LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 34]

226nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 17 Ott 2013 - 0:25

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io intendevo1 litro per tutta l'auto, vetri passaruota e cerchi compresi. Wink

227nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 17 Ott 2013 - 9:53

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma i passaruota con lo sporco che hanno pretendono molto prodotto...

228nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 17 Ott 2013 - 9:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Dipende da quanto se ne fa accumolare...

229nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 17 Ott 2013 - 10:18

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Appunto, dipende: quelli rivestiti in plastica io li lavo regolarmente con detergente e idro, e non faccio fuoristrada. Wink Quelli in materiale fonoassorbente idem. Chiaramente trattengono di più lo sporco, soprattutto residui vegetali (aghi di pino, rametti, cose così) ma è un trattenimento "meccanico", puoi inzupparli fin che vuoi, ma è la spazzola che li pulisce. Smile

edit: tanto per essere chiari (e chiudere l'OT, magari si prosegue in un thread apposito Wink ), questi erano i miei passaruota dopo la scorsa stagione invernale, prima durante e dopo la pulizia. Wink

230nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 17 Ott 2013 - 11:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

usato appena oggi un prodotto per il prelavaggio, differenza dal prewash ma poco importa. Per la Polo ho usato 2lt in tutto, ne sarebbe bastato anche 1,5lt ma meno non direi, non riuscirei a coprire bene tutto il pannello!Rolling Eyes 

231nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 17 Ott 2013 - 11:27

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ma è perché tu la riempi a anche di detergente, oltre che di coccole! Smile

232nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 17 Ott 2013 - 13:27

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Bu, pure secondo me 1 litro è poco. Sulla smart senza trattare i passaruota piazzo 500-600 ml di prodotto prelavaggio, minimo... Con meno nn si copre tutto.

233nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 17 Ott 2013 - 17:56

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

secondo me incide parecchio anche il getto che ha la pompa a pressione o spray...

234nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 17 Ott 2013 - 18:29

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sicuramente. Smile

235nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 18 Ott 2013 - 9:41

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Più che altro cambia quanto è sporca l'auto. In estate che è solo impolverata ne uso la metà Wink

236nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 21 Ott 2013 - 9:42

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Anche. Wink

237nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 10 Nov 2013 - 18:10

niky

niky
Detailer Novello

Finalmente ho provato anche io il PNT, devo ammettere che è davvero ottimo, porta via molto molto sporco e rispetto al 2G mi sembra più efficace.
Nessun problema con guarnizioni e parti non verniciate.

238nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 11 Nov 2013 - 9:56

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Rimuove i protettivi dalle guarnizioni (come fa SC) o li lascia su?

239nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 11 Nov 2013 - 12:14

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Usato ieri per la seconda volta, la prima avevo provato con 1l, avevo comperto tutta l'auto ma molto velocemente, e il risultato non era super...
Provato sabato con 1.5l, insistendo di più, nel senso cercando di dare più prodotto sulla superfice, e con un 1.5l non sono riuscito a coprire una portiera (la mia è una A3 sportback), il prodotto era finito...ed essendo al Jetwash, non ne avevo portato altro...una colpa ho notato essere il getto come dice giovanni...il mio spruzzioni fa una vaporizzazione "conica", quindi il centro di dove sparo è sempre meno carico di prodotto...e poi è lento a far uscire il prodotto... devo provare a variare il getto (pare strano ma non si svitava più il beccuccio dello spruzzino mentre ero intento a lavorare! Evil or Very Mad ), ma cmq la prossima volta porterò 3l di soluzione e vedrò...sicuro però anche così con 1.5l il portellone non pare certo pulito, dietro la macchina è troppo sporcata da ciò che butta su dalla strada...al contrario invece, tetto, vetri e cofano vengono molto bene, anche le portiere fino a metà, diciamo dove ci sono le fascie paracolpi. Sotto invece non tanto!
Su tutta la macchina ho lo Z2 dato in agosto... e spero ancora presente! ma da come si comportano il tetto ed il cofano direi che c'è ancora!
I cerchi benino gli anteriori, non troppo i posteriori, che si sporcano molto di più...non sono protetti i miei.
Le gomme le pulisce molto bene senza azione meccanica!

240nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 11 Nov 2013 - 12:42

pincio

pincio
Detailer Novello

ragazzi per usare al meglio il PNT vi consiglio la tec 4, io adesso con 2l faccio l'auto due volte

241nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 11 Nov 2013 - 17:33

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Sicuramente, me presentarsi alle lance self con questo mostro modello disinfestatore per zanzare non so sinceramente... Razz 

242nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 12 Nov 2013 - 10:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

iron che diluizione hai usato? io ne uso circa 2lt per fare la Polo ripassando su alcuni punti! anche la mio di erogatore a pompa forma un cono ma non mi crea problemi!

243nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 12 Nov 2013 - 11:18

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:iron che diluizione hai usato? io ne uso circa 2lt per fare la Polo ripassando su alcuni punti! anche la mio di erogatore a pompa forma un cono ma non mi crea problemi!
L'ho usato 1:30 perchè il retro della mia è sempre sporchissimo girando con questa pioggia tutti i giorni. Forse è il mio erogatore? va molto bene, però per coprire proprio la carrozzeria devo fare passate lente e concentrate per farla tutta!...io ne ho usato 1.5l, devo provare con di più!
Non so se anzichè vaporizzazione uso lo spruzzo a getto singolo cosa cambia...

244nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 12 Nov 2013 - 12:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

strano perchè con diluizione 30:1 normalmente pulisce veramente bene. secondo me meglio se nebulizzato piuttosto che usare il getto diretto perchè se ne sprecherebbe ancora di più!

245nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 12 Nov 2013 - 16:45

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:strano perchè con diluizione 30:1 normalmente pulisce veramente bene. secondo me meglio se nebulizzato piuttosto che usare il getto diretto perchè se ne sprecherebbe ancora di più!
Concordo sul nebulizzato...ero curioso solo di fare una prova...

Io invece sul risultato non sono troppo sorpreso, tu hai una macchina bianca che penso di aver letto riesci a tenere come un gioiello! io nera che uso tutti i giorni con qualsiasi tempo e sta fuori dall'ufficio per almeno 10 ore... quindi se vedi il paraurti posteriore e portellone dopo una settimana ti rendi conto...magari se riesco posto una foto domani di com'è dopo che l'ho lavata sabato con PNT e lance al self senza azione meccanica... è pessima ora, vedrai!!!!! difficile togliere tutto senza azione meccanica!

246nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 12 Nov 2013 - 17:18

niky

niky
Detailer Novello

Iron io l'ho usato sulla macchina di mia moglie che sta in strada h24 ed è blu metallizzato, non dico che ha tolto il 90% dello sporco ma un buon 70% si.
Applicato con nebulizzatore su sporco di 3 settimane tra piogge, polvere e foglie.
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso.

247nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 13 Nov 2013 - 6:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quanto l'hai lasciato agire?

248nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 13 Nov 2013 - 13:54

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

niky ha scritto:Iron io l'ho usato sulla macchina di mia moglie che sta in strada h24 ed è blu metallizzato, non dico che ha tolto il 90% dello sporco ma un buon 70% si.
Applicato con nebulizzatore su sporco di 3 settimane tra piogge, polvere e foglie.
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Niky certo anche da me un 70% abbondante lo fa, tranquillamente, ma dietro è sempre difficile...

Se devo dare una percentuale a zone... parte sopra, quindi cofano, tetto, vetri, 95%, parte bassa delle porte e cerchi 80%, posteriore 70%.

249nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 13 Nov 2013 - 13:56

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Quanto l'hai lasciato agire?
Mmm... il tempo di fare tutta la macchina e sono ripartito con l'idro da dove ho iniziato..quindi diciamo 4-5 minuti sicuro, perchè con lo spruzzatore così lento, ci metto tempo a coprire tutta l'auto.
Premetto anche che ho paura a lasciarlo su perchè ho paura che si secchi...sinceramente non so bene quando dovrei aspettare!

250nuovo mafra prewash no touch - Pagina 10 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 13 Nov 2013 - 14:25

niky

niky
Detailer Novello

Ale non so se la domanda era rivolta a me o ad Iron, comunque io ho nebulizzato su tutta la macchina, il tempo di prendere i gettoni ed ho risciacquato, indicativamente 5 minuti.
Iron si vede che il tuo posteriore era particolarmente incrostato, magari le ruote hanno sollevato molto sporco che si è attaccato al para.
Comunque se hai paura che secchi puoi anche fare un altro giro di PNT, se la capacità del tuo nebulizzatore lo consente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.