LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C1 e EXOv2

+37
NOFX
Tex1
daxre
lory85
Danielem
Nippe
jamarc
dado7L
Mirko78
jamescool
toniway
matteomacchi
ghid
.DieD
sgtwist
Admin
agonyAKAwamin
benzebu
tav86
michelino
magre1963
davide_91
frask
MrWolf
MassiMini89
Max450
danfra79
Thriller
rustico
Beco1984
Nickolò
PELO
Giobart
batfed
ciccante88
Roby Pozzato
alessio86
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 8 Gen 2015 - 20:24

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

C1 e Exo singolarmente, non assieme.... Vedrai che per la giulietta ne avanzi poco


_________________
Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 29olg9k         Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 8fgZ1A  Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

77Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 8 Gen 2015 - 20:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

Wink Like

78Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 8 Gen 2015 - 21:37

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Exo dura poco una volta aperto. C1 invece se conservato bene dovrebbe durare. Per una giulietta 1 layer credo dovresti usarne 15ml e giá sappiamo il discorso dei layer multipli sui nani come C1.

79Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 9 Gen 2015 - 9:37

Admin

Admin
Admin

Confermo: C1 dura molto mentre EXO andrebbe consumato entro un paio di settimane.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 9 Gen 2015 - 18:29

tav86

tav86
Detailer Novello

Antonio scusa in un altro post ho appena letto

"Prep polish è un prodotto che ho trovato molto adatto alla pulizia della superficie prima dell'applicazione di cere e sigillanti. In un test in corso sta dando, addirittura, risultati incredibili sotto CQUK senza il passaggio di IPA o Eraser"

Di conseguenza la base non era perfetta per l'applicazione di un nano.
Nel mio caso, contando che avevo sgrassato per bene con ipa, tenderei ad escludere il fattore preparazione.
Può essere che il 2g abbia fatto fuori C1?
O che non abbia legato bene per fattori climatici tipo umidità?

81Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 9 Gen 2015 - 18:49

Admin

Admin
Admin

Sono prove al limite. Non fanno testo. Servono per studiare i comportamenti di alcuni prodotti ma per le applicazioni finali sarebbe sempre attenersi alle schede dei produttori. Di sicuro DOC non ha nessuna possibilità di scalfire C1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 9 Gen 2015 - 18:51

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Nemmeno se usato con regolaritá e con diluizioni basse? Stessa cosa anche x UK?

83Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 9 Gen 2015 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Ragazzi però così andiamo totalmente OT: meglio utilizzare tutti i post sul mantenimento o aprirne di nuovi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

84Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 1 Mag 2015 - 9:21

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Scusate, non apro nuovi topic ma mi ricollego.
A distanza di qualche mese e qualche test Laughing nessun "pro" si è direttamente espresso su queste linee guida.
Al netto dei fattori climatici, dell'esperienza personale, del tipo di vettura (ossia una buona % di variabili mica poco Wink )


michelino ha scritto:Un saluto a tutti per iniziare.
Durante le vacanze natalizie vorrei proteggere la carrozzeria della mia auto con C1+EXOv2.
Siccome ho da ordinare alcune cosette mi porto avanti Laughing e contemporaneamente chiedo consigli a voi esperti.
Di seguito esporrò i passaggi da seguire per proteggere la macchina corredati da tempi e altre informazioni. Informazioni che ho raccolto qua e là sul forum e che adesso vorrei riunire in un solo post per avere una visione d'insieme chiara e utile al momento opportuno.
Ovviamente sono tutto orecchio per accettare modifiche e/o consigli in merito a quanto vado ad esporre study

Premetto che eseguirò il lavoro al chiuso con temperatura che dovrebbe essere intorno ai 15° e umidità intorno al 40-50%.

