho anche io un bianco met vw
Grazie Berserk quindi c'è speranza di avere un bianco candido!!!Effettivamente questi "puntini" li aveva un pò ovunque. Riporterò i tuoi consigli.Grazie ancora.

207nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 29 Set 2013 - 16:22

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si assolutamente bianco Wink

Finendo OT, fatto ironx ovunque, tarx parti basse muso e dove serve, clay ovunque e siete a posto

208nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 29 Set 2013 - 16:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Oltre a catrame e ferro possono essere contaminazioni di varia natura alzata dalle pioggia e via dicendo...la claybar chiuderebbe il lavoro!

209nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 29 Set 2013 - 17:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quotone per ciccante..anche l'auto bianca della mia ragazza era (ed è tutt'ora) piena di macchie simili..nel suo caso è resina..generalmente risolvo con ironx e un lavaggio energico,ma con la clay riesci a eliminare ogni minimo residuo..
Sconsiglio vivamente sgrassatore&unghie

210nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 30 Set 2013 - 17:34

Admin

Admin
Admin

Conviene aprire un post dedicato oppure utilizzarne uno già aperto perchè il problema non solo è facilmente risolvibile ma si può anche fare prevenzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

211nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 30 Set 2013 - 18:01

pincio

pincio
Detailer Novello

sabato scorso ho usato per la prima volta il PNT con la tec 4, 3l d'acqua e 65 ml di prodotto, l'auto era mediamente sporca da un po di pioggia, tolto lo sporco al 90% ottimo direi...

212nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 30 Set 2013 - 18:43

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Conviene aprire un post dedicato oppure utilizzarne uno già aperto perchè il problema non solo è facilmente risolvibile ma si può anche fare prevenzione Wink
Concordo, anche perché so già che prossimamente non potrò più dedicare tempo alla mia auto ed essendo bianca sicuramente tornerò a chiedere consigli su prodotti da acquistare, modalità di uso ed altro. Anzi fatemi sapere se lo create o quale continuate. GRAZIE

213nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 14 Ott 2013 - 12:52

pincio

pincio
Detailer Novello

mi sono innamorato del PNT che accoppiato alla TEC 4 è fenomenale

214nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 15 Ott 2013 - 7:17

pincio

pincio
Detailer Novello

però leggendo i vari post mi vengono dubbi, ho letto che dovrebbe bastare 0,5l di acqua / prodotto, io ne uso quasi 3l con la tec4......

215nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 15 Ott 2013 - 9:19

Admin

Admin
Admin

Considera che la TEC 4, proprio per la sua comodità, ti "frega": l'operazione ti pesa meno e vaporizzi anche più prodotto del necessario. Bisogna regolarsi un pò su se stessi. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

216nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 15 Ott 2013 - 12:02

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ecco sì mi interessa molto la quantità/auto! Ho ordinato ieri il PNT, arriverà oggi credo, ed ho uno spruzzino con stantuffo da 1l per usare il PNT.

Con un litro di soluzione, ci faccio il prelavaggio della mia A3 sportback? quanto ne dovrei usare secondo voi? per regolarmi e non usarne nè troppo, nè troppo poco!

E scusate di nuovo l'ignoranza... leggo 1:50 per sporco medio in estate... in 1 litro, faccio 1/51= circa 19.6 ml di prodotto, che approssimati mi diventano circa 20 ml (non riesco ad andare sotto al centilitro nel dosaggio, figuriamoci millilitro), e resto di acqua? così risulta un 1:49, va bene lo stesso??

217nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 15 Ott 2013 - 12:41

pincio

pincio
Detailer Novello

ironandrew ha scritto:Ecco sì mi interessa molto la quantità/auto! Ho ordinato ieri il PNT, arriverà oggi credo, ed ho uno spruzzino con stantuffo da 1l per usare il PNT.

Con un litro di soluzione, ci faccio il prelavaggio della mia A3 sportback? quanto ne dovrei usare secondo voi? per regolarmi e non usarne nè troppo, nè troppo poco!

E scusate di nuovo l'ignoranza... leggo 1:50 per sporco medio in estate... in 1 litro, faccio 1/51= circa 19.6 ml di prodotto, che approssimati mi diventano circa 20 ml (non riesco ad andare sotto al centilitro nel dosaggio, figuriamoci millilitro), e resto di acqua? così risulta un 1:49, va bene lo stesso??
io uso una diluizione 1/45 su auto mediamente sporca

218nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 15 Ott 2013 - 12:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la diluizione è ok, 20ml circa in 1 lt per diluizione 50:1. per un'audi a3 bastano 1.5lt, max 2lt per rinnovarlo se dovesse tendere ad asciugarsi!

219nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 15 Ott 2013 - 14:00

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:la diluizione è ok, 20ml circa in 1 lt per diluizione 50:1. per un'audi a3 bastano 1.5lt, max 2lt per rinnovarlo se dovesse tendere ad asciugarsi!
Azz...1.5l ??? non ce la faccio con il mio spruzzino da 1l!, devo prenderne uno più grande!!! Crying or Very sad 

220nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 15 Ott 2013 - 14:52

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dipende da quanto ne spruzzi, io la Giulietta la faccio agevolmente con meno di 1 litro, di più non servirebbe. Wink

221nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 15 Ott 2013 - 15:14

yago73

yago73
Apprendista Detailer

io con 1,5 litri nebulizzo la mia che è una berlina da 4,7 metri, ripassando anche nei punti più sporchi e/o spruzzati per primi (es. parte bassa dell'auto)

222nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 15 Ott 2013 - 22:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a me piace abbondare se il flacone me lo permette, ma tratto anche i passaruota.

223nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 16 Ott 2013 - 9:08

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Beh certo, i passaruota si prenderanno 1/2 litro da soli. In generale 1 litro di prodotto di prelavaggio con pruzzino per un'auto di medie dimensioni dovrebbe bastare.

224nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 16 Ott 2013 - 9:34

Admin

Admin
Admin

Soprattutto se sono rivestiti in tessuto, i passaruota impegnano molto prodotto in effetti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

225nuovo mafra prewash no touch - Pagina 9 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 16 Ott 2013 - 13:17

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ah ok, allora partirò con 1l poi vedrò!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 21 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.