LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 34]

26nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 10 Giu 2013 - 19:05

metansk

metansk
Detailer Novello

Io per adesso l unico di questa categoria che ho trovato sbalorditivo è il crudzilla della dodo, l ho provato su una 500 panna e davvero rimuove in 30 secondi il 70-80% dello sporco, solo che è aggressivo e molto alcalino, le guarnizioni e le parti piu delicate non credo apprezzino crudzilla frequentemente, dalle caratteristiche questo sembra davvero sorprendente! Vedremo i test!..

27nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Giu 2013 - 9:47

Admin

Admin
Admin

tav86 ha scritto:Potrebbe sostituire quindi il 4g per i prelavaggi di mantenimento?

White Schiuma è uno shampoo, mentre PNT uno sgrassante: non fate confusione ragazzi, sono due cose totalmente diverse Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Giu 2013 - 11:08

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Io per sicurezza l'ho appena acquistato, attendo con ansia il suo arrivo, assieme ad altri prodotti, poi vi saprò dire:)

29nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Giu 2013 - 11:22

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

idem con patate Very Happy Ho giusto giusto in programma un bel lavaggio dopo due mesi di pioggia incessante Smile

30nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Giu 2013 - 11:28

tav86

tav86
Detailer Novello

Admin ha scritto:
tav86 ha scritto:Potrebbe sostituire quindi il 4g per i prelavaggi di mantenimento?

White Schiuma è uno shampoo, mentre PNT uno sgrassante: non fate confusione ragazzi, sono due cose totalmente diverse Wink

Antonio riusciresti a spiegarmi meglio questa differenza?cioè se faccio un prelavaggio con uno shampoo o con uno sgrassatore (appunto 4g o il nuovo no touch) che differenze ci sarebbero?immagino che lo sgrassatore sia comunque più aggressivo..

31nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Giu 2013 - 11:28

nikolino


Apprendista Detailer

oohh stiamo calmi che altrimenti quando arriva il mio turno trovo i magazzini lcda vuoti e tra un prodotto e l'altro non riesco mai a concludere.... Very Happy

32nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Giu 2013 - 13:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tav86 ha scritto:
Admin ha scritto:
tav86 ha scritto:Potrebbe sostituire quindi il 4g per i prelavaggi di mantenimento?

White Schiuma è uno shampoo, mentre PNT uno sgrassante: non fate confusione ragazzi, sono due cose totalmente diverse Wink

Antonio riusciresti a spiegarmi meglio questa differenza?cioè se faccio un prelavaggio con uno shampoo o con uno sgrassatore (appunto 4g o il nuovo no touch) che differenze ci sarebbero?immagino che lo sgrassatore sia comunque più aggressivo..

In base allo sporco andrai a scegliere il prodotto più o meno aggressivo e la sua diluizione...poi va da se che un minimo di protezione verrà intaccata, ma non completamente! Basta così altrimenti sporchiamo il post! Wink

33nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Giu 2013 - 14:52

Admin

Admin
Admin

Rispondono a fasi diverse. Le guide fanno sempre bene http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/ Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Giu 2013 - 16:30

tav86

tav86
Detailer Novello

Si si questo l'avevo letto..il prelavaggio con sgrassatori tende ad essere più "potente" e più aggressivo sulla protezione..ma essendo questo no touch più delicato rispetto ad altri mi chiedevo se potesse essere una buona alternativa per un prelavaggio con alto potere pulente ma non troppo aggressivo sulla protezione.
Però sto andando off topic!

35nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Giu 2013 - 16:40

bando

bando
Apprendista Detailer

io avrei mille domande,la scheda tecnica è succulenta...a sto punto aspetto con ansia i test!

36nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Giu 2013 - 20:48

Admin

Admin
Admin

Mi sa che apriremo un post dedicato al tema "decera"... E' arrivato il momento di approfondire Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Giu 2013 - 21:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

secondo me ai "piani alti" state facendo una guida in modo da non avere piu questa domanda: decera? Laughing

38nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 12 Giu 2013 - 9:19

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Attendo con ansia i primi test e impressioni dei primi utilizzatori, poi chissà magari lo metto nel carrello anche io, sembra davvero interessante!

ma alla fine non ho capito se questo prodotto decera o no?!? lol! lol! scherzo non ammazzatemi, non ho saputo resistere Razz Razz Razz

39nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 12 Giu 2013 - 9:21

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Oggi dovrebbe arrivare, cosi appena ho tempo faccio un paio di test cheers

40nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 12 Giu 2013 - 9:22

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bravo Byrra! Smile

41nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 12 Giu 2013 - 11:16

Admin

Admin
Admin

Tra l'altro ringrazio tutti i simpatici amici che ieri mi hanno chiamato chiedendo lumi su nuovi prodotti (anche panni e tamponi) iniziando con "ma decera?" Siete un'associazione a delinquere ma mi fate morire! lol!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 12 Giu 2013 - 11:55

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Di questo passo, aspettiamo il panno che svernicia. Very Happy

43nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 22 Giu 2013 - 20:09

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ragazzi, non credo sia il caso di aprire un altro post per questa domanda, provo a scriverla qui, se sono O.T. bannatemi Very Happy:D

Devo usare per la prima volta il prewash e vorrei sapere da chi lo ha già provato, quanto prodotto (soluzione) ci vuole in media per spruzzarlo su un auto intera. Non ho mai provato a fare un prelavaggio "no-foam", vorrei provare stasera (ho due macchine da prewashare Laughing la mia 500 e una punto) e vorrei sapere quanto me ne devo portare all'autolavaggio. Se ne usa di più o di meno rispetto ad una foamata? Di solito con 1,5 l riesco a fare la punto, quindi se dovessi foamare entrambe mi porterei quasi 3l di soluzione. In questo caso? Secondo voi ne basta di meno?

Danke Smile

44nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 24 Giu 2013 - 10:19

Admin

Admin
Admin

Spruzzandolo NO FOAM se ne usa molto meno: io dico che con 0,5 lt di soluzione pronta dovresti riuscire a trattare tutta l'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 24 Giu 2013 - 10:34

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Grazie Admin,

stavo proprio per rispondermi da solo perché l'ho usato l'altra sera. Effettivamente ce ne vuole di meno, però se la tua pompetta no foam decide di rompersi e tenere sempre il getto aperto... se ne usa molto di più ahahaha per fortuna mi ero portato un paio di spruzzini Wink

46nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 24 Giu 2013 - 23:23

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Confermo che con 500 ml di soluzione spruzzi (bene) un'auto di medie dimensioni.

47nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Giu 2013 - 0:04

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Spruzzandolo NO FOAM se ne usa molto meno: io dico che con 0,5 lt di soluzione pronta dovresti riuscire a trattare tutta l'auto Wink


meglio un flacone con spruzzino che la TecOne, ho capito bene?

48nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Giu 2013 - 0:39

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Very Happy

49nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 9 Lug 2013 - 16:26

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Dovendo usare questo prodotto all'autolavaggio (solo per acqua Very Happy) chiedo se può essere usato su auto bagnata, visto che devo fare una 10ina di km e la macchina è scura e sicuramente arriverò li con la carrozzeria bollente...

50nuovo mafra prewash no touch - Pagina 2 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 9 Lug 2013 - 17:39

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non vedo controindicazioni. Casomai, se restasse parecchia acqua sull'auto, lo tieni un po' più concentrato...


Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.