Con auto preparata (prelavaggio, lavaggio, decontaminazione, clay, lucidatura) eseguirò:
1- pulizia carrozzeria con IPA (io ho CarPro Eraser);
2- applico C1 su porzioni 40cmx40cm con i dischetti per struccare (o meglio con panno microsuede?). Dopo aver atteso circa 10 minuti (mi pare voi consigliate questi tempi e non i 30-60 secondi che consiglia GT nel sito. Altrimenti da cosa mi accorgo che è tempo di passare il panno per rimuovere il prodotto?) rimuovo con Terry Towel (ho anche gli Allrounder/AllrounderPlus) e infine passaggio con Double Face (può andare bene comunque? Ho visto che consigliate il Premium);
3- aspetto 1/2 ore, in pratica appena finito ricomincerò subito da dove ho iniziato;
4- secondo strato di C1 (rieseguo il punto 2);
5- aspetto dalle 3 alle 8 ore;
6- prima di applicare EXOv2 NON devo ripassare un IPA a quanto dice GT (Wipe down all surfaces using Gtechniq Panel Wipe and a Gtechniq MF1 ZeroR Microfibre Buff Cloth  (nb if you are applying over a fres hly applied coating of C1 you do not need to do this step)). Confermate? Anche se in quelle ore si deposita della polvere non passo nulla sulla carrozzeria prima di stendere EXOv2?
7- applico primo strato di EXOv2 su porzioni più piccole, circa 20cmx20cm. Questo, rispetto al C1, asciuga praticamente appena steso. Quindi dopo appena 10/15 secondi rimuovo con i due panni come descritto al punto 2;
8- aspetto 1/2 ore, in pratica appena finito ricomincerò subito da dove ho iniziato;
9- stendo secondo strato di EXOv2 (rieseguo punto 6);
10- Attendo minimo 3 ore prima di uscire all'esterno con l'auto.
11- Per i cerchi posso considerarli alla stregua di carrozzeria senza comprare un prodotto ad hoc? GT dice che EXO lo si può dare "ovunque". C1+EXO sui cerchi quindi è fattibile? O magari solo EXO?

Che ne dite?
Ringrazio anticipatamente per la pazienza!!!

PS (semi OT)
12- lavo bene, secondo le modalità consigliate nell'apposito post, i panni in microfibra ma mi pare di aver capito che quelli che userò per rimuovere il C1/EXO, ovvero nel mio caso Terry Towel/Allrounder, sono da "buttare"; o meglio da relegare a panni per pulire parti meno nobili. Confermate? Stessa cosa anche con il Double Face/Premium?
Lo stesso discorso vale anche per i panni che utilizzerò per la lucidatura? Userò P1 come prodotto.
13- Conservazione avanzi di C1/EXOv2. Mi pare di aver capito che una volta aperte le boccettine ed usate, gli eventuali avanzi di prodotto si posso buttare se non utilizzati entro breve (2 settimane). Capito bene?

http://www.sgtwist.it

85Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 15 Mag 2015 - 12:40

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ragazzi ne approfitto per fare una domanda: una volta applicato C1 ed Exo, sul frontale con il fastidioso problema dei moscerini, potrebbe macchiarsi? Perchè sarebbe davvero fastidioso dopo aver lucidato e applicato 100€ di nano, ritrovarsi il muso macchiato.

86Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 15 Mag 2015 - 13:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Io non capisco la domanda scratch scratch


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

87Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 15 Mag 2015 - 13:42

rustico

rustico
Detailer Novello

con exo posso assicurarti che i moscerini andranno via molto più facilmente, per quelli incrostati c'è sempre w8 che è sicuro su tutta la linea di coating gtechniq ma anche di altri marchi Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

88Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 15 Mag 2015 - 21:25

.DieD

.DieD
Detailer Novello

La mia domanda era: C'è pericolo che il muso si macchi per via dei liquidi "acidi" degli insetti incollati se lasciati su diversi giorni nonostante ci sia exo e C1 sopra?

89Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 15 Mag 2015 - 22:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Ecco adesso la domanda è molto più chiara....dipende sempre da quanto tempo gli lasci li (ovviamente dopo la completa chiusura del trattamento)


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

90Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 15 Mag 2015 - 23:48

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

il rischio è indubbiamente ridotto ma non scompare con l'applicazione neanche di un nano....poi dipende sempre da cosa hanno mangiato gli uccellini! Mad

91Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 29 Mag 2015 - 20:34

matteomacchi


Aiutante Detailer

Noi usiamo spesso entrambi i prodotti insieme, l'ultimo lavoro è stato su un Porsche 964 il risultato ottimo anche se prediligo un Wolf's Chemicals Bodyguard (qualità/prezzo) ma questo è solo un parere personale.
In poche parole C1 crea una sorta di pellicola di extra lacca se mi passsate il termine aggiungento protezione contro i graffi mentre per quanto riguarda EXO v2 è più un repellente per catrame e sporcizia varia aggiungendo anche un certo grado di lucentezza.

92Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Sab 30 Mag 2015 - 10:51

Admin

Admin
Admin

Interessante Matteo... Potresti parlarci nella sezione Wolf's della tua esperienza con Bodyguard. Io lo sto conoscendo da circa 3-4 mesi ed in effetti mi sta sorprendendo ma vorrei sapere anche la tua!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

93Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mer 3 Giu 2015 - 12:16

rustico

rustico
Detailer Novello

Ragazzi mi chiedevo: Come mai Gtechniq parla di 12 ore tra c1 ed exo (Quindi cura quasi completa di c1 prima di exo) mentre qui si parla di fondere gli strati dei due sigillanti entro 3 - 6 ore?

Grazie Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

94Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 2 Lug 2015 - 19:04

toniway

toniway
Apprendista Detailer

ciao a tutti! nell'ipotesi di una rimozione del C1 come bisognerebbe procedere?

95Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 2 Lug 2015 - 21:16

rustico

rustico
Detailer Novello

Lucidatura, anche abbastanza pesante Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

96Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 2 Lug 2015 - 23:54

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Spero di essere nella sezione giusta per porre un paio di domande:
Secondo voi é normale che nemmeno 12 mesi dopo il beading sulla mia auto si praticamente sparito del tutto?
Tra l'altro, se tanto mi da tanto, sparito il beading é sparita pure la protezione dell'exov2...
La settimana scorsa ho lavato la macchina come al solito: un paio di volte la settimana vado al self e via di sola acqua demineralizzata, nient'altro, senza nemmeno asciugarla, visto che nel tragitto del ritorno a casa (piú o meno 5 km) si asciuga perfettamente. Al mio arrivo a casa l'auto era perfetta, pulita e lucida come nuova.
Durante il ritorno, come al solito, mi son goduto i goccioloni che correvano per il cofano fino a sparire del tutto quando troppo pesanti e il parabrezza perfettamente pulito anche grazie al mitico G1 che mi ha permesso di fare quasi un anno senza mai usare il tergicristallo tranne che per un paio di volte in cittá.
Sabato scorso la novitá:
Di ritorno dall'ospedale dopo il turno in guardia medica inizia a diluviare, il cielo é verde salvia e questo mi fa subito a pensare alla mia amica: la grandine.
Gente che corre qua e la per riparare l'auto ed io, facilmente quanto insperatamente, trovo posto sotto un paio di alberi grossi come querce secolari. Fortunatamente piove, la grandine fa grossi danni una decina di km a nord ed io parto per casa.
Dopo un paio di km ho dovuto accendere il tergi perché era impossibile vedere qualcosa.
Il giorno successivo, ricordando l'episodio mai accaduto prima rientrando a casa torno al lavaggio self e li rimango colpito:
Il beading, che fino a pochi giorni prima era perfetto, cosí affascinante e da rimanere a guardarlo come ipnotizzato non c'é piú! Sia sul cofano, sia sul tetto, sulle portiere, sul cristallo del parabrezza, dappertutto insomma, é sparito, volatilizzato, come se lo stare sotto un albero per una decina di minuti avesse tolto tutta la protezione faricosamente stesa...
Il trattamento é stato fatto a regola d'arte (per,quanto possa essere a regola,d'arte il primo lavoro di un principiante) nessun problema durante la stesura dei C1 o dell'exov2, due mani per entrambi, tutte le procedure sono state rispettate, i tempi sono stati rispettati senza avere fretta e senza voler strafare.
Cosa diavolo è successo?
Un grazie mille per le eventuali risposte da parte di chi ne sa piú di me.

97Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 3 Lug 2015 - 0:19

rustico

rustico
Detailer Novello

Hai provato a fare un lavaggio completo da quando hai notato l'assenza di beading?

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

98Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 3 Lug 2015 - 0:30

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Oggi e domani sará impresa impossibile, visti i turni da fare, domenica in mattinata prendo spugna, secchi e panni in mf e via di shampoo, vediamo se torna a posto, ma lo strano é stato che da un momento all'altro sia sparito tutto, come se la pioggia fosse stata talmente acida da "lavare via" la protezione...
Mah, proveró e poi ti sapró dire.

99Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 3 Lug 2015 - 0:52

rustico

rustico
Detailer Novello

Magari ha solo piovuto tanta porcheria Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

100Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 3 Lug 2015 - 1:20

toniway

toniway
Apprendista Detailer

disco verde + S20 posso bastare? o serve qualcosa di più aggressivo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.